The first time
di JoSeBach

16/08/20, ore 21:52

"Ma non venne nessuno"
Incredibile come certe frasi siano ogni volta un pugno nello stomaco già da sole.
Ed è bellissimo come, nonostante Flowey sia un essere senz'anima, qui non faccia che pensare a come alleviare le sofferenze dei genitori. Già, magari è per questo che decide di riavvolgere il tempo e cambiare nome, cambiare identità, per evitare che loro, riconoscendolo, ne soffrano. Ed è bellissimo il suo desiderio di rimediare a ciò che è stato! Davvero peccato che sia un capitolo così corto, ma davvero, nonostante la scarsa lunghezza è risolutivo del suo dramma interiore

Ti segnalo solo un piccolo errore di battitura: Perché si preoccupano così tanto per un fallimento [b]di[/b] figlio
Dovrebbe esserci un "del" invece del "di" che ti ho segnalato

Edit. L'errore che ho segnalato non è un errore. Ho solo interpretato male la frase, e mi scuso per questo.
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 11:21 am)

16/08/20, ore 21:43

Anche qui, un altro capitolo molto bello!
Forse poco bilanciata la parte del dialogo con la descrizione (nonostante tu abbia scelto lo stile del flusso di coscienza, un minimo di descrizione dei luoghi secondo me ci starebbe. Anche perché aiutano a vedere meglio la scena)
Solo un punto non capisco molto bene. Esattamente, cosa intendi con "Peccato sei troppo in profondità per poter vedere uno dei tuoi sorrisi"?
Altra cosa, forse la citazione sarebbe stato meglio metterla in corsivo. Per tutte queste cose, ahimè, non me la sento di darti una bandierina verde. Ma ciò non significa che la storia non mi piaccia eh!

Sai, mi fa venire in mente un AU, dusttale, in cui Sans, impazzito probabilmente per una lunga serie di partite genocide, uccidendo tutti, compreso Papyrus, e il fantasma di Chara commenta "mi chiedevo cosa si sarebbe rotto per primo nello scheletro. Le sue ossa o la sua mente"
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 09:44 pm)

14/08/20, ore 15:46

Questa sezione è davvero troppo morta per i miei gusti, per cui quando ho visto questa storia su Flowey mi sono decisa a recensire! Non potevo starmene qui a non fare nulla, dai xD
Flowey mi piace molto come personaggio, e in questi brevi capitoli si esplora di più il lato della disperazione più che della "pazzia". Di solito preferisco storie scritte tramite delle descrizioni di un narratore, ma con i dialoghi di un singolo personaggio sei riuscito/a a trasmettere ciò che serviva per questa FF. E' di sicuro toccante, triste, e l'headcanon di lui che si suicida per poi riavvolgere il tempo grazie alla Determinazione ci sta tutto. E' interessante come un personaggio che di base non può provare buoni sentimenti riesca a far suscitare certe cose a chi gli sta intorno e al pubblico stesso, mi affascina questa cosa... e ho provato lo stesso leggendo questa storia, il che per me è un successone, vuol dire che non sei andato/a (perdonami, non lo so) fuori personaggio.
L'unica cosa che mi sfugge è il fatto di Flowey che non sa se Chara è morto/a, e quindi gli/le chiede aiuto. In teoria Chara muore prima che Asriel tenti di portare il corpo dagli umani in Superficie, dovrebbe sapere che sia morto/a, quindi non so bene dove dolessi arrivare.
Per il resto è una fic molto graziosa anche se triste, e scorrevole. Complimenti!

13/08/20, ore 08:32

Commovente. Non ho altre parole per definire questa piccola perla. bellissima la disperazione di Asriel, bloccato in quel limbo a metà. Vivo ma privo di anima.
Meraviglioso.