La casa sul colle
di storiedellasera

15/09/21, ore 20:49

Ciao :)

Trovo davvero appassionanti i tuoi racconti, ci ritrovo tutti gli elementi di un'ottima storia dell'orrore.

L'inquietante villa che cela il terribile segreto mi ha davvero suscitato le giuste emozioni. Le descrizioni dei vari dettagli lugubri permettono di calarsi appieno nell'atmosfera spettrale di tutto il racconto, dai dubbi iniziali che sembrano essere generati più da una disposizione d'animo del narratore che non alla realtà, fino alla rivelazione finale delle cinque mummie. Ho trovato ben fatta anche la lettera lasciata dalla vittima, che ci permette di mutare punto di vista e vedere finalmente l'orrore da dentro, mentre accade.

Ottimo racconto! Complimenti ancora!

06/09/20, ore 20:32

Ciao! È la prima volta che leggo una tua opera e mi è piaciuta molto. Descrizione del luogo molto precisa, che mi ha fatto immaginare per bene la scena. Ho avuto un po' di brividi. Mi ricorda un po' una storia della mia città. Proprio vicino casa mia c'è un palazzo la quale costruzione non è mai stata completata ed è stato abbandonato. Molti dicono che sia infestato e che addirittura alcuni che sono entrati all'interno ora sono rinchiusi in un manicomio. C'è anche un castello in un paesino vicino alla mia città che dicono sia infestato, nel quale ha lavorato anche mio padre. Anche lui ha un paio di storie da raccontare su quel castello ahahah
Comunque leggerò sicuramente qualche altra tua opera, quindi preparati ad un'altra mia recensione.
Un saluto,
Marty.

26/08/20, ore 09:59

Ciao. Leggendoti da un pò, come ho detto altre volte, posso affermare che fai delle belle descrizioni, facendo calare nell'atmosfera. Quando ho letto il titolo ero curiosa chiedendomi cosa mai potesse nascondere quella casa. Un 'atmosfera inquietante aleggia in quel posto e i misteri aumentano quando ci va a vivere qualcuno. Ancora più suggestivo che venga riportata la testimonianza della vittima fino a scoprire quelle salme. Ho avuto un brivido a pensare a cosa potesse esserci nei sotterranei. Hai sempre molte idee. Ci sono alcune parti ripetute per una svista. Un saluto.
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 10:00 am)

25/08/20, ore 20:26

Non posso non apprezzare la vena lovecraftiana(e di Poe) che c'è nelle tue one-shot. Chiunque scriva di horror dovrebbe averla, ritengo. Atmosfera molto gotica e storia piacevolmente inquietante

14/08/20, ore 11:08

Ciao, rieccomi nella mia sezione preferita, dopo tantissimo tempo.
Ho trovato il tuo racconto tra i primi dell’elenco, già incuriosita dal titolo ho deciso di leggere il tuo scritto.
Devo dire che l’introduzione si presenta bene, scritta in modo professionale e ben costruita, con dettagli ottimi. Scrivere una lettera da parte della vittima è stato un colpo di genio, ci azzecca proprio con questo racconto. Ho adorato quella parte, letta in un attimo, incuriosita di scoprire chi fosse l’assassino. Parlando sempre della lettera, il modo in cui è scritta, mi piace davvero tanto, sembra che sia stata scritta davvero da qualcuno… anche se un po’ inverosimile? Nel senso, se qualcuno venisse inseguito da un assassino non penso che avrebbe tempo di scrivere tutto su una lettera, in modo così dettagliato per giunta. Ma sorvoliamo questa cosa, senza la lettera questo racconto non avrebbe alcun senso, quindi ci sta dai.
In conclusione, ho adorato tutto di questa storia: il modo in cui è scritta, i dettagli, la complessità dei vocaboli usati.
Complimenti, davvero un lavoro ben articolato.