Una promessa mantenuta
di Luschek

11/08/20, ore 13:16

Ciao cara!
Ero intenzionata a leggere l'ultimo capitolo della raccolta che seguo, ma dando una sbirciata nel fandom, le premesse di questa storia mi hanno incuriosita e non appena ho letto il nome dell'autore ho cliccato per leggerla senza pensarci due volte.
Anche io adoro Ymir e Historia insieme. Non so chi preferisco di più tra le due, forse Historia, ma ad ogni modo, insieme sono bellissime. Ho rivisto da poco la seconda stagione e ancora mi dispero sulla scelta di Ymir di andare con Reiner e Berthold e lasciare Historia. Che dolore ogni volta.
Ad ogni modo, la lettere che Ymir ha lasciato ad Historia è stato qualcosa di bellissimo, che mi piace ricordare e sono felice tu abbia ripreso proprio quella lettera! Mi piace anche aver letto che, a distanza di ben quattro anni, nonostante tutti gli avvenimenti che si sono succeduti, Historia pensa e ricorda Ymir, rileggendo la lettera e volendo addirittura mettere quel nome nel caso in cui il nascituro sia una femmina.
Penso che Ymir rimarrà sempre nel cuore di Historia... Dopotutto le ha insegnato a vivere per sé stessa, dopo aver vissuto per anni a vivere per gli altri o per piacere agli altri. Ymir è stata fondamentale nella vita e per la crescita di Historia. Leggere delle sue lacrime già alle prime tre parole me le stava quasi quasi facendo venire anche a me!
Ad ogni modo, io penso che Historia stia prendendo delle scelte di sua spontanea volontà ma allo stesso tempo, nell'avere adesso libertà di scegliere, non penso stia proprio vivendo per sé stessa. Dopotutto, non voleva davvero essere regina, e non penso gli vada nemmeno a genio l'idea che un giorno suo figlio dovrà essere sacrificato... Eppure questo era da fare e questo ha fatto, per il bene di tutti.
Mi piaciuto tanto leggere di questa coppia che adoro, spero di poterne leggere altre un giorno!
Sei brava come sempre e il tuo modo di scrivere continua a farmi apprezzare maggiormente le tue storie, oltre che per il contenuto. Complimenti ancora!
A presto,
Un bacio