Rimorsi del passato
di Luschek

13/08/20, ore 15:47

Cara buongiorno, sono Stefy ed è stato un piacere incontrarti nel gruppo degli scambi del Giardino. Adoro leggere le storie appartenenti al fandom di AoT. Le due drabble di questo aggiornamento sono una più bella dell’altra, riesci in meno di 100 parole a dire tantissimo attraverso la vita, le azioni ed i pensieri di Reiner. Un personaggio parecchio complesso il suo, mi è sempre piaciuto lo ammetto, e qui mostra come sia profondamente scosso da ciò che è accaduto nel corso del tempo, a come sia cambiato tutto e a chi c’era accanto ora non c’è più.
Ha vissuto così tante battaglie, tanto dolore, dissapori, allontanamenti che credo per lui sia quasi impossibile continuare a vivere in maniera equilibrata, soprattutto in momenti come quello descritto nella prima delle due storie, dove la sua emotività tenta di uscire imperante, in ogni modo.
La seconda è ancora più forte a impatto emotivo, qui da rassegnato è nuovamente battagliero, sicuro degli affetti da tenere, di ciò che c’è da proteggere e glielo si legge negli occhi e nelle parole.
Hai fatto davvero una buona introspezione di questo personaggio, mostrando due momenti diversi influenzati da una grande perdita, ma che evolvono in un nuovo bisogno di reagire ed agire. Le tue drabble hanno un ritmo preciso che le porta a un susseguirsi di immagini significative, elaborate sul carattere non facile di chi ha dato tanto da una parte e dall’altra, ha visto morire, ha lottato, ha tradito; torna e trova chi ancora lo aspetta nonostante tutto, e rischia di perdere di nuovo. Una piccola evoluzione del personaggio tra l’una e l’altra, scavando nel profondo della sua mente e del suo cuore. Brava a rendere il tutto in due componimenti tanto brevi, ben stesi, corretti, a creare una sorta di empatia con lui e ciò che è accaduto. Spero di poter tornare a leggere le altre tue storie, e anche presto; alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3