La linfa del Goshinboku
di SkyDream

16/11/20, ore 18:13

Ciao mia cara,
mi sono buttata a capofitto in questa OS su InuYasha!
La trama è così avvincente che avresti potuto benissimo trarne una long! Ci sono tutti gli elementi per una post canon con i fiocchi! Un nuovo nemico, una spada maledetta e l'unione di tutti per la salvezza. Ben fatto!
I personaggi sono perfettamente credibili, molto IC. Ben costruiti i dialoghi fra Inu e Kag, sia quelli romantici che i battibecchi.
Non ho notato sviste (tranne "uscì gli artigli e le zanne" che mi ha fatto storcere il naso, ma se è una forma corretta chiedo venia, è un mio gusto personale), però se posso darti un consiglio, separa visiamente i paragrafi, soprattutto quelli che segnano un "cambio di scena", perchè in questo modo si ha maggiore respiro e il lettore ha modo di abituarsi al fatto che stiamo parlando di un'altro posto, o di un salto temporale.

Per il resto mi è piaciuta moltissimo! avrebbe potuto benissimo collocarsi in un momento tra la fine della serie e Yashahime! Poeticissima l'immagine dell'anima di Kagome che è rimasta aggrappata a quella di InuYasha, e di grande pathos la scena in cui Inu si rivolge disperato alla foresta.

Brava Brava Brava!
Manu

15/11/20, ore 23:59

Ciao, piacere di conoscerti! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio! :D
Sono stata molto felice di leggere una storia su Inuyasha, ho amato molto quell’anime e mi ha fatto davvero piacere ritrovare le sue atmosfere, i suoi personaggi, soprattutto perché li hai trattati davvero molto bene. La trama si riallaccia al canone, alla distruzione della sfera dei quattro spiriti, raccontando ciò che avviene dopo: l’idea che lo sconfinato potere di quell’oggetto maledetto abbia trovato dimora in questa spada prodigiosa è stata plausibile e originale, mi è piaciuta anche la storia del monaco e della foresta, perfettamente in linea con lo stile delicato delle leggende giapponesi.
Gli eventi si susseguono in modo dinamico, ma nitido e lineare, grazie alla tua prosa molto scorrevole. Anche la scena della battaglia è stata avvincente, non ho mai staccato gli occhi dal testo e sono rimasta con il fiato sospeso per il sacrificio di Kagome fino alla sua guarigione! *^*
Ovviamente il bacio tra lei e Inuyasha mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino: ho una predilezione per le coppie slash/yaoi, ma loro sono tra le poche ship het per cui abbia mai perso la testa! Li amavo insieme e tu hai saputo delineare benissimo il loro rapporto, riportandomi i loro battibecchi, i loro piccoli scontri, ma anche la totale dedizione che provano l’uno per l’altra!
Complimenti, un ottimo lavoro
A presto, Violet :D

03/09/20, ore 16:24

Bella, bella, bella! Dovresti davvero scrivere altre storie! Mi piace il tuo stile e come hai mantenuto il carattere dei personaggi. Il rapporto tra Inuyasha e Kagome è perfetto, non subito super passionalme ma dolce e delicato...sono molto teneri!
Complimenti!

19/08/20, ore 17:18

Ciao ho letto la tua storia tutta d'un fiato. È davvero molto carina.

11/08/20, ore 17:39

Ciao 😊
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia.
Kagome è sempre stata pronta ad aiutare gli altri ma sopratutto mettere in pericolo la sua vita per gli altri.
Finalmente anche Inuyasha ha detto a Kagome ciò che provava.
A presto