Aniron
di Padme_90

12/02/23, ore 22:19

No, ok mi sono imbattuta sul tuo profilo così per caso. Questa è la prima tua opera che leggo, amo leggere cose scritte bene. Ma questa è scritta divinamente. Io ho una passione per vegeta, ormai ventennale… non mi dilungherò sul perchè, dico solo che si è evoluto nel corso della sua vita e quindi leggere cose come questa me lo fanno adorare di più. Comunque non dilungandomi dicevo che sei fantastica e mi sono emozionata troppo!!!!!!!!!!!!

12/08/20, ore 20:06

É bellissima!😍😍😍😍
Poi io amo le storie di Vegeta,i suoi genitori e i suoi figli.
Soprattutto se si tratta di Bra e la Regina!
Proprio come te penso che per Vegeta la perdita di sua madre sia stata una delle ferite più dolorose che la vita gli ha inferto e che continua a pensare a lei come alla prima persona che gli ha donato amore incondizionato.
Mi piacerebbe tanto se Bra avesse qualcosa della Regina,che so il nome,il carattere,qualsiasi cosa.
Invece purtroppo Toriyama ci ha dato una MiniBulma della quale avremmo pure fatto a meno.
Io avrei preferito tanti piccoli e piccole Vegeta.
Complimenti ancora!

Braprincesadelossayan.

12/08/20, ore 08:51

Oddio.. quanto tempo che non ti lascio una rece scritta 🤣
Bando alle ciance.. ho trovato davvero bella questa idea! 😍
Per prima cosa, ho amato il cambio di registro tra il presente e il racconto. Ti fa entrare in un’epoca diversa, in un tempo lontano e con il sapore un po’ fantasy.
Come ti dico da “Le Ali del Falco Bianco” , è un registro che, secondo me, ti riesce benissimo!
Non amo alla follia il Signore degli anelli (e lo so! Sono affermazioni pesanti 😂 ho sempre preferito Lo Hobbit! Ahahah) ma trovo che tu abbia incastrato bene le due opere.
Mi piace anche il tramandare questi racconti: il re l’ha tramandato a Vegeta e lui lo fa con i suoi figli. In qualche modo tengono viva la regina e parte della loro famiglia!
L’accenno della tua brotherhood.. fantastico! Bardaccone è come il prezzemolo ❤️ e qui devo dire che mi è piaciuta anche l’idea che il re sogna questa voce.. ma pare cosi reale per lui (e lo è) che non la scorderà mai! È stato scelto, non potevano udirla tutti.. il suo destino era già scritto! Love it! 🥺
Mi piace anche che questo Vegeta, nonostante voglia tenere una linea dura, sia sensibile all’argomento. L’amore di una madre per i propri figli è qualcosa di potente e credo che, anche se lui non l’abbia mai conosciuta, quell’amore gli sia arrivato tutto.
Ultime cosucce: mi è piaciuta la figura di Padme, che di base appare poco e in modo molto etereo, ma credo che in questo modo tu faccia comprender meglio che è qualcosa di più di una semplice elite saiyan! Brava, questa cosa mi è piaciuta molto perché lo si capisce da subito!
Che scassa uallera ‘sta bambina! E Dormi! 😂 dai, sto scherzando!
Veramente una OS piacevole e ben scritta! Mi sono anche un po’ commossa insieme a Vegeta T_T
Ps. E quel medaglione che disegno sempreeee 😭
Non posso che farti i complimenti 👏🏻
Un racconto canon davvero bello ed emozionante! Ci voleva!
Un bacio ❤️

12/08/20, ore 07:12

Ciao, mi ero ripromessa di leggere qualcos'altro di tuo.
Questa One Shot dedicata a Bra e Vegeta mi è piaciuto molto, lo immagino proprio il nostro principe "leggere" o meglio raccontare storie su di lui alla figlia, tralasciando le classiche che conosciamo tutti, troppo scontate.
Queste sono storie vere e per giunta sulla vita di Vegeta, di cui conosciamo poco e niente, solo qualche brevissimo frammento che il maestro ogni tanto ci ha lasciato.
Non credo abbia mai fatto una cosa del genere con Trunks, forse con lui era già tanto se lo portava al Luna Park, ma del resto va bene così, la trasformazione in "saiyan buono" (se lo vogliamo definire così) non era ancora completa.
Amo il Signore degli Anelli, lo conosco a memoria, se così si può dire, e nel tuo racconto ne ho colto il sentore.
Spero ci delizierai con altre tue opere di questo genere e lasciandoti il mio più caloroso saluto, ti faccio anche i miei più vivi complimenti per il modo fluido con cui scrivi.
Alla prossima
Erika