Frammenti
di Vegethia

18/10/20, ore 18:38

Ahahah, e io che parto tutta contenta sperando in una mezza fluff, e poi arriva la stangata di Vergil: Ma non c'è pericolo che tu possa diventare più stupido di quanto già sei.».
Ahahah, 'sti due mi uccidono, sono adorabili XD sopratutto perchè Ver dissimula la preoccupazione con la sua solita spacconaggine (?). Il che rende il tutto ancora più dolce. Tenerelli, loro!
A presto donna, promesso **

28/09/20, ore 15:36

E qui si aprirerbbe una petizione per fare una gigantesca What if...? in cui quel testone di Vergil prende la mano a Dante e tornano alla DMC assieme ç_ç sorvoliamo o piango.
A volte l'orgoglio è più pesante di un macigno, ma nuovamente ringrazio la fine di DMC5, in cui finalmente questi due scemotti mettono da parte l'ego e le spade per riavvicinarsi. Richiedo un Hallelujah, gente! Anche se Ver non si sbarazza completamente di quel suo pesantissimo ego. "Posso ancora combattere" Tsk! Spaccone XD "Quelle radici sarebbero di intralcio alla nostra lotta"... Siiii, Vergil, ci abbiamo creduto tutti. Come no. E i demoni ballano la Cucaracha (Cosa hai detto, stupida umana? <_<" ndVergil che punta Yamato alla gola a Lady ehm, niente °° coff coff, io tifavo per te! ndLady).
Au revoir, bella donna! ** a presto!

28/09/20, ore 15:30

Eh sì, lo sappiamo Vergil, l'unico che può fare il mazzo a tarallo a Dante sei solo tu! Immagino che se il cacciatore di demoni dovesse lasciarci le penne, Vergil lo riporterebbe in vita solo per ammazzarlo con le sue mani.
Ah, che amore fraterno ~
Vado donna, ti molesto ancora un'altra volta **

28/09/20, ore 15:27

E niente, a me vengono gli occhi a cuoricino a leggere di 'sti due, ma che te lo dico a fare?
«Non è necessario, sta già guarendo.»
«Ma così brucia un po' meno, giusto?»
Della serie: non fa male, ma così fa ancora meno male, eh? Bacino e passa la bua? Dai Vergil, smettila di fare l'orgoglioso!

28/09/20, ore 15:25

E' curioso come a volte si colgano particolari così piccoli e insignificanti quando siamo nella condizione di non "vedere" per molto tempo. E' come se, riacquisendo la vista, abbiamo uno spettro più ampio e completo di quel che ci circonda, e riusciamo a vedere meglio. Un pò come quando ti rendi conto di quanto hai perso solo nel momento in cui quel qualcosa non c'è più. Lo stesso vale per il tocco gentile del fratello: Dante non ne è abituato, e quella delicatezza sembra quasi essere per lui più incisiva di un macigno.
Alla prossima darling **

14/09/20, ore 19:49

Le catene che qui citi sembrano una sorta di cameo dell'altra tua OS, dove Vergil è ancora nei panni di Nelo Angelo.
Quelle catene sono state appunto spezzate, ma i segni ci sono, possono essere alleviati, ma probabilmente non scompariranno mai del tutto. Anche se Vergil vuole sempre mostrarsi forte e sicuro di sè, Dante sa che in realtà, nel profondo... mooolto nel profondo, suo fratello è estremamente fragile ed insicuro, e vuole supportarlo.
Adoro come questi due si dimostrano amore incondizionato a vicenda in un modo così unico e speciale, ma che agli occhi degli altri risulta probabilmente assurdo ed incomprensibile, ed è chiaro solo per i gemelli.
Tant'è che dopo anni di guerra fratricida, bastano 20 secondi e decidono di deporre le armi e fare fronte comune. Le gioie <3 ce ne hanno messo di tempo, ma vabbè, meglio tardi che mai. Grazie per la lavata di capo, Nero!
Ciao donzella, alla prossima *^*

14/09/20, ore 19:41

Capcom, vieni qui e predi appunti! Io voglio un DMC6 in cui vediamo questi due pazzoidi all'inferno che le suonano ai demoni e se le suonano di santa ragione a vicenda, però amichevolmente, come alla fine di DMC5. 'Sti due scemi sono un balsamo per il cuore, e quando litigano in quel modo sono così tenerelli ç_ç mi ricordano i tempi di DMC3, quando combattono insieme contro Arkham: quel legame inscindibile che li tiene sempre uniti malgrado tutto l'orrore che hanno affrontato. Ed infine le lacrime di Dante per il fratello perduto... solo che adesso si sveglia dai suoi incubi e lui è lì accanto, donandogli finalmente la pace <3
A presto dolcezza!

14/09/20, ore 19:36

-sospesi in un legame immortale che brucia di odio e di amore.-
Bellissima questa frase! Nuovamente, con poche parole hai descritto l'essenza del legame tra i due gemelli.
Ormai comincio ad esaurire le parole per descrivere le tue storie, mannaggia ^^"
Bene, passo alla prossima!

05/09/20, ore 19:23

Awww <3
Bella questa mini what if...? che vede protagonisti Dante e Lady. Io lo so che sotto sotto Lady se lo sarebbe spupazzato Dante, alla faccia del: "io non esco con un demone". Tsè.
Anyway, nonostante la versione alternativa, l'ho trovata molto credibile. Anche se Lady è la classica tipa "tutta d'un pezzo", la immagino sbilanciarsi in qualche gesto di tenerezza, di tanto in tanto, per le persone a cui tiene. E checchè ne dica, vuole bene a Dante. Anche se le deve un sacco di soldi, ma dettagli. Ha la scusa pronta per invadere l'agenzia ogni 3x2.
Mi sono figurata perfettamente anche il tuo Dante rimanere lì, passivo, troppo distrutto emotivamente per fare qualsiasi cosa, se non sospirare e piangere.
Davvero carina! (voi avete problemi <_<" ndDante).
Ecco, sono tornata in pari! Scusa per l'enorme ritardo °°
A presto dolcezza **

05/09/20, ore 19:18

Tu mi vuoi male, dillo.
Mannaggia a te. Qui hai fatto una perfetta escalation (secondo la mia mente contorta XD) dei sentimenti/pensieri di Dante. Un crescendo sempre più intenso di amore e disperazione per la sua controparte, dell'altra metà della medaglia, come ti dissi qualche tempo fa. Ma quanto ce la intendiamo io e te!
E niente, leggerlo nero su bianco fa male al cuore. In senso buono, eh. Giusto perchè amiamo l'angst.
Però povero Dante, è sempre lui a soffire e disperarsi! Per par condicio fa soffire anche Vergil u___ù . Un pò per ciascuno non fa male a nessuno (dicono, eh!).
Dai, ancora uno e ci sono! A tra pochissimo bella donna! **

05/09/20, ore 19:13

Ma quanto sono carini questi due?
Vabbè, sorvoliamo o mi parte l'hype.
Questi due adorabili gemellini credo siano fortemente empatici l'uno con l'altro. Quando uno soffre, l'altro lo sente; non c'è bisogno di nessuna parola, di nessun gesto... basta forse solo uno sguardo.
Quella cupa malinconia che descrivi mi ha fatto pensare a quella scena in cui V è nelle catacombe e Griffon gli domanda se stesse pensando a sua mamma. Una scena davvero triste ç_ç
Trovo questa drabble azzeccatissima per i nostri devil twins. **
Ciao cara, al prossimo chappy XD

05/09/20, ore 19:09

-Fare da esca per abbattere l'albero della morte non si è rivelata proprio una buona idea-
Tu lo sai che per me questa è una frase canonica che Dante si ripete spesso, quando fa qualcosa di stupido o azzardato? Cosa che fa moooolto spesso X°D
Ah, le gambe che non lo reggono. Seeeh. Dante, sei un attore nato!
Sì, nella mia testa in nostro cacciatore di demoni preferito fa un pò la vittima, e il buon vecchio Vergil fa da infermierina di buon grado.
So che io e te ci facciamo gli stessi flash! XD
Filo a leggere le prossime, a presto! *3*

26/08/20, ore 15:56

Awww ç_ç che dolcezza. Vergil che difende a spada tratta -letteralmente- il fratellino. Che dolcezza -di nuovo-.

Vergil che vuole proteggere Dante. Vergil che su Tamen-ni-gru che dice al fratello: senza potere non puoi difendere nessuno, nemmeno te stesso.
Ho sempre pensato che quella frase non fosse riferita solo a se stesso. Non ha avuto il potere di proteggere nemmeno il fratello e, anche se non lo ammetterà mai visto il carattere, penso che Vergil si trascini dietro questo senso di colpa da allora. In teoria è il maggiore tra i due, no? Immagino si sentisse in qualche modo, vuoi per "anzianità" -anche se la differenza di età si riduce al minimo nel loro caso- vuoi per il carattere decisamente più responsabile, in dovere di essere lui l'uomo di casa, visto che il padre non c'era. Chissà. Al solito, sono le mie congetture.

Mi domando anche quando le loro rispettive spade gli sono state consegnate, in effetti °° perchè passi pure Yamato, ma un bambino che va a spasso con uno spadone come Rebellion... °-° aiut.
-è ispirata a una One Shot che ho scritto diversi mesi fa e che attende la revisione per essere pubblicata. Se siete curiosi di sapere di più su questo retroscena, prima o poi sarete accontentati ;)-
Eccola qui, mia VergiliA tentantrice! Mi esca la OS, adesso X°D mi hai messo curiosità! Scherzi a parte, non vedo l'ora di leggerla **

Va bene, mi eclisso e ci sentiamo prossimamente in separata sede, bella donna! **

26/08/20, ore 15:47

E di nuovo: "Mio figlio non conta nulla per me". Ma le sberle. A 2 a 2 finchè non diventano dispari. Quando Vergil se ne esce con 'ste cose, mi fa salire un fastidio.
Coooomunque. Vergil usa l'escamotage di Nero per avere la scusa pronta data la sua preccupazione per Dante. FURBONE. Sappiamo tutti che promessa o non promessa l'avresti protetto lo stesso, Vergil. *ammicc*
E sì, Dante non ribatterà sicuramente, sa che sarebbe inutile, visto il caratterino del gemello. Ma me lo immagino benissimo ridersela alle sue spalle (e alla faccia del pungiglione di Empusa).
Domanda: solo io mi immagino un piccolo Dante frignare di proposito e in maniera del tutto plateale per farsi accudire dal fratello? Chiedo XD
Alla prossima, donzella! *3*

21/08/20, ore 18:07

Io voglio una petizione per cambiare la scena originale del gioco, si può?
Perchè ancora non mi capacito di come Vergil abbia potuto sparire così, con quell'urlo disperato, lasciando Dante con nient'altro che una metà del medaglione regalatogli della madre e pentimento.
Credo che anche il non essere riuscito a dirgli addio, perchè resosi davvero conto dell'identità del suo avversario solo quand'era troppo tardi, sia in buona parte una fonte in maggior dolore, per Dante. Almeno tu gli hai reso giustizia, facendo scambiare ai due gemelli almeno qualche parola ç_ç grazie!
Oh, Dantino... non penso che Vergil abbia mai rinunciato a se stesso, non completamente almeno, altrimenti nel vostro primo scontro, nei panni di Nelo Angelo, ti avrebbe soprafatto.
Invece la vista del medaglione gli ha riportato alla mente ricordi mai totalmente scomparsi, perchè per lui importanti e intesi, che li legano. Questo va a sottolineare quanto il "samurai blu" amasse intrinsecamente Dante. Vabbè, te sai quanto mi parta l'hype con simili contesti, quindi la smetto XD
Alla prossima, madame! *3*
P.S.: mi segno di leggere l'altra storia, con un pò più di calma! **
(Recensione modificata il 21/08/2020 - 06:11 pm)