L’ultimo abbraccio
di ImperialPair

20/08/20, ore 21:13

Buonasera, eccomi qui di nuovo sul tuo profilo; ho scelto di leggere questa flash perché ho deciso di partecipare pure io a questa iniziativa del gruppo del Giardino. Un crossover dunque? Bene, amo ogni tipo di storie e mi intriga pure questo genere di trame. Direi che il prompt è stato affrontato in maniera interessante e soprattutto coerente, mi sono sentita il magone tutto il tempo che ho letto: purtroppo solo due cose avrebbero potuto portare allo svolgimento di questa traccia in modo efficace, un partenza e una dipartita.
Hai scelto la seconda, ed è stata davvero violenta pensando a come sia morto il ragazzo. Ha fatto male? Sì. È stato interessante vedere il tuo pairing portato nel mondo di HP e contestualizzato con la guerra magica? Certo. Mi si è spezzato il cuore? Decisamente. Hai fatto un’ottima scelta portando il loro ultimo discorso in corsivo ad inizio storia, cosicché sia ancora più empatica la faccenda; tutto il resto è ciò che aleggia nella mente e nel cuore di chi resta e dei suoi sentimenti nei confronti di chi non c’è più.
Attraverso l’introspezione del personaggio ho potuto scoprire il motivo per cui è morto l’amato, chi è stato il mandante e soprattutto in che modo. Sono contenta la lettura del Calice di Fuoco ti abbia ispirata, anche perché ho sentito tutto ciò che i due provavano attraverso le tue parole. La storia è scritta bene e fa della brevità il punto forte, concentrando tutto ciò che volevi dire nelle parole necessarie, senza essere inutilmente prolissi in un momento tanto forte quanto inevitabile.
Alla prossima cara, davvero spero di poter tornare qui perché vorrei poter conoscere questi ragazzi in mille sfaccettature e storie attraverso i tuoi occhi. Buonanotte e buona ispirazione! :3