Infinity Nexus Saga: the Elidon Chronicles
di stardust94

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ciao stardust!
Eccoci qui con il (per ora) ultimo capitolo. E direi che ci hai lasciato con un bel botto, data l'intensità del combattimento XD

E pensare che l'inizio era stato piuttosto tranquillo, con un ballo elegante per celebrare la fine del torneo. Parte comunque interessante perché, oltre a mostrarci i vari personaggi in abiti meno ordinari, abbiamo anche avuto modo di approfondire delle dinamiche tra alcuni di loro ^.^

Passando allo scontro, è stato sicuramente molto intenso, ma non potevo aspettarmi niente di meno dato che l'avversaria era Cantarella (più la sua viverna, dettaglio non secondario :P).
In ogni caso i nostri eroi se la sono cavata, grazie a qualche nuovo powerup, ma anche grazie al gioco di squadra. Del resto gli amici si vedono nel momento del bisogno, e la situazione era sicuramente di grande bisogno XD

Nel finale abbiamo un epilogo aperto, nel senso che chiude un arco narrativo ma allo stesso tempo prepara il lettore a quello successivo. Che è quello che cerco di fare sempre anche io, perché quando una storia finisce, un'altra comincia ^.^

Che altro? Beh, fammi sapere quando pubblichi il prossimo capitolo ;D

07/12/23, ore 16:43

Ciao stardust!

Dunque qui facciamo un passo indietro per vedere cos'è successo a Hope, Kylar e Gart. Che non è che abbiano fatto una scampagnata. Ok, all'inizio forse sì, ma poi decisamente no XD

Qui abbiamo anche un po' di informazioni sul mondo, con la questione dei draghi elementali, più questo drago del void, responsabile della corruzione degli altri.
Ora sono curioso di sapere se il drago del void sarà più simile a una viverna soffiamorte o a un drago d'ossa (nota: nonostante il nome, non è uno scheletro come Skullgreymon :P). Anche se i tuoi draghi (e grifoni) mi sembrano più "mistici" dei miei, quindi questo drago del void potrebbe essere qualcosa di molto più potente e pericoloso >.<

Ah, curiosità su Gart: forse l'hai già spiegato e/o te l'ho già chiesto, ma non ricordo cosa sia l'altra metà oltre all'orco (in questi casi di solito è umano, ma non voglio dare nulla per scontato) ^.^"
Nelle mie storie ho diversi orchi (anche se in Eresia non compaiono), e volendo possono avere figli con gli umani, ma anche con gli elfi ad esempio. Poi ci sono i demoni che sono sono un po' dei "jolly" dato che possono avere figli con tutti :P

Nel finale torniamo alla reunion, in particolare vediamo il confronto tra Tristan e Sopia post-scontro. E diciamo che tutto è bene quel che finisce bene ^.^
Se poi dovessero anche vincere il premio meglio, ma staremo a vedere ;)

Ciao stardust!

Ho visto che hai aggiornato questo racconto che stavo seguendo, quindi ho pensato di riprenderlo (ancora non ho capito se c'è un modo per sapere quando l'autore pubblica un capitolo di una storia che seguo >.<).
In ogni caso ho trovato ad attendermi un capitolo bello lungo XD

Partiamo con una situazione abbastanza tranquilla, direi da slice-of-lice, ma ovviamente la calma non può durare quando c'è di mezzo un torneo così importante, infatti ecco entrare in scena i genitori di Sophia-Keqing e Julian. Che dire, non esattamente due genitori modello ^.^"
E nonostante il disaccordo di Julian, alla fine Sophia ha deciso di fare come le hanno chiesto i suoi genitori, con tutto ciò che ne è conseguito. Ma la capisco, si è trovata in una situazione dove qualsiasi cosa avesse fatto o non fatto avrebbe causato problemi, e almeno in un primo momento ha deciso di obbedire. Poi però se n'è pentita (anche su "incitamento" di Kara) e ha deciso di intervenire per fermare lo scontro. O più propriamente il pestaggio di Julian >.<
Dunque adesso staremo a vedere cosa decideranno Akurein e gli altri mentori.
E, come se non bastasse, nel finale compare questo nuovo personaggio.

A proposito, ho una curiosità: Scarlet indossa un'armatura di ossidiana, e sempre in questo capitolo vengono citate armi dello stesso materiale, quindi posso dedurre che questo vetro abbia particolari proprietà nel tuo mondo?
Te lo chiedo perché se non sbaglio nella saga di Nicholas Flamel le armi più forti erano quelle di pietra, quindi potrebbe essere proprio un elemento di lore O.O

E con questo direi che è tutto per ora.
A presto ^.^

Oh shit, here we go again.
Sarò molto breve, non riesco a farla molto lunga.
Il buon caro Tristan ha solo forti complessi. Comprensibile dopo quello che è accaduto alla sua lancia, infatti mi deprimo insieme a lui.
Il ballo è servito per dare un momento di spensieratezza al tutto ed è stato un momento carino tra Faith e Tristan.
Ma oh! Guarda un po' chi torna a rompere le uova nel paniere! Con una viverna. Magari la stava solo portando a passegigo.
Ora è arrivato il momento epico/power up per Tristan che possiede un doppio elemento a salvare la situazione! Anche se boh... forse due cavalli non sono il massimo. Avrei preferito un qualcosa di più maestoso, ma ok.
Adesso si dividono tutti per le loro strade e ambizioni. Chissà cosa potrebbe succedere da ora in poi con loro. Anche se forse prevedo traumi.

Eccomi! Non con troppo ritardo.
Non è solo una questione di combattimento, gestire così tanti personaggi nella stessa scena è una cosa molto difficile e tu ci sei riuscita! 🥰

Davvero bello! Un finale di Arco (immagino) che chiude una parte delle cose raccontate fino ad adesso ma che promette tanata altra azione!

Ecco il nuovo capitolo di Elidon.

Vediamo che tutto ha inizio con una bella festa molto elegante. In cui Tristan è il protagonista o almeno il punto di vista. La scena di Faith che finisce per errore ai suoi piedi e lui che non perde occasione di fare il cascamorto, anche se è chiaro che sembri provare qualcosa per lei. Sentimento che viene dimostrato di più durante il combattimento.
E parlando proprio del combattimento, davvero ben descritto e magistrale Star, poi non credevo che le viverne fossero così resistenti, visto che tendo sempre a metterle al confronto con i draghi. Comunque davvero magnifico e poi quando Tristan ha ottenuto i due Famyr, colpo di scena strepitoso e alla fine Cantarella è stata sconfitta. Anche se mi sembra strano, chissà se non ritornerà ancora?.
Alla fine è stato un capitolo lungo ma anche molto bello e ben descritto, si vede che sei migliorata molto nel descrivere i combattimenti e questo mi piace molto.
Ammetto che se non sapessi che la storia è ancora lunga questo potrebbe essere un'ottimo epilogo, o almeno forse lo sarebbe per una parte della storia. Ma vedremo che altro succederà visto che il pellegrinaggio di Hope è appena iniziato e i cattivi saranno dietro l'angolo. Ci vediamo al prossimo aggiornamento e ancora complimenti per il ritorno Star.

A presto.

12/04/22, ore 12:47

Ooooh ma come mai non ho lasciato la recensione qui? Non avevo neanche visto la fotina del gruppo eppure sono sicura di aver letto tutto tutto! Bei combattimenti come sempre! Dinamici e sono curiosa di quando tornerà cantarella

05/12/21, ore 08:47

Buongiorno! Finalmente sono riuscita a passare, mi sono svegliata presto per dedicarmi un po' ai miei "doveri" di lettrice. In questo capitolo abbiamo davvero molte cose, forse troppe rispetto a ciò che ci hai abituati fino ad adesso ma non è un male. Conosciamo il terso de draghi (ops non ricordo è spoiler?) XD ed entra in scena anche Macota. Chissà dove si trova mentre Hope e Komuri sono con gli altri, immagino a farsi fare la corte da Gart, sai sembra molto incuriosito da lei. Gart è decisamente più intelligente di quello che sembra all'inizio.

Verso la fine del capitolo si ritorna all'accademia, al presente e Sophia trova il coraggio di rivelare il suo tradimento agli amici che sono comprensivi con lei. Infondo si è anche esposta rivelando le sue colpe invece che scappare nascondendosi fino a quando la verità non sarebbe uscita.

29/11/21, ore 22:28

Ooooh, un po' di lore! Finalmente, la volevo proprio!
Ci mostri uno dei draghi ancestrali e pure gli altri(prossimamente), mostrandoci il pezzo di viaggio dei tre prima che raggiunsero Tristan e Takeshi.
Ora ho potuto conoscere meglio Gart, cosa ben gradita nonostante lo spoiler che mi hai fatto tempo fa rispondendomi a una recensione(praticamente mi avevi detto subito come era senza lasciarmelo pregustare nella storia).
E a quanto pare questo Void sembrano essere i cattivi al momento, una grossa entità maligna(non dirmi niente come l'altra volta, eh?). Consiglio, sta attenta a non copiare senza volerlo il Void di league of legends. Per sicurezza dacci una occhiata che così puoi riuscire a differenziarti da esso, ascolta il consiglio di uno che sta studiando sceneggiatura.
E vedremo anche gli altri santuari, buono. Sono ben contento della cosa e vedere ancora un po' del world building di Elidon. Già mi strofino le mani.

27/11/21, ore 22:31

Ecco il nuovo capitolo di Infinity. Che bello rivederti Star.

Qui scopriamo cosa è successo prima che Hope si riunisse ai suoi amici all'accademia. Il tutto inizia con una giornata tranquilla con i tre della neo
Gilda che si rilassano all'aria aperta. Scorpiamo poi che Gart viene da Galecia e che sembra che tra il Mezzorco e Komuri non scorra buon sangue,
sarà per i loro caratteri.
Improvvisamente si scatena un tifone e sono costretti a cercare ripare. Quindi i draghi hanno i loro santuari, almeno quelli elementari, Chissà Alion come si
classifica come drago? Quindi i tre vanno al santuario della foresta, e devono vedersela con un Grifone, classico ma sempre efficace come bestia fantasy.
Certo che gettarsi nel vuoto è stato da pazzi, ma alla fine è andato tutto bene a parte che Komuri era entrato in modalità oscura e stava per trasformare il grifone
in uno spiedo se la ragazza non fosse intervenuta.

Nelle profondità del santuario vediamo il drago ancestrale del vento: Rygon. Che ammetto per l'aspetto mi ricorda il serpente piumato dei Maya. Ed entrano anche in
scena gli Elves che immagino siano gli elfi di Infinity o una sottospecie? Personaggi interessanti e grazie a loro che Hope viene a conoscenza del Void e la cosa sembra
molto preoccupante.
Infine torniamo all'accademia e vediamo che Sophia rivela a Tristan che era stata colpa sua se la sua lancia non funzionava. Il ragazzo non la prende bene anche
se la viola l'ha fatto per proteggere il fratello dalla sua stessa famiglia, mi dispiace per lei. Ma il ragazzo la perdona e sembra sia nata una possibile Ship tra i due, ma
vedremo.
Un bel capitolo di ritorno ben scritto e lungo, complimenti Star. Vedremo cosa succederà adesso e se rivedremo altri personaggi apparsi nei precedenti capitoli (tra cui
uno rosso e la sua padrona) e nuovi personaggi. Mi basterà aspettare e vedere lo scorrere degli eventi.

A presto.

Ma buongiorno!
Sono qui perché non ho nulla da fare(non è vero, semplicemente sono morto dentro e pure male guarda con la testa un poco piena)
Per un momento ho pensato che Joshua fosse Thomas vedendo solo dalla descrizione. Ed è un assassino questo Joshua o ha un conto in sospeso con la famiglia di Sophia.
E non tutte le famiglie sono carine e coccolose(beh, ovvio, altrimenti non ci sarebbe manco la storia in questo) e i genitori di Sophia... sono da riempire di carezze, non di quelle dolci e affettuose ovviamente. E Julian presumo che avrà una redemption arc prima o poi, ne ha il potenziale.
Mi dispaice che Sophia abbia dovuto imbrogliare, ma l'orgoglio della famiglia, a volte, può portarti a farlo o anche solo per avere l'approvazione dei propri genitori. Ma quando Julian spezza la lancia di Tristan mi aspettavo una sorta di power up, però niente. Direi buona come cosa, è andato giù di botte e pugni con ignoranza. Mi chiedo se Tristan potrà perdonare Sophia per ciò che ha fatto... se lo verrà a sapere.

Che bello vedere un tuo nuovo capitolo Star! Questo capitolo è molto lungo anche se l'impaginazione non è perfetta come negli altri, ma come hai spiegato nelle note hai avuto fretta quindi non c'è nessun problema.

Tornando alla storia finalmente il gruppo (ri)incontra la famosa sacerdotessa di Infinity ovvero la nostra Hoppy, mi è piaciuto molto l'integrazione degli altri con Gart ed è stato bello rivedere i vecchi amici rincontrarsi dopo anni di lontananza.
Joshua mi sembra interessante e quando hai descritto la sua spada gigante, ammetto che mi è venuto in mente Gatsu e l'ultima frase detta a Sophia non promette niente di buone per niente, ma vedremo è uno da tenere d'occhio.
Il sogno di Tristan con i cavalli è stato strano ma molto interessante, che siano anche loro come il pennuto di Takeshi di cui non ricordo il nome?

Sembra che nemmeno Julian e Sophia se la passino bene, insomma i loro genitori non sono i migliori, anzi non credo si possano chiamare tali sopratutto il padre. Quando lo scontro è iniziato Sophia ha tradito i suoi amici e Tristan cavolo non mi aspettavo che potesse cadere in quello stato berserker e Kara ha detto una cosa giusta sul fatto che essere "Difettosi" non vuol dire essere pessimi o cattivi, ho molto rispetto per questa rossa.

Alla fine Akuren ha dovuto sospendere l'incontro anche se la Viola ha calmato Tristan, sicuramente dovranno vedere cosa fare per decidere il vincitore. E poi chi sarà questo Aseth? Temo dovremmo aspettare per capire e vedere che succederà.
A presto Star e ben tornata.

PS: Non avevo capito che Alion fosse un drago ancestrale divino, pensavo fosse un mago molto potente ma comunque umano.

Ciao! Quanto tempo, finalmente!
Si vede che è stato scritto di fretta con la foga e ti capisco! Ti lascio comunque degli appunti per quando ripassi.

L'incontro tra Hope e Tristan lo si immagina più speciale! E' perfetto temporalmente ma enfatizzalo! Non si vedono da anni, dagli un pò più di spazio ed emotività ;) (sopratutto da parte del ragazzo, Le battute di Tristan mi fanno morire!)

Direi che hai scelto bene, non poteva esserci una fine diversa. (nche se visto il sogno pensavo che avresti fatto intervenire quei duue poteri per salvare la situazione)

Attendiamo risvolti per Joshua (anche se immagino come prosegua XD)

PS visto che non compare ti conviene levare Faith, magari lo fai capire più avanti che era presente ma messa così sembra buttata giusto per.
Confonde il lettore, hai già messo tanti pg in questo frangente.

PPS Il capitolo non è così Tristan centrico, mi hai mentito!

Devi lavorare di più sugli stacchi tra le scene, ma questo dipende dal fatto che andavi di fretta.

Chssà cos deciderà il nostro Akurein, davvero pensano di fargliela sotto il naso? Lo credono davvero cos stupido?
(Recensione modificata il 25/07/2021 - 07:32 pm)

27/06/21, ore 10:07

Prima cosa: fortunello Akurein che ha una Famyr come Arwen. Altro che polli irascibili :P

Poi appuriamo che Ivanhoe sta cercando un/una possibile adepto/a... Mi chiedo se questo vorrà dire che Karen finirà dall'altra parte del crossover?
Nota: lascio alla polizia l'onere di chiedere in cosa consiste il ruolo dell'adepto/a :P

A proposito di Karen, direi che se l'è cavata bene contro Bella (se non altro è più forte del personaggio a cui è ispirata :P), ma non abbastanza da ottenere la vittoria. In ogni caso possiamo dire che scoiattolina si è ufficialmente evoluta in tigrotta XD
E a proposito dell'imminente scontro decisivo, il fatto di avere team da 4 non è un po' la ricetta perfetta per dei pareggi? ^.^ A questo punto immagino che gli scontri precedenti siano finiti tutti con dei 3-1 o 4-0, a meno che non siano previsti dei "supplementari".

In attesa del sopracitato scontro decisivo, compare Faith, il cui ruolo è ancora tutto da approfondire.
Domanda sui crossover: le tue storie e le altre sono ambiente tutte nello stesso mondo?

Al momento non ho domande dirette ai personaggi (all'interrogatorio di Ivanhoe ci penserà il commissario Mantina). Se mi viene in mente qualcosa, ti mando un messaggio ;)

Quindi per ora direi che è tutto, alla prossima :D

PS: quale è lo speciale natalizio? E quando uscirà il prossimo capitolo?

E così Take è riuscito a vincere e a far cambiare idea a un po' di personaggi. Ben fatto Take ^.^
D'altra parte, Garan e Kara non mi erano parsi troppo amici di Julian e Bella. Alla fine la loro poteva benissimo essere un'alleanza di comodo, quindi vedremo quanto reggerà.

Altro aspetto degno di nota è la confessione di Amber/Karen. Mmh, la situazione è un po' ingarbugliata ^.^"
Intanto Karen potrebbe essere "sotto età", rispetto alle regole dell'accademia?
La famiglia Arken (che è un anagramma di Karen :P) sta pagando le cure per Amber, ma deduco non lo faccia per bontà d'animo, ma più per controllare la famiglia di Karen...? Un po' contorto, ma magari c'è altro dietro che non sappiamo ^.^"
Ah, tra l'altro adesso dobbiamo rinominare il team: non è più TAST, ma magari TTSK (pronunciato "task", non "tsk" :P).

E hai capito Ivanhoe? Ecco perché ha accettato il crossover :P
Domanda: ma come siamo messi con la differenza d'età?
Agente Valkyregard! Commissario Mantina! >.<

E dopo aver chiamato la polizia, passo al prossimo (e per ora ultimo) capitolo XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]