Imprevisti – Giorni di Maggio
di Tenar80

09/10/20, ore 23:30

Ho letto la tua storia, o meglio tutta la serie, in pochi giorni, riuscendo a fare poco altro che non fosse leggere. E vorrei lasciarti una recensione bella e accurata, di quelle che da autrice adoro ricevere e rileggere, ma non ho le parole per farlo. Le tue storie, tutte, ma questa in particolare, mi hanno lasciata commossa. Hai toccato temi importanti e l'hai fatto con una sensibilità che io, da atleta e allenatrice, ho molto apprezzato. Mi ha sorpresa molto questo finale, che mai avrei immaginato, ma è così tenero e realistico che è diventato la chiusura perfetta per questi tuoi personaggi che hanno sofferto così tanto, ma che alla fine hanno trovato la loro strada. Tantissimi complimenti! Un abbraccio, Crudelia

01/10/20, ore 11:44

Ah ma che meraviglia l'idea di concludere la storia dal punto di vista della mamma di Otabek!
È una prospettiva originale, ma interessante, perché spesso ci si concentra sui personaggi principali, ma non si tiene conto di quanto le loro azioni possano influire sulla vita di chi gli sta attorno.

Aidan è una donna divisa tra modernità e rispetto della tradizione; è stata cresciuta da genitori  diciamo... Progressisti, poi ha scoperto la religione, quasi per necessità, si porta dietro certi pregiudizi, però è bellissimo vedere come si smontano in tempo zero appena vede la nipotina acquisita che le porge dei fiori :D
La scena conclusiva è molto toccante, ma lascia spazio ad un dubbio atroce... Lei non sa ancora che suo figlio convive con Yurio, vero!??
Credo che dovrà dare qualche altra picconata al suo sistema di valori se non vuole perdere figlio e nipote :D

Ecco io naturalmente vorrei sapere molto di più, tipo altri dieci capitoli su quello che fanno i nostri eroi, ma capisco che l'impresa è ardua; perciò andrò a sbirciare le tue AU steampunk, anche perché adoro il genere, soprattutto a livello visuale ^^
Mi raccomando resta sintonizzata su quello che vorranno riferirti Victor, Yuuri e compagnia bella, è sempre un piacere leggere quando scrivi di loro!

18/09/20, ore 14:21

La descrizione dell'idea che i nostri eroi hanno della genitorialità mi fa morire dal ridere, pensano che sia qualcosa di catastrofico e che avere dei marmocchi per casa sia una via di mezzo tra l'apocalisse e la profezia Maya.
In realtà Yuuri e Victor stanno già facendo i genitori part-time, se non di Igor, almeno del botolo figlio di Mari, che, ne sono sempre più convinta, starebbe meglio a casa loro che all'onsen.
Yuri in fondo non è cambiato, continua a buttarsi a testa bassa nelle situazioni, ma per fortuna c'è Otabek a bilanciarlo, con la sua affidabilità e il pragmatismo.
Ospitare la bambina in casa, non sarà uno scherzo nemmeno per lui, ma con le sue capacità organizzative è già riuscito a ideare un programma e una tabella di marcia per tutti.
Avrei pagato oro per poter vedere la faccia di Victor quando gli ha comunicato la notizia al telefono e sentire l'urlo di sgomento di Yuuri!
Nel frattempo aspetto l'epilogo e mi auguro che sia il classico "Vissero felici e (quasi) contenti." perché incastrare alla perfezione queste famiglie è una prova che richiede un teorema matematico a sé stante, però è bello vedere come si costruiscono giorno per giorno ^^

06/09/20, ore 13:36

Aww! Come si fa a non amare il tigrotto,  fa la voce grossa coi suoi allievi disastrati, ma all'idea che uno vada in una casa famiglia parte a testa bassa e si offre di pensarci lui!
Posto che non conosco le condizioni inglesi per un affido temporaneo, la cosa più interessante, nel caso arrivasse il via libera delle assistenti sociali, sarebbe vedere la reazione di Otabek (nonché quella della coppietta russo-giapponese dall'altra parte del mondo :D).
Complimenti anche per il self-control dimostrato davanti ai poliziotti inglesi, che notoriamente non sono dei simpaticoni (almeno stando a quanto si vede in certi docu-reality...).
Victor e Yuuri sono anche loro alle prese con la nuova generazione e se la ragazza polacca pare sia piaciuta ad entrambi ho come il presentimento che sarà davvero molto difficile trattare con lei.
I siparietti tra Victor e Chris sono sempre bellissimi, ormai questi due si conoscono talmente bene che sembrano gemelli siamesi separati alla nascita :D

30/08/20, ore 19:38

Finalmente cominciamo a scoprire qualche succoso particolare della vita quotidiana delle due coppie!
Victor e Yuuri si sono dati all'allenamento a tempo pieno e a quanto pare (com'era prevedibile) i due hanno differenti vedute sul modo di scegliere gli allievi.
Riuscirà Yuuri a convincere Victor a prendere la ragazzina polacca? Il nostro involtino ci ha visto giusto, è una versione femminile di com'era lui prima di incontrare il russo e qualora dovessero prenderla sotto la loro ala protettiva presumo che non sarà rose e fiori...
Anche Yurio si è dato all'allenamento, ma mai avrei pensato che fosse per l'atletica leggera!
E anche lui ha una nidiata di disagiOH ben assortita, ma adoro che abbia conservato i suoi modi ringhiosi e scostanti e che comunque i ragazzini lo seguano lo stesso ( sarà solo per le patatine? Mistero :D).
Le due rivelazioni a sorpresa del capitolo sono: Chris papà (oddio non so perché ma ce lo vedo più come zio da divertimento che come padre XD) e... Potya! Ormai è un fossile vivente e potrebbe perfino sopravvivere al 2020!

PS: qualcuno si decida a far fare un po' di sport al figlio di Mari! Non può fare il panda spiaggiato per sempre!

28/08/20, ore 06:41

Devo ammetterlo, ho letto il primo capitolo di questa storia e sono andata a rileggere tutte le storie precedenti per poter capire cosa ci ha portati fino a qui.
Innanzitutto complimenti per le tue storie, hai saputo descrivere nei particolari, ma senza risultare noioso, più storie intrecciate tra loro. Per altro scrivere di personaggi che già di loro hanno una storia senza uscire dal personaggio stesso non è facile. Bel lavoro!
Per quanto riguarda questa storia in particolare sono curiosa di vedere dove ci porterà. Otabek e Yuri hanno un vissuto lungo e che complicato alle spalle che mi incuriosisce parecchio. Chissà cosa li avrà portati a raggiungere questo (precario?) Equilibrio...
Che poi sappiamo tutti quanto vivere con uno come Yuri sia difficile, lui non fa nulla per nasconderlo, ma temo che anche Otabek non sia proprio la persona più semplice con cui condividere la propria vita.
Comunque "Il suo... quello lì " è bellissimo. È l'essenza di Yuri praticamente: negare fino alla morte. Ma Otabek lo sa, ne sono sicura, e immagino sia contento di essere il famoso "quello lì".
Che dire, aspetto di leggere il seguito di questa storia.
A presto spero.
Biatris

21/08/20, ore 13:45

Ahhh! Carissima che bello ritrovare i tuoi protagonisti in questo nuovo capitolo della loro storia!
Sono morbosamente curiosa di tutto ciò che è prequel e sequel di una storia canonica e la tua era rimasta con Victor e Yuuri ormai conviventi in pianta stabile e Beka con Yurio che si erano ritrovati in Inghilterra dopo una pausa che aveva tutta l'aria di una rottura definitiva.
Fa bene al cuore sapere che anche loro sono una coppia fissa e pure sposata, lasciamo benevolmente scorrere i pettegolezzi invidiosi delle colleghe, quelli sono un "bonus" che accompagna qualsiasi interazione umana organizzata: dalla scuola al posto di lavoro ^^
Quello che mi da più preoccupazioni invece è la nullafacenza di Yurio.
Cioè... Un attimo: pattinare a livello agonistico fino a 30 anni può essere considerato un lavoro a tempo pieno (e anche piuttosto massacrante), quindi non ci vedrei nulla di male se il russo si prendesse un anno sabbatico o due, però Beka non gliele manda a dire e mi lascia supporre che il problema sia più grave.
Mi munisco di ventilatore e aspetto gli sviluppi °-°

PS Le modalità di aquisizione del nuovo cane di casa Katsuki-Nikiforov mi hanno fatto sbellicare!