La catastrofe che esplode improvvisa.
di C_Totoro

25/08/20, ore 18:41

Ho letto anche questa di getto e credo di poter dire, dopo anni di servizio al signore osc- no scherzo😂, comunque non appena ha tirato fuori il sorriso affabile stavo già scavando la tomba del poverino.
Purtroppo Voldemort è così, gli errori li perdona solo a Bellatrix, apprezzo molto che tu abbia trattato l’argomento Regulus con creatività e raziocinio; finalmente nella mia mente posso figurarmi uno scenario plausibile per cui abbia deciso di ribellarsi al lato oscuro. Complimentoni!!!

23/08/20, ore 18:49

ciao Clo! :D
Eccomi, veloce come un fulmine a leggerti anche questa ahah! Allora, come sempre, sappi che mi è piaciuta un mondo! L'aggiungerò alle preferite!
Mi piace come hai saputo creare intorno a Regulus e il suo amico Stan, una storia davvero molto ben riuscita. La storia che parte dalla loro entrata come mangiamorte fino a ciò che sappiamo di Regulus dai libri: ovvero il furto del medaglione per "vendetta". E questa causa di vendetta, accidente se è ben spiegata e bella da leggere, complimenti! :)
Allora, ho trovato Reg assolutamente IC come anche Bella e Voldie, ma su di loro, ormai lo sai che per me sei fonte di ispirazione! Mi piace come hai saputo anche creare il personaggio di Sta: praticamente un mangiamorte buono a nulla! Come diavolo fai a farti ingannare da Sirius Black? Ma doveva proprio essere un idiota senza alcun barlume di intelligenza per farsi ingannare da Black! E il Signore Oscuro ha permesso a costui di entrarvi nei mangiamorte? Pensavo non esistesse personaggio peggiore di Codaliscia e Raptor (anche se questi non era mangiamorte, in effetti)... però dai: puoi cadere nel tranello di rivelare a Sirius i nomi dei mangiamorte? Ma anche se, come nel caso qui narrato, lui si passasse come tale. Almeno chiedergli di mostrare l'avambraccio con il Marchio, no eh?
E poi Reg ha pure il coraggio di chiedere a Bella di salvarlo? Un'inetto come lui? Il Signore Oscuro PRETENDE furbizia nei suoi servitori, sveltezza... non incapaci! Quando quei stupidi lo capiranno, sarà troppo tardi. Povero Voldie! Costretto a fare tutto da solo :(
Bella comunque promette a Reg, dopo la furia iniziale, com'è comprensibile (lei non sbaglia mai, invece. Menomale che almeno Bella c'è sempre)...gli promette che cercherà di convincere il Signore Oscuro che si è trattato di un piccolo incidente non voluto e di chiederne pietà.
Pietà di cosa? Pietà? No, miei cari Stan e Reg... Quando ho letto del suo sorriso finto e del tono calmo, ho percepito tutto il pericolo che si avvicinava. Lo conosco a menadito, Voldie, ormai! Perlomeno il tuo ahaha. Sapevo che covava nella mente qualcosa di esemplare per punire il malcapitato. Ecco... una colpa così grave, un'avada kedavra semplice mi è sembrato: "non ho tanta voglia di perdere tempo con uno sciocco ingenuo come te". Anche il tono annoiato con cui l'ha detto: "questo mi fa solo perdere tempo", avrà pensato! xD
E poi Bella che gli si avvicina a Reg, dopo che il suo amichetto è morto, e gli confessa che se non fosse stato per lei, anche lui avrebbe fatto la stessa fine! E d'altronde, anche lui voleva ingannare il Signore Oscuro, mentendo. Ma dove credonodi essere questi due? Il Signore Oscuro VUOLE SERVIZIOOO!! NON MENZOGNEEE!! NON INCAPACIII!! (scusami il maiuscolo, ma davvero, ogni volta con quegli stolti è un miraggio fargli entrare in testa i voleri di Voldemort). E io, con l'animo oscuro che ho, mi dispiace molto per Voldie e come ogni volta debba fare tutto da solo, perchè gli altri (escluso Bella) non lo aiutano affatto :P
Reg alla fine non riconosce comunque neanche più la cugina e si chiede cosa sia successo a Bellatrix, la Bellatrix che conosceva lei. Eh, sapessi, Reg per quasi godere della disperazione del cugino nell'aver perso il suo migliore amico... come direbbe Albus: il potere dell'amore... xD (anche se malato ahah).
Mi è piaciuto quindi il riallaccio (oltre che l'ormai conosciuta storia di Kreacher, che Voldie richiede per espiare la colpa di Reg a questo fatto narrato qui) che lo porta a rubare il medaglione: vendicarsi di un amico ucciso, lo ritengo una motivazione più che valida, Clo! Davvero: complimenti!
Sappi che le mie aspettative erano altissime, stavolta! Come ti avevo detto nell'ultima recensione e anche con le aspettative oltre il limite, sei riuscita a soddisfarmi appieno! Anche se non hai messo molta bellamort qui, il risultato l'ho trovato davvero ECCELLENTE!! :)
Brava, Clo! Ho trovato solo due piccole imprecisioni nella lettura:
1) una ripetizione: "lasciò vagare lo sguardo ancora più lontano, fino ad arrivare verso la linea dell’orizzonte dove il mare blu del mare si confondeva con l’azzurro del cielo". Hai ripetuto due volte mare!
2) "Ti sottovaluti, cugina. Il Signore Oscuro ti tiene in conto più di ogni altro. Stravede per te” le disse in un sussurrò e la vide arrossire". Hai messo l'accento a sussurrò. Invece in un sussurro, va scritto senza accento! :)
Per il resto è PERFETTA!! :)
Bravissima, Clo! Davvero!! A questo punto posso solo dirti una cosa: continua così, perchè davvero diventerai un'autrice di rilievo in questo sito, ma io ti considero già tale! Sappilo! :D
Dani

23/08/20, ore 18:29

Ciao Clo!
Bellissima. Ho amato questa one-shot e trovo perfetto il tuo Regulus e il modo in cui hai strutturato il passaggio dalla fiducia cieca in Voldemort e Bellatrix ai dubbi fino alla presa di coscienza e al desiderio di vendetta. Trovo plausibile che le cose possano essere andate così, che quanto accaduto a Kreacher sia stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Bellatrix è perfetta. Quando dice "Lui è l'uomo che mi sono scelta" è assolutamente IC e il mio cuore ha sofferto per Rod.
La comparsa di Rodolphus in giardino - solo soletto - mi ha riempito il cuore di malinconia e amore infinito per lui, lo ho trovato meravigliosamente credibile. <3 Così ironico, distaccato, consapevole. Ho adorato anche l'accenno alla Legilimanzia con cui percepisce l'urgenza di Regulus di parlare con Bellatrix.

Voldemort perfetto. Adoro la sua ironia quando dice a Selwyn
“E l’ammiratore della mia Bella che pensa io ‘non sia una bellezza’ chi sarebbe, invece?” aveva poi chiesto con un sorriso sghembo indicando con un cenno della testa Athelstan che, a quelle parole, era impallidito notevolmente.
Immagino i fan della Bellamort andare in brodo di giuggiole per "la mia Bella" ahahahaah ma adoro quando lui usa la Legilimanzia per mettere in imbarazzo i suoi sottoposti e rimarcare la propria posizione di potere. Il finale alla Gomorra è STUPENDO. A parte che io ho questa visione che accomuna i Mangiamorte ai clan mafiosi più che ai nazisti, ma è proprio tipico della mancanza di empatia di Voldemort e del modo in cui è in grado di circuire le vittime, ingannarle, proprio come un serpente. Meravigliosamente IC. Ricorda quasi l'omicidio di Charity Burbage con "Nagini, la cena".
La reazione di Bellatrix, la sua spiegazione a Regulus è altrettanto IC, i Black prima di tutto e giustamente lei non ha mai avuto interesse ad avere un impiastro invece di un soldato fidato.
Mi domando solo se avessero sprecato Sangue puro così e se non avessero preferito estrometterlo e neutralizzarlo in altro modo (vedi la tortura ad Avery dopo la falsa informazione sulla sala delle Profezie). A livello di scelta narrativa, far assistere Regulus a un omicidio a sangue freddo come goccia che fa traboccare il vaso, però, la trovo perfetta.
Complimenti, ho inserito questa storia tra le preferite perché amo il Regulus che hai tratteggiato, il suo rapporto con Sewlyn e anche il rapporto con la cugina. Amo persino il fatto che sia comparso Rodolphus e come lo hai tratteggiato. Persino il pensiero di Regulus alle parole di Rodolphus quando realizza la natura del rapporto tra Bellatrix e Lord Voldemort è stato apprezzato. Insomma, di solito nei riferimenti alle Bellamort Rodolphus viene bellamente dimenticato, ma qui compare e anche in modo decoroso e quindi grazie. <3
Complimenti ancora per la storia, che hai costruito benissimo.
Un abbraccio,
Sev

23/08/20, ore 18:03

Funziona. La tua storia rende plausibile la decisione di Regulus di sostituire l'horcrux nella grotta e di sacrificarsi per vendicarsi del Signore Oscuro. Athelstan è il fratello che ha perso per colpa di Voldemort... il motivo per cui si rivolta contro il suo padrone. È un dolore immenso, vero.
Mi sarebbe piaciuto che, pur odiando Sirius, ne riconoscesse la sua scelta anche una volta sola. Perché ora Regulus ha capito dove sta il male...