Il tanzaku fortunato
di ThelviaBB

17/08/21, ore 13:12

E' finitaaaaaaaa!
Lo ammetto: quando hai cambiato scena, passando ad Hana e Rukawa, ho temuto che avessi finito la parte dedicata a Sendoh e Mitsui, e invece... meno male, perchè la parte finale mi ha fatto morire dal ridere. Complimenti a Sendoh che non percepisce come vere offese i continui insulti gratuiti che gli arrivano anche da Mitsui, forse perchè sa che sotto sotto c'è un fondo di verità, o per lui è normale essere così, per cui prendere o lasciare... ma tanto sappiamo che non permetterà mai di essere lasciato.
Che dire, da una parte sono contenta di averla letta fino alla fine (coi miei tempi coff coff), dall'altra rimane sempre un po' di malinconia nel sapere che non ci sarà un proseguo. Purtroppo però c'è una fine per tutto, e comunque sono soddisfatta di quello che ho letto. Ho gradito molto che tu abbia concentrato il finale proprio sul tanzaku fortunato che da il titolo alla storia. Sono quelle chicche che io adoro parecchio.
E niente, grazie grazie grazie grazie, e ancora grazie, per averci tenuto compagnia con questa storia. Un abbraccio!!!!!

13/08/21, ore 14:40

Sono tornataaaaa... forse! XD Vabbè, intatto approfitto di questa poca voglia di lavorare che ho oggi per leggermi un capitolo, forse anche due visto la poca presenza di SenMit: se ne parla, ma uno dei due non si vede. Ad ogni modo, sono certa che rimarrò pienamente soddisfatta dal prossimo in questo senso.
Abbiamo finalmente un inizio per Haruko e Yohei. Nonostante la ragazza ribadisca che cederebbe all'istante se - in un ipotetico quanto mai impossibile caso - Rukawa si presentasse davanti a lei a chiederle la mano, decide di dare una possibilità a quel sentimento appena nato e non ancora chiaro. Mi ha fatto sorridere come abbia tenuto all'oscuro dei suoi propositi le amiche, che non ci mettono molto a capire come la situazione. E beh, il resto dell'armata si fa riconoscore. Complimenti ai ragazzi che pensano "meglio brutta di nulla"... un tantinello disperati! XD
Seconda scena dedicata ad Ayako e Ryota, con la breve apparizione di Mitsui e Tetsuo, che mettono in fuga gli ennesimi molestatori della ragazza prima di sparire nella folla. Son curiosa di vedere che combina Mitsui quando arriva alla bancarella della famiglia Sendoh... o forse è melgio dire che combinerà Sendoh quando si accorgerà della presenza di Mitsui? XD Ottimo lavoro su Ayako, che si dimostra di essere al passo coi tempi.
Che dire, mi manca un capitolo... è stato un bel viaggio, ma tutto purtroppo ha una fine. Magari me lo tengo in caldo per i prossimi giorni! Grazie per aver condiviso questo e alla prossima cara!

22/06/21, ore 10:42

Ciao carissima!
La novità è che vedo che hai completato la fan fiction. Beh, ormai era chiaro che fossimo ai capitoli finali, ma fa sempre un po' di tristezza dover mettere la parola fine, ma è anche necessario per andare avanti con altro, pensiamola così.
Ad ogni modo, eccomi qui a commentare questo capitolo, che più che un'epilogo lo considero di passaggio, in cui le tre coppiette si abbandonano al piacere. Ovviamente quella più bella è la scena tra "tu sai chi"... l'attentato alla virilità di Sendoh da parte di Mitsui è stato bellissimo. Certo che lui se le cerca proprio: gli piace il fatto che Mitsui sia geloso, ma è meglio non giocare troppo col fuoco, perchè i risvolti non sempre sono così piacevoli come si possa credere! XXD Comunque, davvero una bella scena quella di loro due. Ho ho apprezzato anche quella di Hana e Rukawa e, sì, anche quella di Ryota e Ayako, nonostante la coppia mi interessi davvero poco.
Alla prossima allora, e un abbraccio!!!

21/06/21, ore 13:10

Ehi ciao,

Ho letto anche quest'ultimo capitolo è sono davvero emozionata, sono super felice.

Parto con Akira e Hisashi, allora tutta la scena in cui c'è Testsuo mi ha fatto letteralmente morire dalle risate, anche perché anch'io come lui sono un'amica molto protettiva e quindi capisco le sue azioni.
Akira è sempre il solito provolone, che fa tutte le porcate, però ti dirò, rimane sempre il best Romeo, cioè anche il fatto di prenderlo per il giubottino amo alla follia.
Hisashi invece è super gelosetto, si vede che Giulietto vuole avere sempre il primato, cosa che comunque ha indubbiamente da Akira.
🐈❤️🦔

Poi Hana e Kaeda, ti dirò in questa storia sono stati i miei preferiti, li ho adorati.
Troppo tenerelli.
Tutta la scena dei peluche l'ho amata, anche perché mi piace molto come si comporta Hana, e vorrei che si rendesse conto che lui è all'altezza del suo amato.
E Kaeda è un mood vivente, mi piace molto, proprio bello sia dentro che fuori.
Mi hanno molto divertito in questa scena.
🐵❤️🦊

Poi il finale, ho riso malamente è stato troppo divertente.
Tutti che litigavano per scrivere il loro sogno, e che hanno lasciato un posticino minuscolo per Akira 😂😂😂😂.
Poi la cosa dello spry al peperoncino ho adorato.

Eh nulla sono molto contenta di questo finale, troppo bello mi ha propio reso felice.

Baci mammifero 🌼🌼☺️

21/06/21, ore 10:18

Aw, che finale carino e dolce! Mi ha fatto anche ridere un sacco con Hisashi, Akira e Hanamichi che diventavano pazzi per scrivere il desiderio mentre Kaede osserva il tutto rassegnato ma felice di essere lì col suo amore...e che dire dei peluche scimmia/volpe *-*
Insomma, è sempre un po' triste salutare una storia che ci ha accompagnato per tanto tempo, ma sei stata brava :) a presto!

21/06/21, ore 01:24

Ehi ciao
Ho letto il capitolo è l'ho apprezzato molto.

Trovo che le coppie het di questa storia siano molto affiatate tra di loro.
E ti dirò Yohei mi piace moltissimo, proprio di personalità, un ragazzo alla mano che trovo molto affascinante.
Sono contenta che alla fine Haruko stia lasciando andare la sua prima cotta, e stia guardando ad un nuovo interesse amoroso.

Ryota e Ayako invece sono molto belli, li trovo molto bilanciati.
E trovo molto carino il fatto che lei nonostante il suo modo di pensare, riesce ad accettare la visione di Ryota e ad amarlo così com'è.

Hisahi e Tetsuo sono i soliti, adoro.

Gli amici di Hanamichi sono assurdi 😂

Eh nulla baci mammifero

20/06/21, ore 15:06

Ciao ❤️
Mi eri mancata un sacco 🥺
Ho apprezzato questo capitolo dedicato alle coppie het, nonostante la presenza massiccia di Haruko. 😂 Ho trovato davvero molto carino Yohei e il suo approcciarsi ad Haruko (nonostante sia convinta che il nostro Veggente preferito meriti molto di più di una pettegola frignona 🙄)
L’Armata Sakuragi rimane sempre una certezza per quanto riguarda le risate assicurate. Il pezzo dove parlano di quanto sia fortunato Hana ad avere trovato Kaede, e nel mentre fanno supposizioni su chi tra loro due prende e chi invece da, è stato da lacrime agli occhi 😂 Anche il loro modo un po’ sfigato di interagire con le amiche di Haruko mi ha fatto divertire un sacco.
Ayako e Ryota sono carini come sempre ❤️ lei così forte ed indipendente e lui così… innamorato perso e matto 😂 questi due si che mi mancheranno.
Grazie anche per aver fatto fare una comparsata anche a Tetsuo e Mitchi (gelosone!!!!) anche la loro super amicizia mi mancherà 😭
Sono pronta per il prossimo capitolo e a quello che comporterà? No.
Non vedo l’ora di leggerlo? Certamente.
A presto 💕

18/06/21, ore 09:20

Ciao :) capitolo molto carino, come sempre mi è piaciuta Ayako e la sua emancipazione, in contrasto con gli atteggiamenti involontariamente antiquati degli altri personaggi...questa cosa di Haruko che deve aspettare il permesso del fratello per frequentare qualcuno, anche no XD Ryota e Ayako sono dolcini e felici, aspettiamo le altre coppiette :3 a presto

18/06/21, ore 09:11

Ciao 😊
Scusami la lentezza con cui leggo, ma questo è un periodo dove faccio davvero fatica a dedicarmi alle cose che mi rilassano ( trovo solo il tempo libero per scrivere qualcosa ).
Ma pian pianino recupererò ogni capitolo ( come sai, ci tengo a lasciarti sempre una parola scritta, perché da scrittrice so quanto sia importante e lo farò anche se sono in ritardo! 😌 ) Che dire? Mi serviva davvero tanto la lettura di questo capitolo! Mi ha messa di buon umore, mi ha resa davvero felice 😃
Ho riso tanto con i ragazzi! Adoro il rapporto che hanno Hana e Kaede ( anche se te l'ho già detto mille volte ), e ho di conseguenza adorato il modo spontaneo con cui hanno confessato del loro amore alla gang di Hanamichi.
Kaede che non sa i loro nomi è fantastico 🤣
E la loro comprensione ... vera amicizia.
Quella che tutti vorremmo avere 😊
Per Akira ... ti confesso che ero preoccupata da quello che voleva chiedere ad Anzai ( me ne ero fatta un'idea ), ma mi sono rotolata a terra quando l'ho visto in azione. Ero come Ryo-chin XD Ma come lui, penso che Akira sia davvero un uomo innamorato e Hisashi non abbia nulla da temere ( come anche Hana con Kaede ).
Davvero un bel capitolo!
Ti segnalo solamente un piccolo errore all'inizio, poco prima che Hana dica che Kaede è la sua persona speciale, " il sguardo" invece di " lo sguardo", per il resto tutto perfetto come sempre 😉
Spero di continuare la lettura presto.
Alla prossima sicuramente!

15/06/21, ore 09:43

Buongiorno carissima! Arrivo a recensire anche questo capitolo, sperando di leggere presto anche il prossimo.
Finalmente arriva la resa finale di Mitsui. Mi ha fatto morire quando all'inizio voleva negare, poi se n'è uscito con un "forse" masticato, per finire di ammettere che si, Sendoh è il suo ragazzo, anche se ancora lui non sa che ha preso questa decisione. Mi ha fatto sorridere come Sendoh debba aspettare il pezzo successivo per essere messo a conoscenza, con un tenero bacio. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se fossero già stati soli e in un luogo appartato in quel momento... come se poi non avesse lasciato intendere le proprie intenzioni, alla sua maniera, lol! Comunque, alla fine la folle strategia di Sendoh ha avuto un gran successo!
Per il resto, capitolo molto corale, dove nella prima parte mettiamo un po' a conoscenza tutti delle varie coppie che si sono formate, nella seconda c'è il finale confronto tra Hanamichi ed Haruko. Rukawa ha comunicato a suo modo la propria gelosia con quella pallonata che tira ad Hanamichi. Nonostante tutto, però, è in grado di capire che il preoccuparsi degli altri è una caratteristica peculiare di Hanamichi e cambiarla sarebbe un'eresia... probabilmente, non sarebbe Hanamichi o l'Hanamichi di cui si è innamorato senza.
Menzione d'onore ad Anzai, che ricorda ai ragazzi l'importanza di vivere l'adolescenza come tale, ovvero come periodo di crescita in cui si mettono le basi per il futuro. Questo passaggio è stata una piccola perla!
Grazie per aver condiviso questo bel capitolo, e alla prossima!

01/06/21, ore 12:17

Ciao carissima! Chiedo perdono per questo mio latitare dal fandom... questo è quello che accade quando vieni travolta da una stagione di un altro anime che ti fa amare ciò che avevi apprezzato nelle precedenti, ma ti costringe a riguardare e leggere tutto per amarlo ancora di più...
Ma torniamo a noi e all'incredulità che avevo quando sono arrivata leggere la terza parte di questo capitolo. Non volevo davvero credere che Sendoh stesse per fare quello che ha poi fatto, manco dovesse chidere la mano di Mitsui al padre alla vecchia maniera! Forse un po' troppo? Forse si, forse no, diciamo che ricalca parecchio la mano su quanto il nostro asso del Ryonan sia deliziosamente fuori di testa! A piacermi tanto è stato il continuo tentativo di corruzione di Anzai con gli infiniti regali che continuava a tirare fuori da sacchetti e zaino, e si, aggiungiamoci pure uno sconto illimiato e senza scadenza al negozio del nonno. Tuttavia, ciò che ha reso la scena degna di nota è stata la domanda di Anzai (Perderesti una partita del Campionato per lui?) e la relativa risposta di Sendoh: a parte che Mitsui non lo perdonerebbe mai, non sarebbe nemmeno corretto nei confronti dei suoi compagni di squadra. Comunque, concordo con Miyagi: Mitsui li ammazza entrambi, sia lui per aver acconsentito ad organizzare quell'incontro, che Sendoh per aver solo escogitato un espediente del genere! XD
Parlando degli altri due, ci sta la confessione di Hana verso i propri amici, che ha creato anche l'occasione per informare di un interesse di Yohei verso Haruko. Anche qui, ciò che ha reso la scena degna di nota è il definitivo chiarimento tra Hana e Yohei.
Grazie per aver condiviso questo capitolo e ci vediamo ovviamente al prossimo (anche se non so bene quando XXXD ) un abbraccio!!!

31/05/21, ore 13:19

Ciaooooooooo
Che bello essere arrivati a questo capitolo. Finalmente tutte e tre le coppie si sono godute un po' di intimità, ergo hanno fatto cose zozze 😍😂
Akira non si smentisce mai, devo dire però che anche Hisashi non scherza in quanto essere un hentai 😂
Ryota e Ayako sono passionali al punto giusto, soprattutto lei 😜
Kaede e Hanamichi sono decisamente i più inesperti ma allo stesso tempo sono quelli che mi emozionano di più... Sono così teneri 😍😍😍
Mi spiace davvero un sacco che questa storia stia per finire... Ma non vedo comunque l'ora di sapere come andrà Tanabata.
A prestoooooooo

30/05/21, ore 20:40

Ehi ciao.

Ho apprezzato questo capitolo, e di come hai mostrato il diverso modo di approcciarsi, nel ambito dell'amore, dei ragazzi.

Sono contenta che tutti siano felici e contenti, e che hanno iniziato a viversi.

Akira e Hisashi rimangono la mia best coppia, però c'è da dire che Hana e Kaeda in questa storia erano alla pari con gli avversari 😂😂😂.

Spero che per quanto riguarda la festa, di vedere alcune interazioni tra Kaeda e Akira(questa storia mi ha fatto male 😂, anche perché ora per qualche strano motivo penso anche che non sarebbero male assieme. Hisashi e Hana probabilmente non approvano😂😂).

Sono contenta che ci sarà qualcosina pure su Haruko e Yohei, ma soprattutto sono contenta che si assisterà alla tanto attesa festa, e questo vuol dire che ci sarà il nonno di Akira alias shippatore come noi😉.

Eh nulla, al prossimo aggiornamento

Baci mammifero 🌼🌼

30/05/21, ore 17:53

Ciao ❤️
Ci siamo quasi.. e non penso di essere pronta per questo addio, non dopo questo capitolo pieno di amore e… 😏
Akira è fuoco e Hisa benzina, insieme sono estasi. Il pezzo su di loro fuoco e perfezione.
Quando Hisashi (gelosone 😜) afferra il ciccio di Aki per mettergli paura, sono morta dal ridere. Inutile, l’alchimia che hanno questi due è totalizzante ❤️ li amo, punto.
Kaede e Hana sono i miei amori grandi. C’è voluto del tempo ma vederli insieme è meraviglioso, sempre. Si completano a vicenda. Sono l’amore, quello puro, quello da Baci Perugina ❤️
Ryo e Aya si meritano di essere felici, in particolare Ryota dopo Boomshakalaka 😂 mi piace che sia Ayako quella con il carattere più focoso, la adoro e vorrei essere come lei 🤣
Ho il batticuore unito a un po’ di malinconia se penso a Tanabata e a quello che comporterà ❤️
Ti adoro 💕

28/05/21, ore 11:29

Capitolo dedicato tutto alla passione scoppiettante tra le tre coppie principali...tutte descritte abbastanza bene, devo però ammettere che certi dettagli a volte fanno perdere un po' l'atmosfera e personalmente ne farei a meno, scusa se rompo XD (es. Osservò il proprio corpo nudo, lo sperma di Kaede che stava fuoriuscendo macchiando il lenzuolo.)...tra l'altro noto che nessuno fa uso di protezioni, soprattutto Ryota/Ayako che potrebbero rischiare una gravidanza, o mi sono persa un punto? Lo so, sono noiosa, anni fa non badavo a queste cose, adesso invece sì per una questione di realismo e logica, i ragazzi delle superiori dovrebbero stare attenti XD
Comunque, a parte le 'critiche' (che alla fine sono solo osservazioni, che sei libera di cogliere o ignorare), il capitolo è bello, mi sono piaciuti in particolare Ryota e Ayako, con lei così matura e lui follemente innamorato, sempre di più, e Hanamichi e Kaede, sempre così diversi ma che si completano perfettamente...Hanamichi, il pisolino comunque è sacro, mi riterrebbe sicuramente una vecchia XDDD ho adorato molto il momento in cui Hanamichi blatera di tutto e Kaede non fa che guardarlo, pensando che sia bello più di ogni altra cosa *-*
Ok anche Akira e Hisashi, purtroppo come sai è una coppia che non mi suscita nulla, quindi non posso esprimere troppo entusiasmo, mi spiace ^^;;

Aspettiamo dunque la conclusione :3 a presto