Un attimo prima
di eleCorti

29/10/23, ore 22:37

Vorrei solo dirti grazie. Questo doveva essere il finale dopo le mille peripezie e gli anni passati dietro questa serie.
Voglio pensare che finisce esattamente così.

24/05/21, ore 16:17

Buonsalveh!
Girovagando per il tuo profilo non abbiamo potuto fare a meno di soffermarci su questa fanfiction. Abbiamo amato Veronica Mars (il revival molto meno) e leggendo l'introduzione, ci siamo incuriosite.
Pensiamo che tutte le persone che hanno visto il revival abbiano odiato il finale della serie. Dopo tutto quello che abbiamo passato, dopo tutto quello che hanno vissuto i personaggi, non troviamo giusto che, in un millesimo di secondo, uno dei personaggi più amati sia morto così. Insomma, il senso? Non c'è!
Nelle prime righe della fanfiction si entra subito nel vivo del revival, sei lì insieme a Veronica e comprendi quello che sta per accadere, quello che i telespettatori hanno vissuto in prima persona, increduli. Si percepisce il senso di impotenza, l'urlare il suo nome, senza riuscire a fare però nulla per poter salvarlo.
Abbiamo trovato molto IC il suo incolparsi per ciò che è accaduto. Se Veronica fosse stata più brava, se avesse compreso prima, avrebbe potuto salvare il suo neo marito.
Ha sempre pensato, lei, che sposarsi portasse sfortuna, ma l'aveva fatto perché innamorata, perché voleva passare la vita con Logan, quindi è normale che lì per lì pensi sia solo tutto frutto della mente. Invece no, è davvero lì. Vivo. Per la gioia di tutti noi!
Si percepisce la sua disperazione, l'aggrapparsi a lui per constatare se effettivamente sia lì, con lei. Il suo sollievo quando il suo corpo lo sente a contatto con il suo.
riparandomi dietro un'altra auto. In questo punto ti sei dimenticata di chiudere le virgolette del dialogo.
Pensiamo che questo sia un finale migliore di quello "reale". E penso sia giusto, per loro, andarsene e cercare di ricominciare da qualche altra parte, anche se penso che Veronica sia un po' come "la signora in giallo", anche cambiando città, i casi la seguiranno. ^^'
E' una flashfic che riesce a dare una degna chiusura alla serie, a differenza della serie stessa. E speriamo che ora i nostri LoVe stiano meglio ♥️
See yah!
Shoshin
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 05:12 pm)

18/04/21, ore 21:47

Ciao Elettra!
Intanto sono contentissima di essere arrivata qui. In secondo luogo sono contentissima di aver intravisto questa FF sulla tua bacheca, che mi ha fatto subito battere forte il cuoricino. Perchè mentre tutti si vedevano Dawson's Creek, OC, e altre serie ben più note, io alle superiori mi guardavo Veronica Mars. E già era stato un lutto quando la terza stagione venne purtroppo cancellata causa sciopero di mesi degli sceneggiatori. Non hai idea della disperazione.
Poi finalmente fanno il film, io me lo rivedo tipo 10 volte perchè loro due sono troppo tutto. E poi mi fanno questa maledetta serie e finisce così? Era meglio rimanere alla fine del film, con lui fighissimo in divisa della marina.
Comunque il tuo finale alternativo è perfetto, lo avrei voluto proprio così. Neptune è tossica: qualsiasi cosa, qualsiasi rapporto a Neptune viene corroso, rovinato, danneggiato irreparabilmente. Hai fatto benissimo ad immaginarteli andare via. Anche se non so se entrambi riuscirebbero a non tornare indietro se qualcuno dei loro cari (quelli di Veronica più che altro) chiedesse il loro aiuto. E finalmente Dick è utile per qualcosa: facciamo un monumento a Dick!!!
Grazie del piacevole diversivo: ora per me loro saranno così!
Beatrix

08/01/21, ore 11:29

Ciao elecorti, eccomi per lo scambio.

Devo dire che Veronica ha lottato così tanto che merita davvero un happy ending, e sinceramente accingendomi a leggere l'inizio, mi sono anche spaventata quando la nostra eroina ha pensato che Logan fosse morto. Ovviamente non sono arrivata a vedere tutti gli episodi della serie e diciamo che questo non lo considerò esattamente uno spoiler, ma tu decidi di far finire bene la cosa, e sono felice che sia così. Dopo tante peripezie hanno entrambi bisogno di allontanarsi da Neptune per rifarsi una vita, e l'arrivo di un figlio è l'occasione migliore, un quadretto davvero bello quello della nuova famigliola in viaggio. Mi è piaciuta e apprezzo il lieto fine, spero di non arrivare a sconvolgermi troppo nel vedere come andrà a finire veramente la storia. A presto!

Tea.

09/12/20, ore 14:24

Ciao cara, eccomi qui ^^
Questa storia mi è piaciuta, così come il modo in cui hai saputo miscelare l'ansia e la paura con la sorpresa e l'happy ending.
In un primo momento sembrava tutto perso e distrutto e si aveva addirittura la certezza che Logan fosse morto. Dopotutto, era chiaro che quanto accaduto non lo avesse risparmiato.
E i sentimenti di Veronica a riguardo sono stati strazianti proprio perché ha visto l'intera scena coi suoi stessi occhi.
Quando però Logan le dimostra chiaramente di esserci ancora con il contatto fisico, ecco che tutto esplode di nuovo, questa volta di sorpresa, sollievo e meraviglia.
Alcune volte sono proprio i casi più disparati a salvarci la vita – e alcune volte non ce ne accorgiamo nemmeno.
In questo caso, ad esempio, è stata la telefonata di Dick a permettere a Logan di salvarsi.
Molto bella anche la seconda parte della storia e sinceramente concordo con la scelta presa di trasferirsi in un'altra città nonostante il dinamitardo si trovi ormai in galera e la vita tra Logan e Veronica sia proseguita nel migliore dei modi. Ovvero, proprio perché lei ora è incinta è giusto che facciano nascere il loro futuro in un posto più tranquillo.
È stata una piacevole lettura ^^

»Amethyst«

01/11/20, ore 00:55

Cara buonasera, eccomi qui per un altro progetto, visto che sono in pari con la long dei Digimon. Ho scelto questo perché nel leggere la trama nello specchietto, mi si è letteralmente spezzato il cuore in petto. Tutto questo angst, come posso lasciarlo andare così, senza se e senza ma, senza fermarmi a leggere?
Da quello che ho capito questa versione nasce da un finale di serie ben più tragico rispetto ad un happy ending di questo tipo, giusto? Sono così felice di come siano andate le cose, ero tanto scossa da ciò che ho letto nell’anticipazione che già avevo pensato al peggio. La tensione iniziale era palpabile, forte, fisica, per poi passare al momento della consapevolezza e dell’abbraccio, della fisicità di cui aveva bisogno Veronica, perché non bastava aver sentito una voce, anzi. E vederli andarsene lontano, cercare una vita migliore dove crescere il loro bambino e dove costruirsi un futuro stabile è stata una cosa fluff di cui sentivo davvero d’aver bisogno.
Ho apprezzato la crudezza della prima parte, smorzata dalla consapevolezza della salvezza di entrambi per poi passare al momento di quiete e rinascita. Però sento l’amaro espandersi in bocca, perché dalle tue parole sembra una interpretazione piacevole di qualcosa decisamente più doloroso e oscuro.
ho trovato nella brevità il vantaggio per sottolineare bene gli step emotivi, inoltre la forma è migliorata rispetto alla long che seguo, sei più precisa e pulita nello stendere il testo. Molto hanno giocato le emozioni, non tanto i fatti, e quelle le ho recepite tutte, chiaramente, facendomi coinvolgere completamente. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/10/20, ore 10:34

Ciao
Ammetto che ancora non ho finito la serie...quindi meno male che hai specificato che è un finale alternativo, almeno così lo spoiler è minore 😌!
In ogni caso beh, come si può dare torto a Veronica? Un bambino ha bisogno di crescere in un contesto sereno, piazzato in mezzo ad una città in cui qualcuno cerca di farti fuori non potrebbe certo vivere un infanzia felice! Per quanto breve questa storia è davvero carina: parte con un momento che appare tragico, ma poi si apre ad un finale più sereno, quindi fiuuuu.... Meno male! (Intendilo come l'onomatopea di un sospiro)
Anzi, se non fosse che il bambino ancora non è nato, mi poteva ricordare un po' il finale di Legion, non so se hai presente?
Quindi il padre di Veronica dovrà occuparsi da solo dei casi? O forse se ne andrà in pensione? Chissà!
In ogni caso sei stata brava: un epilogo che direi può essere buono per una serie che ho appena iniziato a vedere... E di cui mi sono quasi spoilerato il finale...
Alla prossima!!!

12/10/20, ore 17:13

Buon pomeriggio, appena ho potuto sono venuta sul tuo profilo e non ho resistito alla tentazione di leggere questa fanfiction: adoro tantissimo Veronica Mars e il rapporto che ha con Logan ( è sempre stata la mia coppia preferita di tutta la serie)
Parto dal presupposto che non ho ancora visto l’ultima stagione e non avevo letto l’avviso di spoiler, quindi me la sono una cercata XDXD.
Se Logan e davvero morto in modo così inaspettato, deve essere stato uno shock per Veronica.
Hai avuto una buona idea a mio avviso nel dare alla coppia il loro lieto fine, spero vivamente di riuscire a guardare l’ultima stagione prima o poi.

Nonostante lo spoiler, devo ammettere che ho apprezzato moltissimo la tua flash e che abbia voluto dare questo lieto fine.

Ciao e alla prossima recensione.

09/09/20, ore 11:41

Ciao, eccomi per lo scambio!
Capisco perfettamente il tuo voler dare il mancato happy ending perciò approvo in pieno questo finale alternativo. Nonostante sia una flashfic sei riuscita a una chiusura a tutto, e l'exploit della telefonata salvavita è davvero plausibile perciò bella trovata.
Mi è piaciuta un sacco e spero di poter leggere ancora una volta qualcosa di tuo in futuro perché mi piace davvero il modo in cui scrivi, perciò alla prossima!

25/08/20, ore 14:59

Ciao bellissima storia grazie per avermi dato almeno tu l happy endig su questi personaggi sei bravissima a scrivere