Lavoro di squadra
di Severa Crouch

21/02/21, ore 00:02

Eccoli Rita e Rabastan! Mi sta davvero piacendo questa coppia, è molto intrigante e dà un sacco di spunti!
Sicuro la preferisco più di Rita e Gilderoy. Non avevo mai pensato a loro due insieme ma in effetti sono tutti e due scrittori ehm ehm... e tutti e due tengono molto al loro lavoro... fanno di tutto per tenerlo e per farsi notare e a tutti e due non frega niente di calpestare le altre persone. No ok, sarebbero perfetti insieme, a meno che non decidano di ammazzarsi a vicenda. No, preferisco la Rita/Rabastan :D

“Vuoi davvero cominciare da lei?”
“Certo, potrebbe morire da un momento all’altro!”
ahahahahahahahah
Be', l'aiuto di Rabastan è stato fondamentale, stanno proprio bene insieme, si completano :D
Cioè, sono una bella squadra e lavorano insieme, non è che uno della coppia sta lì così solo perché devono stare in coppia, mi sta piacendo anche la Skeeter, non pensavo.

Non ho capito questa frase, hanno minacciato di lanciare un incantesimo?
"avevano dovuto minacciarlo di lanciare in un loch prima che si decidesse ad aprire bocca e parlare"

Ed ecco che è servito anche l'accoppiamento con Gilderoy, la Skeeter mica fa le cose senza un tornaconto, e ci sta che anche lei esegua incantesimi di memoria sugli intervistati!

Rita/Rabastan *-*

09/10/20, ore 13:25

Eccomi qua con la recensione premio per essere arrivata terza al contest “The one about Slytherin”, con 33/35!
Sono stata molto indecisa sulla storia da leggere, perché devo ammettere che c’erano tante missing moment della tua long che mi ispiravano parecchio, ma non avendola letta ho preferito concentrarmi sul qualcosa di diverso. Non potevo che buttarmi su questa fic, allora, perché l’ambiente giornalistico mi è sempre piaciuto e quello della Gazzetta del Profeta si preannunciava interessante — e sono lieta di affermare che non mi ha delusa! Rita Skeeter non è un personaggio che amo, e con me credo che ci sia gran parte del fandom, ma il modo in cui tratti lei e la situazione in generale mi ha subito intrigata. Hai scelto un bel momento nella linea temporale di HP — cioè, bello nel senso di interessante, non bello alla “siii, Silente è morto” ahah —, di cui nei libri vediamo l’effetto e non il procedimento in sé. Dopotutto tra editoriali, biografie e testimonianze, il mondo magico aveva avuto da lavorare!
Mi hai addirittura fatta ridere in alcuni momenti, come al “si disse che era un periodo troppo bello per essere vivi”, quando di fatto c’è una guerra in corso ahah mi immagino benissimo la Skeeter a pensare una cosa del genere, ecco! (Anche a “il suo status di aristocratico Purosangue di ‘sto cazzo”, perché cavolo, qualcuno a quei fanatici doveva pur dirlo! O quando parli di Allock, che vuole farlo davanti allo specchio ahah narcisista fino in fondo.)
Mi piace come delinei il rapporto con Lestrange, un po’ da pettegoli, un po’ da giornalisti, un po’ da alleati e pure da qualcosa di più; me li vedevo davanti agli occhi, davvero, lei che gli accarezza i capelli, lui che si aspetta un imbroglio, o lei che lo cerca e lo porta “in un posto intimo” (ho colto la citazione ;) ), e anche il fatto che giustifichi le interviste rilasciate su Silente con minacce e paura.
Insomma, una storia ben scritta e molto piacevole da leggere. Ero indecisa su quale fic recensire, ma sono veramente contenta di essere incappata in questa, soprattutto perché raramente tento nuove coppie e mi piace quando i tentativi vanno a buon fine! I miei complimenti :)

P.S. Non ti ho lasciato la valutazione di "Something to stand for" come recensione. La vuoi?

06/09/20, ore 18:20

Ciao, Sev ♥︎

Oggi pomeriggio mi ero ripromessa di passare a recuperare un bel po' di cosette che ho lasciato indietro, difatti sono passata da ER di Fera e ora eccomi qui da te e da questa Rab/Rita - in realtà il mio programma era molto più vasto di così, mi immaginavo già a leggere quattro o cinque fic e recensirle tutte e io intenta a camminare baciata dal sole, MA ovviamente il tempo è tiranno e, tra una merenda e l'altra, alla fine ho concluso poco, ma vabbe' XD

Archiviato tutto questo, di cui non te ne fregherà niente, posso dire che ho amato questo breve spaccato nelle vite dei nostri due poliponi? Rita sempre sul pezzo (in tutti i sensi XD), ovviamente non si lascia scappare uno scoop e nemmeno un— okay, non lo dico ché se no risulterei scurrile e sgradevole u.u MA COMUNQUE non si lascia sfuggire OGNI OCCASIONE BUONA, quella vecchia volpe che non è altro, quindi, non appena Rab evade, lei subito lo cerca, e addirittura si addentra in quella topaia di N. Alley (anche se immagino sia abituata, a ficcarsi in posti malfamati per i suoi scoop) pur di trovarlo. Mi ha fatto scassare sia il flashback, con lo scoop sulla McGranitt (povera Minerva LOL), sia l'accenno ad Allock, qui sono proprio MORTA AHAHAHAHHAHA Ora attendo come minimo una flash o shot su Rita e Gilderoy (in questo caso, è lui che le dice di non scompigliargli i capelli 😏).

E niente, è sempre divertente tornare a leggere di questi due insieme! Bravissima!

Un bacione, Marti ♥︎

28/08/20, ore 18:52

Ciao Sev! Ma sai che ho amato questa storia tantissimo? Ora mi ritrovo a shippare Rab con Rita senza neanche rendermi conto di come sia successo! XD eppure, in qualche modo bizzarro, sembrano davvero essere perfetti insieme. L'idea dell'articolo sulla McGranitt scritto da Rab durante Hogwarts è PURO genio (io ora voglio leggerlo però XD). E anche l'idea che Rabastan l'abbia aiutata a scrivere il libro su Silente è davvero geniale. Ma poi non so, boh, hanno addirittura un che di dolce... si ritrovano dopo tutti quegli anni eppure è come se non si fossero mai allontanati! Io boh, li shippo proprio malissimo XD altra chicca: la Skeeter con Allock! ORA VOGLIO LA FF DI RITA E ALLOCK CHE SCOPANO DAVANTI ALLO SPECCHIO, GRAZIE XD
A parte gli scherzi, complimenti perché è stata davvero una bella OS.
A presto,
Clo

27/08/20, ore 15:41

Ciao Sev, sono contenta innanzitutto di averti ispirata con il mio prompt. Mi sono fiondata subito a leggere perché ero davvero curiosa di leggere ancora qualcosa su questi due.
Questa storia mi è piaciuta senz'altro: mi piace il modo che hai trovato per connetterli, i dialoghi e - ancora una volta - come hai gicoato sul lavoro di Rita. La dinamica di loro due come squadra di giornalismo è bellissima, come filo conduttore tra passato e presente, con lei che lo considera una "Piuma niente male". E ancor di più lo è il retroscena che hai offerto per la raccolta del materiale per la stesura del libro su Silente - mi sono sempre chiesta come fosse andata in effetti... Questo lavoro di squadra, le interviste e poi il riadattamento fatti insieme, possiamo considerarlo canon?  Sì, per me lo è.
Hai usato poi benissimo il prompt: è quello che dice lei quando rivede Rabastan (anche se lui preferisce il rosso) e il vestito verde torna poi di nuovo per l'uscita del libro.
Ciliegina sulla torta il riferimento a Gilderoy: non so se sono stata proprio io a suggerirti questa ship a dire il vero (ho scoperto che come idea è abbastanza diffusa), ma ho adorato che tu l'abbia brevemente menzionata. Lui che voglia fare le *cose sporcaccine* davanti allo specchio è super canon.
Ottimo lavoro, mi stai facendo affezionare a questa coppia. Un bacio!