Le storie interrotte - in hiatus
di Saeko_san

Buongiorno ^^
In effetti sembra veramente un finale di un racconto molto lungo e impegnativo ^^ di certo curioso e esotico, diciamo così, perché le trame ambientate in queste zone così lontane hanno sempre un fascino infinito ^^
E' stato brevissimo da leggere ma molto ispirante.
Troppo gentile, grazie!
E sereno capodanno anche a te ^^

Buongiorno,
ci sono racconti destinati a restare incompleti e devo dire che in alcuni casi non mi dispiace leggerli. Questo è stato un breve e piacevole viaggio molto fantasioso, ho davvero notato il tuo interesse a inserire trama e a creare un bell'intreccio, e mi dispiace che tu non sia riuscita più a prenderne il filo.
Ma è giusto così; o c'è o non c'è, l'ispirazione a riguardo ^^

Buongiorno,
ma sai che non sempre un finale ben delineato può essere utile? Ci sono delle storie che vanno bene così come vengono ^^ spontaneamente.
In effetti secondo me questo racconto potevi anche pubblicarlo singolarmente nella sezione Fantasy con l'avvertimento Incompiuta, se non ricordo male c'è, è disponibile.
Complimenti, il testo è abbastanza semplice, lo svolgimento piuttosto articolato, non semplice comunque per una giovanissima scrittrice sedicenne. Però è un buon banco di prova, scrivere fa bene, scrivendo si impara e si migliora. Grazie a te :)

Buongiorno,
devi essere molto soddisfatta per quello che scrivi, per come scrivi, per l'ispirazione abbastanza costante e per l'impegno! Secondo me questo è veramente molto bello da notare sia per chi legge e sia per chi scrive ^^
Tra l'altro il fantasy sta venendo carino, ormai è un genere che punta spesso sulla violenza, sulla rapidità delle scene, tu stai facendo il contrario e gradisco il fatto che non ti fai trasportare dalla corrente, bensì dal tuo cuore ^^

Buona sera,
in effetti qui siamo quasi nel puro fantasy, complimenti per la creatività ^^

Buona sera,
ma che bello, è stato un testo dall'atmosfera fatata! I dialoghi sono stati essenziali, all'inizio un po' inquietanti in un certo senso o per lo meno per me, poi belli perché chiari e diretti xD
Un piacere leggere e seguirti, non devi ringraziare.

Buona sera,
e grazie per la gentile citazione, troppo buona davvero, non merito niente xD sono lentissimo e il nuovo lavoro non aiuta.
Nel recensire, intendo ^^
Comunque eccomi di nuovo qui... hai fantasia, davvero, lavori molto bene... però credo che ci sarà ancora tanto altro da scoprire, attendo nuove aggiunte a questo capitolo ^^

Questa nuova raccolta è davvero innovativa. Prendere tutte le storie mai concluse e pubblicarle così come sono, secondo me è una forma artistica di un livello superiore. Ci sono tutti i presupposti per una collezione di racconti “sospesi”, dal finale (che non è un finale) aperto, in grado di permettere al lettore di fantasticare con la mente, come se ogni capitolo fosse in realtà un punto di partenza a se stante. In un certo senso mi viene spontaneo associare la tecnica al non-finito Michelangiolesco: ogni racconto è (e sarà) rifinito solo in parte, ed i dettagli saranno estrapolati da un blocco di partenza (in questo caso, il contesto).
Questo primo racconto è molto originale e dettagliato; salta all’occhio la scelta dei nomi dei personaggi, che dà alla storia una connotazione spiccatamente multietnica. È interessante il contesto, ma anche il modo in cui questi personaggi si interfacciano. Viene istintivo chiedersi che cosa sarebbe potuto accadere dopo e cosa nascere da questo primo capitolo.
Sono già curiosa di leggere il prossimo. Complimenti per aver deciso di dare una chance anche ai racconti non conclusi e lasciati da parte. È un’idea veramente tanto originale.
Ti abbraccio forte, sei sempre una continua sorpresa, un vulcano inarrestabile di idee.
Alla prossima! <3

Nexys

Buon pomeriggio.
Carino! Ho percepito anche quel pizzico di piacevole introspettivo che mi piace tanto, così come queste atmosfere quotidiane ^^