Duel Of Fates
di Keeper of Memories

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/05/23, ore 21:09

Carissima Keeper of Memories ti faccio i miei complimenti, mi hai fatto stare con il cuore in gola per tutto il tempo, scrivi splendidamente e adoro lo scambio di battute tra i vari personaggi, è la sceneggiatura che non c'è stata! È così che sarebbero dovute andare le cose! Io sono una fan di star Wars da sempre, ed è la mia saga preferita insieme al Signore degli Anelli, e l'ultima trilogia mi ha mandato ai pazzi, non voglio offendere nessuno ovvio, tutti sono liberissimi di giudicare a proprio piacimento, ma in tutta onestà, io non ho trovato nulla di quello che George Lucas ha creato. Di sicuro se uno sceneggiatore capitasse in questo fandom e si imbatesse nel tuo script secondo me ci farebbe un pensierino!
P.S. naturalmente spero che un giorno tu riesca a concludere la storia... E come sempre "Che la forza sia con te"

24/09/22, ore 14:11

Buongiorno!!!
Scusami se sono un po' in ritardo: volevo passare nei giorni scorsi ma il ciclo mi ha stesa e negli ultimi giorni ho passato la serata mezza morta a guardare e basta lo schermo del computer -.-
COMUNQUE!
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo di questo capitolo è stata Hux!!! Credo che sia un personaggio che non è stato affatto trattato bene (e forse è una cosa che ti avevo già scritto in una delle precedenti recensioni, non mi ricordo...) e sono felice che qualcuno si sia attivato per rendergli giustizia!
Tutta la prima parte del capitolo è decisamente la mia preferita! Immaginarmi lui nei suoi alloggi così essenziali e forse un po' sterili che prova a sua volta a chiamare a sè le monete tramite l'uso della Forza mi ha fatto molto effetto!!! Mi domando che piega avrebbe potuto prendere la storia se anche Hux fosse stato sensibile alla forza come lui vorrebbe!!!
Molto interessante poi il modo in cui tratteggi il suo rapporto con Kylo Ren, altra cosa completamente andata in fanteria con l'ultimo film! Quindi niente, sarò ripetitiva ma ancora una volta grazie! XD
Interessante anche la seconda metà del capitolo, che pone le basi per la presentazione di un nuovo personaggio, ma forse il passaggio che mi è piaciuto di più è quello in cui Leia osserva Poe e pensa a quanto gli ricordi sua madre... ha fatto venire una fitta al cuore anche a me ♥
Insomma, un altro capitolo molto bello! Non vedo l'ora di proseguire la storia!!! *^*
Ti mando un abbraccio e un bacione!
E ti ringrazio come sempre per la bella lettura!
A prestooo!
Sciauu! ♥
Carmaux

04/09/22, ore 16:57

Ciao (:
Ho pensato fosse una buona occasione per iniziare questa storia, essendo amante sia di Star Wars che della Reyo, e siccome sono pure amante dei finali tragici, mi va bene tutto :D Ah, prima che me ne dimentichi: ho adorato un sacco il capitolo introduttivo che si rifà alle introduzioni che ci sono prima di ogni film di Star Wars. Già nel primo entriamo subito nell'azione, anche questo molto in linea con i film. Rose, Finn e Poe sono tutti molto IC, poi Rose è troppo piccina e da proteggere, il suo personaggio mi ha sempre fatto una grande tenerezza. Io non conosco questo script originale da cui hai preso ispirazione (forse avrò recepito qualche informazione, ma no so), però sono curiosa perché ho un debole infinito per i What If, e se posso leggere una storia alternativa a episodio IX (che mi è piaciuto ma per tantissime cose anche NO), ben venga. Quindi, questo capitolo ha un ritmo molto serrato e ai nostri tre personaggi sta già accadendo di tutto. Mi chiedo cosa accadrà da adesso invece.
A presto (:

Nao

03/09/22, ore 14:32

Mi sono piaciute le descrizioni del festival e delle sensazioni di Rey mentre sfugge non vista alle truppe nemiche, si percepisce l'ansia di quei pochi istanti quando anche solo respirare sembra un rumore eccessivo.
Mi chiedo se anche qui ci sarà la parentela con Palpatine, idea che non mi è mai veramente piaciuta. Trovavo molto più affascinante che i suoi genitori fossero gente qualunque.
Mi dava la sensazione che Rey fosse una "pedina pazza" messa sul tabellone del gioco pronta a scombinare qualsiasi piano. Come a dire che alla fine è la Forza a scegliere e nessun altro. Un po' come la vita di Jurassic Park che trova sempre la via.
Uno dei vantaggi di essere un wookie, fai versi a caso e cmq tutti ti daranno ragione. XD
Ho trovato affascinante la figura della lannik ma soprattutto le sue parole, dove venne fatto il primo bene e il primo male. Come a indicare che nello stesso istante in cui per la prima volta si usò la forza e presumo sia stato per il bene, nasceva il male. Come se l'uso a priori della Forza fosse male, sbagliato. Chissà? Forse la forza non è qualcosa a cui le razze senzienti sono destinate, forse usarla è una sorta di peccato originale. Dopotutto, solo perché una cosa esiste non significa che va usata. La Forza mi ha sempre dato la sensazione di essere il registro di un sistema operativo, qualcosa che tocchi solo se ci sono grossi problemi. Solo che in questo caso lo sarebbe dell'universo intero, se si comincia a smanettare con qualcosa di così importante le conseguenze non possono di certo mancare.
Sarebbe tragicamente comico se tutto il problema dell'equilibrio della forza fosse dovuto perchè tutto a solo "smanettato" troppo.

20/08/22, ore 09:09

Difficile immaginarsi questo Tor Valum per via del suo corpo, dalla descrizione mi sembra quasi una scolopendra grassoccia di dimensioni umane. Non pensavo che Kylo avrebbe trovato realmente qualcuno di vivo, era praticamente certo che quello che avvertiva si sarebbe rilevato essere uno spirito.
Inoltre direi che è il caso che Kylo non faccia il bulletto con Tor, definendolo debole. Era palese che da quell'essere non stava davvero mostrando le sue capacità, ma che come da tradizione Sith ama manipolare.
Ammettiamolo, credo che tutti i Sith siano grandi amanti del cliché del cattivo che incomincia a fare un monologo dove autocelebra sé stesso e il suo piano.
Hux per la prima volta mi è sembrato competente (so che non risponde alla realtà è solo una falsa illusione), mentre mi fa sempre piacere vedere i cavalieri di Ren con quel senso di pericolo e capacità di cui sono stati totalmente privati nei film.
Ci avrei giurato che Rey avrebbe sparato agli asteroidi per scappare.

15/08/22, ore 12:53

Eccomi finalmente! Allora, che capitolo wow anche perché, non vorrei sbagliare, ricordo perfettamente i disegni che avevano fatto riguardo a questa scena, come sembra l'avessero anche girata e che sia mancante nel film è davvero un peccato perché sembra che fosse estremamente interessante oltre che innovativa e che soprattutto mostrava tanti altri lati di Kylo Ren/Ben Solo. Si erano fatte anche tante speculazioni e qui mi piace come l'hai ricreata tu, abbiamo visto prima che Kylo non vuole più essere debole, a parer suo, quindi niente rimorso e niente amore e vuole un nuovo Maestro che possa fargli dimenticare tutto questo. Adoro sempre quando lui è in scena, protagonista assoluto, riesci a rendere molti suoi stati d'animo e leggerlo è un piacere.
Complimenti e mi raccomando continua il progetto :)

13/08/22, ore 17:32

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia! Mi sembra di capire che i piani alti non accettino un fallimento – ed effettivamente un fallimento del genere pare una cosa abbastanza fastidiosa – e vedere tutto succedere così in fretta e con un silenzio glaciale mi ha fatta restare tipo così: :O
Come niente, saltata una testa, non che mi dispiaccia ma la cruda realtà è molto cinica e fredda, vedo.
Il Primo Ordine non scherza, non ama perdere tempo, non vuole perderne affatto: porta avanti i suoi princìpi con efficienza e rapidità, ma la scena dell’esecuzione è dolorosa e difficile da digerire. Dagli occhi di Dade vedo un mondo soggiogato, che porta avanti la sua esistenza con il capo chino e in silenzio, sperando solo di non intaccare le ire di chiunque faccia parte dell’Ordine, fino ad arrivare al livello degli Stormtroopers, che per la cronaca sono degli str*nzi. Sfogarsi sui deboli, pattugliare continuamente ogni strada, minacciare, uccidere, pare all’ordine del giorno, e sento la paura e la rassegnazione muoversi su quei vicoli. Dade è una luce di speranza, una voce fuori dal coro, un disgraziato a cui la sorte ha voltato le spalle ma che ha trovato forza di andare avanti e sopravvivere, non solo per lui ma tutti quelli come lui. Il gesto di salvaguardare la moglie e il neonato del giustiziato mi fanno capire quanto ci sia voglia di andare avanti e credere in qualcosa, o in qualcuno, perché mi fa male pensare che queste razze vivano solo per respirare e morire…
Un capitolo che fa male, che fa capire come sia la parte povera e sincera dell’universo, quella soggiogata, quella che deve piegare il capo, e una realtà simile è un vero e proprio schiaffo in faccia. I tipi come Dade sono il futuro che può fare la differenza, penso che avrà un ruolo importante per la narrazione anche per la sua giovane età.
Il testo è curato, impaginato bene, impostato con attenzione e alternato con dialoghi rapidi e utili. Il tutto si muove in modo veloce, fermandosi per i momenti di più alta tensione, e la storia non si risparmia sulla gravità di certi gesti efferati, così come deve essere. Non si ci deve voltare dall’altra parte, non si può far finta di niente perché tutto ciò è assolutamente ingiusto.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/08/22, ore 14:23

Non succede quasi mai, ma quando un personaggio sbatte la porta in faccia a tutti i buoni propositi di chi vuole aiutarlo è bellissimo.
Per questo mi piace molto la scelta che fa il tuo Kylo, prende una decisione definita che va contro ogni possibilità di un lieto fine.
È bello vedere un personaggio pronto a seguire in pieno le proprie decisioni sopportandone le conseguenze, senza votarsi all'ultimo a un'altra idea.
Avrei solo evitato di far cadere il casco dalla finestra XD
Sellik, faccio il tifo per lui, neanche ci crede che Hux riuscirà a fare qualcosa di buono. È semplicemente costretto a sopportarlo.
Per me, appena Kylo muore buttano di peso Hux fuori da una finestra.
Ho trovato invece interessante Finn, per le sue emozioni riguardo ad aver affrontato un suo vecchio commilitone.
Questo lato di lui è stato totalmente ignorato nei film, avrei preferito un maggior approfondimento su questo che situazioni pseudo comiche. In fin dei conti si era messo a uccidere gente che come lui era stata rapita da bambini e che conosceva da anni.
Qualche rimorso doveva avercelo. Cmq, in tutto questo paragrafo dedicato alla resistenza si nota come non mai la speranza vacillare. Credere che ci sia una possibilità è ormai difficilissimo, Rose rimane lì solo perché non sembra aver alternative.
Perfino Leia non crede più che il figlio possa essere cambiato.
La speranza sta morendo, questo è il messaggio che come lettore mi arriva.
Il progetto resurrezione era un'idiozia, non per niente pensata dal padre di Hux. Tale padre, tale figlio.

06/08/22, ore 21:41

Cara buonasera! Ma che grandissimo piacere averti ritrovata negli scambi del Giardino ^^ Ohhhh aprire il capitolo con scene d’azione mi piace sempre, sì, anche perché visto il fandom mi aspetto di trovare combattimenti, fughe, oppressi e ribellioni. Anche se sono colpi rapidi e di passaggio, la speranza che la presenza dei protagonisti ha lasciato, ha riacceso qualcosa in chi credeva di dover vivere ancora così. Il bambino che si lancia, le molte razze a reagire con le uniche forze che avevano… se non è un messaggio di libertà e di lottare per essa, questo, cosa è? È anche dura vedere lei che deve proseguire per la propria strada mentre il suo cuore e la Forza pulsano per poter combattere per e con loro. Vibra ma nella consapevolezza è costretta a continuare, ma so che sa di aver risvegliato letteralmente gli animi.
Sappi che quando loro sono arrivati davanti a quel Dreadnought mi è scappato tipo uno “sticazzi”. A quanto pare vogliono fare le cose in grande, ma è anche vero che se ce la facessero sarebbe un grande smacco, altroché!
Tutto si muove in modo rapido, così come deve essere, perché in fondo abbiamo a che fare con manovre di emergenza con un esercito alle spalle e un equipaggio da gestire: il ragionamento di riuscire a lavorare sulla mente di tutte quelle persone perché già abituate a obbedire e sottostare senza fiatare, beh, ci sta tutto, in fondo chi riesce a recuperare la propria coscienza viene steso, per il resto tutti a seguire gli ordini di Rey. La parte finale regala leggerezza con l’ironia dei dialoghi tra i protagonisti, mentre dall’altra parte leggo una leeeeeeggerissima apprensione da chi sa di avere un sacco di problemi tra le mani, a breve. Vedersi sparire una nave del genere, beh, diciamo che non credo farebbe tanto piacere eh.
La lettura è stata rapida, fatta di cambi di scena, angolazioni differenti, corse, discorsi diretti rapidi e coincisi: importanza alle azioni, ricordando sempre cosa stanno rischiando queste persone. Il testo è corretto, scorre fluido e dà molto effetto pellicola cinematografica in certi punti – cosa che adoro, quando riesco a immaginarmi tutto come fosse un film davanti ai miei occhi.
Spero di ritrovarti presto e di poter scambiare ancora con te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

05/08/22, ore 09:26

Ciao cara! Finalmente sono qui. Da tantissimo tempo non continuavo la tua long e non facevo recensioni. Spero di scrivere al meglio. Devo dire che ricordo abbastanza bene la trama, forse qualcosa dovrei rileggerla per i dettagli, ma ho potuto seguire tutto il capitolo senza problemi. Anche perché ci sono state due scene che ho amato tantissimo. Kylo che getta la maschera di suo nonno significa tantissimo, uno potrebbe pensare per abbandonare il Lato Oscuro, invece perché vuole ripudiare il lato buono di suo nonno, l'amore, quindi l'amore che lui prova per Rey. Inoltre, oltre la bella scena di Finn e Rose e combattere perché nessuno soffra ancora, Rey che parla con Leia di Ben mi ha fatto commuovere. Rey ha speranza, Leia non ci crede. Non vedo l'ora di continuare, adoro queste parti.
Complimenti per aver ripreso in mano il progetto!
A presto :)

03/08/22, ore 11:28

Buongiorno!
Eccomi di ritorno su questa storia! *^*
Caspita non riesco a credere di essermi interrotta proprio prima di questo capitolo! E' piccino ma davvero interessantissimo! Ti ringrazio perché stai mettendo in luce quella linea di trama che speravo davvero sarebbe stata trasposta sul grande schermo! Il continuo alternarsi di luce e oscurità, il fatto che per generazioni e generazioni i jedi abbiano continuato a seguire la stessa impostazione mentale senza rendersi conto che qualcosa non quadra... che rabbia mi fa venire pensare a quante potenzialità poteva avere l'ultimo film -.- hanno proprio preso tutto ciò che di buono avevano iniziato a raccontare e l'hanno buttato! -.- (io ancora non mi spiego perché abbiano buttato questo script... IO BOH)
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Rey e Luke!
Meno male che ci sei tu con la tua storia!
"«Se è questo che pensi, allora l’ultimo jedi è morto.»
«Probabilmente lo è.»" E finalmente forse vedremo qualcosa di diverso! *^* E poi il rimando a Mortis... *^* cavolooooo quanto mi fa rodere il fatto che non lo vedremo mai sul grande schermo!
Date queste premesse non vedo davvero l'ora di procedere con i prossimi capitoli! Ho una voglia matta di entrare nel vivo dell'azione *^*
Che dire? Grazie per la bella lettura!
A prestooo!
Sciauuu!
Carmaux

07/10/21, ore 15:39

Ciao!🥰 Eccomi per lo scambio del Giardino di EFP.
Ho letto sia lo script iniziale che riprende lo stile dell’entrata classica e unica di star wars sia questo capitolo davvero avvincente e ricco di azione!
Si inizia subito con movimenti, esplosioni e piani! 👀
Mi è piaciuto davvero tanto che all’inizio ci sia Rose, che le hai dato lo spazio che ha sempre meritato, ossia al centro dell’azione, uno dei più importanti cervelli della Resistenza! ✨
Questo primo capitolo ti cattura e ti trasporta nel mondo preciso e ben dettagliato che ci hai mostrato e descritto! Mi era un po’ mancato leggere di loro e mi ha fatto davvero piacere ritrovarli in qualche altra avventura! C’è sempre un lieve senso comico che li contraddistingue! Soprattutto Poe e Finn lol Ovviamente il finale spinge a saperne di più! 👀
Complimenti! :)
Un bacio,

jomonet

16/08/21, ore 23:08

Ciao, mi dispiace molto per il ritardo. Sono contenta di aver letto un nuovo aggiornamento, sai tanto bene come adori la coppia Reylo, quindi leggere di Star Wars, un Episodio IX diverso, riferimenti ai miei personaggi preferiti è sempre bello. Qui c'è stato spazio per Hux, un personaggio che trovo interessante per l'interpretazione che ci ha dato l'attore. Mi è piaciuto in Episodio VII, Episodio VIII. Lui che è una spia poteva essere un risvolto interessante, doveva essere approfondito. Con questa storia si è letta la sua introspezione, la sua caratteristica dell'invidia e dell'avidità. Il rapporto con Kylo Ren non è sereno, qui si ritrova e ho pensato a tutte le scene dei film. La conversazione tra Poe e Rey è stata importante, anche qui per l'analisi psicologica di Rey a cui non sempre si presta attenzione.
Complimenti per come scrivi e per il progetto che prosegui :)

18/07/21, ore 14:27

Mi è molto piaciuto come hai descritto Hux nella sua parte psicologica, da un lato si ritrova l'ufficiale invidioso visto nei film ma si intuisce anche molto bene come la sua personalità sia cambiata nel corso del tempo proprio come anche il suo aspetto.
Di certo hai messo ben in risalto quel lato del carattere che maggiormente si conosce, quella miscela di invidia e voglia di primeggiare, con quella prova delle monete e il significato di possedere una spada laser.
Ho trovato che sei riuscita a dare ad Hux un lato molto umano che è riuscito a renderlo più interessante di quanto mi aspettassi.
La comparsa di Kylo Ren mi è parsa divertente, me lo sono immaginato sorridere divertito dell'ingenuità di Hux dopo essersi chiesto inizialmente cosa stesse cercando di fare.
Esattamente Poe quanti di questi "amici dell'accademia" ha? Mi sembra la versione SW di " ci pensa mia cugino" XD... ma torniamo seri...
Sono d'accordo con Rey e lo si è visto anche nei film, una loro connessione improvvisa potrebbe rivelare a Kylo Ren la loro missione e posizione. In effetti questo è un pericolo piuttosto costante.
Ammetto di essere piuttosto curioso di chi sia questa conoscenza di Poe?
Ho trovato molto sagge le parole che Poe rivolge a Rey, sul fatto che non deve portare il peso dalla galassia da sola.
Una mia curiosità questa "spezia negli asteroidi", è per caso un ferimento a Dune?

16/07/21, ore 23:51

Ciao cara, che capitolo bellissimo. Tantissime emozioni in ballo, il Legame di Forza tra Ben e Rey è sempre qualcosa che amo vedere e di cui amo leggere, scrivere. Hai descritto tutto perfettamente, con il tuo stile chiaro e conciso che riconosco e che mi permette di vedere le scene delineate con rapide pennellate. La Visione coinvolge entrambi, ci sono due troni e la possibilità per una Diade. Dal rivelare ciò arrivano delle parole di Luke che lasciano confusi. Uccidere Ben/Kylo? Suo nipote e figlio di Leia in nome del ripristino dell'equilibrio? Le parole di Rey mi sono piaciute tantissime, sempre più il ragionamento di una Jedi Grey che non si muove su infiniti come di fatto fanno sia i Sith che i Jedi. Il dialogo tra Rey e Luke mi è piaciuto davvero tanto e l'ho trovato molto IC, complimenti.
Sempre molto brava, spero di leggere il prima possibile un nuovo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]