Wars of the Roses
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/02/21, ore 15:55

E lo so, lo so! La puntualità non è affatto la mia specialità, ma dubitavi forse che passassi per questo splendido epilogo? Spero proprio di no, in primis perché ci tengo tantissimo a ringraziarti! Con Egan, e in generale con l'intera storia, hai fatto davvero un lavorone. So già che mi mancheranno da morire questi ragazzi e tutto il mistero, ti svelo un segreto: probabilmente la mancanza è uno dei fattori che ha contribuito a questo increscioso ritardo. Non ero pronta e non credo di esserlo neanche adesso, mannaggia a me!
Mi è piaciuto il modo ironico, dolce e a tratti malinconicamente felice con cui ci hai salutati! Vedere che con quest'ellissi ci hai portato ad un momento più roseo per tutti loro, ottima scelta non inserire le note dolenti del primo conflitto mondiale a proposito, mi ha riempita di gioia: Rio e Clio promessi sposi, Thomas e Coleen in procinto di sposarsi e Neit e Carol felici fanno davvero bene al cuore!
Inoltre ti ringrazio per avermi trollata XD e aver scelto Egan e Lizzie per sancire l'effettiva pace tra le due famiglie, ho adorato l'apice conclusivo che hai scelto per loro due e te ne sono immensamente grata.
La scelta, poi, di intervallare il tutto con dei flashback di Gwendoline e di fare il parallelismo con un clima più disteso al matrimonio più recente mi ha lasciato in balìa di due emozioni contrastanti: la prima è la felicità dovuta a un epilogo tanto gioioso; la seconda è la tristezza, a causa di ciò che nel passato sarebbe avvenuto di lì a qualche anno. Lo stesso ripensare di Gwen a George mi ha stretto molto il cuore e un po' mi domando anch'io come il nonno avrebbe reagito.
Inoltre devo ammettere di aver apprezzato la conclusione con lo scioglimento del mistero circa le rose distrutte: era un sospetto che coltivavo in effetti e mi è piaciuto come tu l'abbia narrato.
Ovviamente, tra le scene che ho apprezzato di più abbiamo: la battutina che Egan ha rivolto a Ezra e Neit (sono morta XD), Penelope che si libera di tutte le incombenze con la sua migliore faccia di bronzo XD, Amethyst che sgrida Riocard e Ambrose è impagabile, così come Clara e Cassiopea che pensano a come placheranno le lacrime di Coleen al suo di matrimonio XD e non ti sto neanche a dire degli scambi tra Edward e Theo...splendidi!
Per le scene emotivamente più coinvolgenti, ammetto di aver avuto un debole per gli scambi tra Egan e Gwen ma lo sai tu, lo so io e lo sanno anche loro: grazie <3. Grazie per averci mostrato un Theo più sereno che non esita a rimarcare come Lizzie e Thomas saranno sempre parte di quella famiglia...infine e questo è il grazie più inaspettato credo, ma sai che è una cosa che ti avevo chiesto e sono felicissima che tu abbia esaudito questo mio piccolo desiderio: per averci mostrato Theo e Astrid più sereni, se lo meritavano e quella stretta di mano è oro.
Grazie ancora per tutto quanto, una emozionata

10/02/21, ore 17:11

E sono finalmente qui, cara Signorina! Ci avresti mai creduto? Neanche io, eppure...
Comincio subito col complimentarmi per come hai gestito l'intero mistero e per come ci hai fatte tutte andare in apnea con tutta questa tensione!
Il capitolo è denso di eventi e la portata emotiva è non indifferente!
Parto col dirti che ho amato il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi e in cui luci e ombre si addensino sulle loro figure, qui nessuno è innocente e questo dà alla storia un respiro decisamente realistico e drammatico. Astrid è il personaggio che più ho apprezzato alla fine: il sacrificio fatto in nome della famiglia, l'aver creato dei segreti in un'unione comunque pregna d'affetto e l'amore viscerale per i figli...col senno di poi direi che molte cose sono più chiare e io spero davvero che Theseus possa perdonarla in qualche modo, che la faccia sentire apprezzata come non è accaduto con la famiglia d'origine, so che ha sbagliato ma penso che così facendo abbia solo perfettamente incarnato una donna di quel periodo storico. Inoltre mi si è stretto il cuore a leggere di Thomas e di come tutti i legami che si sono creati, seppur non di sangue, siano così genuini e pulsanti da aver influenzato tutti. Ovviamente comprendo il dolore e lo sgomento di Theo ma capisco quando gli si dice che il ragazzo è comunque suo figlio e sono pienamente concorde al riguardo.
Altra cosa che mi ha mandata in delirio è stata la velata contrapposizione tra Alexis e Deirdre: entrambe hanno commesso dei delitti per preservare la loro figura materna, ma ogni cosa ha un prezzo ed entrambe hanno pagato per questo. La prima è stata allontanata dal figlio che tanto ama e la seconda ha perso a tutti gli effetti uno dei figli e la fiducia di una figlia; trovo che la tua sia stata una comparazione potente e giusta, mi hai completamente assorbita con questi colpi di scena. A tal proposito devo dirti che lo scambio del feto è stato sì agghiacciante ma assolutamente convincente!
Gwen, inoltre, non è esente da colpe quello sì che è stato uno shock per me! Cioè, ha scelto da sola di farsi giustizia, di portare il fardello da sola fino alla fine e per farlo ha taciuto una cosa così al marito (che comunque, nella sua logica e pur sapendolo, ha voluto tutelare il proprio matrimonio...anche se ciò ha significato perdere un fratello colpevole, ma pur sempre un fratello). Mi è piaciuto il fatto che anche lei abbia seguito una sua etica, un suo istinto di protezione, e seppur in prima battuta si sia servita egoisticamente di Amethyst, ho adorato il fatto che abbia alleviato la coscienza della nipote con un oblivion. Trovo che l'universo che hai creato sia corrotto, spietato e nonostante ciò: implacabilmente giusto, dato che tutti alla fine hanno ciò che meritano.
Con questo alludo anche a Edward che finalmente ha avuto il posto che meritava e a Riocard che è davvero un puro e splendido Grifondoro in quanto a scelte! Tra l'altro è meraviglioso che tra le condizioni da lui poste ci sia un impiego di spicco per Clara: visti i tempi era impensabile diventasse Ministro ma ha ugualmente avuto ciò che sognava.
Infine, ma non ultimo nel mio cuore, grazie per il bellissimo rapporto che hai dato a Egan ed Elizabeth: lui è cresciuto tanto con il passare dei capitoli e accogliendo amorevolmente i timori della strega, mi hai dato la prova inconfutabile di questa magnifica maturazione. Menzione speciale per i pensieri di Neit: mi è piaciuto veramente tantissimo il focus del suo rapporto col nonno e delle sue peculiarità. Insomma, grazie, grazie e ancora grazie e soprattutto ancora complimenti. A presto ovunque XD,

19/01/21, ore 17:14

No no e no, non mi sarei mai dissolta nel nulla senza lasciare un commento all'epilogo di questa storia. Buon pomeriggio cara Signorina: e quindi siamo giunte ala fine anche qui? Credo che l'unica cosa che mi consola è la tua promessa di scrivere ancora di tutti questi ragazzi e dei loro fantastici genitori (ok, chi più chi meno, ovviamente).
Sei proprio una malandrina, eh? Non ti sei risparmiata nemmeno nell'epilogo e ti sei premurata di lasciarci in sospeso e mandarci in confusione persino con il matrimonio XD. Inizialmente ero abbastanza convinta che il matrimonio sarebbe stato quello fra Coleen e Thomas (anche se non avrebbe avuto molto senso la frenesia e la partecipazione della famiglia di Edward e Estelle), o di Neit e Caroline. Di certo non avrei mai pensato che i protagonisti della faccenda fossero Elizabeth e Egan (EGAN CHE SI SPOSA), ma ho trovato la tua scelta particolarmente azzeccata, specialmente visto le spiegazioni che ci fornisci nelle note. Inoltre il parallelismo con Gwendoline e George si è incastrato perfettamente nelle note dolci di questo epilogo: un altro matrimonio fra un Cavendish e una Saint-Clair, ma in questo caso un matrimonio d'amore fin dall'inizio, ah... sospiro, sarà mai che stai tirando fuori quel briciolino di romanticismo che è in me e che non è ancora stato inglobato nel mio cuore di pietra?
E quindi: Caroline e Neit felicemente sposati che, perfettamente IC, sono gli unici della famiglia a essere precisi e puntuali, nonché belli belli in modo assurdo. Clio e Riocard (wiiiii! Adoro!) promessi sposi, così come Coleen e Thomas, mentre Egan e Lizzie si apprestano all'altare, cosa potevo chiedere più di così? Beh, la risposta è scontata: Penelope che si fa sventolare mentre non fa assolutamente nulla per aiutare l'amica nonché consuocera; ed è giusto, perché da vera queen non avrebbe avuto assolutamente senso che si impegnasse a fare qualcosa che altri possono fare al posto suo. A me questa donna farà ridere per sempre e ha senza ombra di dubbio conquistato un posto speciale fra gli oc di cui mi sono innamorata nel corso del tempo. Così come Edward, che amo sempre di più nonostante, poverino, in questa specifica situazione non è proprio il più felice del mondo. Anche il caro Theseus, che ne ha passate davvero di tutti i colori ultimamente, credo dovrà rassegnarsi a vedere sua figlia sposata con un CAVENDISH che si mantiene con un pub; ma sono felicità e amore a contare, non è vero cari cugini? Per fortuna che c'è Gwen, co-regina della storia, pronta a rimettere in riga figlio e nipote. A proposito di Gwendoline LO SAPEVO! LA MIA TEORIA SULLE ROSE ERA CORRETTA! Forse è l'unica cosa che ho semi azzeccato in tutta questa storia, ma posso ugualmente ritenermi soddisfatta, ecco.
Insomma, questo è davvero il degno finale per questa storia; mi sembra davvero assurdo che sia già finita, sai? Mi sembra di aver creato Neit non più di qualche giorno fa, invece eccomi qui a leggere le note finali...
E quindi, cara Irene, io non posso che ringraziarti ancora una volta per aver scelto Neit e i suoi bislacchi e adorabili fratelli perché senza Egan e Clio non sarebbe stata davvero la stessa cosa. E ancora, anche se te l'ho già detto ma ribadire non costa nulla, grazie per aver dimostrato passione e costanza nella stesura dei capitoli, nonché per averci intrattenute con i magnifici sondaggi su instagram. Ora non vedo l'ora di leggere le os che riguardano i nostri ragazzi, nella speranza che Edward e Penelope appaiano anche lì (sorry Estelle, Neit ti adora eh, ma una suocera del genere credo sarebbe il sogno di chiunque).
In attesa delle os, continuerò comunque a importunarti nella storia dei gatti. Un abbraccio mega forte e grazie ancora di tutto!

19/01/21, ore 13:23

Eccoci giunte alla fine di questa bellissima interattiva. Che poi in realtà sapere che ci saranno le OS sui nostri beniamini mi rincuora tantissimo e non vedo l'ora di leggerle! Non smetterò mai di dirtelo ma sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di partecipare con il mio Ambrose. Vederlo arrivare in ritardo al matrimonio di Lizzie, accompagnato dal suo amato cugino mi ha fatto troppo ridere: passano gli anni ma quei due rimangono incorreggibili! La sfuriata di Amiee ci stava tutta! Mi dispiace per voi ragazzuoli, ma i vostri sorrisi angelici non hanno sortito nessun effetto su Amiee la furia. Non li ho invidiati affatto perché vederla furiosa, lei che è sempre così posata e gentile, dev'essere terribile. XD
Comunque la scena dei preparativi in casa Bouchard mi ha ovviamente ricordato il primissimo capitolo in cui è apparsa la deliziosa (e molto caotica) famiglia. Non oso immaginare quando dovrà sposarsi Cherry che potrà essere lì dentro!
C'è da dire però che anche in casa Cavendish in quanto a preparativi caotici non scherzano. Ci credo che Neit e Caroline avessero un pò di timore ad entrare in casa. Spero che in una prossima OS ci mostrerai un flashback anche del loro matrimonio. Anche perché voglio assolutamente leggere di quando Clio ha quasi rischiato di finire sulla loro torta nuziale ahah! Comunque che bello leggere che quest'ultima e Riocard sono felicemente fidanzati. Non mi aspettavo certo che Neit e gli altri ne fossero entusiasti, tantomeno Edward e Theo per il matrimonio di Egan e Lizzie. Con il tempo se ne faranno tutti una ragione, dai.
Tornando però al grande evento, anch'io come Colleen avevo gli occhi a cuoricino mentre immaginavo una Lizzie bellissima e raggiante nel suo abito bianco. E zia Gwen altrettanto raggiante che ricorda il suo di matrimonio?! Davvero una bella idea quella di fare un paragone fra il suo matrimonio con George e quello di suo nipote. Ho sorriso all'idea che in effetti potremmo avere altri piccoli Cavendish rossi di capelli!
Molto bello poi il dettaglio delle rose rosa. Nè bianche nè rosse ma del colore che si ottiene mischiando appunto i primi due colori. A proposito di rose.. e così il piromane delle povere rose era proprio Gwendoline! Immagino quanto le sia costato dar fuoco alle sue amate rose, peccato che non sia servito a nulla! In ogni caso sono sicura che George sarebbe contentissimo di questa nuova unione fra le due famiglie.

P.S.
Per quanto riguarda il dettaglio sul contesto storico sono assolutamente d'accordo!

Grazie ancora per tutto!
a presto!:)

14/01/21, ore 00:21

La conclusione perfetta per questa storia! Una ring composition talmente azzeccata che avrebbe fatto piangere di gioia persino la mia prof di greco delle superiori!
Mi fa stranissimo pensare che questa storia sia già finita, ma per fortuna il pensiero delle OS che ha detto di aver intenzione di scrivere mi ha concesso di non sentirmi troppo triste di fronte a questo prologo: certo, questo capitolo si è concluso, ma immagino che tu abbia in mente ancora un sacco di episodi e dettagli sui nostri beniamini, quindi mi metterò qui buona buona in attesa. Tra l'altro sono io che sogno e mi perdo pezzi fondamentali o in questa storia non c'è stata nemmeno un'eliminazione?! Da quanto una cosa così bella non accadeva?! Questo significa più OS per noi ahahahahahah, povera Irene, ti tartassiamo per gli aggiornamenti!
Theseus sembrava meno distrutto di quanto pensassi...va detto che me l'ero immaginato rintanato nel suo studio in una specie di fortino fatto con cuscini e le coperte, con l'interno pieno di cartacce di cioccorane e foto di Elizabeth-Rose da piccola, che piangeva come una fontana al pensiero della sua piccola in sposa ad un Cavendish, quindi i margini di miglioramento rispetto a ciò erano certamente elevati XD. Mi sembra che tra lui e Astrid i rapporti siano quantomeno civili e, non vorrei peccare di ottimismo, anche piuttosto rilassati e quasi dimentichi della brutta storia che si sono lasciati alle spalle; certo, non credo che Theo riuscirà mai a dimenticare e forse non perdonerà mai del tutto la moglie, ma credo che siano quantomeno sulla strada della guarigione. Vedendo poi come sono i ragazzi tra di loro, così uniti, sono sempre più convinta che abbiano fatto bene a non dire nulla di quanto era accaduto.
Sappi che ho davvero apprezzato che Egan abbia definito il fratello e il cugino "damigelle d'onore", penso che lo sposino sarà andati avanti tutta la sera, progressivamente sempre più frustrato.
Riocard ed Ambrose che si restringono come due chioccioline terrorizzate che arretrano nel guscio di fronte all'ira di Amethyst mi hanno davvero fatta ululare dalle risate: è stupendo vedere come i due cugini, uomini duri e forti, soccombano così passivi e terrorizzati alle ramanzine di Amiee, che probabilmente è la creatura più dolce e gentile che abbia mai camminato su questa terra (Colleen ha ereditato i suoi geni, ovviamente). Scherzi a parte, credo che per Riocard sia importante avere vicino a sè, nel bene e nel male, nei momenti affettuosi e nelle sgridate, membri della sua famiglia, soprattutto ora che ha allontanato da sé Alexis, e se poi uno dei suddetti membri della famiglia è Amethyst, un concentrato di dolcezza e istinti materni, si potrebbe dire che tutto sommato gli è andata bene.
Sono contenta di sapere che Clio e Ric, nonostante l'evidente disappunto dei due fratelli Cavendish, siano fidanzati e mi sembra che le cose tra di loro procedano splendidamente! Non vedo l'ora di leggere qualcosa anche su di loro, di scoprire soprattutto la reazione di Edward quando gli hanno ufficialmente comunicato della loro relazione e in particolar modo del ringraziamento, perché immagino che Ric abbia evitato proprio per un pelo la condanna per tentato omicidio del primo ministro; mi immagino Egan, Neit ed Edward che assumono ogni malsana tonalità di verde, grigio e blu esista sulla faccia della terra mentre Estelle sospira rassegnata, sventagliando a turno i tre per farli riprendere.
Hai capito zia Gwendoline, estremamente astuto per quanto drastico mandare a fuoco le sue rose per controllare nel caso in cui facesse un passo falso, cosa che poi non è accaduta, ma da parte sua certamente si è trattato di un paio astuto. Ce la vedo troppo Gwedolyn che se ne va in giro con un bastone ornamentale più che realmente utile, magari uno con un bel manico intarsiato con una rosa eh eh eh. Saranno anche stati buttati in un matrionio combinato, ma credo che tutto sommato abbiano davvero imparato ad amarsi e sono più che certa che Gere sia fiero di lei: Gwendolyn è stata il collante della famiglia per tutto questo tempo, un baluardo di lucidità in mezzo ai numerosi problemi.
Io ora scappo, ma veramente tanti, tanti, tanti complimenti per come sei riuscita a creare una storia cosi avvincente, a portarla a termine in tempi brevissime e sopratto a far prendere vita a tutti questi personaggi ai quali ormai sono affezionata.

Un enorme abbraccio e a presto, Em

13/01/21, ore 19:01

Visto che ci hai già garantito che questa non sarà la fine per i nostri amati ragazzi, diversamente dal solito posso godermi quest’epilogo felice senza la tristezza derivante dalla consapevolezza di dover dire loro Addio, anche perché non sono per niente pronta a farlo.
Gwendoline continua ancora a sconvolgermi, non posso credere sia stata lei a bruciare le sue rose, e pensare che tutti si sono preoccupati da morire per lei, è diabolica!
Ho amato il matrimonio, sia perché come hai detto tu il cerchio si è chiuso, e i parallelismi che crei sono sempre suggestivissimi, sia perché è stato fantastico vederli tutti finalmente sereni e felici. Sono contentissima che le cose tra Theseus e Astrid vadano discretamente: non so se il loro comportamento è dovuto al giorno speciale che la famiglia sta vivendo, ma vederli affiatati nonostante tutto mi ha scaldato il cuore. Gwendoline ha ragione, è decisamente ora che Theo ed Edward abbassino la cresta e almeno provino a riavvicinarsi per il bene dei loro figli che adesso sono sposati, dopotutto sono pur sempre cugini e chissà che col tempo non possano rendersi conto di non aver nessun valido motivo per odiarsi.
Sarà che ormai mi hai abituato a vedere parallelismi ovunque, quindi non so se sia stato voluto o meno, ma la scena a casa di Amiee con le figlie che fanno confusione nel prepararsi e John disperato mi ha rimandato subito alla stessa scena nel primissimo capitolo in cui sono apparsi i nostri ragazzi. La complicità delle cugine Saint-Clair è “casa”, non so in che altro modo descrivere le scene in cui sono tutte assieme. Io ho la lacrima facilissima specie se ci sono di mezzo i sentimenti, quindi capisco perfettamente quella cucciolina di Colleen che si commuove solo al pensiero di ciò che sta per succedere.
Sono ripetitiva, ma non posso non ribadire che Penelope è un vero spasso, mi mancheranno tantissimo le sue meravigliose uscite e trovate per scampare al pericolo. Anche il giorno del suo matrimonio Egan non poteva esimersi dallo stuzzicare “le sue damigelle”, le dinamiche tra quei tre sono sempre esilarantissime. Neit e Caroline sono favolosi, non so come tu faccia ma li rappresenti benissimo anche se gli fai dire solo un paio di battute. Non vedo l’ora di leggere le shot, per Egan ed Elizabeth certo, ma ancora di più per Clio e Riocard che da fidanzati sono carinissimi come immaginavo. E che dire di Ambrose e Riocard, i fratelli mancati; non poteva mancare un momento tutto per loro, così come non potevano mancare i cavalli e le volpi di Elizabeth, che l’hanno accompagnata anche nel momento più importante della sua vita.

13/01/21, ore 16:50

Ri-ciao carissima!
Ormai ho deciso di lasciare subito un commento anche qui, così da non ritrovarmi a dover ancora recensire fra ventimila anni. Procastino fin troppo, temo xD
Innanzitutto che bello leggere di un matrimonio e di due belle famigliole felici, fa sicuramente un bell’effetto dopo tutto ciò che è accaduto nei precedenti capitoli c:
Effettivamente John ha ragione, in una famiglia con tutte quelle donne è impossibile non essere in ritardo e ho adorato come nessuna delle nostre ragazze abbia pensato di appellarla e risolvere tutti i problemi, io davvero non ho parole *facepalm*
No scusa, che significa che Ezra è già pronto? Io pensavo avrebbe impiegato giorni a sistemarsi per il matrimonio di Egan… voglio dire, sappiamo benissimo che quando il prete chiederà: “Se qualcuno ha qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre” lui si alzerà e ricorderà a Egan quanto il loro amore sia forte; deve essere bello se vuole che il suo principe dai capelli rossi molli Lizzy all’altare e scappi con lui. Ovviamente Carol lo prenderà per un orecchio per farlo tacere e Neit lo affatturerà, ma tentar non nuoce, no? E come ti dicevo poi si rifugerà in bagno a piangere e bere whiskey. E rido in faccia ad Ezra che chiede ai genitori di comportarsi bene, è una cosa proprio da lui, ma temo sia una richiesta troppo difficile da rispettare.
“Chi pensi che abbia insegnato a TE e a Carol a comportarvi impeccabilmente?” Brava Penny, sgrida questo irrispettoso.
Allora Amiee non puoi dire a Gwen che è anziana, cioè, come osi santo cielo! Solo Gwen stessa può definirsi anziana, è la legge.
Le cugine Saint-Clair sono sempre adorabili, soprattutto la mia Cherry che non vede l’ora di sposarsi a quanto vedo *^* Esigo Jeremy che porta gli anelli al matrimonio e Lady Ophelia con un bel fiore legato al collo, è il minimo.
Rimanendo sull’adorabile: Clio e Riocard, il mio cuoricino sta scoppiando davvero, forse, a questo punto della storia, sono quelli che sono più contenta di vedere insieme perché Ric se lo merita proprio il suo angolo di paradiso. Clio che quasi finisce sulla torta mi ha fatta sorridere, amo troppo questa piccolina <3 Comunque Ezra, io, Penny e Carol te l’abbiamo insegnato che non si gode delle sventure altrui, razza di screanzato.
Non vedo l’ora di leggere tutti i matrimoni e le cene di famiglia e tutto ciò che ci va dietro per Edward e Theseus, soon to be best friends. Sul serio, io li voglio vedere battibeccare e farsi la linguaccia, ma in fondo lo sappiamo che finiranno per apprezzarsi, sono due teneroni!
“Ah, ecco le mie damigelle. Siete proprio carine!” questa è l’ennesima prova che non sono pronta a lasciare andare questi ragazzi, una vita senza queste cose non è felice :c
“Cherry, ti prego, aspetta almeno le promesse!”
“Ma è tutto troppo bello, come si fa a non piangere ai matrimoni…”
“Oh Merlino, per quando si sposerà lei dobbiamo farle un incantesimo, o non riuscirà nemmeno a dire “Lo voglio”

Cherry tesoro, ti prego, non piangere troppo o finirai per disidratarti. E temo che una fattura sia l’unica soluzione, è irrecuperabile…
La scena del matrimonio che contrappone il passato, con Gwen e George, ai nostri pargoli, Lizzy ed Egan, è veramente una bella trovata e la scena mi ha emozionato moltissimo, con lo sguardo al fratello e tutto il resto, sono senza parole *^*

Ti ringrazio anche io, innanzitutto per aver preso le mie creature, per averle mosse così bene e per tutto il tempo che hai dedicato a questa storia, quindi ecco, un enorme GRAZIE anche a te <3

fran x

P.S.: sì, la scorsa recensione era seria e DOVEVO rendere questa una barzelletta, spero ti farai una risata nel mio delirio xD
Per quanto riguarda il futuro ne parleremo bene in privato, io inizio a pensarci!

13/01/21, ore 15:30

Buondì, mia cara!
FINALMENTE sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per lasciare un commento decente e questo finale, anche perché le cose da dire sono veramente tante e non sapevo nemmeno da dove cominciare quando ho letto il capitolo.
Iniziamo subito con uno sguardo al passato su una simpatica scenetta alla Gringott con Raigan e Deirdre. Questo spezzone è carino e si può dire che “alleggerisca” l’atmosfera di tensione che pervade tutto il capitolo, poi è sempre adorabile vedere un bambino babbano meravigliato la prima volta a Diagon Alley, come è stato fatto notare, ricorda un po’ Harry il che è dolce.
Penso che nessuno avrebbe mai potuto pensare che Amethyst si potesse macchiare di qualunque tipo di crimine e invece viene fuori che è complice di un omicidio! Io giuro, non sarei riuscita nemmeno lontanamente a immaginarmi Amiee con la mani sporche di sangue, ma temo che in una storia del genere avrei dovuto saperlo che chiunque ha qualche segreto. Per fortuna la nostra cara Gwen sa sempre decidere cos’è meglio per i suoi figli e nipoti e decide di portare da sola questo enorme peso, l’ho trovata un’azione molto nobile e ho apprezzato davvero il non voler sconvolgere la nostra cara Amiee per tutta la vita.
I sogni di Neit finalmente hanno un senso eh? Forse non per lui, ma comunque…
L’incontro tra Ric ed Ed sarebbe veramente esilarante da vedere da lontano, ma il tono della discussione è molto serio e non posso che essere felice del gesto che Ric fa nei confronti di Edward. Per quanto gli ripetessero di essere pronto per essere Ministro lui non se l’è mai sentita di prendere questo incarico, ho trovato veramente apprezzabile la sua nobiltà e il suo senso di giustizia e appunto la decisione di restituire ad Edward ciò che George gli aveva negato. Inoltre sono sicura Ed sarà un ottimo Ministro! E sono contentissimissima per Clara, se l’è meritato quel posto e sono certa darà del filo da torcere a tutti gli uomini che sono lì, caro John, ora devi solo star zitto. E poi la decisione difficilissima di Riocard di “esiliare” la mamma credo sia veramente buona e nobile, ma soprattutto difficile: Ric ha già perso un genitore, eppure è disposto a perdere l’unico che gli rimane per un bene superiore. Non oso pensare come possa sentirsi… io ti mando un abbraccio dolce Ric <3
Nonostante Astrid abbia molte colpe io non posso che apprezzare tremendamente questo personaggio e credo che, in fondo, le sue colpe possano essere almeno in parte ignorate. Astrid non ha avuto voce in capitolo riguardo la sua vita, non ha potuto decidere e ha dovuto subire, sempre, gli errori della cugina come fossero suoi. Nonostante le sia stato imposto tutto, una volta sposata, avrebbe potuto abbandonare Alexis e agire come meglio credeva, ma, anche se sempre non sopportare così tanto la cugina, Astrid c’è sempre stata quando Alexis aveva bisogno di lei. Credo fermamente che Astrid si meriti un finale felice, io la perdono <3
Comunque posso dire di essere felice? Sono contenta che la colpevole sia Alexis (e fortunatamente si è trattato di un incidente, altrimenti si sarebbe dimostrata veramente un mostro) e che il cattivone che l’ha messa incinta sia proprio Robert, se fossero stati coinvolti altri genitori mi avresti spezzato veramente il cuore. La Queen Penny è salva e perfetta come sempre *^* Comunque, tornando al punto, sono anche contenta perché Alexis era forse quella che più mi sentivo di accusare e le mie intuizioni si sono rivelate giuste, anche se ovviamente non avrei potuto immaginare tutti questi intrighi. Per quanto riguarda Thomas io non lo vedrò mai come figlio di Alexis e Robert, proprio non ce lo vedo, e sono d’accordo sul fatto che il figlio è di chi lo ama e lo cresce, Thomas è figlio di Theseus e Astrid, e chiunque provi a dire il contrario se la vedrà con me, con la mia Cherry infuriata e con il mio Ezra (sconsiglio vivamente di mettersi contro l’Orso Brontolone perché sa preparare dei veleni eccellenti)!

E questo, che metto qui senza un contesto preciso, ma ci tengo, avvererebbe tutti i miei sogni: “Rob, ti pare il modo di rivolgerti al tuo futuro Ministro? Bada bene, o ti metto l’ufficio nel ripostiglio.”
Se ci rimanesse per tutta la vita poi, in quel ripostiglio, mi farebbe un gran piacere c:

I miei piccoli cuoricini, Estelle ed Edward, mi regalano sempre tante gioie <3 Sì, concludo così.
Ci ho messo un’eternità a scrivere questa recensione perché non sapevo bene che dire e so benissimo di non aver detto tutto ciò che avrei voluto. Un finale col botto, a sorpresa, davvero, mi è piaciuto moltissimo.
fran x

P.S.: spero che questa recensione risulti più una recensione che un’accozzaglia confusa di parole…

13/01/21, ore 14:03

Ciao Signorina Granger.
Oh mio Dio, sto per piangere. Il capitolo è magnifico. I matrimoni sono una cosa bellissima, non trovi? Soprattutto quelli che riuniscono due famiglie in lotta, come quelle della tua storia. Tanti piccoli Cavendish e tanti piccoli Saint-Clair che popolano il Regno Unito di re Giorgio V... non vedo l'ora di vederli!
Anche io sono abbastanza pignola sulla storia, ma per una volta facciamo che la WWI non sia scoppiata e che un mucchio di soldati non stiano morendo al fronte.
Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Ci leggiamo presto! Ciao!

12/01/21, ore 13:47

E così ci siamo.. siamo giunte alla fine di quest'avvincente storia! Direi un gran finale ricco di colpi di scena che ho apprezzato tantissimo.
Ma procediamo con calma, che qui di cose da dire ce ne sono parecchie.
Il primo flashback che riguarda la famosa Rose Rouge ci mostra come in realtà lei fosse ricchissima, alla faccia del marito che la considerava una pezzente! Lo stupore del piccolo Raigan ancora non abituato al mondo magico mi ha fatto tenerezza, mi ha ricordato un pò quello di Harry giunto la prima volta alla Gringott. Il personaggio di Deirdre è stato senza dubbio uno dei più interessanti e controversi. Una donna che per liberarsi dal suo aguzzino ha usato l'astuzia e il suo talento.
E qui veniamo ad un'altra donna Saint-Clair, altrettanto interessante, che ha preso esempio dalla sua antenata ma stavolta per vendicare la morte dell'amato fratello. Sospettavo che il veleno fosse stato usato per commettere un omicidio, ma non immaginavo che l'obiettivo fosse Louis Cavendish. Quindi effettivamente Rod aveva ragione sulla morte dei suoi genitori! E in effetti ha anche senso.. Louis aveva un movente per uccidere i due coniugi Saint-Clair.. Per fortuna che zia Gwen ha potuto contare sul talento di Amiee. E' stato davvero saggio, oltre che un bel gesto, cancellarle la memoria. Non penso che Amiee avrebbe retto a lungo sapendo di aver contribuito ad uccidere un uomo.
Chi invece ha retto benissimo per due anni è la sospettata n.1, colei che fin dall'inizio sembrava proprio la colpevole e che effettivamente poi si è rivelata essere tale. Ora, sappiamo che la morte di Rod è stata un'incidente e che se non ci fosse stata Astrid probabilmente Alexis non avrebbe retto tutto quel tempo. Fin da subito le allusioni di Astrid sul fatto che l'avesse "coperta" fin troppe volte mi hanno fatta drizzare le antenne (o le celluline grigie come direbbe qualcuno) e mi ricordo di averti scritto in privato che sospettavo la sua complicità. Ovviamente non potevo immaginare tutta la storia che riguarda Thomas. Mi congratulo con te e l'autrice per aver creato questo colpo di scena! Una scoperta così sconvolgente da richiedere per sempre il massimo riserbo. Di solito sono per la verità, ma in questo caso sono assolutamente d'accordo. Il povero Tommy ci andrebbe solo di mezzo e non se lo merita. Ha perfettamente ragione Astrid quando dice a Theseus queste parole "..Non importa… non importa da chi sia stato concepito. Un vero genitore lo si vede nel momento in cui lo cresce, un bambino. E noi l’abbiamo fatto, TU l’hai fatto. Sei il padre migliore che potesse avere."
Passando poi a parlare di colui che in questa storia ha dovuto sopportare tanti macigni e che ancora una volta si è trovato ad affrontare qualcosa di più grande di lui: Riocard. Penso che ti farà piacere sapere che il tuo ragazzo rientri senza dubbio fra i miei personaggi preferiti. Il gesto che ha fatto nei confronti di Edward è stato davvero nobile e perfettamente in linea con il suo personaggio. Il ragazzo ormai non doveva assolutamente più nulla alla memoria del suo defunto padre e tantomeno a quella di George Cavendish. Anche la decisione presa nei confronti della madre, è stata molto coraggiosa. La scena di lui, a rimuginare nel suo posto preferito con quella foto in mano, mi ha stretto il cuore. Sono sicurissima che per il suo futuro, qualsiasi cosa avrà intenzione di fare, sarà sempre sostenuto dai suoi cari (cuginetto in primis!). Quasi dimenticavo..  ho apprezzato molto l'unica condizione che ha posto ad Edward. Clara se lo merita davvero!
Non posso non accennare alla gioia di Edward e di Estelle. Quell'uomo se lo merita davvero e la frase che rivolge alla moglie è stata davvero dolcissima. Una coppia bellissima, la migliore non c'è che dire. Sospetto che l'uomo sarà ben contento all'idea di avere come genero l'artefice del bel gesto nei suoi confronti. Eheh

E' ancora presto per salutare tutti quanti ma sai già che mi mancheranno: Lizzie e il suo caratterino, i simpaticissimi Ezran, gli adorabili Cherry e Tommy, Clara e il suo acume, Cassy e la sua grinta, i dolcissimi Neit e Caroline, Clio e la sua simpatia, Riocard <3 e infine il mio amato Ambrose che sono contentissima di averti affidato.

Complimenti ancora!
A presto:)

09/01/21, ore 21:18

Wow, non c'è che dire mi hai assolutamente lasciata senza parole con questo finale!
Non avrei pensato a questi numerosi intrighi nemmeno tra un milione degli anni! La storia della gravidanza è strabiliante, non so davvero come tu e la creatrice di Thomas possiate averla pensata, ma, per quanto fosse probabilmente imprevedibile, devo dire che la spiegazione fila piuttosto bene. Direi che questa questione spiega alla perfezioni le ragioni dell'astio tra le due cugine, molto più di quanto una gelosia d'infanzia come tu, geniale mente criminale, ci hai fatto credere all'inizio. Questa storia di Thomas è l'ennesima prova del fatto che forse tutti i futuri cambiamenti che ci saranno nel mondo magico non potranno che fare del gran bene, perchè pensare a quante vite siano state rovinate per delle faide famigliari o per una mentalità chiusa e troppo legata alle apparenze fa rabbrividire.
Per quanto non so bene quanto ci metterà Theo a perdonare Astrid, però convinta che alla fine la perdonerà, perché Theo è una persona meravigliosa, chi dice il contrario sarà linciato dalla sottoscritta, e soprattutto perché credo che il bene che vuole a Thomas (che è suo figlio, punto e stop, il dna può andare a farsi benedire *coff coff fingiamo che non abbia appena dato genetica coff coff*) sia troppo forte perché le cose tra loro possano cambiare. Per quanto sono la prima a cui non piace che si tengano nascoste delle cose, credo che la decisione di non parlare della paternità di Thomas con nessuno dei ragazzi sia la cosa migliore: alla fine non cambia niente per loro non sapere ed è meglio che non comincino a farsi paranoie inutili e vivano tranquilli. Anche perché non osate ferire i sentimenti di Elizabeth-Rose e Thomas o potrei non rispondere delle mie azioni.
Veniamo alla parte difficile, Alexis. Proprio ora che cominciava a starmi simpatica si scoprono tutti questi scheletri piuttosto ingombranti nell'armadio: per quanto riguarda la questione di Thomas una parte di me è furibonda perchè la cara Alexis avrebbe anche potuto prendersi le sue responsabilità, ma d'altro canto gran parte della colpa ce l'hanno le madri delle due cugine che praticamente hanno deciso a tavolino quelle due ragazze fosse più sacrificabile, il che è orribile, una cosa da far apparire Robert come meritevole del titolo "padre dell'anno". La scena in cui sostanzialmente Riocard la congeda è stata straziante perché abbiamo visto nel corso della storia quanto il ragazzo tenga alla madre e le sia affezionato e immagino che, nonostante la rabbia di saperla l'assassina di Rod, dirle di andarsene e non farsi più vedere sia stato incredibilmente doloroso; menomale che almeno ha una grande famiglia vicino a sostenerlo in questa situazione, altrimenti si ritroverebbe completamente solo.
Grande famiglia capitanata da una maga con i controfiocchi, lasciami dire. Sì, va bene, si è scoperto che nemmeno Gwendolyn è immune alla sete di vendetta dei St Clair, ma parliamoci chiaro, Louis Cavendish non è stata tutta questa gran perdita e comunque lo stile che ha Gwen persino nel liberarsi dei suoi nemici è impressionante ahahaha. Ho trovato molto intelligente eliminare per sempre la ricetta del veleno, evitando così che cada nelle mani di qualcun altro generando ulteriori omicidi, e credo che sia stato incredibilmente dolce da parte di Gwen cancellare la mente di quell'assoluto pasticcino di Aimee, preservandone se vogliamo l'innocenza. Meraviglioso come, qualunque cosa succeda, credo che chiunque e in qualunque momento abbia sempre l'istinto di proteggere la più giovane dei fratelli St Clair!
Riocard secondo me ha fatto molto bene ha lasciare la poltrona di Primo Ministro ad Edward: è una persona giusta, che magari ha commesso degli errori, ma di certo ha pagato un prezzo immotivatamente alto per essi e per altre presunte colpe che di certo colpe non erano e finalmente ha la sua occasione.
In fondo era piuttosto chiaro che nè Theo nè Ric volessero quella carica, mentre Edward aveva il desiderio di provare ad essere un valido ministro, quindi è giusto che ci sia lui ad occupare quella posizione. E giuro che voglio dare a Ric il più forte abbraccio spaccaossa di cui io sia capace a nome mio ma anche di Clara (che stritolerà il cugino fino a che Ambrose non gliela staccherà letteralmente di dosso) per aver messo come clausola per la carica di ministro quella di dare un lavoro e soprattutto un'opportunità alla mia piccolina. Ciapala John, ora voglio proprio vederti a rompere quando c'è un contratto ministeriale a dire espressamente che tua figlia lavorerà.
Adorabile poi il siparietto tra i due cugini Cavendish che, per quanto ormai siano adulti con posizioni importanti, rimangono due ragazzetti che si prendono in giro.
Concludo con Estelle ed Edward che si riconfermano la migliore coppia adulta di questa storia. Ti prego se scriverai delle OS su questa storia dacci qualcosina anche su di loro e sulla loro storia agli albori, I'm a sucker for adorabili coppie che perdurano nel tempo.

Complimenti davvero per come hai strutturato il mistero e per aver portato avanti questa storia in modo così intricante e accattivante e soprattutto per aver preservato l'integrità di Penelope: se si fosse rivelata coinvolta negli omicidi credo che i cuori di tutti noi si sarebbero letteralmente polverizzati.
Al prossimo capitolo,
Em

07/01/21, ore 12:32

Ma buongiorno bella Signorina! Ho deciso che darò una cosa che ho fatto una sola volta in tutta la mia vita da recensore di interattive, ovvero commentare il capitolo man mano che lo leggo, così da non dimenticare nemmeno una cosa. Credo sia importante, visto la portata di questo capitolo conclusivo, procedere con ordine e precisione visco che, a quanto ho potuto intendere, di cose importanti ce ne sono a bizzeffe. Temo che verrà una recensione chilometrica, quindi dopo sarai autorizzata a segnalare il mio profilo per molestie. Basta perdersi in chiacchiere: inizio a leggere!
Il primo pezzo, dedicato a Deirdre e alle sue ricchezze, mi è già piaciuto moltissimo; è familiare, riporta alla mente la fantasiosa banca dei maghi descritta dalla Rowling, ma sopra ogni cosa mi ha piacevolmente colpita lo stupore di Raigan, un bambino che con i folletti non ci aveva mai avuto a che fare. Ritengo quindi, anche se non è fondamentale per svelare chissà quale mistero, che questo flashback sia stato un ottimo modo per aprire il capitolo. Ho amato con tutta me stessa la frase pronunciata da Deirdre “Non abbiamo bisogno di tuo padre, mon chère. Tantomeno del suo denaro.” Millemila punti gradimento per lei!
Invece salterò momentaneamente lo scambio fra Gwen e la nipote, tanto ci tornerò sicuramente più avanti quando si svelerà qual è la richiesta che la zia farà a Amethyst; stessa cosa, ovviamente, per la domanda che Riocard rivolge alla madre riguardo Rod e l’anello, o la confessione di Astrid. Uhuhuh, non vedo l’ora di leggere e sapere tutto!
Ti ringrazio per lo spazio che hai dedicato ai pensieri di Neit; sai bene quanto per il ragazzo non solo fosse importante il rapporto con il nonno, ma specialmente quanto non si desse pace per ciò che riguardava i dissapori fra George e Edward. Neit non ha mai giudicato ne l’uno ne l’altro ma si è sempre tenuto il beneficio del dubbio, pronto e deciso a voler scoprire che cosa fosse realmente successo. Sono quindi felice di constatare che il ragazzo alla fine si ritrovi a rivalutare i suoi parenti, anche se mi spiace per lui e per l’infelice ruolo di veggente inconsapevole che gli ho donato, povero il mio bambino :(
Proseguiamo con Edward, giuro che sto facendo super attenzione alle date in modo da non andare fuori di testa eh. Anche in questo caso mi trovo a ripetermi: che cosa vorrà mai dire Riocard a Edward? Awww, quanta suspense in questo capitolo! Mi toccherà aspettare ancora.

Ok, prendiamo un po’ di respiro saltando a Egan e Elizabeth, o almeno questo è ciò che ho ingenuamente pensando approcciandomi a loro; come da previsioni, invece, Elizabeth è particolarmente provata dal comportamento del padre nei confronti suoi e degli altri membri della sua famiglia. Come darle torto? Però Egan che prova a tirarle su il morale è davvero tenerissimo, specialmente perché deve essersi impegnato davvero molto visto che da una parte ha una bella famiglia, con genitori che si amano da sempre, dall’altra non ha mai avuto una vera relazione e quindi è seriamente l’ultimo a poter parlare. Però facico un applauso a Egan, navigato nell’arte della seduzione: tirare in ballo Gwendoline è stata una grande mossa per sbaragliare Lizzie! Sono convinta che questa sia la strada giusta per conquistare la giovane Saint-Clair con i capelli non rossi.

Ora, finalmente, arriviamo a sciogliere il mistero che lega Alexis e Astrid! Era di certo una delle cose che mi premeva di più sapere… e posso dire una sola cosa: OH MIO DIO. Giuro che il sospetto che Thomas non fosse il figlio di Astrid mi era venuto! Giuro davvero, specialmente quando ho cominciato a mettere insieme i pezzi una volta letti gli ultimi due capitoli. Sai già delle mie congetture sull’albero genealogico e sul segreto che avvolgeva le due cugine. E ora se torno indietro e ripenso al flashback in cui Alexis si avvicina al piccolo Thomas e Astrid la caccia… è esattamente in quel momento che qualcosa mi è scattato in testa, ma che ho messo poi stupidamente da parte! Mammamia, questo si che è un assoluto scoop con la S maiuscola, anzi con tutte le lettere maiuscole quindi uno SCOOP-OH-MIO-DIO-STO-IMPAZZENDO! E ci credo che Astrid abbia odiato la cugina per tutti questi anni! Non solo ha dovuto mantenere un segreto tanto grande, si è persino dovuta prendere la responsabilità di crescere un figlio non suo (che ha comunque dimostrato di amare con tutta se stessa, eh) e far credere che fosse di Theseus, dopo averlo convinto a consumare prima del matrimonio… per me tutto ciò è pazzesco. La sua famiglia l’ha ritenuta sacrificabile, qualcuno da poter usare a proprio piacimento per nascondere una macchia che sarebbe stata troppo grande; io questa cosa la trovo assolutamente terribile e mi fa provare una tristezza infinita per il personaggio di Astrid. Legare questo flashback all’incontro fra Elizabeth e Thomas, poi, è stato davvero un bel modo per srotolare la trama. Ok tento di andare avanti, anche se sono ancora in fibrillazione per questo SCOOP (che ormai non posso assolutamente più scrivere in minuscolo).

Beh, ho fatto assolutamente bene a prendere la decisone di commentare il capitolo man mano che sto procedendo con la lettura, perché davvero di sotto-trame da snodare ce ne sono tantissime. Veniamo quindi alla famosa lettera che Rod ha scritto al fratello pochi giorni prima di morire, anche se in realtà questo pezzo non è che il preludio di ciò che si scoprirà, immagino, in seguito. Però mi piace sempre di più che emerga, ancora una volta e in maniera definitiva, quanto Rod non sia stato un uomo perfetto e un supereroe; era un uomo, carismatico, amato da tutti (so bene cosa vuol dire avere un elemento del genere in famiglia), ma pur sempre un uomo, con le sue debolezze, fragilità, con i suoi difetti. È stato un pessimo amico con Edward, ma c’è da dire che possiamo addossare la colpa di questo alla sua ossessione nei confronti dei Cavendish; non voglio giustificarlo, ma posso comprenderlo. Così come posso comprendere che non abbia mai dimostrato amore nei confronti di Alexis perché il suo matrimonio, come quello di molti a quei tempi, era programmato; per lo stesso motivo mi sento di sollevare Alexis, la giovanissima Alexis, dalla “colpa” commessa, ovvero essere rimasta incinta di qualcuno che non fosse il suo promesso sposo, probabilmente un qualcuno con cui si sentiva più legata e verso il quale, magari, ha provato amore sincero. Robert Cavendish, un personaggio che tu ci hai fatto da subito disprezzare, ma che per Alexis forse ha rappresentato sempre qualcosa di importante. Quindi ricapitolando: Thomas è fratello di Riocard, Ezra e Caroline? ALTRO SCOOPPONE SUPER PAZZESCO! Allora, devo ammettere che nell’immaginarmi l’incantesimo ho un po’ rabbrividito, trovando questi esperimenti grotteschi, ma l’espediente regge bene, assolutamente. Potevamo arrivarci? Non in questa maniera qui, quindi complimenti per averci tenute sulle spine fino all’ultimo!

Ok. Sono infine giunta al fulcro di tutta questa storia: La morte di Rod. Ebbene colei di cui tutti abbiamo sospettato è stata proprio quella che ha ammazzato Rodulphus, sebbene sia stato per errore. Cos’è che dicevamo l’altro ieri, a proposito delle madri e del loro rapporto con i figli? O almeno cosa dicevo io mentre tu te la sghignazzavi per bene, pensando a ciò che stavi per svelarci?! Le madri di questa storia hanno sempre mostrato di amare profondamente i loro figli… e guarda a che punto è arrivato l’amore. Per amore di suo figlio, o almeno per far si che questo amore rimanesse intatto, Alexis ha ucciso il marito e coperto l’omicidio, così come per amore di Thomas, Astrid ha pensato bene di coprire la cugina. Non so che cosa dire, attualmente sono davvero abbastanza sotto shock, ma credo che questo derivi per tutto quello che ho letto, nono solo per aver scoperto che sia stata Alexis a uccidere Rod.
Mi chiedo, ora che Theseus ha saputo tutta la verità, cosa diavolo combinerà: come si comporterà con i figli? Con Thomas, nello specifico? Denuncerà sua moglie per essere stata complice nell’occultare l’omicidio di Rod? Racconterà a Riocard anche la parte che riguarda Astrid?! Il mio cervello sta per esplodere, lo sento. Sento le sinapsi scollegarsi e prima che questo accada, devo assolutamente proseguire con la lettura.

Oh, Irene. Mentre leggo mi stanno salendo i brividi; avevo intuito cosa volesse fare Riocard, quale fosse la sua scelta, ma leggerlo mi sta emozionando moltissimo. Ho provato l’emozione di Edward nell’apprendere che il ruolo che gli spettava, che gli era sempre spettato e che suo padre gli ha strappato via, finalmente era suo. Edward Cavendish era destinato a essere Ministro e nono solo, se lo meritava; Riocard è stato eccezionale, lasciatelo dire, perché ci vuole fegato per fare ciò che ha fatto lui, per riconoscere, insomma, che il suo defunto padre abbia preso una cantonata tanto grande. E anche la clausola di Clara mi è sembrata in perfetto stile Saint-Clair: che con Edward alla guida del Ministero, le cose cominceranno a cambiare? E magari l’emancipazione di Clara porterà altre ragazze di questa storia a emanciparsi? Non lo so, però è stato un momento bellissimo e commuovente; persino le battute fra Edward e Robert non hanno smorzato questa mia commozione; ti ringrazio davvero per aver dato a Edward ciò che gli spettava, è senza ombra di dubbio stato sempre uno dei miei personaggi preferiti ( Penny stai serena, tu rimani sempre al primo posto) e se lo meritava davvero.

Beh. Ora credo di avere il cuore spezzato; in qualche modo provo empatia per Alexis, ma il problema è il mio eh, che purtroppo sono sempre troppo empatica con chiunque. Ma più di tutti mi si spezza il cuore pensando a Riocard, un ragazzo tanto giovane che ha perso precocemente suo padre, che ha scoperto essere stato ucciso da sua madre, che gli ha mentito per 25 anni. Insomma, al posto di Riocard sarei caduta in pezzi probabilmente e per quanto mi riguarda, credo che Alexis si sarebbe meritata Azkaban per più di un motivo; ma non sono io sua figlia e non sono io a dover decidere. Immagino che almeno Amethyst dovrebbe sapere come è morto suo fratello maggiore, quindi spero davvero che glielo diranno. Però se ci penso, credo che la decisione presa da Riocard rientri nelle corde di questa storia, che coinvolge due famiglie ricche e potenti che hanno sempre fatto dei sotterfugi il loro cavallo di battaglia. Spero solo che Riocard riesca a lasciarsi alle spalle tutto questo il prima possibile, anche se sicuramente si porterà dietro un grandissimo dolore per molto tempo; mi viene da dire che l’unica fortuna che ha è che può condividere questa sofferenza con Gwendoline e Theseus e che il loro amore e le loro cure, lo possano aiutare a rimarginare le sue ferite. Magari con l’aiutino di una certa Cavendish, per altro.

Ok… veniamo alla questione veleno ( mi devo sbrigare perché sto perdendo la poca lucidità che mi è rimasta, aiutoooo!) Quindi ancora una volta hai dato la dimostrazione che nessuno dei personaggi di questa storia è senza macchia; Gwendoline ha ucciso Louis Cavendish per ciò che ha fatto? Oh santo cielo, non so più che cosa dire. Si è persino fatta aiutare dalla nipote… oh santo cielo bis. Ma fortunatamente le ha cancellato la memoria, una mossa decisamente altruista da parte sua. E ecco anche spiegata la questione del veleno e i flashback di Amethys, la sua abilità di pozionista. Beh, giustizia è stata fatta e Rod in qualche modo aveva sempre avuto ragione, riguardo la morte dei propri genitori! Ancora una volta ho adorato l’accostamento con i flashback di Gwen e Rod e il presente di Theseus e Ametist, in quanto entrambe le timeline sono legate da un’unica parola: famiglia. Effettivamente man mano che sciogli i nodi, rendi evidente quanto ogni azione di questi personaggi sia compiuta per il bene della famiglia. E anche questa è andata… intanto io scorro il capitolo e mi rendo conto che sta per finire. HYPEEEEE!

“Oh Ed… non sai quanto sono felice per te. E’ giusto così, quel posto è tuo. Vorrei solo che tuo padre…”
“Non m’importa di mio padre, Estelle. Mi importa solo di te. Se tu sei fiera di me, non c’è altro che possa volere.”

Ora, capisci bene che io non mi posso mettere a piangere, visto che condivido lo studio con il mio ragazzo e potrebbe prendermi per pazza se mi vedesse piangere, ma sono così felice e elettrizzata per Edward e per il risultato che ha ottenuto, per il fatto che abbia detto quello che ha detto… sono confusa, tanto confusa, ecco. Amo come questo personaggio sia cresciuto, si sia evoluto nel corso della storia. Amo che abbia deciso di mettere da parte l’anello, perché lui ha già tutto ciò che può desiderare, in primis l’amore di sua moglie, certo, è amaro leggere di un George che una cosa del genere non l’ha mai ottenuta, ma il riscatto di Edward non ha prezzo e io ti ringrazio ancora e ancora, per questo lieto fine che gli hai concesso.

E per quanto riguarda Riocard, la cui immagine mi fa salire ancora una volta i lucciconi agli occhi, sono sicura che lasciandosi alle spalle il passato, non dovrà arrovellarsi il cervello sul futuro. Ripeto, ha rinunciato a una posizione che non ha mai sentito di poter e dover ricoprire, ha scoperto come è morto suo padre, ha svelato misteri più grandi di lui e non saranno poche le ripercussioni che si porterà dietro. Ma ha anche persone che lo amano al suo fianco e che lo supporteranno in ogni cosa.
E poi c’è Clio, la Cavendish di cui aveva bisogno e che sono certa che lo saprà comprendere e amare più di chiunque altro.

Ok, dopo circa due ore finalmente ho finito. Per il momento non posso che ringraziarti per avermi permesso di partecipare attivamente a questa storia, decidendo di scegliere Neit. Grazie per questa conclusione e per non aver lasciato nessun punto in sospeso e grazie per essere stata così puntuale nelle pubblicazioni.
Leggendo le note finali volevo infine rassicurarti dicendoti: non è per nulla confusionario! Io ho seguito il capitolo senza riscontrare alcun tipo di problema, calandomi tranquillamente negli sbalzi temporali, quindi per quanto mi riguarda hai fatto un lavoro impeccabile sotto questo punto di vista! Inoltre beh, grazie davvero per non aver toccato Penelope, perché come sai she’s my queen.
E ora che dire: ci vediamo all’epilogo!

07/01/21, ore 09:16

Ciao Signorina. Io non ho ricevuto da nessun parente battutacce sull'Epifania, né da persone che sono in casa con me (i miei e mio fratello) né da "esterni" (zii, zie, cugini, nonno paterno, nonna materna)
Gran bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura è perfetta.
Il mio momento preferito è quando Thomas dice ad Elizabeth che si prenderà la colpa di averla spinta per errore e per questo lei si è rovinata il vestito. Non voglio immaginarmi che cosa avrebbe fatto la madre se Lizzie si fosse presentata a casa con il vestito rovinato.
Sono triste che finirà tutto con il prossimo aggiornamento. Ci leggiamo presto. Ciao.

05/01/21, ore 21:29

Ok come mio solito arrivo agli sgoccioli, però ci sono, sono qui carichissima per commentare il penultimo capitolo di questa storia pazzesca, che ormai si sta sciogliendo in tutti i suoi angoli più oscuri.
Signorina buooonasera, cominciamo?
A questo punto che cosa dire? Per fortuna che c’è Clio! Grazie a lei siamo riusciti a svelare il primo dei grandi misteri di questa storia, legato al motivo del grande astio che George ha riservato a suo figlio e che ha comportato una grandissima crepa fra i due. L’idea dell’anello di per sé è davvero molto interessante; adoro tutto ciò che gira intorno ai cimeli del mondo magico e questo anello, legato strettamente alla famiglia Cavendish, rispecchia a pieno titolo uno di quei cimeli di cui potrebbe aver parlato la Rowling. FINALMENTE Edward, papà del mio cuore, ha avuto il suo riscatto: io lo sapevo che non poteva aver fatto davvero qualcosa di orribile e ai miei occhi è salito al vertice di gradimento, scavallando George di svariati punti. Si, perché per quanto George possa aver ritenuto la “vendita” di un oggetto del genere così orribile da diseredare il figlio, io non riesco a comprenderlo fino in fondo. Parliamo di amore, un sentimento così bello, potente e grandioso che per me non vale la pena scambiarlo nemmeno con tutto il patrimonio mondiale. Possiamo dirlo senza giri di parole che Estelle e Edward sono la coppia di adulti più bella, che ha dimostrato fin da subito di amarsi moltissimo e che il loro non è stato un matrimonio di interesse. Per altro ora mi è chiaro (anche se devo ammettere di aver sospettato più volte della questione) per quale motivo Edward si è sempre rifiutato di dire alla moglie il motivo per il quale suo padre ce l’avesse così tanto con lui.
Comunque spendo qualche rapida parolina anche per Clio e Riocard che amo alla follia e che finalmente, gloria dall’alto dei cieli, sono addirittura passati a chiamarsi per nome e darsi pure del tu (e mi ricordano una certa altra coppia che è arrivata recentemente a darsi del tu, ma non mischiamo le interattive sennò questa recensione la mando in vacca). Insomma: speriamo che a conclusione di questa storia oltre a chiamarsi per nome si scambino pure i contatti facebook e quel che sarà sarà.
Comunque sempre rimanendo in tema Cavendish, sono morta e risorta quando Clio entra in casa con Riocard a seguito, pretendendo le spiegazioni su questo fantomatico anello; ma perché a me questa famiglia mi fa sempre ridere? Ok che nessuno raggiungerà mai il posto che Penelope my queen ha nel mio cuore, ma anche il resto della brigata non scherza.

“Anello? Che anello?”
“Neit, sh!”
“Non farmi sh!”

Ma quanto fa fratelli questa cosa? Adoro il fatto che nonostante l’età adulta di tutti e tre, Clio Neit e Egan continuino a comportarsi fra di loro come fossero dei bambini; sono più che certa che le cose non cambieranno nemmeno quando avranno ottan’tanni per gamba.
E in tutto ciò non ho ancora perlato del risvolto di tutta la questione anello! Mio dio… ma quanto verrà lunga questa recensione? Credo chilometrica, sob. Vabbè, avrai da leggere i miei sproloqui per un po’, mi spiace per te.
Insomma dicevo… Non ho ancora menzionato l’adorato e caro Rodulphus che tanto adorato e caro non mi sembra essere; alla fin fine non è che si sia comportato proprio egregiamente, giusto? Visto che siamo agli sgoccioli di questa storia, ci tengo a farti le mie congratulazioni per la costruzione di questo personaggio talmente grigio da sembrare reale. All’inizio tutti, più o meno, abbiamo pensato che Rod fosse un uomo fantastico: abbiamo pianto la sua morte insieme ai suoi familiari e ci siamo inteneriti nel ripercorrere la sua vita attraverso i flashback degli oc, ma piano piano il suo personaggio ha assunto un’altra forma. Ogni volta hai aggiunto un tassellino in più che lo ha reso sfaccettato e umano e non il marito, padre e zio perfetto.
Comunque non c’è niente da fare: c’è un solo e unico personaggio che mi fa spaccare dal ridere ogni volta che appare in questa storia, anche se di striscio. Ma come hai potuto pensare a una cosa tanto esilarante quale il brutto servizio da piatti, messo in tavola per essere usato come avvertimento? Io non ci posso credere: ho amato Penelope, ho amato Ezra che conosce talmente tanto bene sua madre da avvertire della cosa (rimanendo comunque composto)… dai, quella donna è fenomenale e Robert, per una volta, ha capito l’antifona – probabilmente per non finire con la testa spaccata dal servizio orribile tirato fuori dell’occasione. Fortuna sua che Penelope non ha a portata una brutta statua di marmo regalatale, chessò, per le nozze, altrimenti si che erano guai seri- . Te lo dico cara Irene, secondo me devi assolutamente fare uno spin off di questa storia con protagoniste Penelope, Gwen e Clara che aprono un’agenzia investigativa, sarebbe davvero clamorosa e riscuoterebbe un successo unico.
Torno seria? Va bene ci provo, ma non resisto a Penelope, lo sai e ogni volta che parlo di lei divago senza soluzione di continuità.
Parlando dei piccoli della storia, che poi tanto piccoli non sono, vorrei dire che Cassiopea assume ogni giorno di più il ruolo di risvegliatrice di coscienze: fondamentalmente quando non deve spendere energie per smuovere la piccola Coleen deve provvedere alla cugina Elizabeth; che poi in questo caso la povera Lizzie non stava pensando a Egan, bensì a suo padre, ma vabbè la sostanza rimane la stessa. Ma invece Thomas che prepara amorevolmente i fiori da portare alla cugina? Ma quanto è super stra mega delizioso? Non ci sono parole per descrivere tanta romanticheria, stranamente apprezzata dalla sottoscritta in quanto ritrovo una gustosa genuinità nel suo gesto.
Invece passando alle note dolenti, pare che anche Theseus alla fine sia arrivato a incontrare Deirdre, la quale ci mette un attimo a spiattellare che non è di certo il primo fratello ad aver conosciuto. Ora però fremo di curiosità, perché visto come hai pensato di chiudere il capitolo (!!!) voglio assolutamente capire che cosa ha scoperto Theo! Fortunatamente domani è mercoledì e tutte le mie pene finiranno, cosa che da un lato mi esalta dall’altro però, trattandosi della conclusione della storia, mi provoca dispiacere e malinconia. Comunque mi piace davvero moltissimo la tua scelta di alternare il presente del più giovane dei fratelli Saint-Clair con il passato di Rod; per quanto riguarda la quesitone albero genealogico, ancora una volta bisognerà aspettare per sapere qualcosa di più. Un po’ ti ammiro, un po’ vorrei sfogarmi con te perché continui a tenerci sulle spine, maledizione.
Ho saltato molte cosine qui e lì, ma purtroppo se non voglio rischiare che questa recensione diventi eccessivamente prolissa, vorrei concentrarmi sui flashback dell’albero genealogico di Rod e del presente di Theo. I due hanno avuto la stessa identica reazione a quanto vedo.

*“Non… non è possibile…” Theseus deglutì a fatica, quasi non sentendo la lampada cadergli dalle mani e provocare un gran fracasso, tanto che entrambi gli Auror che lo affiancavano gli domandarono, preoccupati, se si stesse sentendo male.
Ma Theseus non rispose, gli occhi quasi lucidi fissi sul più grande errore su cui avesse mai posato lo sguardo.
Perché doveva esserlo per forza, anche se una parte di lui sapeva che il libro non poteva sbagliare.*

Allora allora. Come mai una reazione simile da parte di Rod, che vuole tornare a Londra il prima possibile? E come mai Theo, che non reagisce di certo con meno stupore, alla fine si ritrova faccia a faccia con sua moglie, con tanto di bacchetta puntata verso di lei? Questo non mi fa che giungere alla conclusione che il famigerato errore di cui parla Theo, sia legato a lei. Perché? Perché più volte ci hai rassicurate sulla legittima paternità di Rod, e perché Theo non è andato a parlare con la sorella. Quindi per esclusione, quello che può aver notato nell’albero genealogico deve riguardare per forza di cose loro. Ho preso una cantonata bella e buona? Beh, direi che a questo punto lo scoprirò molto presto!

Finalmente ho concluso vostro onore. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (poteva essere il contrario?)
Buona notte, a domani cara <3

05/01/21, ore 02:28

Ok, ok, è tardi è tardi e io sono - come al solito- follemente in ritardo! Mi perdonerai? Spero di sì ma non ci confido troppo dato il tenore delirante della recensione che leggerai e ti chiedo scusa in anticipo per questo. Avendo saltato, mi scuso nuovamente, la recensione dello scorso capitolo, cercherò senza indugio di toccare i punti di entrambi i capitoli!
Parto subito col dirti che credo di essere innamorata in modo folle - come sempre, d'altra parte - del tuo modo di legare passato e presento e penso di essere stata completamente ammaliata dalla figura di Deirdre. Mi è piaciuto molto sapere che Rod, Gwen e ora Theo abbiano chiesto informazioni a lei. Da questi flashback e dal presente di Theo si respira tutta l'aria di mistero e suspense con un'urgenza quasi famelica (non ti nascondo di aver letto con l'acceleratore quelle parti, tanto ero curiosa). Quel che è chiaro è che le discendenze delle nostre Rose non siano proprio limpide e la reazione di Rod punta chiaramente in direzione di Alexis mentre quella di Theo mi lascia intuire che Astrid sapesse e abbia taciuto. Per quel che riguarda la questione oggetti, devo dire di non aver pensato che la questione di Edward si distaccasse parzialmente dalla morte di Rod e penso tu sia stata molto brava nel celare il tutto. A questo punto devo decisamente scusarmi con Edward per tutto quanto: avrà anche agito sacrificando un cimelio di famiglia ma il fatto che sia stato per Estelle è bellissimo ed è un gesto di una nobiltà squisita non metterla a parte della faccenda per non darle sensi di colpa gravosi...anche se sono certa che lei capirebbe alla fine. Lui, tolti Amethyst, Rod e Theo, è quello che ha avuto un trascorso davvero malinconico: non capito da un padre a cui mancava l'empatia necessaria e tradito da un amico fraterno esacerbato, a sua volta dai lutti, non ha affatto avuto ciò che si meritava. Il suo relazionarsi in maniera sincera a Riocard ha fatto bene al mio povero cuore, che adesso può tranquillamente scagionarlo e volergli bene.
Altro personaggio che, in piccola parte, mi ha intenerita è stato Robert: la sua incapacità di comunicare coi figli è di una tristezza disarmante e sebbene non sia un santo, non riesco a non provare un certo slancio anche per lui. Infine, apprezzo tantissimo il suo aver scelto di non ostacolare Neit e Carol e una piccola parte di me prega che possa salvare il salvabile del suo rapporto con Penny. Quest'ultima, che te lo dico a fare, mi chiedo XD, è stata una regina con la trovata dei piatti e ho riso più del dovuto per come ha preso il rifiuto del preside (ai tempi della scuola) nel negarle l'accesso al club di gobbiglie. E' una cosa triste per i tempi ma assolutamente in linea coi tempi e in un periodo di eccessivi avanguardismi buonisti (come sai, ne abbiamo parlato XD) è una cosa che apprezzo immensamente.
Per ciò che riguarda gli adulti, oltre i già citati, dalla mia testa non si tolgono due cose: la prima è che Amethyst sappia più di ciò che afferma e anche più di Gwen, la seconda è che nessuno in questa storia è un santo e lo dimostra Riocard senior nel modo in cui si è adirato per la proposta del padre di Robert o il trattamento ricevuto da Gwen dallo stesso. Devo dire che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai trasposto questo grigiore morale e io davvero non vedo l'ora di veder tutte le carte svelate, nonostante questo implichi separarmi da una storia che mi ha dato parecchi momenti di grandissima e graditissima evasione.
Parlando dei nostri giovani, devo ammettere di aver riso tantissimo davanti ad Ambrose che assiste alla preparazione di Coleen da parte delle sorelle e posso dirti di aver trovato adorabile l'intera scena familiare; stessa cosa si può dire dello scambio tra Clara e la madre, tra l'altro...naturalmente condivido l'angoscia da parto XD.
Ho adorato i momenti tra Egan ed Ezra, ma sai anche questo, te l'ho detto XD e mi fa sganasciare e sospirare leggere del mio rosso del cuore che pensa a Lizzie e quest'ultima che fa lo stesso XD. Temo di sapere come la prenderanno ovviamente i loro padri ma ho la sensazione che non ci priverai di tale gioia ahahah.
Per ciò che riguarda Elizabeth e Riocard: sei stata grande nel trasporre le loro diverse angosce e travagli interiori. Lizzie si trova davanti a un muro che i genitori le hanno erto intorno e se dalla madre lo accetta, fare i conti con quello più recente del padre è ben più difficile e spero che la cosa si sciolga presto, per lei proprio. Riocard è invece abbastanza vicino alla verità e in un modo o nell'altro ha dovuto sradicare l'idea che si era costruito del genitore; questa è una cosa che fa parte del processo di crescita e lui stesso a un certo punto si è chiesto se l'idea che avesse fosse la personificazione del genitore; beh, farci i conti è decisamente un altro discorso e mi complimento per come hai tratteggiato i suoi dilemmi. Clio è adorabile, la luce dei miei occhi, e sono sicura che sarà pronta a stargli vicino; mi è anche piaciuto come si è fatta valere, assolutamente e sono fiduciosa che prima o poi riesca a scrivere e pubblicare alla luce del sole...ci spero un po'! Di fatto ha mostrato non solo tanta osservazione ma anche tanta empatia e adoro il modo delicato che ha di vigilare sulla sua famiglia. Infine Neit, mio altro personaggio preferito dei nostri, insieme alla gemella e giuro di non essere troppo di parte :D...beh vederlo più sereno e risoluto mi scalda il cuore davvero tanto e sappi che adoro il suo sarcasmo sottile e lo trovo un personaggio meraviglioso e assolutamente riflessivo, mi è piaciuto come abbia anche lui mostrato cura verso il padre e come non si sia fatto guidare da impeto alcuno nel sentire il suo racconto . Al contrario, anche lui è stato pronto ad essere accogliente col genitore e insomma, che dire? Mi piace veramente un sacco il rapporto che hai dato ai gemelli col genitore, tantissimo proprio.
Rinnovandoti ancora una volta i complimenti, mi scuso: per l'ora, il tempismo e le cose che potrei aver dimenticato. A presto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]