Quella prima volta 2 (1° Hunger Games)
di Flamewolf2

13/12/20, ore 13:33

Ed ecco la recensione "perduta", sono in un ritardo madornale, ma almeno sono riuscito comunque ad arrivare per scrivere questa recensione!
Prima di tutto: ciao Flame! Le senti anche tu le campane del Natale? Io sì! Sento anche il freddo di questo finale che comunque, come storia, non dimenticherò. Ho amato letteralmente tutto questo cast nonostante ci fossero personaggi che ho "detestato", ma comunque penso sia veramente difficile anche riuscire a fare questo, se ci fosse un'altra storia con questo cast/un AU dove potremo conoscerli meglio (specialmente i primi caduti) non nego che leggerei sicuramente qualcosa del genere (anche se non credo possa essere possibile, ahimè.)
La vittoria di Zerene non era scontata, anzi, pensavo che tra i tre il vincitore potesse essere Santos per come fosse conciata Zerene nel penultimo capitolo, insomma, una ragazza in quelle circostanze poteva restarci secca, invece Zerene non solo è riuscita ad affrontare Santos nonostante qualche problema, ma è riuscito anche ad ucciderlo e portarlo con sé sulle scale. Ammetto che un po' ci ho goduto visto che il personaggio di Santos, essenzialmente, non mi piace neanche un po' e in questa fanfiction è stato la pura essenza di cattiveria, infatti in lui ho intravisto solamente pensieri "negativi", peggiori di quelli che provava Cole. Insomma, l'ho reputato un po' piatto sotto certi aspetti, ma comunque sarà solo una mia impressione.
L'aria di malinconia e tristezza che hai costruito invece in questo ultimo capitolo è tristissimo, soprattutto quando Zerene si ritrova a casa di Jordan, con la madre che ha appeso tante sue foto. Almeno sembra che abbiano un bel rapporto entrambe, così come la madre del ragazzo con la famiglia di lei, è triste ma significativa questa cosa, è come se l'anima di Jordan fosse viva.
Un'altra cosa che mi ha spezzato sono le reazioni e le notizie delle famiglie dei tributi caduti, sfortunatamente ne sopravvive solo uno e questo porta alla sofferenza di molte persone e la rassicurazione di poche.
La mia recensione è finita qui, nonostante sia stranamente corta rispetto alle altre (chiedo perdono, sul serio). Sono stato felicissimo di aver partecipato, come sempre e ti ringrazio per aver trattato benissimo le mie OCs, che volevo piazzarle in un'interattiva già da molto tempo. I soprannomi dei personaggi mi piacciono davvero tanto, comunque!
Spero di rileggerti presto e di rivederti con un'altra fanfiction, magari su Hunger Games, oppure frequenti altri fandom? Spero che tu ne segua qualcuno che conosco anche io così che possa seguirti anche lì!
Grazie ancora per questa bellissima storia! Alla prossima <3.
Sasi02

04/10/20, ore 16:04

Sai che quando ho visto il capitolo ho pensato di già? Poi a giusto oggi è sabato, penso ero ancora distratta dalle notizie al tg, che nella mia provincia e altre del Piemonte ce stata alluvione tra frane e perso isolate, disperse alcuni morti, ponti crollati e un cimitero andato distrutto, dove alcune bare erano andate perse, nella mia zona e tutto calmo per fortuna, ma pensare di essere al posto di quelle persone e brutto, qui e ciò che succede quando per un giorno intero piove senza sosta.
Vabbeh spero si risolva presto, ok ora però partiamo con le cose davvero interessanti ovvero il capitolo.
Mi piacere questo rapporto tra Zerene e la signora colf, Poi Zerene odiata dal distretto 2 e quattro, il e stata lei ad uccidere ma mica è colpa sua eh? Mica voleva farlo eh? Prendetevela con snow, povera Zerene. Sarebbe interessante sapere cosa la famiglia di Annabelle pensi di Violet, e quella di Violet nel caso ci fosse cosa penserebbe della famiglia di Kane, mentre immagini che tra la famiglia di Annabelle e Lane sarà completamente diverso. Se non sarà richiesto da una tua storia nel caso sempre se nel caso la fai le sorelle di Iris non le metterò, nemmeno quelle di Annabelle non sono così cattiva, anche se ho mandato una ceca 😅😅😅😅 quindi Zerene può stare tranquilla. Stessa cosa sarebbe interessante sapere cosa pensi damerae di Zerene, Stessa cosa dagli amici/alleati di Zerene. Possiamo dire che ogni famiglia e distrutta chi vivo e chi morto hanno le stesse situazioni, penso odio verso capitol credo.
Ciao Firestar
Alle prossime recensioni dei capitoli saltati.
Ps: belli i soppranomi ma Santons l'avrei chiamato Santos lo squartatore 😂😂😂😂😂
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 06:33 pm)

03/10/20, ore 13:23

Ciao Flame! Siamo finalmente arrivati all'epilogo e alla fine della storia.
Come promesso Zerene si sta davvero prendendo cura della famiglia di Jordan ed è bello pensare che questa brutta situazione abbia unito le due famiglie. Sono anche abbastanza sollevato che nessun amico o familiare abbia provato a far del male a Zerene, seppur alcuni abbiano finito inevitabilmente ad odiarla, tipo Richard se è ancora vivo, Candice nella sua rabbia o Damerae nella sua disperazione... almeno, è probabile che siano arrabbiati ed è giusto.
Il compleanno della signora Cold è stato un escamotage carino per poter parlare di un po' tutti i tributi senza dover fare un finale alla CLC 2.0 XD.
E' triste che persone come Eric, Violet e Cole siano finite nell'oblio, ma forse per quest'ultimi due è anche un destino migliore dal dover essere odiati per le loro azioni... oddio forse Violet nemmeno così tanto finché le famiglie Wave e Mullins resteranno ancora in vita. Mi chiedo se le famiglie di Kane e Annabelle si siano anche loro avvicinate come quelle di Jordan e Zerene, è stato davvero d'impatto vedere anche il cagnolone di Kane alla celebrazione, si vede quanto gli animali siano più fedeli di certe persone. ( riguardo Annabelle, ormai che è morta e non si sentirà più nulla di lei, che cavolo è successo con la sua amica? ).
Almeno ci sono famiglie buone e non come quelle di Daisy e Anona, seriamente era meglio essere dimenticate che essere ricordate con freddezza dai proprio familiari, poi ci si chiede perché quelle due fossero così e mi riferisco soprattutto ad Anona xD, da una così trash e incline al litigio non ti aspetteresti una famiglia così bastarda e invece... ( ops! ). Almeno al padre di Melody importa, certo così tanto che è finito per impazzire ma almeno non ha fatto scemenze come il povero Richard, effettivamente lui assieme a Damerae erano quelli che mi preoccupavano di più essendo due PG che conosco abbastanza ( beh, il secondo l'ho creato io ci mancherebbe! ).
Devo dire di essere sollevato nel vedere che Damerae sia solo disperato alla morte di Santos; cioè non fraintendetemi, ma da bravo genitore elicottero preferisco vedere un mio OC depresso a vita che vederlo morire inutilmente, è una fortuna che la sua tendenza ad avere un buon cuore non l'abbia spinto ad odiare Zerene al tal punto di doverla uccidere come il padre del defunto fidanzato. Ed ora che ci penso chissà come verrà ricordato Santos dalla sua famiglia, dai pensieri di Zerene è abbastanza intuibile che non verrà ricordato bene e mi pare giusto, ma effettivamente verrà ricordato bene soltanto da Damerae? Sua zia si sarà sentita responsabile nell'aver contribuito a rendere Santos una persona orribile? Ottimo, ricomincio con le domande, te pareva xD.
Ho notato come i Distretti poveri o verranno ricordati male o non verranno affatto ricordati, un esempio allampante sono Milo e soprattutto Isabelle... forse solo Ben si salva in quel girone di Distretti ( e magari Anona pure se Saiara non è morta di crepacuore AHAHAH ).
Contrariamente i Distretti favoriti sono stati ricordati con più affetto, Annah a parte sicuramente, e forse anche Dingir non avrà lasciato buona impressione a chiunque non sia Ashley... è una fortuna che quella ragazza non si sia suicidata per quanto fosse legata a Dingir, seppur in modo tossico.
Piccola parentesi per Cassandra, è davvero triste che la sua famiglia sia peggiore di quelle di Daisy e Anona visto che se ne sono proprio andati... e poi ci so chiede del perché quella donna fosse un dito nel sedere.
Per il Distretto 8... beh a dire il vero Iris me la sono proprio socrdata non so che dire, per quanto riguarda alla madre di Jacob possa quella donna vivere in pace.
E infine abbiano Zerene. Sì effettivamente il suo è un ending neutrale ( ironico come lei, Santos e Amalia si sono scambiati i vari ending, infatti Amalia aveva una bad ending assicurata mentre Santos una abbastanza good. ), ma riesco a percepire che la sua sanità mentale sia scesa lentamente a picco; dai è una donna forte, sono sicuro che ce la farà!
E credo di aver detto tutto, mi dispiace per la lunghezza un po' irisorio della recensione ma con gli endig e i capitoli finali non so proprio dare il mio massimo :c.
Con alti e bassi della storia ovviamente i bassi sono l'immortalità di Ben e gli sponsor che mi ammazzano i tributi, lol possiamo davvero segnare un "fine" a tutto ciò. Ovviamente in caso dovessi fare un'altra interattiva io sarò pronto ad iscrivermi, che domande! In caso questa sia l'ultima... addio Flame, sei forse l'unica che tendeva a finire le interattive di HG che tristezza, ma almeno è un elemento positivo per te!
E nulla, ci si vede!

03/10/20, ore 12:05

Ciao Flame.
Capitolo approvato. Nessun errore di grammatica in vista e punteggiatura messa bene.
Mi dispiace così tanto che questo sia l'ultimo capitolo della tua storia. Mi mancheranno molto i personaggi.
Zerene mi sta simpatica. Non è male, Miss Vinco gli Hunger Games con il ciclo.

01/10/20, ore 22:03

Ciao Flame!
E niente, sono ritornata ad essere irrecuperabile e sempre in ritardo. Il tempo delle recensioni puntuali è stato breve ma intenso, sigh.
Sono almeno felice di essere arrivata, di nuovo, prima che tu aggiornassi un'ultima volta, soprattutto perché è appunto l'epilogo che conclude questa bellissima fic che ci ha accompagnato per dei mesi! Sono curiosissima di leggere cosa ci riserverai per il gran finale della storia intera, dopo questo gran finale dell'arena. Ho letto che intendi mostrare Zerene dopo questa "avventura", ma mi chiedo se accennerai anche alle famiglie o agli amici delle vittime.

Direi che dividere in pov la mia recensione sarebbe inutile, visto che sono solamente due e strettamente collegati perché gli eventi si svolgono uno dopo l'altro, in successione, quindi farò un discorso unico e spero che venga una recensione carina. Dubito ne verrà una bella lunga, ma finché non fa schifo mi accontenterò.
Partiamo ovviamente con Amalia, che ha ricevuto pugni e schiaffi dal destino per tutta la durata dei giochi. Seriamente, nonostante non sia stata quella a scontrarsi con più persone, e nonostante non sia quella che ora dovrà vivere con questi ricordi, credo sia stata la più sfortunata dei tributi (ad eccezione di Ben, forse, che però è anche stato estremamente fortunato, perciò le due cose diciamo che si annullano a vicenda AHAHAH). In più, è anche una ragazza sensibile e dolce, quindi ha di certo preso più duramente la morte dei suoi amici rispetto ad altri OC. Al contrario di alcune opinioni che ho sentito ciao Anon AHAHAH mi aspettavo che Amalia non avrebbe combattuto più. Se non avesse ucciso accidentalmente Annah, avrei pensato che si sarebbe data da fare essendosi ripresa grazie alla lettera di Richard, ma dopo una batosta del genere non ce la vedevo proprio a combattere, per esempio, Zerene (che le ha fatto un torto e che si poteva immaginare come un bersaglio per lei). Non perché è Amalia, però, proprio perché uccidere un tuo alleato/amico è un grande peso da portare; cioè, se Zerene avesse accidentalmente ucciso Jordan, o se Melody avesse ucciso per sbaglio Daisy, avrei avuto la stessa opinione. ho preso comunque un piccolo infarto quando le due si sono incontrate, ma giusto per sicurezza
Mi è dispiaciuto molto per lei, era una delle mie preferite e, come del resto anche l'altro finalista, una sua vittoria sarebbe stata meritata :( Spero possa ritrovare Yuki, Lucile, ed Annah!
Dopo la pacifica morte senza ansia e dolore di Amalia, c'è il completamente diverso combattimento Santos vs Zerene, che potrebbe essere il mio combattimento preferito di tutta la storia. Ci sono stati molti scontri interessanti, ma questo, un po' più grafico e aggressivo grazie alla determinazione di vincere di entrambi, prende il primo posto! L'ho adorato, è stato perfettamente dinamico e, cosa più importante forse, non ho mai davvero saputo chi dei due avrebbe, alla fine, perso. Certo, Santos si è dimostrato più volte molto forte, ma conoscendo la mia OC sapevo che fosse abbastanza tosta e abile da tenergli testa. Quando il pov è iniziato con lei che gli sparava frecce contro per poi continuare con una lotta diretta e fisica mi sono preoccupata, però AHAHAH il rischio era più alto, e non avrei voluto che i dolori alla schiena l'avessero resa troppo lenta. Si è fatta valere anche dopo i due pugni in faccia, e mi è piaciuto vedere come Santos ha riconosciuto la sua perseveranza. Sono davvero orgogliosa di lei e felice della sua vittoria, è inutile dirlo! Avevo il cuore a mille mentre leggevo gli ultimi momenti di Santos! E' stato carino da parte sue pensare a Damerae, ed è riuscito a farmi pena nonostante gli omicidi spietati e senza rimorsi di 6 persone e nonostante il suo crudele (e disgustoso) obbiettivo di martoriare il cadavere di Zerene una volta uccisa. La morale della favola è non sottovalutare le donzelle, anche (o soprattutto?) se hanno il ciclo.
E a proposito di questo, come altri hanno notato, Zerene non è solo la prima vincitrice, ma anche la prima vincitrice lesbica! La finalissima fra lei e Santos in generale era tutta lgbt+ AHAHAH
Un premio a Santos ci va, però: è il masterkiller! Zerene con 4 kill (e mezza, se vogliamo contare il colpo a Logan che l'ha rallentato) è riuscita a superare Altro e mi sta benissimo così, anche l'arena ha avuto i suoi momenti violenti.

E ho finito! Ci ho messo meno di quanto pensassi, ma non mi dispiace troppo il prodotto finale della recensione, quindi va bene. Prima di salutarti, ho una domanda che mi è venuta in mente leggendo proprio il tuo angolo autore: avevi Zerene in mente come vincitrice da un po', ma ci sono stati come papabili vincitori anche altri tre tributi (Yuki, Daisy e Santos, mi pare di ricordare). Avevi un criterio col quale scegliere chi pensavi sarebbe stato un buon primo posto o hai deciso i possibili quattro in base a sensazioni a pelle? Trovo molto interessante il processo di pensiero degli autori e le strade "alternative" che non sono state prese, spero di non disturbare!
Detto questo, ti saluto per rivederci all'epilogo! Arrileggerci!

29/09/20, ore 14:46

Ciao! Siamo arrivati alla finale, ultimi 3 rimasti e conosciamo il nostro vincitore!
Amalia: mi dispiace molto per lei, aver ucciso Annah l'ha veramente buttata giù, pensavo reagisse lo stesso per andare avanti..., per caso ha letto la lettera di Annah? Sennò avrebbe capito di più.
Alla fine muore senza neanche lottare, ma lo scontro successivo con Santos aggiunge molta più azione.
Strano che gli strateghi non siano intervenuti, a quanto pare Zerene e Santos erano abbastanza vicini.
Alla fine Zerene si è ripresa per bene, non pensavo riuscisse a battere Santos viste le sue condizioni, ma mi sono dovuto ricredere XD.
Probabilmente anche Santos è rimasto colpito dal coraggio e dalla grinta di Zerene nel non mollare.
Lo scontro è ben descritto e hai ripreso ogni zona già descritta nei capitoli precedenti, alla fine l'arma a lungo raggio paga sempre, a patto di avere una buona mira e Zerene l'ha avuta, congratulazioni a lei e al suo creatore/creatrice.
Con questo è tutto, aspetto l'ultimo capitolo di chiusura ;)

27/09/20, ore 08:58

Ciao Flame.
Siamo ormai al penultimo capitolo. Mi dispiace così tanto che la tua storia stia per finire.
Zerene ha vinto! Sono così felice per lei. Prima donna e primo membro della comunità LGBTQ+ a vincere gli Hunger Games, in particolare la primissima edizione. Inoltre, lei è anche la prima mentore per i poveracci che verranno in futuro.
Ci vediamo al prossimo e ultimo capitolo! Ciao!

26/09/20, ore 22:05

Ciao Flame!
Questo è il penultimo ciao che stai per leggere perché ormai la storia è quasi giunta al termine, mi mancherà un po' iniziare così le recensioni così ( va beh, finché c'è la storia di Sasy mi accontenterò di un "Ciao Sasy!" che devo dì xD ), ma ormai manca solamente l'epilogo e mi chiedo cosa accadrà; da una parte spero tanto che si possano parlare dei parenti/amici dei deceduti e scoprire come hanno reagito alle loro morti tipo CLC, un po' perché per molti personaggi alcuni familiari o amici erano il fulcro dei loro pensieri ( basta pensare a Logan, Santos, Amalia, Annah e via dicendo... ), dall'altra perché così avremmo un ultimo accenno a tutti i caduti della storia... sì, anche di Cassandra.
Non dividerò la recensioni in due paragrafi principalmente perché bene o male che accada gli altri due finalisti li ha uccisi entrambi Zerene, oltre al fatto che Santos è un mio OC mentre Amalia la conosco abbastanza grazie al suo autore quindi il mio sembrerebbe un inutile tentativo di allungare il brodo.
Ammetto che arrivati a questo punto mi aspettavo una vittoria di Zerene, sia perché Amalia era troppo buona per quei giochi e sia perché Santos ha perso la fiducia nell'umanità da tempo oltre a Damerae, quindi un POV finale si sarebbe svolto o dallo psicologo o... qualsiasi luogo Santos avrebbe portato Damerae la camera da letto.
Ma se c'è una cosa di cui sono curioso è scoprire quali sono state le reazioni di Richard e Damerae stessi; il primo non so come potrebbe agire ma spero non faccia scelte stupide, per il secondo mi preoccupo abbastanza... seppur Santos sia stato una persona orribile l'amore tra quei due ragazzi era veramente molto ma molto forte ( e lo si capisce anche dal fatto che uno come Damerae abbia assistito al omicidio del padre del ragazzo ), spero non faccia scemenze hhhh.
Chissà invece come reagirà Zerene alla sua vittoria, riuscirà a guardare in faccia i cari delle persone che ha ucciso? Daje Zerene sono solo quattro confronti! Magari sei fortunata e non becchi nessuno tranne il signor Russell, lui sì che proverà a farti fuori, se non ci pensano gli altri tre.
Almeno Zerene potrà contare sulla famiglia di Jorda e può anche guardare il lato positivo: non solo è la prima vincitrice donna, ma è anche della comunità LGBT! Si poteva chiedere di meglio? Tranne una mia vittoria perché sono più competitivo di un giocatore di pokemon.
Intanto diciamo addio anche ad Amalia e al mio piccolo Santos. Con lui hai fatto un ottimo lavoro seppur sia emerso solamente il suo lato più "cattivo", ma penso che essendo in arena sia normale che per uno come lui emergano più dei tratti negativi, sono comunque felice di vederlo secondo dopo le sue disavventure! Anche se mi ha fatto una pena assurda quando prima di morire stesse costantemente pensando al suo ragazzo, addirittura temendo che questi potesse vivere senza di lui senza alcun problema... la mia piccola ship yaoi *heart broken*.
Ovviamente la domanda è di routine: sappiamo che Zerene è una candidata avendo vinto, ma tra Amalia e Santos chi era il quarto candidato? Qualunque sia il risultato io e Sasy, spero, saremo soddisfatti di aver visto un non-candidato durare fino alla fine uwu.
Un'altra domanda che mi viene spontanea da chiedere, se posso, è sul come si doveva svolgere l'arena inizialmente. Ad esempio sappiamo soltanto che Ben doveva morire inizialmente e probabilmente Diamond e Dingir si sarebbero scambiati di posizioni, ma per quanto riguarda il resto? Personaggi come Iris e Cole sarebbero riusciti a sopravvivere? Eric e Jacob erano destinati a morire subito? Santos e Kane avrebbero avuto un percorso diverso? Anona sarebbe morta per prima ad ogni versione? Ho così tante domande per che mi frullano in testa e spero non ti stia infastidendo nel fartele tutte in una botta AHAHAH!
Comunque, prima di andare voglio farti solamente notare che hai conteggiato a Santos un POV più del dovuto, se ben ricordo ne ha soltanto cinque. Detto ciò, non ho altro da dire mi sa.
Mi spiace aver scritto una recensione stra-corta, ma con due POV non ho molto da dire... spero vada bene così.
Ci si vede tra una settimana con l'epilogo!

26/09/20, ore 11:12

In teoria dovrei iniziare con gli altri ma poi lo farò, devo dire che alcune morti non le aspettavo, Annah ad esempio e nemmeno mi aspettavo che tentasse di uccidere Amalia, ok aveva un motivo ma mi aspettavo che uccidesse gli altri tributi, e se fossero rimaste loro due alla fine, avrebbe uccisa nel finale, ma invece no. Amalia l'ha uccisa accidentalmente, non voleva ma è successo. Mi è piaciuto molto la letterina del fratello Richard
Dingir non mi piace mi ricorda un po Hubeer della storia di sasi ma qui speravo vincesse lui, ma Santos e stato un imbroglione ed è davvero bravo, un tributo pericolosissimo, chissà cosa succederebbe se lui e Hubeer fossero nello stessa storia?
Si aellerebbero e farebbero stragi, quindi meglio di no oppure essendo tutti e due che piace uccidere, vogliono essere gli unici e si ucciderebbero a vicenda? Così sarebbe meglio 😂😂😂😂😂 e chi la spingerebbe? Sarebbe interessante.
Sai ce un motivo per cui ho iniziato da questo, l'altra sera ho sognato il tuo nuovo capitolo e anche chi era il vincitore, chissà se avrò indovinato sogno premonitore?
Vedremo, se vuoi sapere ti dirò anche chi.
Al prossimo
Ciao Firestar.

25/09/20, ore 21:43

Ehilà Flame!
Purtroppo, ho rotto la mia catena di recensioni arrivate in tempo. E' stata una settimana piena e anche adesso sono piuttosto stanca nonostante siano solo le 21 (poi chissà quando finirò questa recensione AHAHAH); già ieri avrei voluto recensire, ma non ho nemmeno aperto il computer. Comunque, volevo assolutamente arrivare prima che tu aggiornassi con l'ultimo capitolo della storia (a parte l'epilogo, da quanto ho capito), per fare le mie considerazioni senza sapere ciò che succederà. E immagino (e mi pare anche di aver letto, ma la mia memoria non sempre è affidabile) che aggiornerai di nuovo di sabato, quindi dovevo muovermi.

Distretto 4 / 1: Amalia / Annah
Come un po' di capitoli fa con Violet e Kane, i due pov sono collegati, quindi mi è più comodo metterli direttamente assieme e commentarli come un solo pezzo (anche se così la mia recensione sembrerà povera dato che manca solo il pov di Dingir dopo, rip).
Annah ed Amalia sono state entrambe fantastiche nel corso della fic. E' vero, la loro alleanza in arena non ha seminato terrore come altri tributi e le perdite che hanno subito non sono state causate da un vero e proprio conflitto con altri quindi non sono state sempre in primo piano, ma entrambe le ho adorate dal primo momento all'ultimo e nemmeno la brutta fine che ha fatto la loro amicizia ha cambiato le mie opinioni su di loro. Annah non la si può incolpare di niente: purtroppo è la verità, non si poteva uscire dall'arena in due, e prima o poi o lei o Amalia doveva morire. Mi ha sorpreso non poco che abbia deciso, dopo un teso ragionamento, di cercare di ucciderla, ma Annah si è sempre dimostrata molto fedele e legata alla sua famiglia, quindi Capitol ha proprio fatto centro con la sua lettera. Spero davvero che sia riuscita a salvare sua madre e che i capitolini non abbiano mentito, se tenessero fede alla loro promessa la morte di Annah non sarebbe vana.
E povera Amalia, subito dopo essersi tirata su di morale un poco con la lettera di Richard (che carini <3), la sua amica ed alleata la attacca e nella colluttazione finisce per ucciderla accidentalmente. Pensavo che grazie al messaggio di suo fratello Amalia fosse ufficialmente tornata in gara, ma rendere Annah la sua vittima è stata sicuramente un'altra seria batosta, ed infatti è ancora mentalmente instabile, come segnato fra le sue ferite. Mi sono rattristata molto soprattutto alla fine del pov di Annah, quando Amalia chiede ancora scusa e Annah le risponde "Scusami tu". Avevano un così bel rapporto e mi mancherà la loro amicizia :(
Però, complimenti ad entrambe per essere arrivate in top 5, nel caso di Annah, e in top 3, nel caso di Amalia!

Distretto 3: Dingir
Ed ecco il ragazzo più odiato della fic, il genio del male più stupido della storia, e quello a cui si riferisce in special modo il titolo!
Preciso subito che questa è stata la primissima volta che ho visto Dingir in azione: è uno dei miei personaggi più recenti e per via della sua personalità e idee non trovavo facilmente il modo di metterlo all'opera, che fosse in ff o in role, ma sono davvero contenta di averlo dato a te! Direi che come prima apparizione non è male, visto che si è dato da fare nonostante sia morto nel modo più tonto che potesse trovare, l'hai trattato perfettamente e penso che la storia abbia aiutato anche me a capire come si muoverebbe in certe situazioni.
Detto questo, parlo del suo pov, anche se tutte le mie considerazioni ruotano attorno ad una parte specifica di questo pezzo. Fortuna che ti gasavi per la tua intelligenza, Dingir, andare contro quello con 5 kill in arena sapendo bene che non sai combattere è stato il tuo piano migliore finora, ha pure battuto la polenta avvelenata con le tempere AHAHAH
Ammetto che non ho creduto neppure un secondo che potesse vincere contro Santos. Mi pareva impossibile che qualcuno si fosse preparato a dormire, in finale, in bella vista, e da bravo supercattivo-nei-cartoni Dingir ha esposto a tutti il suo piano invece che usare quella spada che ha fregato (per niente) a Diamond. Lasciando il sarcasmo a parte (e dando una pausa al mio OC che sto tartassando da quando è apparso), ho trovato interessante che la sua morte sia stata un peccato di superbia, come il peccato originale che hai usato come titolo, appunto, anche se, appena letto il suo pov, ho pensato immediatamente all'hubris di Icaro. Anche se non è il peccato originale, rimane una colpa di ambizione e superbia, e ci sta anche con la passione di Dingir per i miti greci. E' ironico che qualcuno che li ha studiati tanto e dai quali ha tratto il suo obbiettivo per la vita non si sia reso conto di aver volato troppo vicino al sole!

Eccomi alla fine! Questo capitolo è stato davvero fantastico e sorprendente, e sono stupita anche di vedere Zerene in top 3. Sono davvero soddisfatta del percorso dei mie OCs, avrei pensato che sarebbero morti entrambi subito, e invece ad un certo punto, tecnicamente, metà dei tributi rimasti in arena erano miei, che è una cosa scioccante a cui pensare AHAHAH
Ho la sensazione sarà Santos il vincitore, nonostante sarebbe, tra i finalisti, quello che meno vorrei vedere al primo posto. Zerene mi ha piacevolmente colpito, ero convinta che sarebbe morta in questo capitolo, e invece è ancora qui... anche se distrutta. Anche Amalia è presa proprio malissimo, poverine! Santos è solo stanco, ma comunque non voglio mettere la mano sul fuoco e dire che al 100% vincerà lui, perché l'arena è sempre l'arena e non sottovaluterei nessuna delle due ragazze.

Beh, ho concluso! Non vedo l'ora di leggere la finale e di sapere chi sarà coronato vincitore!
Arrileggerci!

22/09/20, ore 20:12

Ciao Flame! Rieccomi dopo un po' di tempo, conosci già la fonte della mia assenza e vorrei davvero ringraziarti per essere stata rispettosa nei miei confronti. Io mi pento di non essere riuscito a recensire gli altri due capitoli, magari quando avrò abbastanza tempo cercherò di recensire anche quelli. Devo ancora recensire il capitolo della morte di Milo, ma adesso non so se farlo in questo account o nell'altro! (Probabilmente in questo).
Allora, sfortunatamente la recensione sarà media o breve, però è normale, siamo giunti alla fine e non c'è molto su cui possiamo parlare, nel senso; ci sono tante cose, ma pochi soggetti, ma onestamente io ho moltissime ipotesi da esporre!
Prima di iniziare: devi sapere che io, Anon, Eyes, shyanddreamy ed una persona esterna (forse lo ricorderai se ti dico che ha creato Jack ed Hubert) abbiamo creato da tempo un gruppo whatsapp per parlare di storie in generale, e cosa dire? Non manca un giorno dove non parliamo della tua storia xD. Davvero, ti faccio seriamente i complimenti! Non è facile intrattenere così tanto un lettore al punto che almeno una volta al giorno si parli di quella storia; forse dovrei congratularmi con te proprio come scrittrice, visto che in quello stesso gruppo spesso si parla anche delle tue vecchie interattive legate ad Hunger Games (addirittura CLC, che non sapevo se leggere o meno, sono finito col sapere più o meno tantissime cose e mi sono letto tutti i capitoli dell'arena.)
Quindi veramente i miei più sentiti complimenti! Adesso parto con la recensione.

Allora, so che la mia Amalia è stata promossa alla Top 3 e che i morti di questo capitolo non sono i fortunati candidati. Sai che mi hai davvero colpito? Ero SICURO che uno tra Dingir ed Annah fosse uno dei candidati, proprio loro due li vedevo rispettivamente primi e secondi, mi hai davvero stupito con queste morti!
Non mi aspettavo che la mia OC potesse raggiungere il podio, quando l'ho vista impazzire mi sono letteralmente arreso e leggevo le sue parti con un emozione meno inarcata rispetto agli altri, proprio perché pensavo che questa potesse essere la sua causa di morte, ma sono felice di riuscire ad averla ripresa un po' di più con la lettera che le ho mandato!
Sto pensando che forse questa sua instabilità potrebbe essere la sua punta di forza attuale, nonostante non sia una che ama fare del male, mi chiedo se dopo la morte di Annah abbia capito o no che, se vuole ritornare dalle persone che ama, deve affrontare i suoi ultimi due avversari.
Il rapporto di Amalia ed Annah è stato veramente bello e mi dispiace. Ho sempre pensato che le amicizie tra le ragazze fossero tra Amalia&Lucile e Annah&Isabelle, ma mi sono ricreduto, ci sono sempre state per l'altra ed Annah ha dimostrato davvero un amore quasi "materno", se possiamo definirlo così.
Capitol però non esige a risparmiare le proprie cattiverie e minaccia Annah. La capisco e forse, alla risposta di una recensione che hai dato, ovvero, che forse avresti deluso molte nostre aspettative (credo più che altro perché, in questo capitolo, sono morti proprio i due che tutti pensavano potessero avere chance di vittoria), ma sai che non lo hai fatto? E' stato un plottwist inaspettato, forse mi aspettavo la morte di Dingir, Santos è un osso veramente duro, ma di Annah proprio no.
Ha cercato contro la sua volontà di rendere libero suo padre, un uomo che ama follemente e con cui ha avuto un bellissimo rapporto, in ogni suo POV non smette neanche una volta di pensare a lui e mi dispiace che sia caduta così, con questa morte davvero orribile. Ma lei stessa non lo voleva e le sue ultime parole lo hanno dimostrato. E' rimasta soltanto Zerene tra i miei personaggi preferiti ancora in vita (Escludendo i miei pg), se non dovesse vincere la mia OC, spero in lei.
Per quanto riguarda il pezzo Santos-Dingir, non ho molto su cui commentare visto che alla fine il nostro genio del male viene messo facilmente K.O, ma l'ho trovato letteralmente IC nonostante non sia un mio pg, mi fa davvero tanta pena, ha affrontato qualcosa di più grande di lui e ne è finito inondato, ha sottovalutato Santos, ma come non capirlo? Alla fine Dingir è riuscito ad uccidere la sua alleanza perché conosceva i punti deboli di tutti i suoi alleati; Santos, da esterno, è riuscito ad ingannarlo e Dingir ha visto la situazione da un angolo veramente ottuso. Se l'è cercata, ma penso che sia stato il cattivo d'eccellenza di questa storia e una fine così è meritevole, ha dato veramente onore a quello che è il Distretto 3. Complimenti anche ad Eyes per aver avuto i personaggi vivi per tutto questo tempo! Chiunque vorrebbe i propri pargoli in Top 5 sotto sotto.

Vorrei adesso terminare con la mia teoria!
Allora, prima rispondiamo al "chi volete che vinca"; se devo rispondere in maniera OGGETTIVA, Santos e Zerene, se devo rispondere in maniera SOGGETTIVA, Amalia e Zerene.
Perché? Bene, ora spiego!
Praticamente in maniera oggettiva, quindi, il finale che un po' tutti ci aspettiamo, è che Amalia venga sicuramente uccisa a causa di un evento oppure, essendo mentalmente instabile (ma non stupida. Abbiamo visto come contro Annah sia riuscita ad "affrontarla" nonostante questo handicap) potrebbe essere mirata magari dall'arco di Zerene o dalla furia di Santos, nonostante quest'ultimo abbia dimostrato di voler uccidere soltanto chi lo infastidisce, e Zerene ha ancora una taglia sulla testa da parte sua, ma anche di Amalia. Zerene in questa maniera OGGETTIVA merita di vincere essendo stata letteralmente una delle protagoniste di questa storia, diciamo che con Zerene ci sarebbe un good ending, mentre Santos lo meriterebbe visto che si è impegnato veramente tanto, in tutto ciò rimanendo da solo e non è da pochi!
Ma cosa sto pensando? Che forse tu voglia farci pensare, così come nello status (in quel famoso gruppetto di whatsapp ormai pensano tutti che Santos sia il vincitore, ma io ho ragionato stanotte con un'ipotesi primaria) lui sia solo stanco, mentre una è devastata dalle mestruazioni, l'altra psicologicamente.
Se Santos vincesse, sarebbe pro agli Hunger Games e i Distretti riceverebbero soltanto come messaggio "anche nelle nostre vie ci sono persone come lui", ovvero, simili a Capitol. Santos è stato al gioco di Capitol fin dall'inizio, ed è scontato dire che, per una mente che non si scervella, lui possa vincere.
Sai però cosa ho pensato io, invece? Che Santos probabilmente non sia il vincitore, e che una tra Zerene e Amalia possa diventarlo.
Farebbe capire il cambiamento che gli Hunger Games portano ai loro figli, Zerene che facendo parte della ribellione, potrebbe uscirne in arena come una ragazza, giustamente, distrutta e sicuramente porterebbe il peso delle morti che ha provocato. Sono i primi hunger games d'altronde, non penso proprio che un vincitore, proprio come Zerene, riuscirebbe ad accettare le stesse morti che ha provocato; la stessa ipotesi va anche per Amalia, che Capitol dimostrerebbe che una persona comune potrebbe diventare come lei e, se ci fossero stati altri atti di ribellione, tutto sarebbe potuto peggiorare. Ho ragionato sul fatto che, un Santos, da vincitore, a mio parere, se ne sbatterebbe degli Hunger Games e sarebbe il tipico cattivone dalla serie "sìsì, fate altre edizioni, tanto che me frega: mi importa solo del mio ragazzo che adesso è salvo", e onestamente, anche come personaggio, non mi piace particolarmente. Ha dimostrato solo brutalità, cattiveria che mamma mia, tesoro mio, calmati almeno un attimo, e il suo pensiero fisso è Damerae. E' triste dire che i suoi primi POV mi annoiavano principalmente per questo.
Sono sicuro, o almeno, penso che la mia ipotesi possa essere giusta, dimostrando ai Distretti che i tributi che ne usciranno da lì in poi moriranno internamente come persone. Insomma, alla fin fine, anche Zerene ed Amalia si sentono un po' morte dentro.
E nulla, se vuoi commentare questa mia ipotesi fammi sapere! Mi interesserebbe uwu.
Ovviamente mi andrebbe bene la vittoria di tutti e tre, seppure non mi piacciano le vittorie scontate, ma accetterò anche quella di Santos. Sono sicuro che riuscirai a sorprendermi anche se sarà lui stesso a vincere.
Comunque, escludendo Amalia, che onestamente tifo anche per lei, scelgo di tifare per Zerene, che anche lei in effetti ha alte probabilità.
Spero che il prossimo capitolo possa essere postato al più presto! Buona fortuna e grazie per averci accompagnato in questi mesi con la tua storia.
Sasi02

20/09/20, ore 00:34

Ciao! Semifinali con 3 pov e due morti, ci abbandonano Annah e Dingir.
Ma prima partiamo con Amalia, è messa maluccio, ma la lettera che ha avuto sicuramente la tirerà su di morale (o almeno così pensavo leggendo XD), quando i familiari scrivono ai propri tributi è sempre una scena commovente, ma la felicità dura ben poco perchè passando ad Annah beh, ti devo fare i miei complimenti, qui hai giocato davvero bene le carte da scrittrice e inviare una lettera del genere da Capitol solo per Annah... beh, ottima idea, qui si che gli strateghi sono stati veramente scaltri, una vita per una vita... ma alla fine Annah non ce l'ha fatta e mi dispiace, oddio ci sarei rimasto male anche se avesse ucciso Amalia, quindi questo pezzo è stato davvero tragico.
Passiamo poi a Dingir il dio in terr.. ah no, è morto XD
Pensava di farla a Santos e invece nulla, tradito dalla sua stessa superbia e Santos aggiunge un'altra tacca alla sua arma (un po' come i cecchini, 6 kill sono davvero molte in un'arena^^).
Dunque siamo arrivati alla fine, ma dobbiamo inviarti un messaggio privato con il vincitore? Anche se in realtà sai già come la penso XD
Dunque, non sto molto a fare pronostici, anche se dallo stato di salute punterei sulla vittoria di Santos, ma l'arena è l'arena, quindi non si sa mai cosa può succedere, visto che gli strateghi avranno qualche altra carta da giocare, infatti sono quasi sicuro che uno dei tre morirà per trappole e poi l'ultimo al duello finale =).
Alla prossima =)

19/09/20, ore 21:51

Ciao Flame!
Siamo arrivati alla mia terzultima recensione, quindi la gente sta per finire di leggere gli obrobi che scrivo, ma non solo siamo quasi alla fine! Inizio col dire che è abbastanza ironico che i tre tributi rimasti sono proprio quelli con cui ho formato un gruppo in cui parlavamo della storia... non so, è divertente e a sto punto ce la guferemo avvicenda AHAHAH!
Riguardo ai morti del capitolo sono rimasto sorpreso, non so perché nella mia mente pensavo che vittime e killer avessero il ruolo invertito, invece mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo! Ora voglio proprio vedere lo scontro che ne uscira tra i nostri tre finalisti, che sono tutti e tre a dir poco esausti.
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, iniziamo a parlare dei POV, sì lo so ormai sono noioso, ma va beh.

Distretti 1 e 4: Annah Erodis e Amalia Perez; c'è posta per te, condotto dall'autrice FlameWolf2

Qui ne parlerò assieme visto che la situazione è pressoché le stezza. Abbiamo Amalia che finalmente non pensa più a quella spiaggia maledetta, o almeno non così tanto visto che pensa ai falò, però possiamo definirli passi da gigante! Più o meno... ok no è ancora un po' pazza, ma resta un tesorino con una grandissa forza da leone, in tutti i sensi. Certo se non si ostinasse nel credere vivi Isabelle, Lucile e Yuki sarebbe tutt'altra storia, ma ormai non penso che si riprenderà completamente da quel trama, vincitrice o non.
Amalia che ha sia mal di testa che sete mi fa domandare quanto può essere efficente contro Zerene o Santos, già con quest'ultimo abbiamo visto come un po' di sete gli facesse girare la testa, se ci aggiungiamo la stanchezza e il mal di testa vedo Amalia bella indebolita contro gli altri i due, nonostante non abbia perso la propria forza.
Infatti alla fine è riuscita a resistere all'attacco di Annah ed è riuscita ad ucciderla, seppur sia stato per sbaglio; è triste vedere come le condizioni psichice della lilla abbiano creato una specie di incrinatura nel rapporto tra le due favorite, ma non biasimo Annah per aver agito in quel modo: ammettiamolo, qui la faccia di culo era Isabelle, Annah aveva motivi più validi per aver agito in quel modo. In effetti non pensavo che si potessero sponsorizzare delle lettere, ma ad essere sincero non me ne sarei fatto nulla ( più che altro Kane non si sarebbe sentito meglio con una lettera perché sa che i genitori lo amano a prescindere, Anona è morta dopo due minuti e Santos beh... una lettera d'amore lo avrebbe sicuramente sovraeccitato. ).
La mia teoria che Capitol avrebbe provato a corrompere Annah si è più o meno avverata, pensavo che sarebbe stata messa in atto con lei come vincitrice e non come partecipante, ma anche così ci sta! Infondo sembrava strano che gli strateghi non avessero provato ad ucciderla con le trappole dell'arena.
Mi chiedo se Capitol sappia o no se Annah fosse una ribelle o meno, ma penso che per loro non avrebbe fatto nessuna differenza, giusto? Cioè essendo un governo spietato avrebbero sicuramente punito i parenti più stretti di un ribelle così importante; certo in tutto ciò il padre della ragazza morirà a priori, ma almeno la madre è salva, diciamo che una cosa buona c'è stata.
Amalia poveretta è stata mirata da Capitol, ci manca solo che vince alla facciaccia loro xD, ma come sta messa ora dubito possa fare qualcosa e l'aver ucciso Annah avrà solo che peggiorato la sua sanità, ergo: se vince lei Richard e stalle vicino!
Ora mi chiedo come reagirà al suo prossimo POV e cosa penserà di tutta sta situazione, beh dovrò aspettare il penultimo capitolo per scoprirlo!

Distretto 3: Dingir Gutierrez; bubù-settete!

Essendo Dingir ritenuto "l'antagonista" principale da molti quando l'ho visto adocchiare Santos stavo già preparando la bara, ed ero tutto un: "sono stato un pessimo genitore elicottero."
E invece no, mi hai sorpreso rilevando che fosse tutta una messa in scena! Da una parte sono contento di aver predictato bene le sponsorizzazioni e non aver comprato a Santos un antidoto che gli sarebbe stato inutile, dall'altra sono io talmente stupido e facilmente influenzabile dal panico che mi ero quasi scordato che Santos è esperto di veleni quanto Violet, oh beh.
Con Dingir fuori dai giochi possiamo dire che abbiamo perso un nemico tosto, a livello intelettuale, da dover abbattere. Ora mi chiedo se Diamond fosse stato al suo posto in caso lo avrebbero curato dalla febbre, ma ne dubito (?), comunque non è il momento di parlare dei morti, loro torneranno all'epilogo e spero di avere qualcosa di carino da dire a tutti loro sì Cassandra, sto guardando te!
Non mi aspettavo che un ragazzo così intelligente sarebbe morto proprio per colpa della sua superbia, ma in un certo senso ci sta anche; arrivati a quel punto Dingir avrà sicuramente sottovalutato i suoi avversari, non a caso stava mirando proprio verso quello che riteneva il più "pericoloso" ( come se Amalia e Zerene fossero due sceme nate ieri. ). Non saprei se essere dispiaciuto per lui oppure no, certo sapeva essere fastidioso ed era abbastanza egocentrico ed egoista, ma anche lui comunque aveva dei sentimenti per qualcuno... seppur distolti e a dir poco sbagliati F per Ashley; a dire il vero un po' tutti qui hanno comunque sentimenti più o meno positivi verso qualcuno o qualcosa. ( contrariamente ad una certa favorita di Battle, brbr. ).
Intanto mi sa che Santos mentre si infilava un ago nell'orecchio stava pensando a Damerae se non ha iniziato ad urlare come un pazzo, della serie che il suo amore per lui è la migliore medicina AHAHAH! Anche perché in tutto ciò si è pure preso la briga di prendere in giro Dingir, chiamasi karma con la sessione scolastica fatta con Logan.

Bene, ora che ho parlato dei POV diamo un'occhiata ai nostri tre finalisti. Sono tutti e tre stanchi, ma Santos sta messo un po' meglio delle altre due, anche se Zerene non ha così tanti malus come Amalia, seppur il ciclo potrebbe farla perire; ho notato anche che sia Amalia che Santos mireranno quasi sicuramente a Zerene quando tutti si incontreranno, e non posso biasimarli. Insomma Amalia ha tutti i motivi per essere incazzata con Zerene con il suo ucciderle Yuki e aver causato in lei e Annah un mental background, Santos invece la vuole morta per avergli ricordato i suoi traumi infantili... vedi che mo sti due si alleano solo per uccidere Zerene xD.
Dall'altra parte Amalia ha troppi malus che potrebbero rallentarla e renderla una vittima facile per Zerene o Santos, mentre quest'ultimo è conveniente da uccidere se si vuole fare una finale tutta al femminile. Ma se devo essere sincero, ce lo vedrei di più uno scontro finale tra Zerene e Santos, più che altro perché Amalia è impazzita quindi ci sarebbe il rischio che la aggredisca alla cieca arrivati a questo punto.
Oddio non so, ho così tante teorie che mi frullano nel cervello! Sono solamente contento che per il vincitore ti basi sulle tue idee e non sulle preferenze del pubblico o Santos avrebbe già ricevuto la medaglia di bronzo, e parlando di vincitori... Dingir o Annah erano dei candidati per la vittoria? Ormai mancano solamente due nomi da scoprire e sono curioso di sapere chi sono.
Altra domanda veloce, visto che il prossimo capitolo avrà solamente due POV aggiornerai qualche giorno prima oppure l'attesa resta sempre di sette giorni? Sai è per essere sempre sicuri, anche perché durante i giorni in cui posti spammo a non finire il caricamento della pagina xD.
E con questo è tutto Flame, ci si vede al prossimo capitolo!

19/09/20, ore 17:13

Ciao Flame. Felice di leggere questo capitolo. Non mi è parso di vedere errori di grammatica.
Mi dispiace per Annah. Non meritava di morire. Per Dingir non mi dispiace molto.
Okay, mancano solo tre persone: Zerene (con il ciclo), Amalia (mezza ustionata e non mentalmente stabile) e Santos (il masterkiller con sei persone fatte fuori). Io tifo Zerene, onestamente parlando.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

13/09/20, ore 23:06

Hey Flame!
Avendo letto il capitolo non appena uscito e piuttosto velocemente, ero sicura che avrei recensito al massimo la mattina dopo, e invece riesco a ritardare anche quando arrivo in non troppo tempo. Mi ero pure quasi dimeticata di recensire oggi, nonostante avessi la sensazione di essermi dimenticata qualcosa questo pomeriggio, ma fortunatamente accendendo il computer mi sono ricordata che volevo commentare il prima possibile. Ed eccomi qui a farlo!
Più ci avviciniamo alla fine, più la mia ansia sale, però più trovo i capitoli divertenti. Certo, non riesco afermare la mia preoccupazione durante la lettura, ma essendo momenti molto intensi sono di grande intrattenimento!

Distretto 6: Zerene
Ogni volta che leggo il nome di Zerene mi viene un infarto, dato che Santos vuole trovarla e che ha sofferto la perdita di Jordan. Sono felice di vedere che la sua calma e il suo affetto per lui la stanno aiutando a non perdere la speranza o la voglia di lottare come è successo a Kane, ci speravo davvero, visto che non sapevo come consolarla in caso avessi potuto. Sta andando davvero bene nonostante le varie cose che la stanno ostacolando, e ora che ha le frecce che mi hanno fatta andare in rosso, Zerene usale bene almeno mi sento, sebbene solo leggermente, più tranquilla. Di sicuro è un'arma migliore di solo l'arco AHAHAH
Mi è piaciuto il flashback dove è stata referenziata la morte della madre! Avevo pensato fosse un'opzione il suo ripensare in qualche modo a lei, dato che ha da poco perso un'altra persona a cui teneva molto.
Mi dispiace un sacco le siano arrivate le mestruazioni proprio ora! Mi era passato di mente potessero arrivarle, e purtroppo non ho modo di darle quel che le serve. So che dopo questa recensione avrò un'unica moneta, che è solo abbastanza per prenderle dell'acqua. Lo farò, visto che è l'ultima occasione per donare sponsor, e visto che ha comunque sete, che è anche più difficile da controllare della fame.
Ho una piccola correzione da fare per il suo pov! Nel flashback Zerene osserva che i fiori sono bianchi, e di certo può capirlo dato che è una tonalità che può distinguere, ma non può dire di aver visto una macchia rossa quando si accorge del sangue, visto che è daltonica. Sicuramente capirebbe che è sangue dalla particolare sfumatura di grigio, ma non credo la descriverebbe usando il vero e proprio colore.

Distretto 3: Dingir
Dingir, figlio mio che darei volentieri in adozione, ma che piano è che hai tirato fuori? AHAHAH
Quando l'ho visto avere una crisi avevo paura che sarebbe stata la sua fine, se perde il sangue freddo e i suoi ragionamenti logici perderebbe punti fra i tributi rimanenti in arena. Fortunatamente, è riuscito a darsi una calmata, anche se purtroppo non ha più un piano efficace che gli faciliterebbe la vittoria. Su, dai, comunque sabotare le mine non sarebbe stata una garanzia di successo al 100%, non andarmi in escandescenze ora.
L'idea di avvelenare del cibo con le tempere non è male, e anche approcciare Ben per dare il piano a lui era una mossa decente, ma sapendo come è andata a finire con quella polenta avvelenata temo che non avrà grandi risultati. Sento che puoi fare di meglio, Dingir, su su AHAHAH
Ho la sensazione che non sia il suo ultimo piano, e sono molto curiosa di vedere se è così o se è solo un presentimento. Rimangono pochi tributi in arena, e prima o poi incontrerà qualcun altro. La cosa mi intimorisce un po', ma mi mette anche hype!

Distretto 10: Daisy
Ultimo pov di Daisy, il suo quinto! Allora, Daisy... e Ben... e Santos. Trio direttamente dall'inferno. Alla fine Santos è riuscito a prendere ed uccidere Ben come aspettava di fare sin da quando ha decapitato Iris; da una parte mi piace perché è come la conclusione di un loro arco, ma dall'altra penso sarebbe stato di bell'effetto se Ben avesse avuto una morte pacifica e non dovuta direttamente a Santos. Però con gli sponsor è arrivato fin qui, superando anche Isabelle e Daisy (ed altri vari tributi forti ancora prima), quindi bisogna comunque congratularsi con lui dopo tutte quelle che ha dovuto passare AHAHAH
Daisy non mi ha mai catturato bene come personaggio, ma mi sono ritrovata a  provare pena per lei grazie ai suoi ultimi pensieri. Era una ragazza molto ferita ed è brutto non sia riuscita a farsi dei buoni amici in arena; non appena ha trovato un certo legame con Melody, Melody è morta, e quando ha finalmente incontrato Ben di nuovo, ed ancora più dopo ha ammirato il suo coraggio, sono morti entrambi. Non ha davvero costruito relazioni come, per esempio, Zerene e Jordan, o Amalia e Yuki, e non ha sofferto come loro quando l'altro è morto, ma come diceva Alfred Tennyson, è meglio aver amato e perso che non aver amato mai mi pare. Insomma, è triste che la sua ultima occasione di ricevere affetto da altre persone non sia affatto andata a buon fine.
Finito questo insopportabile pezzo di semifilosofia, parlo dell'atto finale di Ben. E' riuscito a mettere le tempere nel cibo senza che Santos se ne accorgesse, ma Santos lo prenderà? Non c'è la fame fra le sue "ferite", però ammetto che non mi dispiacerebbe vedere qualcuno cadere a causa sua... forse Amalia, che non è lucida, potrebbe prenderla, ma non so per tutti gli altri.

Eccomi alla fine! Come ho detto verso l'inizio, voglio dare dell'acqua a Zerene con l'ultima moneta guadagnata, e niente, spero che l'impermeabile fatto a pezzi possa aiutarla con il ciclo o che qualche buon samaritano se ne esca con qualcosa da darle AHAHAH
Santos ritornerà al prossimo capitolo, e sono sicura anche Amalia farà la sua ricomparsa... ora mi preoccupo anche per lei, la adoro come personaggio, ma lei ed Annah non sono proprio al sicuro. In ogni caso, non vedo l'ora di sapere cosa ci riserverai per gli ultimi capitoli!
Arrileggerci!
Eyes
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 11:16 pm)