Una Luce
di EcateC

12/09/20, ore 19:48

Ciao cara Ecate,
Quando ho visto che hai aggiornato ho avuto un sussulto; non potevo proprio attendere e infatti me la sono letta tutta d'un fiato dal telefono appena avevo un attimo perché... niente, io appena vedo "BELLAMORT" sbarello XD questo capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO, l'ho letteralmente amato. Aiuto non so da che parte iniziare perché è stato tutto "troppo" XD Ho amato il fatto che Voldemort si ricordasse vagamente del nome, perché già, solo questo, è qualcosa. Voldemort che dice "ma sì, questo nome l'ho già sentito", mi è partita la ship già da lì XD poi ovviamente la vede e fa 2+2... e che dire? Qua sei andata un po' fuori dal solito pattern: HO AMATO. Sì, amato. Amato il fatto che Bella conosca Voldemort quando già è sposata con Rod, amato il fatto che Voldie per MESI non la caghi praticamente di striscio (almeno, in superficie, invece già dentro di lui sente turbinii di emozioni che VORREBBE sepellire ma invece... caro Voldie, pensa di nuovo perché Bella non te la togli dalla testa - o dal cuoricino? - così in fretta). Davvero, di solito penso sempre che tra Voldie e Bella sia stato "colpo di fulmine" e che lui da subito se la tenga stretta e invece qua NO. Bello, bello, bello. Dico sul serio, ho amato vedere Bella struggersi così, chiedere a Dolohov della vita privata di Voldemort (cioè io BOH, stavo ridendo! XD), alterarsi perché non poteva mettersi l'abito che desiderava... LA PERFEZIONE. Non ho trovato mezzo difetto a questo capitolo, è tutto ciò che una Bellamort dovrebbe essere. Ritorno solo un attimo su Dolohov perché nella mia testa penso sia stato (nella prima guerra) un Mangiamorte abbastanza importante (uno dei più anziani) e un po' ce lo vedo come BFF di Bella e quindi ho adorato vedere come Bella chiedesse info su Voldemort a lui XD
Che dire poi di Bella e Narcissa? MAGICO IL MODO IN CUI LE HAI DESCRITTE. Io adoro il rapporto tra le sorelle Black e vedere Narcissa e Bella così complici è stato *-* non ci sono neanche parole! E' bello vedere come Cissy provi a comprendere Bella - senza totalmente riuscirci perché Voldemort è... Voldemort - però cerca comunque di comprenderla, anche se rimane vagamente interdetta dalla passione e l'innamoramento di Bellatrix! Mi è piaciuto anche il fatto che Cissy non sia innamorata di Lucius! Cioè, di solito viene descritta come super innamorata di Malfoy e invece qua no... ben fatto!
Altra chicca: Bellatrix che schiaffeggia Rod davanti a tutti AHAHAH, sì! E Bella che percepisce il diario che si scalda quando Voldemort entra nella stanza... ma non è che il pezzo nel diario percepiva il desiderio di Voldie...? Bellissima anche quest'idea, perché Voldemort tocca con mano le qualità di Bella e per questo decide d'istruirla. TOP. Tutto quel gioco di sguardi durante la riunione ILLEGALE MIO DIO. Alle volte meglio ff più "sottili", "meno esplicite"... perché dai, quel pezzo è stato magico. E anche quando Voldemort dice a Yaxley che se si volesse scopare Bella sul lampadario sarebbe dovuto dimagrire AHAHAH XD bellissimo! Perché un po' Voldie s'infastidisce per certe cose... ;)
La parte finale con Voldemort che dice a Bella che in cambio vuole "TUTTO"  è stata proprio la ciliegina sulla torta, come quando, nelle battute finali, li troviamo a letto insieme, complici.
Grazie per questa storia, dovessi fare un altro capitolo... sarò qui a leggerlo :)
Scusami per questo svarione, ma io ho bisogno di più ff così XD
A presto,
Clo

12/09/20, ore 18:02

Santo cielo.
Ho dovuto fare delle pause ogni volta che compariva Rodolphus per riprendermi. Devo dire che l'immagine di lui che torna da una battuta di caccia potrebbe popolare i miei sogni... <3 Ho apprezzato il modo in cui battibeccava con Bellatrix e anche il modo in cui lei rivendica la propria libertà.
Fine dello spot pro Rodolphus.
Torniamo al resto della storia.
Allora, apprezzo veramente moltissimo questo tentativo di fare il punto della situazione su Voldemort e il suo interesse sessuale/amoroso di cui spesso abbiamo discusso in vari luoghi. Mi piace il modo in cui tu stia cercando di bilanciare l'idea del Voldemort asessuato che vuole distaccarsi dai piaceri terreni, fonte di distrazione e debolezza, a quello attratto dal sesso come esibizione/manifestazione di potere (come quando pensa che potrebbe costringere Rodolphus a guardare lui che spinge Bellatrix nel loro letto). Credo che la struttura della long permetta di evitare i salti temporali e mostrare l'evoluzione del rapporto tra lui e Bellatrix, i piccoli cedimenti e i ripensamenti.
Adoro il tormento di Bellatrix, la sua rassegnazione e dedizione assoluta, l'innamoramento iniziale con tanto di confessione a Cissy (poco prima della sexy apparizione di Rod ehehehe) e mi ha sorpreso che sia stata proprio Narcissa a esortarla a non cedere e, se proprio deve togliersi lo sfizio, andare a letto con Voldemort. Non mi aspettavo questo da lei, di solito la immaginiamo più bacchettona e ingessata, ma ci sta, il germe della disobbedienza c'è anche in lei e lo vedremo nella saga. Del resto, la famiglia prima di tutto e se Bellatrix è infelice, Narcissa sarà sempre dalla sua parte. Mi piace questo modo di caratterizzarla.

Ho riso quando Bellatrix ha immaginato Bellamort come nome perfetto per una bambina. È una chicca che ho apprezzato veramente tanto, un po' come quando Druella si presenta con il passeggino da Magie Sinister.

-Ti faccio una proposta, Bella. Posso insegnarti le arti oscure, impartirti delle lezioni private e darti le spiegazioni che cerchi, però…- fece una pausa, Bellatrix pendeva dalle sue labbra -Esigo qualcosa in cambio-
-E cosa volete?- gli domandò lei, abbacinata.
Voldemort le sorrise -Tutto-

Qui parte proprio la ship e si capisce che Voldemort ha passato il punto di non ritorno, che ha deciso di passare all'azione con Bellatrix e di abbandonare ogni proposito di ignorarla. Insomma, se lei non vuole essere ignorata, e lui comunque finisce per essere distratto, tanto vale approfittarne, no? Immagino che sia un discorso più pragmatico e coerente del "al cuor non si comanda" che è solo la versione romantica di questo ragionamento.

Altra chicca, poi giuro che la pianto con questa recensione, è il paragone che Voldemort fa con le mogli di Crouch (con il pargolo!! *^*) di Caramell e di Moody. CIOÈ. RIDDLE STAI VERAMENTE PARAGONANDO BELLA ALLE MOGLI DEI TUOI COMPAGNI DI DORMITORIO?
È stato naturale pensare alla one-shot di Clo sulla gita in Irlanda e ho ghignato ancora di più (ah queste storie che sembrano parlarsi tra loro!)

No, va beh, non posso chiudere questa recensione senza menzionare la battuta che Voldemort ha fatto a Yaxley sul perdere peso. SONO MORTA. Si vede che è geloso marcio, molto più di Rodolphus che ovviamente era assente altrimenti Yaxley non si sarebbe permesso. u.u Bene che Voldemort sia intervenuto per fargli passare la voglia di fare battute squallide.

Man mano che scrivo mi vengono in mente altre cose e ho veramente apprezzato che Voldemort abbia deciso di avere dalla sua anche delle streghe, perché sono una forza che solo uno sciocco potrebbe ignorare. Chissà se Bella avrà modo di interfacciarsi con qualche altra strega e se quello a cui aveva fatto riferimento Dolohov esisterà. Avrei voluto vedere Voldemort accompagnato da una Veela con i Mangiamorte che si rendono ridicoli e lui che rimane imperturbabile e sgama chi non sa controllarsi. Ma forse si rischiava di virare sul trash.
La pianto qua con questo lunghissimo sproloquio e ti mando un grosso abbraccio! Spero di leggerti presto perché sto amando questa storia.
Sev

01/09/20, ore 01:15

Oh mamma! Ho adorato questo primo capitolo! Ho iniziato a leggerlo in treno e poi ho dovuto finirlo appena arrivata a casa e ora sono qui a lasciarti un commento sconclusionato solo per dirti che ho adorato tutto. Soprattutto l'headcanon. Posso dire che ADORO Bartemius? E anche Fudge è perfetto? E Moody? ORO. Bellissimo. Amo l'idea che le famiglie Purosangue abbiano fatto carte false per non avere un Mezzosangue nel dormitorio dei figli e che quindi Tom sia finito con quelli non abbastanza potenti.
Il dialogo con Silente è molto ben scritto e le frasi che pronuncia lui sono proprio da Silente. Soprattutto il riferimento al fatto che la morte non è il peggiore dei mali e che la cosa peggiore è vivere senza amore.
La cosa più divertente, però, è l'incontro finale con Druella. Mi piace lo spunto del non avere solo figlie femmine e la paura del malocchio e la ricerca di un mago oscuro per rimuovere la maledizione. Bella la risposta serafica di Tom che inizia a presentarsi come Lord Voldemort venendo interrotto dalla piccola Bellatrix.
Adesso non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! :3 Spero di leggerlo in condizioni migliori e di lasciarti un commento un po' più sensato.
Un abbraccio
Sev

31/08/20, ore 23:37

Ciao Ecate! Niente, non ho resistito e non solo ho dovuto leggere subito ma anche lasciare una bella recensione perché qua... oh, qua sì che c'è da divertirsi! :D
Questo primo capitolo mi ha letteralmente rapita. Come sempre il tuo stile di scrittura è pazzesco, fresco, pulito, senza orpelli ma alle volte quasi ricercato. Perfetto. E il tuo Tom! Oh, il tuo Tom è qualcosa di PERFETTO! Te lo assicuro, me ne sono innamorata. E' lui, lui con la paura del buio, lui con quel senso di superiorità ma, allo stesso tempo, d'inferiorità (quando si offende perché gli dicono che non è un Purosangue... da 10!). Ma devo dire che mi sono piaciuti tutti i personaggi, non mi aspettavo Fudge così razzista, ma ci sta tutto. Barty Sr tremendamente IC già da ragazzo... e Alastor... è geniale. Capisce tutto di Tom ma, allo stesso tempo, non ha i mezzi per provarlo. Credo che sia il tuo personaggio meglio riuscito insieme a Tom, in questa storia.
Menzione speciale alla parte iniziale e alla parte finale, sei riuscita a farmi shippare nella stessa storia Tombus e Bellamort XD Anche il dialogo con Silente l'ho trovato convincente, perfetto... mi piacerebbe leggerne di più di dialoghi di questo tipo tra Tom e Albus, perché sono davvero perfetti. Albus che parla d'amore e Tom che gli fa notare che, se Albus avesse ragione, Tom sarebbe condannato... Non so, ma io sono convinta che Silente avrebbe potuto fare di più, per Tom (nei libri, intendo).
La parte finale... beh, non shippo Druella con Tom ma mi fa sempre piacere leggere di loro due insieme (chissà perché poi XD)... bellissima Druella che va lì con Bellatrix e, proprio sul più bello, li interrompe. Bella già vede tutto e non vuole che nessuno tocchi il suo Signore ;) e come darle torto!
Niente, a quando il secondo capitolo??? Complimenti, va dritta dritta tra le preferite :)
A prestissimo spero,
Clo