Beneficial coexistence
di Dinasty_Cri

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/03/21, ore 16:27

Mie adorate ragazze.. che finale da lacrime. Un finale tanto dolce quando aspettato! Finalmente sono diventati una famiglia e mi immagino la piccola Layla quanto sarà stata bella visto i genitori 🙊
C'e poco da dire.. è stata una di quelle ff che ho amato seguire, che mi ha emozionata ed anche accesa come un fuoco quando ci avete fatto penare un po questa coppia! Siete state meravigliose, sono dispiaciuta che sia finita.. ma sono felice di leggere che già le vostre menti fantastiche hanno in mentre altre opere!!!
Felicissima di avervi seguite anche qui, a presto e grazie! ❤

26/02/21, ore 23:27

Ok. Se prima avevo un po' paura del parto, ora ne ho il TERRORE! Non partorirò mai giuro! Piuttosto imparo a riprodurmi per scissione!

Davvero bella la storia, il racconto di un amore forte che affronta mille difficoltà, dapprima la cocciutaggine dei due, poi la consapevolezza che forse, almeno in parte, il futuro che ci si era immaginati non si realizzerà, passando per la ritrovata forza di affrontarlo comunque, e finendo con un dono meritato dopo tutte le sofferenze e i tentativi di andare avanti. Davvero emozionante come avete trattato un tema delicato come questo, rendendolo veramente bene e riuscendo a trasmettere le emozioni, sia belle che brutte, nell'arco di tutta la storia. I nostri amori sono finalmente felici. E Layla... che bellina, ancora non si rende conto di tutta la felicità che ha portato la sua nascita *^*❤️
Sta lì come per dire "si ok, ma datemi il mio latte adesso!" mentre Lucy e Natsu magari ricordano tutti i momenti in cui avranno anche temuto, durante la gravidanza, che le cose potessero andare male. Insomma, ero spaventata io! Stavo lì a dire "si ora che è incinta non farla affaticare, il minimo sforzo potrebbe essere pericoloso!" oppure "vi prego, che non ci siano complicazioni, vi scongiuro!" e ad ogni spinta quasi la sentivo io a momenti😳
Davvero una bella storia, e sono certa che la piccola Sara la adorerà quando sarà abbastanza grande per leggerla, e magari potrà anche un po' leggervi le stesse paure e la stessa felicità che ha portato lei stessa prima e dopo la propria venuta al mondo.

Riguardo la questione della superficialità, io non ne ho vista, anzi, è stata una scelta senza dubbio molto forte quella di portare questo tipo di tematica, ma anche giusta nel modo in cui si è posta l'attenzione sulla cosa. Non so, fortunatamente, cosa si provi a sentirsi dire che non si potranno mettere al mondo figli quando nel proprio futuro si è già immaginato di averne con la persona amata, ma, parlando seriamente e senza scleri da fangirl, la reazione di Lucy mi è sembrata davvero giusta. Credo lo avrei fatto anche io, soprattutto considerando che siamo anche in una società che, forse meno di prima, ma comunque lo fa, considera una donna "completa" o "davvero donna" solo nel momento in cui ha il pancione e mette al mondo una vita. Puoi essere una donna realizzata, forte, con una bella carriera, essere attiva per salvaguardare l'ambiente e nel sociale, ma la domanda "quando hai intenzione di avere figli?" o "si ok, ma hai mai pensato al tuo futuro oltre la carriera?" come se tutto, davvero tutto, ciò che si fa nella vita non fosse nulla se non è accompagnato dalla procreazione arriva sempre. Se non puoi affrontare le gioie e i dolori del parto diventi in un certo senso "meno donna" e Lucy, nella sua reazione e disperazione, ha incarnato proprio il frutto di questa mentalità. Vedendo le parole di Natsu sull'avere figli (parole e pensieri normalissimi anche quelli, che di solito si formulano proprio perché si vuole un futuro con la persona amata, e mettere al mondo un qualcuno, creare da due corpi di due persone che si amano una vita, è in genere una ulteriore "concretizzazione" dell'unione di due amanti) come l'ennesima aspettativa che lei, tra tutti i sogni che può realizzare nella vita, deve realizzare soprattutto quello di madre, si è sentita "in difetto" verso la natura che le ha dato un corpo con "qualcosa in meno". Su di lei è pesata l'impossibilità di realizzare il desiderio condiviso col partner, e la scelta di allontanarsi è tutto fuorché egoistica. Può esserlo un po', forse proprio per via della "facilità" della soluzione trovata in quel momento (e cioè proprio l'allontanarsi senza dare la possibilità a Natsu di dire la sua su una questione che riguarda anche lui) ma è molto più altruista di ciò che si possa pensare. Infatti il desiderio non si può frenare, e quello di avere figli con la sua compagna sarebbe potuto tornare in futuro, quando magari però sarebbe stato troppo tardi per averne, e amare significa anche fare in modo che l'altro possa essere felice, anche se la felicità non è stare insieme. Lucy si è vista crollare la possibilità di realizzare quelle che erano le sue aspettative (e in genere quelle di molti) e credeva che, essendo aspettative anche di chi la circondava, a quel punto aveva "fallito" in un certo senso. Lei ha rappresentato in quel momento (anche il titolo del capitolo 12, "non sentirsi donna", rappresenta benissimo quello che ha provato nel vedersi "strappare" dalla natura stessa ciò che "in teoria" avrebbe dovuto avere anche lei) i sentimenti di molte donne che vivono questa realtà, e spesso sono anche meno fortunate per via della mancanza di soluzioni offerte dalla scienza e dal proprio corpo. Si sente impossibilitata da sé stessa nel realizzare sogni suoi e di altri, come se avesse avuto un "dovere morale" nei confronti di tutti nel "collaborare a mandare avanti il mondo". Non è che Lucy riduce il loro rapporto all'avere figli, è che fin da piccole, chi più e chi meno, impariamo a dare per scontato il fatto che un giorno o l'altro diventeremo madri, e spesso iniziamo a fantasticare su ciò nel momento in cui si creano quelle relazioni che ci fanno pensare ad un futuro a lungo termine. Perciò ricevere una notizia che va a toglierti ciò che davi per scontato risulta ancora più doloroso da mandare giù e ti toglie una sorta di "porto sicuro" che, essendo così scontato, neanche pensi che possano togliertelo, proprio da "sotto il naso" per così dire.

Dall'altra parte poi Natsu ci porta a un'altra realtà di molti, e cioè la visione "al maschile", della situazione. Sapere che non potrebbe mai vivere la sensazione di poggiare le mani e le orecchie sul pancione della moglie per sentire suo figlio è devastante, soprattutto quando ha già fantasticato su tutto quello. Ma è anche vero che potrebbe avere pure 30 figli con un'altra e amarli come mai nella vita, non sarebbe la stessa cosa se quella donna non fosse quella con cui vuole averli e affrontare le gioie e i dispiaceri della vita. Pensare che, in parte, coi propri discorsi sul loro futuro, ha forse contribuito a caricare Lucy di aspettative su quel fronte, deve averlo anche fatto sentire in colpa. Sì, esistono anche uomini così, ed è bello che abbiate portato anche questo. Come detto, amare vuol dire anche permettere all'altro di essere felice se la felicità non è nello stare insieme, ma se, al contrario, la felicità la si trova solo stando insieme, allora bisogna essere egoisti e, per quanto sia difficile affrontare cose di questo tipo, non lasciarsi andare. E Natsu il suo futuro non lo vede con nessun'altra donna.
Non è una semplificazione ma una realtà perché, benché si parli più delle difficoltà, della fatica, e del dolore, esiste anche questo.

Forse potrà sembrare il classico discorso da femminista/donna moderna/qualunque cosa per dire che i tempi cambiano e risultare più aperta mentalmente per farmi dire "brava", ma non è così, e forse un sito di fanfiction non è il luogo più adatto per parlare di ciò, ma non mi interessa. È quello che penso, punto. Magari non lo posso capire appieno cosa voglia dire portarsi dietro questa situazione, ma la storia in sé, soprattutto le reazioni di Lucy dal momento in cui riceve questa notizia, i pensieri e il modo in cui reagisce, mi ha fatto riflettere molto su questo.

Anche stavolta mi avete preso un botto col vostro modo di scrivere, e ora chi se li scorda più questi due testoni del mio cuore.
Piccolo appunto, la parte in cui incontrano la coppietta di anziani è bellissima, e quei due signori di certo, vedendoli così, non immaginavano che, anche alla loro età, si fossero già trovati davanti, e avessero superato, un macigno così grande. Quella parte è stata dolcissima❤️

Vi aspetto pronta a godermi una nuova avventura. Alla prossima❤️

25/02/21, ore 11:58

Bellissimo finale, e bellissima storia, alla fine di una dura battaglia Lucy ha potuto rendere padre il suo adorato Nastu, e secondo me non c'è cosa più bella, lei alla fine si è sentita donna, ma io credo che nella vita tutto a un prezzo, certo lei ha sofferto le pene del inferno, ma poi tutto si è risolto per il meglio, auguro a tutte le donne il meglio, donne con questo capitolo finale ho pianto come una bimba, sapete davvero come far uscire le emozioni, vi aspetto alla prossima. UN bacione grandissimo ciao *____________________________________*

18/02/21, ore 13:36

Ciao belle donzelle😘come state??Ci stiamo avvicinando purtroppo anke alla fine di questa storia!!😭Peró mi sembra di capire ke ci sarà il lieto fine x i nostri amati Nalu?!🤩Sono estremamente felice di ciò!!😊Ormai nn ci speravano più di avere un bambino tutto loro visto ke la cura nn ha funzionato!!e invece eccoci qui con una Lucy incinta❤Questa storia tratta una tematica importante e mi fa riflettere molto...la sento molto mia e non posso ke sperare ke ci sia un lieto fine anke nella realtá x moltre altre coppie ke si trovano in una situazione di difficoltà nell avere una gravidanza..Detto ciò devo dire ke amo la serata romantica di Natsu e Lucy😂Soprattutto come è andata a finire,con un bel Kebab!😍😁Le serate ke iniziano in un modo e finiscono totalmente in un altro sono😂🤣🔝😎perlomeno x me😉Niente ragazze aspetto con ansia (penso) l ultimo capitolo?!come sempre un ottimo lavoro!!baci sarù

17/02/21, ore 21:08

Lascio la mia recensione dopo un po' da quando ho cominciato a seguire la storia.
I primi capitoli sono stati uno spasso, la trama mi ha presa subito con il gioco/tortura tra Lucy e Natsu, che poi è sfociato in litigi, incomprensioni, equivoci e qualche lacrima. Ho apprezzato il ruolo di Sting e l'affiatamento della compagnia, ho riso e mi sono lasciata trasportare dal flusso della storia! 😍
Però una volta che Natsu e Lucy hanno fatto coppia è cominciato a mancare il conflitto, la storia si stava insomma concludendo, ed ecco che Lucy scopre di essere sterile... Devo ammettere che no, questi ultimi capitoli purtroppo non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo.

Ho letto la recensione neutra e la vostra risposta, e capisco benissimo il vostro punto di vista nel voler cercare uno spunto nuovo! Però sono d'accordo sul fatto che il tema è stato trattato con troppa superficialità... Non è una critica, non sono nessuno per criticare! È il mio punto di vista, la sensazione che questi ultimi capitoli mi hanno lasciato.
Viene presentata una Lucy affranta da questo fatto, una Lucy che tuttavia ha appena cominciato l'università e che sta insieme a Natsu da nemmeno un anno (certo, l'amore della sua vita, e la mia sfiducia sul basare la vita sull'amore giuro che non c'entra) e già pensa alla famiglia?
Ma soprattutto, sente il desiderio di dare un figlio a Natsu solo perché lui esterna questa cosa preso dall'entusiasmo, e decide di privarsi della felicità e dell'amore solo perché scopre di non poterne avere?
Una donna non è donna se non può avere figli è un concetto molto triste e avvilente, che non credo possa corrispondere al vero "essere donna". Però è Lucy che lo pensa! Ecco, avrei apprezzato se anche gli altri personaggi avessero affermato il contrario quando sono venuti a conoscenza del problema di Lucy, per rafforzare il fatto che non è affatto come la pensa lei, e non soltanto perché l'amore è amore e accetta i difetti.
Insomma, ammetto di aver letto un po' di ingenuità sul modo in cui avete sviluppato questo argomento e purtroppo non sono più riuscita ad immedesimarmi in Lucy.

In ogni caso lascio la recensione come positiva, perché a parte quest'ultimo argomento avete secondo me fatto un buon lavoro!

Un bacino,
Meg

17/02/21, ore 19:45

Lucy non sapeva come dirglielo, ma alla fine le parole uscirono da sole.

“Sono incinta” bene signori e signore, ci scommetto tutto quello che volete, ma di sicuro Layla è intervenuta, in aiuto della figlia, sono molto contenta che alla fine Lucy abbia avuto il suo lieto fine con il suo Natsu, di sicuro adesso tutti saranno felici per la lieta novella, ora non ci resta che scoprire se la mia piccola Lucy aspetta un maschietto, oppure un femminuccia, sarebbe bello se fossero due gemelli, mie amate donne sapete sempre come farci emozionare. Un bacione grandissimo ciao *____________________________________*

22/01/21, ore 23:44

Allora Natsu.... so che vuoi fare le cose per bene, ma sfondare la porta non mi sembra una cattiva idea sai?
Insomma... meglio una porta sfondata che un fidanzato sulla coscienza no?
Vabbè, l'importante è che Lucy si sia convinta ad aprire e Jude sia andato via, con Invel spero, perché una cosa è sapere quando una tua paziente è incinta (con annessa consapevolezza del come ci sia rimasta) e un'altra è assistere in diretta a tutto il processo che si cela dietro👀
Finalmente Lucy l'ha capito che questa storia della sterilità non farà nulla se non fargli affrontare insieme un momento delicato. Speriamo in bene, e la famiglia sarà sempre lì a sostenerli. Manca poco alla fine? Uffi che peccato! Però la storia è sempre più bella. Chissà come finirà. Bravissime come sempre ragazze! Alla prossima❤️
(Recensione modificata il 22/01/2021 - 11:45 pm)

22/01/21, ore 19:10

Buongiorno ragazze😘mi sono appena accorta ke nn ho commentato l ultimo capitolo ke avevate scritto?!🤣ops😅😑sorrryyyy!!Ma x farmi perdonare ora sono qui,pronta a dire la mia come sempre😚
Natsu è riuscito a far ragionare Lucy e nn avevo dubbi ke ce l avrebbe fatta😁quello ke é succcesso dopo beh..è la ciliegina sulla torta😋😋😉😂🤩nn so ki delle 2 abbia descritto tale momento di passione, ma ha tutta la mia stima!nn si poteva fare un lavoro meglio di così😉😏😋😋😋Cmq Lucy alla fine ha cambiato idea e vuole provare la cura!!Sono davvero contenta della sua scelta☺commovente la vicinanza di suo padre e di tutta la famiglia Dragneel!!❤E Natsu??la sua dolcezza,tenerezza e attenzioni x Lucy sono disarmanti😍nn vedo l ora di leggere il seguito😘a presto ragazze!!

22/01/21, ore 10:37

Buongiorno mie donzelle (:
Come sempre sapete come farci emozionare eh.. che bel capitolo pieno di lacrimoni!!
Questi argomenti sono un macigno per qualsiasi persona che passa queste situazioni, il pensiero di non poter creare una famiglia.. spezza il cuore a tutte le famiglie che sognano tutto questo!
Avete toccato con molta delicatezza questo argomento, siete state magnifiche!
Avere poi, un Natsu così iconico, davanti a questa difficoltà così grande di Lucy, è stato meraviglioso.. tutti dovrebbero averne uno al proprio fianco!!!
Come sempre, vi siete superate, le vostre manine creano sempre capolavori!
Continuate così, siamo agli sgoccioli e non vedo l'ora di continuare comunque (:
Un abbraccio grande ❤

22/01/21, ore 10:06

Buongiorno. Lascio una recensione anche io dopo molti capitoli. Parto col dire che ho davvero apprezzato la storia, l'ho messa nelle preferite e l'ho seguita fino ad ora con interesse. È una fanfic in cui un po' tutte noi amanti della coppia amiamo perderci, immaginando i protagonisti sotto luci diverse, in cui l'attrazione e il desiderio non sono più un aspetto "tabù" solo accennato ma diventano  parte integrante del racconto. Come varie altre storie che seguo  del resto, molte vostre 😅
Tuttavia il tema dell infertilirà mi ha veramente colpita e anche rammaricata. Evidentemente è fortunatamente nessuna di voi ha mai affrontato un problema tale nella realtà. Non parlo ovviamente di dinamiche scientifiche e tecniche o cliniche, ma di come viene trattato il tema. L'ho trovato molto superficiale e approssimativo nonché forviante. Il cliché dell amore vince su tutto ci sta, ma se si affronta una problematica così bisogna fare i conti col fatto che nella vita reale di tutti noi, quando succede, il percorso psicologico è molto molto diverso. Il non poter avere figli non si riduce al "tu ne vuoi io non posso averne quindi ti lascio" oppure il "ti amo quindi va bene tutto". Soprattutto quando parliamo di una coppia poco più che adolescente. Non poter aver figli porta a vere e proprie separazioni, anni di dolore e sentimenti contrastanti, risentimento e rabbia senza accettazione. È molto spesso non da parte di chi è sterile ma del partner stesso. Capisco che in una fanfic dai toni più che altro allegri ed erotici si cerchi di sdrammatizzare e rendere più semplice il problema, ma è veramente offensivo. Ho pensato molto anche se scriverlo e farlo notare e per molti capitoli avevo preferito lasciar perdere. Però non si sistema tutto con l'attrazione fisica, non si passa oltre sognando una cura miracolosa, anche se è un opera di fantasia quando si inseriscono tematiche reali, gravi e concrete bisognerebbe avere un occhio di riguardo.
Spero tuttavia di aver scritto senza offendere nessuno perché non era mia intenzione. Mi sembrava giusto solo far notare che c'è anche un altra faccia della medaglia.
buina continuazione 🙏🏻

22/01/21, ore 01:34

Alla fine Lucy è stata costretta a svuotare il sacco, davanti a tutti, meno male che qui Jude, usa il cervello, e che qui si comporta da padre responsabile, io auguro a Lucy un grandissimo in bocca al lupo, magari la "cura" per lei sarà "miracolosa", chissà se Layla non interverrà in aiuto della figlia??????????? ahhhhhhhhhhhh donne ho gli occhi a cuore per come Nastu si è comportato, lui da vero uomo come direbbe il simpaticissimo Elfamn, ha saputo prendere le paure di Lucy e farle sue, beh anche la famiglia Dragneel a dato il suo sostegno a Lucy, chi mi ha sorpreso più di tutti è stato Ignia, ha agito, come un bravo fratello, è stato la spalla di Nastu, per farlo sfogare, e poi ha saputo "aiutare" Lucy com poche e semplici parole, posso dire che lui ha fatto davvero un grande cambiamento, adesso si che sono super curiosa di scoprire che cosa dve ancora succedere??????????????? UN bacione grandissimo ciao *________________________________* PS: Perchè c'è lo stato completa, alla storia visto che non è finita???????????? Ciao

14/01/21, ore 11:48

Buongiorno mie satanesse diaboliche preferite 🙈
Ho letto prima questo capitolo e poi il precedente.. sono un disastro ahaha
Che dire.. sapete sempre come rendere tutto più difficile qui eh.. mi sono emozionata tanto perché questi argomenti sono sempre così tristi e sopratutto molto comuni..
Sapete emozionare anche in negativo, con tutta questa tristezza 🙈
Complimenti per il capitolo credetemi, nonostante l'argomento pesante, avete tirato fuori una bella manciata di emozioni scritte davvero bene con le vostre meravigliose manine!
Non vedo l'ora di continuare a leggere.. voglio proprio vedere come sarà questo scontro tra Lucy e Natsu (:
Continuate così come sempre, siete fantastiche ❤

10/01/21, ore 22:55

Concordo pienamente con Giandix, spero davvero con tutto il cuore che Invel possa aiutare la mia adorata Lucy, sappiate che questo capitolo è stato molto duro da leggere, ho pianto dall inizio alla fine della lettura, io spero tanto che i nostri amorucci possono risolvere questo "inconveniente" presto e che l'amore torni a trionfare, Nastu siamo tutti con te, falle capire a quella testone di Lucy che tu vuoi lei, bene bene aspettiamo e vediamo come andrà a finire il tutto. UN bacione grandissimo ciao *__________________________________*

10/01/21, ore 20:41

Ciao,
certo che qst capitolo ti mette proprio un bel magone......
Certo che quando vedi tutto nero non c'è verso di farti ragionare..... vedi solo un muro invalicabile e l'unica cosa che ti viene istintiva da fare è quella di creare una barriera che possa dividerti da tutto e da tutti.
Ci vorranno tutte le persone presenti nella stanza per far ragionare la nostra bionda.... credo però che la parte più importante debba farla Invel. In quanto medico potrà spiegarle che non tutte le speranze sono perse, che esiste anche l'adozione e che comunque la vita non finisce perchè non si può procreare. Anche Natsu sicuramente le farà capire che è lei ad essere la persona più importante e che tutto il resto è secondario.
In attesa del prossimo aggiornamento
saluti
Giandix85

06/01/21, ore 07:23

OHMIOCIELONONPOTETEFARLOLUCYTISTROZZOEMIPRENDONATSU!
No allora, ero tutta contenta che finalmente si fosse sistemato tutto, anche Jude è felice per sua figlia, gli Zervis che allargano la famiglia, e voi mi date sta mazzata così?
Povera Layla, che starà guardando dal cielo sua figlia, soffrendo per lei, e senza poterle dare quattro bei ceffoni per impedirle di fare questa cavolata incredibile.
E pensa pure che Natsu non andrà a riprenderla solo per farle capire a fatti che vuole lei e soltanto lei? Io la strozzo!
Non potete darmi questo dopo che mi avete fatto morire con lui che la porta nel suo posto speciale e fa l'amore con lei. Una mazzata tra capo e collo come questa no però🥺
Spero che nel prossimo capitolo si risolva tutto, anche se temo non succederà così in fretta. Mi sa che devo ancora soffrire😔
Fantastiche come sempre. Alla prossima❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]