100 stories - cento storie per cento parole.
di lapacechenonho

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/08/21, ore 00:24

Ciao! Ho letto questa tua raccolta piano piano, perché da anni pensavo di volermi cimentare con una cosa del genere, ma non l'ho mai fatto. Dovevo vedere realizzata, almeno da qualcun altro, quest'opera!! Non è facile, perché i personaggi sono tanto e si potrebbero scrivere storie infinite. Occorre pensare a chi usare, cosa scrivere, come... Ma ecco, il risultato c'è. Questa tua raccolta è qualcosa di speciale perché può essere letta insieme, ma anche no, di seguito, ma anche no... E fa tanta compagnia e credo possa incontrare i diversi gusti dei diversi lettori. Sono rimasta davvero male quando è finita. E non so perché solo oggi lascio questa recensione. Quello che voglio dirti comunque è che ti meriti tanti complimenti, per le storie e per il grande lavoro.
Un abbraccio,
Faby

09/12/20, ore 17:58

Non ci credo anzi non voglio proprio credere che siamo arrivati alla fine di questo meraviglioso percorso. Questa raccolta è stata casa, approdo, consolazione e tanta gioia. È una stata una grande amica pronta ad ascoltare e fatti vivere un’avventura fantastica. Quindi mi piacerebbe ringraziarti, per la tua presenza, costanza e puntualità. La tua devota voglia di scrivere una storia che sembra semplice, ma che racchiude in sé una complessa struttura; hai varcato limiti, hai creato nuove finestre dove forse c’erano muri. Sei migliorata tantissimo, hai messo in gioco te stessa e hai voluto creare, modellare tutto con la tua delicata dolcezza. Grazie per questa storia, anzi la ringrazio proprio questa raccolta perché ha fatto in modo che ci potessimo conoscere meglio e chiacchierare, aiutarci ed esprimere pareri. Un abbraccio

09/12/20, ore 13:55

Grande Chiara! Hai portato a termine il tuo lungo viaggio. Con queste 100 storie hai arricchito la mia anima di momenti tristi e altrettanto felici che avrei voluto leggere nei romanzi della Rowling. Il tuo pregio è stato che ogni volta ci hai offerto il punto di vista di altri personaggi che ho amato e che non potevano comparire così nei libri dove Harry è la persona attraverso cui noi abbiamo vissuto la sua storia. Raramente la Rowling ci ha offerto i pensieri degli altri e ne avevamo bisogno. Di nuovo infinite grazie!

08/12/20, ore 15:35

Che carino James! Lo stress da primo appuntamento con la Evans, che per tanti anni lo ha rifiutato, lo sta proprio distruggendo! Per non parlare di quello che lui sta facendo al resto dei Malandrini da una settimana! Se penso che Potter è stato spesso bullo nei confronti di Severus e piuttosto arrogante nell'esprimere le proprie doti di giocatore di quidditch... beh questo disorientamento emotivo è proprio un bel cambiamento!

08/12/20, ore 13:42

Questa flash che hai scritto è un vero e proprio regalo per me quindi ti ringrazio e mi scuso per averti esaurito a tal proposito. Vorrei dirti che sei davvero molto capace, questa raccolta come vedi dimostra le tue grandi capacità di immedesimarti ( e non dire di no perché davvero apprezzo tanto la proiezione che fai dei personaggi). Ma soprattutto riesci a parlare di tantissimi personaggi e in una molteplicità varietà contestuale che davvero é complessa. Adoro la tua immagine dei Malandrini, ho riso e mi sono commossa perché poi sappiamo bene come andrà a finire. Adorabile James, spettacolare Sirius una flash davvero superba. Bravissima chiara

07/12/20, ore 16:04

Ahahah 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Bellissima! Insomma questa raccolta è una vera e propria sorpresa, bravissima! Il tuo stile si sta dimostrando duttile in tutto e per tutto, anzi ti dirò adoro la tua voglia di metterti costantemente in discussione affrontanti personaggi e situazioni che magari non hai mai trattato. Questa flash è adorabile, ho il sorriso stampato sul volto e fattelo dire, hai saputo proprio fare bene! Adoro la tua caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di Fred e George. Bravissima

07/12/20, ore 09:16

🤣 i gemelli non si smentiscono mai! Solo che stavolta dietro il loro scherzi non c'era soltanto la volontà di colpire Perce, c'era un tentativo maldestro di farlo smettere di lavorare e fargli capire che era domenica e che un pochino, davvero poco ma comunque presente, avevano voglia di vederlo.
E il solito Percy, immerso completamente nella sua smania di arrivare e di uscire dal pantano della povertà, non se n'è reso conto! Tanta acqua dovrà passare sotto i ponti e tanti eventi drammatici si dispiegheranno davanti a lui prima che riesca ad aprire gli occhi e a "vedere" davvero l'essenziale.
E il prompt diventa la battuta micidiale che chiude l'evento! Bravissima come sempre!

06/12/20, ore 18:30

Luna è il personaggio più difficile da descrivere, in tutta sincerità io non ho mai provato a farlo perché mo risoluta davvero troppo ingarbugliata. Ma tu, con la tua semplicità, gentilezza e dolcezza sei riuscita a trasmettere molto in queste poche parole. Adoro la cura che hai di tutti i personaggi non tralasci proprio nessuno e ne dimostri una grande cura. Ti faccio i miei complimenti, come sempre sei capace di colpire noi lettori.

06/12/20, ore 08:49

Luna! Meraviglioso personaggio! La sua comparsa nei romanzi della Rowling segna il passaggio dalla narrativa per ragazzi alla narrativa per tutti. Non perché lei sia così importante, ma perché con l'ORDINE DELLA FENICE il fantastico trio non è più da solo a lottare contro Voldemort. Si scoprono adulti che da tempo fanno parte di questa società segreta: Kingsley, Moody, Diggs, quel che resta dei Malandrini..
Luna per me, con le sue stravaganze e le sue assolute verità è il simbolo di questo cambiamento e spesso mi sono detta quanto fossero essenzialmente povere senza di lei le storie dei romanzi precedenti!
Adoro Luna e adoro questa fic. Luna ha paura... è come tutti noi. Ritrova la serenità quando reincontra i suoi compagni dell'ES e riprende le energie per continuare a lottare.
E chiudo pensando al finale del quinto film quando Harry, coinvolto emotivamente dalla sua situazione, si offre ad aiutarla a ritrovare i suoi effetti personali, soprattutto le scarpe, che odiosi Nargilli (meglio dire odiosi bulli) le hanno nascosto e lei afferma di non averne bisogno, che tanto le ritrova sempre. Ecco: è il tono con cui Luna fa questa affermazione e il suo sguardo verso le scarpe appese alla volta del soffitto che mi sono rimasti sempre in mente. Sono la capacità di far fronte con un misto di leggerezza e accettazione del destino (senza rassegnazione: quella mai!) alle difficoltà della vita. È la RESILIENZA.

05/12/20, ore 18:20

Ti sei dimenticata la faccenda delle pelli presente nel sesto film.
Ti dirò una cosa, ma proprio dal profondo e con tutta sincerità avrei preferito questa flash che hai scritto tu nel film che tutta quella pagliacciata che si sono inventati. Parliamone, il sesto film è il peggior adattamento del libro perché io adoro il sesto libro ma il film sembra una telenovela tipo. Comunque mi piace molto questo scambio tra di loro, hai reso in un certo senso veridicità è un po’ di spensieratezza a questi due poveretti e poi Harry proprio IC che quando vede Ron perso in queste vicende se ne vorrebbe andare ad Azkaban ma va bene così. Splendida chiara, leggere questa raccolta te l’ho detto è come tornare a casa. Un abbraccio

05/12/20, ore 13:21

😁 mi immagino l'imbarazzo di Harry! Vorrebbe dormire e invece deve ascoltare le farneticazioni amorose di Ron! Harry non ha mai pensato a Hermione come "ragazza" (se non nel senso di amica/sorella) e fa fatica a vederla come tale! E poi deve mettersi pure nei panni di Hermione ragazza per dire se Ron può apparirle carino! Eh... una soluzione veloce ci voleva!

04/12/20, ore 15:08

La signora Weasley è la migliore non c’è dubbio, adoro il suo essere madre a 360 gradi, in tutto e per tutto. Sono del parere che non questa flash hai in un certo senso aggiunto un particolare a Molly, arricchendo ciò che già sapevamo. Hai usato diversi elementi che attirano l’attenzione del lettore, focalizzando diversi elementi per far comprendere a noi lettori che lei è una donna forte. Poi la reazione per il furto la conosciamo bene, ci mancava esattamente questa parte. Complimenti

04/12/20, ore 12:28

Che bello il finale!!! Non me la sarei mai aspettata con un prompt del genere una storia così!
Mi piace che, a partenza avvenuta di Ginny per Hogwarts, Molly si trovi spiazzata e mostri il suo disagio attraverso la consapevolezza che tutti i suoi figli sono cresciuti e non ci saranno più giocattoli sparsi per casa da rimettere a posto.
E adoro che, proprio quando pensa che probabilmente i suoi ragazzi sono tutti cresciuti e quindi, escludendo i gemelli, sono più maturi, si ritrova a dover affrontare con Arthur il disastro causato da Ron e Harry!
D'altronde, una volta usciti da Kings Cross e non trovando più la Ford Anglia, qualcosa di sbagliato avrebbero dovuto aspettarsi, anche perché se avessero fatto mente locale avrebbero ricordato che non avevano visto Ron e Harry salire sul treno e salutarli.

03/12/20, ore 13:21

Brava! Io partendo dal prompt avevo fatto subito un viaggio mentale pensando alla cabina telefonica che finge da accesso al Ministero della Magia inglese per i visitatori! Non avrei pensato alla cabina armadio... forse forse mi sarei appoggiata anche alla cabina per provare gli abiti in un negozio di indumenti o la cabina della spiaggia per cambiarsi in un bagno gestito.
Finalmente Ron ed Hermione hanno raggiunto un accordo! Deve essere dura per chi sta loro accanto!

03/12/20, ore 12:39

Questi qua passano tutta la vita insieme litigando parola mia! E tu l’hai resa bene quest’idea che appoggio totalmente perché Ron e Hermione sono la coppia più conflittuale che ci sia nel fandom, anzi ti dirò in molti li hanno paragonati a James e Lily e in un certo senso me lo ricordano. Ron è beh, un tipo non facile mi ha innervosito parecchio durante il suo bieco tentativo di approcciarsi ad Hermione e il loro tentativo di ingelosirsi a vicenda ma poi alla fine ha fatto ciò che doveva e io ricordo che ho applaudito e urlacchiato anche 🤣🤣🤣🤣 Raro che questi due siano d’accordo ma credo sia il loro amore profondo che li unisce e tu come sempre brava, aspetto il tuo aggiornamento per avere questi spaccati. Brava 🤩

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]