Sei solo un frammento della mia anima
di Red Saintia

16/02/22, ore 10:45

Carissima, eccomi approdare da te!

Scopro che questa è in realtà la prima One-shot che avevi scritto in questo fandom, eppure penso che tu sia stata molto brava a mantenere i personaggi in character, facendoli tuoi e dipingendo una scena tanto comune quanto particolare. Amo come Kagome non si faccia buttare giù né scoraggiare da Kikyo che sa bene di che pasta è fatta. Infatti, ho sempre visto i suoi insulti e le minacce come un modo per abbassare la guardia di Kagome dato che di suo sa che ha già perso in gran parte il cuore di Inuyasha. D’altronde, quest’ultimo pur conservando i ricordi e i sentimenti di allora per Kikyo, nei suoi confronti è più che altro mosso dal senso di colpa e da ciò che egli crede di dovere alla sacerdotessa, un debito non indifferente.
Poi tu qui hai ritratto la Kikyo che incontriamo per lo più nella prima fase della storia, ancora incattivita dalla gelosia, dal rancore e la voglia di vendetta. Personalmente, pur non amando il suo personaggio, credo sia uno di quelli che attraversa una crescita personale non indifferente o meglio, visto che parliamo di una persona già morta, Kikyo torna pian piano a essere quella che era in vita e solo allora la si può apprezzare davvero. Lei stessa, pur conservando sempre quella gelosia nei confronti di Kagome che è viva e può amare Inuyasha come lei nemmeno era riuscita a fare in vita, capisce che i suoi primi passi non erano corretti.
La parte che comunque mi è piaciuta di più è la scenetta finale tra i due: sanno entrambi la verità, ma non sono in grado né nelle condizioni di potersi dichiarare, quindi esprimono i propri sentimenti in questi battibecchi fini a se stessi e scenette a noi anche troppo familiari.

È stato un piacere come sempre. Ti mando un abbraccio virtuale. A presto! ❤

02/09/21, ore 22:45

Ciao mia cara,
come ho potuto perdermi questa tua perla di ingresso nel fandom di InuYasha!?
Ma eccoci qua per rimediare :)

Mi è piaciuta molto questa storia, perchè tocca due argomenti che mi intrigano molto, ovvero:

1) il diverso tipo di amore che Kikyo e Kagome provano per InuYasha
2) il modo in cui l'amore di Kagome ha tirato fuori il vero InuYasha.

La differenza tra Kagome e Kikyo, c'è da dire, è proprio la fiducia in InuYasha. La rabbia di Kikyo deriva dal fatto che lui è vivo e la sua vita va avanti (che è poi ciò che lo stesso mezzodemone si rimprovera) come se sentisse tradita una fiducia che in realtà lei non aveva mai concretamente riposto in InuYasha. Perchè se il piano diabolico di Naraku ha potuto compiersi, è proprio perchè ha potuto insinuarsi nelle crepe del dubbio di Kikyo.

dall'altro lato, Naraku non ha mai potuto piegare Kagome, nè a sfera degli shikon vi è riuscita, perchè lei crede ciecamente in InuYasha ed è disposta a tutto per lui. Sa quali sono i suoi sentimenti e non ha paura di provarli. Non vuole cambiare InuYasha, perchè lo ama nella sua interezza, non vuole che sia umano, nè che sia demone.

E questo ci porta al punto 3. L'accettazione nella sua interezza, il non sentirsi giudicato porta InuYasha ad avere fiducia pienamente in Kagome. Non deve dimostrarle nulla, perchè lei lo ama così.La sua intera esistenza è stata volta alla ricerca dell'approvazione ed all'accettazione degli altri. Finalmente ha qualcuno al suo fianco con cui può mostrarsi così com'è, senza timore.

Tutto questo è egregiamente racchiuso nello scambio di battute tra Kikyo e Kagome. la prima che cerca di mettere i piedi in testa all'altra, di intimorirla per far vacillare quella cieca sicurezza nel mezzodemone che avrebbe dovuto essere suo, e la seconda che non arretra nemmeno di un passo, perchè, appunto, non ha alcun motivo di dubitare della persona che ha deciso di amare, a qualunque condizione.

divertente, ma comunque significativo lo scambio di battute in chiusura, super IC e capace di posizionare questa OS immediatamente in un episodio del tutto canon, senza alcuno sforzo.

bravissima come sempre!
Alla prossima,
Manu

08/11/20, ore 22:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Devo dire che mi è molto piaciuta questa ff e ti spiego anche perché.
1) Hai mantenuto i caratteri originali dei personaggi, riuscendo a renderli molto bene, mi sembrava proprio di vederli. Kikyo, altezzosa e antipatica. Kagome dolce, innamorata, ma anche forte e determinata a difendere il suo amore per Inuyasha senza risparmiarsi. Inuyasha stesso, protettivo e finto tonto.
2) Mi ha intrigato il confronto tra le due donne, era ora che qualcuno pensasse a farlo accadere. Sei riuscita a renderlo bene. Non ho mai sopportato Kikyo e, fossi stata Kagome, uno schiaffone gliel'avrei tirato volentieri.
3)Inuyasha. Solitario, riflessivo e nostalgico... tanto quanto sempre consapevole di dove si trova Kagome.

L'unico appunto che ti devo fare riguarda la punteggiatura e l'ortografia.
a) dopo i tre punti di sospensione, ci va sempre lo spazio.
b) le D eufoniche. Le D vanno messe solo se la parola che viene dopo inizia con la stessa vocale. Es: AD Inuyasha (NO... meglio scrivere A Inuyasha) ED Uscire (NO... meglio scrivere E Uscire) se invece, per esempio, devi scrivere ED Ecco... allora sì che la D è giusta. Poi anche nella lettura suona meglio ed è più scorrevole.
Spero di esserti stata utile. Buona serata. Ciao, Chiara.

24/09/20, ore 11:31

Ero curiosa di vedere come avresti trattato l'argomento Kagome/Kikyo ora che ti sei approcciata in questo fandom, e quindi, appena ho avuto un po' di tempo, sono venuta a leggere questa prima one shot che mi è piaciuta assai. Suppongo (ma posso sbagliarmi) che tu, al momento, abbia visto solo l'anime ma non letto il manga, dove il personaggio di Kikyo è molto più approfondito, e in effetti la tua interpretazione di lei combacia perfettamente con l'anime, oppure è davvero così che la vedi.

Kikyo è un personaggio difficile da tracciare. E' sfuggente, criptico, sembra un po' la "figa di legno" di turno (e in parte lo è) ma la trovo deliziosamente umana nel suo sviluppo. Alla prima visione dell'anime, avvenuta nel 2015, non la potevo tollerare, ancora meno tollleravo Inuyasha che correva sempre scodinzolando da lei, lasciando indietro la povera Kagome. Poi ho recuperato il manga, dove è più approfondita, e proprio in questo periodo mi è venuta una gran voglia di rivedere l'anime, cosa che sto facendo, cominciando addirittura ad apprezzarla.
La mia preferenza rimane su Kagome, ma Kikyo ha assolutamente un suo perché. Kagome è molto di più di Kikyo, sebbene condividano la stessa anima, oserei dire che è l'evoluzione dell'amore che provavano Kikyo e Inuyasha, la loro versione più matura. Ha di certo meno poteri di lei, è meno forte, almeno fisicamente, eppure ha qualcosa di immenso, la nostra Kagome, che Kikyo si sogna: la fiducia incondizionata che prova per Inuyasha, e che qui lasci trasparire al lettore.
Kagome si fida ciecamente di Inuyasha, Kikyo (e Inuyasha) non si sono fidati abbastanza l'uno dell'altra. Non che in effetti potessero fare diversamente, in quella circostanza, l'inganno di Naraku era talmente uscito bene, loro due venivano da mondi così distanti, che era impossibile un finale diverso per loro.
Eppure sia Kagome che Kikyo, qui, hanno ragione. Inuyasha non può dimenticare Kikyo, allo stesso modo però Kikyo dovrà accettare Kagome come il suo futuro, come parte integrante del cuore dello stesso ragazzo-cane. E la accetterà, con il tempo, anche per questo mi piace la sua evoluzione.
Kagome sa di essere stata Kikyo, eppure le sue riflessioni la porteranno, molto maturamente, a definire sé stessa non come la pallida copia di lei, ma come qualcosa di più. Il cuore di Kagome appartiene solo a Kagome.

In sostanza, come primo esperimento di questo fandom mi è piaciuto assai, adorabile la parte finale con il famigerato "a cuccia". Hai reso benisismo Kagome nel suo coraggio, nelle sue incertezze, che tuttavia diventano determinazione e desiderio di rimanere al fianco di Inuyasha, spero di leggere molto di più di tuo su questo fandom, visto che è tutt'ora uno dei miei anime preferiti :)

13/09/20, ore 20:04

Rieccomi anche qui!! Ebbene sì, avevo letto anche questa perla! 💖 Posso dirti che non sei entrata soltanto con umiltà, ma anche con grande maestria in questo fandom? Scegliere, tra tutti i momenti possibili, di approfondire così il rapporto tra Kikyo e Kagome non è certamente cosa facile, eppure ti è riuscito in modo estremamente naturale e molto piacevole! Adottare il punto di vista di Kagome sicuramente è stato un'ottima idea, perché è come se le due anime, presente e passata, colloquiassero alla luce dei sentimenti "moderni" e spontanei della prima. Hai scelto un momento di insicurezza per Kagome: il rapporto con Kikyo l'ha "perseguitata" per lungo tempo, lei che da ragazza sicura dei nostri tempi, si è ritrovata in un mondo passato e alle prese con relazioni certamente più mature, ma più complesse. C'è qualcosa nel loro legame che mi ha fatto sempre pensare: dopotutto, Kagome è la reincarnazione di Kikyo, la sua anima. C'è da dire che, però, la Kikyo rediviva, come giustamente vai a far notare, altro non è se non un insieme di ossa e cenere mosso da sentimenti di vendetta. Eppure, nonostante tutto, lei continua ad amare Inuyasha, in un modo distorto, del tutto privo di quella sincerità che invece sta nascendo in Kagome. Ed è qui che c'è differenza: Kagome mette Kikyo davanti alla realtà, per quanto dura essa sia. Lei è stata vittima di Naraku, ma non ha avuto in Inuyasha quella fiducia che invece Kagome gli ha accordato (anche a suon di a cuccia 😂😂). Il confronto tra loro è parzialmente risolutivo e forse, lo è più per Kagome che per Kikyo, nonostante tutto. Nel rivedere Inuyasha la nostra eroina si sente più sicura dei suoi sentimenti, avendone preso coscienza, mentre Kikyo continua a vivere nel rimpianto di una vita che non tornerà più, nella speranza di poter legare nuovamente a sé Inuyasha nel suo destino di morte. E io posso dire solo che conosco soltanto una persona in grado di sventare tutto ciò. Hai descritto veramente magnificamente entrambe, sai? Ho avuto veramente la sensazione di vedere quella scena! Non ricordo se te l'ho già detto precedentemente, ma una cosa che apprezzo moltissimo del tuo modo di scrivere è la naturalezza della descrizione delle immagini: leggendo, è come se vedessi tutto davanti ai miei occhi!! Complimenti davvero!!

06/09/20, ore 10:16

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Ero incuriosito visto che avevi iniziato Inuyasha e così eccomi qui.
Allora premetto che hai reso bene il manga così come anche i caratteri delle due donzelle che discutono fra loro da una parte si c è una donna ossessionata dalla vendetta e con un amore malato l altra invece nonostante tutto prova un amore sincero per il mezzo demone e sta battaglia verbale fra loro e stata interessante specie per i punti di vista così opposti.
Il punto migliore resta a cuccia finale ahahaha degno epilogo dello one shot.
Ciaoo e alla prossima.

02/09/20, ore 07:29

Un gran bel confronto tra donne innamorate quello che ci proponi, una lettura sui sentimenti e la determinazione di ciascuna che è stata proprio interessante da leggere. certamente Kagome esce vincitrice da questo duello di parole, ma non poteva essere diversamente dato che il contrario voleva dire accettare che alla fine Inuyasha si riunisca a Kikyo nella morte. Decisamente preferisco un finale più lieto.
Incontro che è anche il terrore di ogni uomo, ci credo che il cagnaccio non ha osato intromettersi se davvero è rimasto in ascolto. Se per caso fosse saltato fuori all'improvviso, sarebbe stata la situazione più imbarazzante da sempre.
Aggiungo che conosco questo fandom anche se non ho mai guardato la serie completa, secondo me sei riuscita a rimanere molto fedele ai personaggi nei caratteri descrivendoli nel tuo stile e andando a indagare quegli aspetti che nell'opera vengono un po' messi da parte.

01/09/20, ore 19:32

Appena ho visto l'aggiornamento non potevo non correre a leggere la tua one-shot
La situazione tra Kagome e Kikyo è ben diversa nel manga, lei non cerca solo vendetta, ma aiuta anche Kagome.
Ho apprezzato tantissimo il loro confronto. Kagome colei che in qualche modo riesce a salvare Inuyasha e si innamorano anche se con alti e bassi.
Io ho sempre visto l'amore tra Kikyo e Inuyasha molto bello e lo dimostra anche il bacio finale di quando lei muore, ma con Kagome è tutt'altra cosa con lei scopre di essere di nuovo felice e che non è più solo.
Un bellissimo confronto tra le due e complimenti.
Spero di trovarti di nuovo su questo fandom.

01/09/20, ore 18:14

Ciao 😊
Che dire mi è piaciuta davvero questa one-shot.
Kagome si è fatta valere nel parlare con Kikyo,brava!
A presto