Malammore: amore malato.
di C_Totoro

01/09/20, ore 23:45

Toccata e fuga di tre secondi: fantastico, mi è piaciuto un sacco, soprattutto la fine. Quella frase incredibilmente sentimentale da parte sua, ma Bella ha i piedi radicati al suolo ormai, non si lascia illudere, né sopraffare dalle sue emozioni. O meglio, si lascia sopraffare ma resta lucida, e di questo lo credo anche io. Il fatto che abbia sdrammatizzato a una frase del genere è tutto dire.
Noto che ti piace molto Andromeda e che immagini che Bella avesse un rapporto stretto con lei, in effetti hai ragione, visto che sono anche più vicine di età, però io non ho preso il personaggio di Andromeda in simpatia. Preferisco in generale Narcissa.
Comunque Voldemort che dice "piccina" sa tanto di provocazione e infatti è ciò che ha fatto, aspetto che adoro di lui e che ti riesce particolarmente bene!
Altra cosa, concordo anche io che Voldemort usasse delle maschere per coprirsi il viso, almeno all'inizio e quando la cosa aveva iniziato seriamente a degenerare.
Niente, mi è piaciuta davvero tanto. Ci tenevo davvero a passare qui, visto che stai pubblicato una storia dietro l'altra e non riesco a starti dietro! Questa comunque mi è piaciuta moltissimo <3
A presto,
Ecate

01/09/20, ore 22:38

Ciao Clo! Eccomi qua a recensire questa nuova prodezza. Posso dire che ho adorato tutta la prima parte? Ho trovato emblematico e divertente le posizioni iniziali di Andromeda e Bellatrix che poi si capovolgono e Bellatrix finisce nella spirale di Voldemort.
Andromeda che lo definisce "figo" è ingannata dall'aspetto, mentre Bella guarda alla sostanza e capitombola quando lui le mostra il suo vero io. Persino il passaggio al voi è emblematico della trasformazione di Bellatrix e del suo finire tra le spire dell'Oscuro Signore (proprio il contrario di quello che avrebbe voluto fare!).
"L'appuntamento" è bellissimo e intenso tra la Cruciatus e la fantasia del rapporto sessuale, mi è piaciuto un sacco. Chissà se tra quelli che ridono della Cruciatus di Bellatrix c'è anche Rodolphus che è ignaro che Voldemort chiami "piccina" la sua fidanzata. Sul serio stavo sclerando in quel momento. Ahahahaha
La seconda parte (o la terza se contiamo: incontro a villa Malfoy - appuntamento nelle Highlands - anni dopo), ambientata anni dopo, è più amara e mi è sembrata un po' più debole rispetto alla forza delle prime due parti. Immagino che sia proprio la consapevolezza di Bellatrix e l'accettazione della sua condizione e di quello che non avrà mai da Voldemort (l'amore a cui anela) a dare quel tocco di dolceamaro alla fine che non stona ma sicuramente spiazza rispetto alle prime due parti così forti e di impatto.
Forse avrei dovuto ascoltare prima la canzone per cogliere più sfumature!
Nel complesso mi è piaciuta, oramai tu, Ecate e Circe mi avete convertito a questa ship (tanto Rod lo consola Alex o Violetta ahahah)
Brava come sempre,
un abbraccio
Sev

01/09/20, ore 20:30

ciao Clo! :D
ECCEZIONALEEE!! :D Davvero, questa storia l'ho trovata eccezionale!! Mi è piaciuta molto tutta, dall'inizio alla fine!
Ora comprendo cosa mi dicevi alla risposta nell'altra, quando pensi che Bella e Tom insieme non ci starebbero bene... perchè in tutta la prima parte vediamo un Voldemort un po' troppo Riddlesco, se vogliamo. Il Voldemort al quale piaceva fare discorsi ammalianti, ma con poca "oscurità" per Bellatrix. Infatti, all'inizio pensavo seriamente che Bella avesse avuto un trauma cranico a rifiutare Lord Voldemort in quel modo, banalizzandolo. E' il TUO amore, Bella, come puoi trattarlo così? xD
Ad ogni modo anche la prima parte l'ho adorata, davvero. Mi piace un sacco come hai anche riproposto il rapporto tra Dromeda e Bella (ormai è quasi un classico la presenza delle due, nelle tue fantastiche ff)! E sono più che mai convinto, dopo averti letto di loro, di quanto siano state DAVVERO migliori amiche, ma l'abbiamo già trattato.
Ma poi quando arriva il Voldemort "Riddlesco" (perdonami se lo definisco così, a questo punto, visto lo scarso entusiasmo di Bella xD), è la seconda parte migliore di questa tua ennesima prodezza! Mi piace come riesce a sedurla, a parole, ma lei rimane del tutto indifferente e, oserei dire, anche un tantino insofferente dalla sua presenza, quasi come se fosse una seccatura. D'altronde Bella aveva saputo che era un Mezzosangue e quindi, come poteva accettare di diventare amica di un mezzosangue? Era disonorevole.
E noto anche il suo fastidio nel sentirsi chiamare Bella... qui non ci siamo, Voldie. Devi cambiare, per poterla avere ahahah xD. Solo i suoi amici possono chiamarla col diminutivo e Lui, al momento, per lei è solo un conoscente.
La sera successiva, dopo aver fissato un nuovo appuntamento lo rivede...ehh, accidenti!! Là sì che andiamo bene, stavolta. Proprio come il giorno e la notte, tutta un'altra impressione le ha fatto: il viso e l'animo completamente mutati rispetto a ventiquattro ore prima (deve aver creato uno o più Horcrux nel frattempo, per essersi ridotto così...). Ma almeno si è guadagnato le attenzioni e le premure della maggiore delle Black *-*
Mi piace un sacco, come l'hai trattati entrambi, Clo! *-*
E poi, anche il fatto che si fosse subito sottomessa a Lui, mette da subito le cose in chiaro e testimonia la TOTALE differenza con la sera precedente, laddove quasi lo squadrava da pari a pari...stavolta no, si rivolge a Lui con i metodi convenevoli tra serva e padrone, dando del "voi" e non del "lei", meno formale.
E poi, quando arrivano i mangiamorte, la scena mi è sembrata uguale a quella dei libri, al cimitero. Hai avuto la grandissima capacità, Clo, di rendere le STESSE atmosfere dei libri! Sono impressionato!! :O
E quando le fa crucciare il malcapitato che andava in giro a testimoniare contro Lord Voldemort?
BRAVISSIMA, che non sei caduta nell'errore di farle scagliare una cruciatus ben fatta, già dal primo tentativo, sarebbe stato un po' improbabile! Invece concentrandosi oltre il limite e al secondo tentativo, direiche è MOLTO più plausibile come cosa. Ci sta: Bella è molto talentuosa con la magia oscura, lo sappiamo e lo sanno bene i Paciock ehehe ^^'
E poi lui che partecipa all'amplesso con lei, durante la tortura? *-* SPETTACOLARE!!! Mi ha ricordato per certi versi, questa parte della morte che hai dato alla signora Cole, anche se lì ti eri spinta ancora oltre con le sofferenze xD E loro due che facevano l'amore tra le sofferenze della signora Cole, ahhh che bello, che bei ricordi!! *-*
E sono perfettamente d'accordo: Bella non vuole amori puri, non sa che farsene e forse si annoia anche (capito Lestrange? Lei si ANNOIA, con te!) Bella appartiene SOLO a Voldie, e a nessun altro! Tu, pensa a Violetta e ritieniti fortunato, va...
Un amore malato, ma dolce! Questo è ciò che pensa Bellatrix del suo rapporto con Lui e direi che è perfettamente azzeccato come pensiero!!
Bravissima, Clo!! Questa è un'autentica BOMBA che hai pubblicato oggi! Sappi davvero che mi è piaciuta moltissimo (forse perchè non c'era neanche Rodolphus, stavolta ahahah. E' PURA Bellamort e basta!) Ma fidati: anche le altre OS sono di livello altissimo, non ce n'è UNA soltanto che non abbia amato!!
A presto, cara e davvero bravissima anche per questo scritto! Continua SEMPRE così che vai alla grandissima!! :D
Dani