Dimmi il nome di un eroe che è stato felice
di lilyhachi

04/02/21, ore 00:34

Ciao! Mi ero salvata questa storia da quando era stata pubblicata, in attesa di un momento per leggermela con calma e recensirla perché... beh, adoro La Canzone di Achille e leggere qualcosa di ispirato a quel verse, per quanto differente, è una cosa che mi ha intrigato moltissimo.
Innanzitutto mi complimento per la narrazione, che effettivamente ricorda un bel po' quella del libro, specie nelle parti iniziali, ma anche nei primi scambi tra i due personaggi: sono molto dolci, molto poetiche e un po' "perse" nel tempo, per così dire. L'atmosfera volutamente lasciata fumosa, non molto specifica, mi è piaciuta: un'au mitologica, in cui sono comunque presenti i quirk è decisamente qualcosa di peculiare e, per l'uso che ne hai fatto, era assolutamente adatta.
La lemon è delicata e non volgare, forse un po' frettolosa per così dire, ma ci sta: il resto della shot compensa abbondantemente e quello era il contorno della portata principale che, secondo me, è perfettamente riuscita.
Ti segnalo solo una cosa a livello di scrittura: i tre puntini di sospensione vanno attaccati alla parola che li precede e staccati da quella che segue. Per il resto non ho notato errori di battitura o altro, quindi... complimenti!

19/10/20, ore 16:18

Con molta, molta, calma, alla fine sono arrivata!
Innanzitutto preciso che io il libro non l’ho mai letto, però l’avevo già nell’elenco di quelli da comprare – anyway, questo per dire che purtroppo non ho la più pallida idea di quali siano i riferimenti, se non che siamo nell’antica Grecia… e qui finisce tutto quello che so. In realtà trovo la scelta peculiare, forse perché i personaggi sono giapponesi e mi fa sorridere che in questa storia debbano passare per greci, ma a parte questo mi piace che ci sia nello sfondo l’idea dell’eroe (di Achille?) che è anche quella che viene portata avanti dal manga e che è in fondo ciò che unisce i due universi.
Come molte delle tue storie, anche in questa c’è una narrazione introspettiva che mette alla luce i due personaggi principali della scena, raccontandoli in questo nuovo universo e lasciando qua e là informazioni sulla loro infanzia e su come si sono conosciuti – e l’idea che Izuku l’abbia incrociato da bambino e da quel momento abbia deciso di non abbandonare mai più Todoroki, ma di proteggerlo per sempre è assolutamente dolcissima. E se quella è dolcissima, c’è invece la parte erotica che… mhmmm, il p0rn tra questi due è qualcosa di bollente e amo come Todo si prenda cura del piacere di Deku e come alla fine i due suggellino la promessa con un bacio. <3
Che dire, la fic è davvero molto carina e sono contenta che tu sia riuscita a scriverla e a sbarcare in questo fandom!
Alla prossima <3