il viaggio dell'eroe (*provvisorio)
di XI Dottore

26/04/21, ore 17:09

Bellissimo, uno scontro degno dei migliori degli anime. Davvero devo farti i miei complimenti (come sempre). Ogni capitolo mi rapisce e mi porta nel Mondo che stai descrivendo, mi sento spettatore attivo. Vai avanti così!

25/03/21, ore 10:01

Ciao! Non posso dire che il racconto si stia facendo interessante, visto che è da un po' di capitoli che già lo è ma sicuramente si prospetta lungo e bello(che è il mix migliore per me). Igor mi piace, è buono ma come è normale che sia ha una oscurità dentro di se, ultimamente i protagonisti buoni non vengono più apprezzati dalla massa, se non è un cosiddetto "badass" non va bene. Passerà anche questa moda(che all'inizio andava bene).
Tornando a noi la storia si sviluppa molto bene e metti carne al fuoco ma lo fai con maestria e giudizio. Per esempio, magari mi sbaglio ma non credo che tu abbia nominato i negromanti per caso.
Un saluto e a presto

26/02/21, ore 01:42

Wow! Prevedibile e imprevedibile nello stesso tempo.
Se è vero che la sconfitta dei briganti fosse preventivata, è pur vero che grazie al cielo è andata così, oggi giorno, in tutti i campi, soprattutto in serie TV ma anche negli anime si vuole sempre fare qualcosa di inaspettato rendendolo spesso forzato; quando a volte ciò che ci si aspetta è bello da vedere o da leggere. Tuttavia lo scontro finale era assolutamente imprevedibile e anche la mossa finale con l'aiuto di Aleksander è stato sorprendente e ben costruito. Queste sono i colpi di scena belli.

Ancora tanti complimenti

22/01/21, ore 21:30

Bella questa avventura imprevista e in mezzo alla storia che sicuramente avrà collegamento con la principale, basti pensare che Chuulun è la guardia reale della principessa. Voglio proprio sapere chi è questo gran capo dei banditi e che piano sceglieranno.
Complimenti e buon anno

25/12/20, ore 01:25

Innanzitutto, poiché lo ho letto il 25 dicembre, ti auguro un buon Natale.

È molto interessante come sempre, è sempre bello quando i nostri eroi iniziano dei viaggi e Igor non fa eccezione. Questo capitolo mi è sembrato un po' più da film rispetto agli altri che mi sembravano più da manga ma non per questo è meno bello. È vario, nonostante sia solo all'inizio del viaggio e l'azione la hai descritta benissimo, avvincente e coinvolgente oltre che facilmente immaginabile. Il personaggio del Monaco inoltre sembra molto interessante e sicuramente non sarà poco importante.

Ancora auguri e a presto

02/12/20, ore 07:33

Ehilà, che dire? Un mix perfetto in questo capitolo. Un mix di azione, grazie allo scontro tra Igor e John, di relax(gara di rutti all'inizio) e di festa (un po' più formale post combattimento), e in più un saluto tra Jeff e Igor molto commovente e sentito, sei riuscito a trasmetterlo e a farmelo percepire.

Stavolta ho letto il capitolo appena è uscito, quindi l'attesa è stata breve, comunque pubblichi con un ritmo giusto visto I capitoli non brevi. Continua così.
Un saluto e a presto
Marc25
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 07:34 am)

27/11/20, ore 12:59

Ciao! Pensavo sarei passato prima a leggere questo tuo capitolo ma sono stato impegnato.
Povero Igor, cioè mi spiego a lui molte cose vanno bene, lo apprezzo molto, ma gli orari sono tremendi, inoltre mentre leggevo pensavo che è passato da una stanza da letto molto comoda a 15 mq in tutto, tra l'altro non pensavo che si sarebbe proprio trasferito nel centro addestramento. Poverino, ha vomitato due volte.
Ma a parte questo per farti capire che io non ci riuscirei, l'ho trovato molto bello come capitolo, poi spiegato così bene, nel senso gli elementi fantasy/fantascientifici sono tanti ma tu li spieghi bene. L'impressione che mi da Jeff è un tipo che potrebbe spiegare tutto l'equipaggiamento in maniera matematica/scientifica ma riesce a sintetizzare il tutto facilmente. Quindi il miglior tipo di insegnante oltre ad essere forte.
Ci sarebbe altro da dire ma mi fermo qua. Aspetto l'ottavo!!
Un caro saluto
Marco

30/10/20, ore 01:05

Un buon capitolo dove abbiamo appreso qualche dettaglio in più sull'allenamento. Ma non solo questo è interessante, anche vedere quante affinità ci sono col nostro mondo, anche sapere che i Casinò per esempio si chiamano come tali. C'è un bel mix tra cose molto diverse e cose simili, molto intrigante.
John sa essere un simpaticone ma effettivamente trasmette autorità, questo non per qualcosa di particolare che ha fatto o forse in parte si, questo è un gran punto di forza. (il fatto che sia sentito quasi da sembrare reale)
Bel capitolo, aspetto il settimo con voglia!
💪 Continua così

24/10/20, ore 11:27

Dopo non so quanto tempo, recensisco questo capitolo, uno dei tratti migliori del racconto è riuscire a immaginare cosa succede. Riuscire anche a immaginarsi i personaggi, nonostante tu non abbia dato una estenuante descrizione ma essenziale.

Per quanto riguarda la trama, sembra un fantasy di alto livello, insomma ha degli elementi in comune con altre storie, ma riuscire a descrivere così bene le dinamiche, beh, è da scrittore di alto livello. Mi ricorda più stile manga come storia, ma un ottimo "manga".
Complimenti e ho visto che hai pubblicato il capitolo 6, giorni fa. Non vedo l'ora di leggerlo. Scrivi con calma tutto, l'importante è che tu continui a scrivere this story.
Saluti
Marco
(Recensione modificata il 24/10/2020 - 11:37 am)

18/09/20, ore 18:09

Già, cosa è successo? Ora sono davvero incuriosito, per fortuna c'è il prossimo capitolo già pubblicato. Anche questo capitolo è fatto davvero bene. Ovviamente lo scorso è quasi insuperabile ma era di diverso genere, era una dettagliata e piacevole spiegazione del Mondo e della situazione. Ma anche l'azione di questo capitolo è molto ben descritta, che atroce addestramento però, non invidio Igor.

P. S. : Bella la battuta sulla fine che ha fatto tranquillo.. Ahahahaha

16/09/20, ore 01:20

Il miglior capitolo della storia fino ad adesso, la storia che hai creato di fondo è interessantissima, già molto intricata ma anche abbastanza chiara, molti manga fantasy ti fanno un baffo. Insomma se continui così la storia può arrivare molto in alto. Molto carini i pensieri di Igor, strappano un sorriso perché sono molto reali, ciò che ci verrebbe da pensare a noi.
Jeff e Re John sono personaggi interessanti e niente che dire? Sono molto colpito, presto leggero i prossimi due capitoli.

08/09/20, ore 01:17

Devo dire che la scrittura è meno scorrevole rispetto al primo capitolo ma ci sta. Però il racconto continua ad essere interessante, bella l'idea della città del futuro. Bravo

03/09/20, ore 19:41

Ok, il primo capitolo è particolare, o meglio diciamo che il fatto di andare in altri mondi è abbastanza abusata, ma l'idea che il protagonista sia morto è molto interessante, quindi ti faccio i miei complimenti. Molto bella anche l'idea dell'entità cosmica. Curiosità: Perché è scritto provvisorio? Comunque la continuerò.