Di fiori d'arancio e luci fioche
di paige95

23/07/22, ore 10:33

Buongiorno Vale,
tu credevi davvero di poterti salvare? Che non sarei passata da questa storia, per recuperare la vicenda nella sua interezza invece di accontentarmi di un piccolo frammento?
Ammettilo: sono prevedibile!
(In realtà spero di no, ma vabbè)
Tra l’altro, confesso di capire l’ansia, l’agitazione e il nervosismo dei matrimoni solo ora, perché prima mi sembravano insensati.
Dunque, torniamo a noi.
Il subbuglio di Ron è palese e comprensibile. Non è detto che chi ha vissuto una guerra sia sempre in possesso del sangue freddo per affrontare tutto con calma e lucidità. In più, visto anche la famiglia numerosa dalla quale proviene, credo che per lui non sia facile stare al centro dell’attenzione quando di solito le luci della ribalta se le prendono, volontariamente o meno, i fratelli.
In più mi ha fatto sorridere deliziata quando lui ha dimostrato tutto il suo impaccio con la cravatta (sì, Vale, ci ho fatto caso). Perché me lo immagino proprio tutto concentrato, con la fronte aggrottata, mentre cerca di farsi un nodo decente.
A contornare questa atmosfera felice, ci sono i piccoli di casa. Ora, quando ho letto della loro presenza, mi si è stretto il cuore per la gioia. Perché saranno stati solo una comparsa ma sono il simbolo di una nuova vita, la volontà di rimettersi in piedi dopo gli orrori della guerra e la prova di esserci riusciti.
Naturalmente, in questo clima festoso, le paranoie non mancano mai. Secondo me il tuo cavallo di battaglia, in tutte le storie, è la parte introspettiva, perché riesci davvero a immedesimarti nei personaggi e dar loro voce. Questo non è così scontato dal momento che parliamo di Ron perché penso che, quando amiamo davvero un personaggio, sia difficile mantenere una certa distanza emotiva.
Però tu sei riuscita. Lo so che non ci crederai ma è così.
Leggere che Ron ha paura di non essere all’altezza di Hermione, i suoi relativi al futuro matrimonio - legittimi, perché penso che a tutti quelli che sono a un passo dall’altare, siano venuti almeno una volta - e quello che potranno costruire insieme è terribilmente IC. Il futuro spaventa, specie se parliamo di una persona fragile come il  più giovane dei Weasley.
«Ron. Sei pronto? Dovresti aspettarmi tu in chiesa, non il contrario»
Io qua ho riso perché sembra una cosa che Ron potrebbe effettivamente fare xD
Lo so che lo sapevo - per cui non ha molto senso che sia rimasta stupita - ma non ho potuto fare a meno di ridere quando ho letto che Hermione, sfidando tutte le regole, è entrata nella camera di Ron per aiutarlo. Perché lei me la immagino profondamente tradizionalista, sempre a sostegno e difesa delle norme, per cui mi ha divertita vederla infrangere tutti quei divieti per soccorrere il suo futuro marito.
Per quanto concerne il momento di passione, ti dirò, ci sono rimasta un po’ così e ti spiego il perché (tu mi odierai, sta recensione è un casino). Noi siamo state abituate a leggere di questi due da quando erano bambini fino al momento in cui sono diventati adolescenti. Non hanno avuto molto per dedicarsi ai problemi di cuore, se escludiamo scleri varie e sfuriate di gelosia con tanto di uccelli magici e malefici, per cui faccio fatica a immaginarmeli alle prese con i loro impulsi. Però è anche vero che qui non sono più ragazzi, sono adulti e si comportano come tali.
Per cui non ha stonato questa nota di passione in questo mare di dolcezza, anzi oserei dire che era necessaria.
Posso dire che grazie al tatto di Ron quasi mi sono immaginata il vestito di Hermione? E il dettaglio della piuma? Ne vogliamo davvero parlare? Sei un amore, Vale!
Non credevo che Hermione cedesse così ed è un prova di quanto io effettivamente non riesca a comprenderla del tutto.
Verso la fine ammetto che mi stavo preoccupando perché non capivo il motivo del ritardo. Okay, qualche minuto ma qui si parla di ore. A un certo punto ero demoralizzata come Hermione ma mi rifiutavo di credere che Ron avesse cambiato idea (perché lo avrei ucciso! E credo che il resto della famiglia mi avrebbe dato manforte, Harry per primo).
«Hermione, ho sbagliato chiesa »
Qua mi sono cadute le braccia. Perché è l’errore più folle, assurdo e anche stupido che si possa fare! La chiesa l’avete scelta voi, come diavolo hai fatto a non ricordarti l’indirizzo?
«Fila in chiesa, Ron, prima che cambi idea »
L’ho letta con lo stesso tono di un dittatore ma onestamente io non me la sento di criticare Hermione.
Però mi sento di farlo con Harry! Tu dove cavolo eri in quel momento? I testimoni hanno dei doveri, perdindirindina! Cavolo, hai perso lo sposo!
Certo che Hermione sa proprio come vendicarsi! Usare Krum non so se è da infami o cosa. Magari lei non aveva nessuna intenzione malvagia in testa ma, siccome stiamo leggendo dal punto di vista di Ron, quel ballo sa tanto di rivalsa.
Poi, ragionandoci, so che in realtà per lei si trattava solo di un ballo con un amico.
Il finale mi ha steso. Posso dire che ho apprezzato più la battuta di Hermione? Quel “cosa me ne faccio del famoso Victor Krum, quando io ho te?”, perché sottolinea un sacco di cose non dette, dice che lei ama Ron per quello che è, che non lo paragona a nessun altro e che è contenta così.
Insomma, Vale, proprio una bella storia. E mi ha mostrato anche un nuovo modo per declinare il genere erotico.
Ti mando un grosso bacio.
Con affetto,
Eli

20/05/22, ore 23:19

vorrei segnalare questa OS per le scelte, perchè racchiude tutto quello che un fan della romione possa desiderare. L'autrice è stata bravissima, come anche in altre storie, a caratterizzare i due protagonisti rendendoli molto IC e molto vicini a quelli dei libri.
Lo stile che ha usato è davvero efficace per una lettura piacevolissima e scorrevole, che permette all'autore di leggerla tutta d'un fiato senza mai minimamente arrivare ad annoiarsi, anzi desidererebbe durasse anche di più. Il tutto condito da un'atmosfera vivace e a tratti persino divertente, il che non guasta mai.
Una delle storie dove la leggi e non puoi non dire: "è andata proprio così" in questo caso si parla del matrimonio tra Ron ed Hermione. Una storia che può tranquillamente essere considerata canonica, visto la genialità con cui è stata scritta!!
Una delle poche storie dove anche chi non fa della romione un vero e proprio fandom, non può non innamorarsi di questa OS che ha tutte le caratteristiche per essere apprezzata. Anche altri personaggi del mondo di Harry Potter sono stati trattati nel pieno rispetto dei caratteri loro associati nei libri, pur non mancando originalità nelle battute e nel modo di comunicare tra loro.
Personalmente sono molto contento di averla letta e sono convinto possa meritare la segnalazione per la scelta nel sito di efp!

28/03/22, ore 12:08

eccomi qui Paige cara! :)
Ho voluto fare una piccola modifica, passando da questa e devo dire che ho fatto bene, perchè anche questa shot è venuta benissimo! Mi piace moltissimo il tuo stile, davvero. Lo trovo semplice ma coinvolgente al massimo. A differenza delle due precedenti, che avevano un sapore profondo, ma con una nota malinconica, questa l'ho trovata più allegra.
Mi piace l'idea che tu in questa shot abbia voluto fornire una versione del matrimonio tra Ron ed Hermione e devo dire che l'immagine di Ron che inizialmente non riesce ad aggiustarsi la cravatta, è molto ronaldesca xD
E chi deve sempre venire in suo soccorso (prima con i temi di pozioni, soprattutto, e adesso per la cravatta)? ma Hermione, naturalmente ahahah.
Devo dire che sapevo già in anticipo che Hermione non avrebbe resistito a lungo al fascino di Ron, a pochi centimetri l'uno dall'altra xD
Divertentissima l'idea di Ron che si fa male urtando la scrivania mentre, ad occhi chiusi per non vedere la sua sposa, indietreggia verso il letto ahaha. Quando poi arrivano a destinazione, lì è l'apoteosi. Anche se, già immaginavo che avrebbe avuto delle ripercussioni tutto ciò di lì a poche ore. Hermione su questo non sbaglia mai xD
E infatti poi quando era giunto il momento di sposarsi, Ron come al solito ritarda. Per un attimo mi immaginavo che alla festa fosse presente anche la McGranitt in versione gatto che lo aspettava e quando fosse giunto si sarebbe trasformata (ricordando la scena della prima lezione di Trasfigurazione) e, andando verso di lui, gli dicesse esasperata: "non cambi proprio mai, Ronald Weasley" xD
Devo dire che anche in questo frangente, Hermione ha dato prova di grande amore e fiducia, nei confronti di Ron: sebbene sicuramente abbia ricevuto pressioni da parte dei genitori e degli invitati di lasciar perdere e tornarsene indietro, lei ha voluto a tutti i costi rimanere lì, sotto il sole cocente di luglio, con gli scarpini che le facevano male, pur di non togliere fiducia a Ron. E anche la ramanzina che gli fa appena lo vede, più che rabbia sincera, era sfogo per la preoccupazione e il panico all'idea che le avesse dato buca all'ultimo. Sfido chiunque a mantenere la calma in quelle situazioni, ma fa anche comprendere quanto ci tenesse al matrimonio (altrimenti avrebbe significato che non lo amasse
sul serio).
Mi immagino la faccia di Hermione quando lui le ha confessato di aver sbagliato chiesa, roba da non credere ahahah. D'altronde è tutto il pacchetto Ronald. Prendere o lasciare? xD
Mi piace anche l'idea che Victor abbia fatto parte degli invitati e che Ron abbia in qualche modo associato il ballo che loro Hermione e lui si sono concessi come una punizione per il suo ritardo quella mattina. Forse è così o forse semplicemente da buoni amici, si sono voluti concedere questo momento. A parte che comunque a me Victor con Hermione proprio non piace... ma vabbe, quando gli ha risposto cosa se ne faceva lei di Victor quando aveva lui, sono stato proprio contento di sentirle dire ciò!! *-*
In generale, ripeto, ho trovato l'atmosfera più leggera delle altre due e vista l'occasione non poteva essere altrimenti!! mi piace molto l'idea di una Hermione che seppur pazza di Ron non ne risulti troppo accondiscendente, e pronta a bersi ogni sua bugia. E, perchè no, a volte anche lo tenga un po' sulle spine per "punirlo" quando si comporta in modo poco responsabile. Credo che in questa ff, venga fuori anche questo. Roba che nelle altre due, complice anche situazioni diverse descritte, non era venuto alla luce. E tutto fa parte di Hermione, lo vediamo. Non sarebbe lei se non avesse anche un briciolo di spirito vendicativo verso Ron (vedi ad esempio, gli uccellini contro di lui di cui avevamo letto prima).
Bravissima Paige, sono davvero felice di aver letto un'altra tua shot e devo dire che mi sto abituando ad andare sul sicuro con te, sei davvero bravissima!!! :D
Presto passerò a leggerti dell'altro sono convinto che anche gli altri tuoi lavori siano davvero ben fatti!! :)
A presto,
Dani

26/11/21, ore 15:50

Cara Paige, eccomi di nuovo qua. Questa storia mi incuriosiva e sono contenta di averla letta.
Per prima cosa devo dirti che, ad un certo punto, stavo male.
Quando Ron non arrivava era davvero senza parole, sapevo che non aveva cambiato idea, ma mai avrei pensato a cosa era successo.
Nel momento in cui si presenta in ritardo di ora, tutto scomposto e dice di aver sbagliato chiesa, lo avrei preso a schiaffi dal nervoso. Mamma mia, povera Hermione, che pazienza!!!
Riguardo invece alla prima parte, per essere una prima erotica ti faccio i miei complimenti, non è per nulla facile approcciarsi bene a questo tipo di scene, soprattutto all'inizio, ma quella da te descritta è scorrevole e piacevole, non è forzata e ha quel giusto tocco piccante senza diventare eccessiva.
Ti faccio quindi i miei complimenti per questa OS in cui mixi bene romanticismo, ironia e sensualità.
Brava e a presto

10/02/21, ore 18:06

Cara Vale,
te lo avevo preannunciato ed eccomi qui a lasciare un piccolo commento sulla tua primissima Romione rossa.
Lo devo ammettere: nessuno scrive bene di Ron quanto te. Tu lo capisci, sei entrata nella sua psicologia così tanto sottovalutata e l'hai fatta emergere in tutta le sue sfaccettature. Ne comprendi le debolezze, il suo senso di inadeguatezza e ne fai una forza, lo slancio portante del racconto. Mi piace la profondità che gli doni e il profondo amore che dimostra per Hermione: un sentimento fortissimo, che fatico ad immaginare, ma di cui tu scrivi benissimo e grazie al quale crei bellissime atmosfere.
Sulla scena rossa... avrei osato di più!! La cravatta attorno agli occhi e la bacchetta nella giarrettiera non si vede mica tutti i giorni! Ho trovato molto intrigante la passione tra i due la mattina del loro matrimonio: sovverte uno stereotipo e rende il loro matrimonio unico nel loro genere. Ma soprattutto, fa capire quanto, con Ron, anche l'essere ligi alle tradizioni di Hermione venga meno.
La scena finale è qualcosa di dolcissimo: il Deluminatore che li ha fatti ritrovare anni prima ha fatto sì che anche il giorno del loro matrimonio potesse finire nel migliore dei modi. <3
Un abbraccio
Ilaria

03/01/21, ore 10:01

Ciao tesoro, avrei tanto voluto passare ieri a recensire questa meraviglia e farti un ulteriore augurio di buon compleanno, quando comunque il regalo lo hai fatto tu a noi scrivendo un pezzo di questo genere. Sai, ultimamente sto riflettendo anche io sul matrimonio di Ron e Hermione - ma soprattutto sul momento in cui Ron ha fatto la proposta - e quindi trovare una storia dedicata proprio a questo giorno speciale nelle loro vite è stato una stupenda coincidenza.
Trovo che tu ti sia superata con la tua prima storia erotica, che hai intriso della tua consueta dolcezza e in cui hai reso estremamente vivide le emozioni dei due innamorati grazie all’espediente degli occhi bendati di Ron. Adoro l’idea che Hermione vada ad aiutarlo, un po’ come è solita fare da quando si sono conosciuti (anche se ora non lo infastidisce più con i suoi consigli, ma tutt’altro...) e amo come lui riesca a farle infrangere le regole - come hanno iniziato a fare fin da primo anno di scuola.
La scena della cerimonia poi, con Ron che sbaglia chiesa, è così tipicamente da lui che sinceramente mi ha fatta ridere - nonostante le tribolazioni della povera Hermione. Ho trovato molto
IC Harry che consolava Hermione e la rassicurava sul fatto che Ron sarebbe arrivato, così come ho apprezzato tantissimo il fatto che Ron le abbia fatto notare che lei non se n’era andata perché sapeva che lui sarebbe arrivato... del resto lo hai specificato tu che a loro due non serviva davvero un pezzo di carta per suggellare il loro amore.
E il finale è più che perfetto per loro: la gelosia di Ron, che prova a controllarsi, Hermione che gli ricorda quanto non voglia Krum, lui che le fa una dichiarazione che proviene da cuore e loro due che semplicemente continuano a essere i due ragazzi che si sono innamorati lentamente e poi all’improvviso... semplicemente perfetti l’uno per l’altra.❤️❤️
Una storia stupenda, che ti ringrazio di aver scritto e aggiungo subito alle preferite.
A prestissimo,
Francy

03/12/20, ore 20:14

ehi! finalmente riesco a recensire una tua opera :)

Che dire adoro Ron, adoro hermione, adoro le Romione, adoro il tuo modo di scrivere.... quindi ovviamente adoro questa fic!! Davvero toccante ed allo stesso tempo pregna della "vera essenza" dei due grifondoro.
ottimo lavoro!

13/10/20, ore 21:26

Carissima,
hai scelto un titolo bellissimo e mi sono incuriosita, così ho letto questo racconto un po' pre matrimoniale e un po' birichino! ^^
Io penso che tu vada forte sull'introspezione e che quella che riservi a Ron sia molto interessante, calzata bene sulle insicurezze e sul carattere del personaggio.
Intelligente l'idea della cravatta, sintomo di nervosismo e tensione.
Tutto ciò si spezza quando, sebbene non vista, interviene Hermione, come sempre. Più come una fata madrina che come una strega diplomata o una futura sposa.
La stasi si interrompe e i due ragazzi consumano il loro amore, infrangendo le regole come al solito e diventando per quello più umani e più uniti che mai.
Il finale ci lascia nella suspence, confermando che Ron è un pasticcione e che Hermione lo ama anche per quello. Forse è questo il vero anello nuziale.
Complimenti per questa one-shot, che ho letto volentieri in attesa dell'aggiornamento della fic su Dragonball. ^^
A prestissimo allora! :)

28/09/20, ore 21:54

Amo troppo le scene pre-matrimonio.
Impazzisco per questa coppia.
Ho un debole per quando metà della ship sistema la cravatta all'altro.
Quindi puoi ben capire che ho apprezzato.
Ron è troppo imbranato. Meno male che ha trovato Hermione.
Soprattutto il finale.
Complimenti!

21/09/20, ore 20:09

Ciao mia Musa adorata.
FINALMENTE sono approdata sul tuo profilo e scusami, ma con due fic in sospeso io mi sono fiondata qui perché DOVEVO leggerla!
Intanto io noto subito un parallelismo, la mia mente vola quando una scrittrice come te partorisce simili meraviglie. Si apre intanto con la preparazione al matrimonio, un evento che specie per questa coppia, è una scena che mi è mancata da morire vedere giuro, ma tu ci regali la splendida emozione di vederla attraverso la tua sensibilità e il tuo amore verso questa coppia. La cravatta, Ron è stato anni alle prese con una cravatta e in quel giorno gli pare di non aver mai capito nulla di come si maneggia, indossa, presenta. Ha vissuto allo stesso modo anni ed anni con Hermione, e quel giorno gli pare di vederla, viverla per la prima volta, e ha addosso una premura incredibile, e tanti sentimenti sulle spalle che sono contrastanti al massimo tra loro.
La prima è il desiderio: lui già è lungimirante verso quella unione in fatto di frutti, sogna la loro prole, e la sogna in un modo dolcissimo, partendo dal principio, e finendo a immaginarsi i suoi figli e quelli dei suoi fratelli a rendere di nuovo melodiosa la casetta dei nonni. Insomma, in ogni scenario c'è dell'amore, non lo smentisci mai. Può essere superficiale e goffo quanto vuole, ma sarà sempre un uomo dal cuore d'oro come lo è sempre stato da ragazzo.
Credo che l'amore a pelle verso Hermione sia un richiamo al senso della storia, ovvero mettendola su un piano differente dal tuo solito, indichi che oltre ad amarla con l'animo la sta desiderando con la sua natura biologica perché è bisognoso di sentire concreto quel fidanzamento, e presto matrimonio, in ogni modo che ha a disposizione per farlo. Non è frivolo, non è scontato, è solo tenero e reale.
Un'altra cosa non scontata è il fatto che gli sposi si incontrino appena prima delle nozze, poche volte leggo di scenari del genere, figurarsi sentire la passione crescere proprio in quegli istanti, in un modo così coinvolgente, con lui che la accarezza e brama senza nemmeno guardarla. Mi hai veramente attirata in questa scena, hai creato un'atmosfera pazzesca inserendo i tratti tipici della Romione, l'essere maldestro da una parte e saccente dall'altra, ma alla fine ognuno accetta e annulla i tratti dell'altro fondendosi insieme. Tra l'altro mi ricrei la LORO PRIMA VERA scena.. mi fai piangere!
Io non trovo che tu ti sia spezzata con una scena rossa, anzi, ti sei arricchita. Hai aggiunto un altro tassello di bravura in un campo che avevi solo sfiorato, e ora approfondito, ti dico che mi è piaciuta tantissimo. Il paragonare Hermione alla piuma che li aveva divisi e poi avvicinato, rendendola quella che li ha ora consolidati è un colpo di genio, da maestro, di vero amante della Romione, ma soprattutto dell'amore vero, perdonami se sono ripetitiva ma io ci vedo solo sentimenti in queste righe e nulla più A parte in questa ' in quel caso non ci sarebbe stato più alcun matrimonio e tantomeno uno sposo.' in cui mi sono un attimo persa dall'essere in un alone roseo e con le lacrime agli occhi, a ridere come una cretina. Gli sbalzi che piacciono a me xD
Ah, e i dettagli tuoi, quanto li amo? Il pantalone in tinta con gli occhi *^*
Come sapevo e speravo, il giusto drama è arrivato. Rende quel pizzico di pepe che ti lascia col fiato sospeso, però devo sottolineare il fiore all'occhiello della capacità di Harry di sistemare le cose, e della dolcezza zia-nipote, che meraviglia, che poesia nelle descrizioni.
Devo dire che ho trovato un altro parallelismo: il Ballo del Ceppo. Hermione è delusa da Ron, e si toglie le scarpe in quella scena straziata dal dolore. Qui se le lascia ai piedi, forse perché Ron è tornato in tempo o forse perché è il destino, ma la questione si riappacifica al meglio, e ti confesso che mi è salita su una risata così genuina e sincera, che me lo aspettavo che Hermione capisse calmandosi senza influire ulteriormente sulla distrazione di Ron, che io adoro malgrado si manifesti in occasioni non opportune. -anche in quelle opportune, comunque-.
Posso dire che non ho mai pianto così per una Romione in generale, e nemmeno per una tua per quanto io le abbia amate tutte?
'Per ricordarci che non importa dove saremo, noi ci ritroveremo sempre.' mi hai proprio uccisa nel più bello dei modi. Mi tiri fuori il romanticismo quando nemmeno io penso di possederlo!
La premura di Ginny è qualcosa di così bello. Lei fa la dura, perché chiaramente lo è, ma sotto mentite spoglie quando si tratta dei fratelli. Non si dimentica mai di farli rigare dritto e dare la voce della ragione a tutto, e mi ha fatto piacere la presenza di Krum, perché Hermione è libera, indipendente, intelligente e affezionata a tutto ciò che è stato significativo nella sua vita, quindi la gelosia ed anche il gesto di Ron li ho sentiti disperati ma accondiscendenti, e infatti Ron le dimostra che la ama, che si fida, e tutto ciò che hanno patito viene ricompensato ed accresciuto. Sei insuperabile, davvero.
Meravigliosa e bravissima.

-La tua fan n1**

20/09/20, ore 22:41

Ah, si mi ricordavo assolutamente questa parentesi della vita (matrimonio) di Herm e Ron! *___*
Ma che teneri! Ancora più di quanto avrei pensato!
Credo che la passione scaturita da Ron (che effettivamente Poteva anche aspettare la sera per avere Hermione) sia stata qualcosa di sublime, tanto che neanche Herm è riuscita a fare abbastanza per fermarlo! Immagino che entrambi volessero solo poter stare finalmente Assieme (se si pensa che hanno aspettato tipo 7 anni dalla battaglia di Hogwarts! XD)
Adorabili comunque, davvero splendidi assieme

14/09/20, ore 14:32

Tesoro,
io mi sono letteralmente sciolta ç_ç
Primo: come ti vengono in mente certe storie? Passi dal fluff, all'angst, all'erotico... con una semplicità che spiazza, ma lo sappiamo tutte e due che non è così semplice fondere tutte queste emozioni dunque hai fatto un lavoro impeccabile. Impeccabile ♥
La dolcezza di questa coppia ti appartiene, non riesco ad immaginarla più nelle mani di nessun altro. Riesci a cogliere le diversità tra Hermione e Ron, ma allo stesso tempo ci insegni perché c'è tanto amore tra loro; perché sono così dannatamente belli insieme. Non sono una coppia, loro sono LA coppia, che assocerei di certo a tante altre famose che invidio anche un po' XD (come per esempio Molly e Arthur).
Il loro incontro prima del matrimonio è dolcissimo. Lo trovo molto da loro cercarsi anche quando non dovrebbero, perché devono sposarsi e l'attesa fa parte del gioco. Ma si può veramente sottostare a quella regola senza impazzire? Mi hai dato proprio la sensazione che loro due siano come l'ossigeno, l'uno per l'altra e il momento in cui decidono di fare l'amore, ho avuto un brivido. Non solo li hai continuati a rendere loro perfetti e IC, ma anche i movimenti, le azioni che si dedicano sono delicatissime; fanno l'amore, lentamente, dedicando entrambi ogni istante a quella "nobile causa pre matrimoniale". Ron è dolce, ribelle, infantile ma anche dannatamente affascinante. Ron è così, e tu lo racchiudi tra le tue mani e lo fai letteralmente esplodere vicino ad Hermione: lei, sempre posata e attenta, che con lui si lascia trascinare via dalla vita e la gode a pieno.

Il momento del matrimonio ho avuto l'ansia a non veder arrivare Ron ed era impossibile da credere che avesse deciso di non sposarla... ERA IMPOSSIBILE DA CREDERE OKAY ç_ç
La spiegazione che dà quando arriva è stata esilarante, ma mi sono anche messa nei panni di quella poverina di Hermione. È vero che l'amore è amore e quella è solo una firma, ma è pur sempre il loro giorno ed è importante... la sposa poi non può non ammettere che vestito e tutto il resto sono parte di una favola. E Ron ha "semplicemente" sbagliato chiesa.
Ma quanto è da lui tutto questo? XD quanto è da Ronald prestare attenzione alla donna che ama, alla famiglia, agli amici ma dimenticare cose così basilari? Queste cose fanno di lui un essere puro, amorevole, che ha altre priorità.
Ho amato tutto di questa shot, da Ron e Hermione in sé, alla loro intraprendenza che li appartiene quando sono insieme, al ballo con Krum che mette in luce il lato sensibile di Ron e che palesa (perché ha pure bevuto e in vino veritas, no? XD), le promesse, il futuro, la gioia che scoppia nel petto.
quel Buona vita insieme, amore mio mi ha sciolta e, ancora una volta, mi innamoro di te, dei tuoi scritti, dei tuoi personaggi e della vita, così come ce la racconti ♥
Sei incredibile,
Miry

10/09/20, ore 09:34

Eccomiiiii! Finalmente ci sono, è da domenica che fremo per poter passare di qui: l'ho letto mentre ero fuori casa, mi sono fermata e seduta su una panchina apposta per potermela gustare per bene, e mamma mia, è finita subito nelle preferite da quanto l'ho amata. Per prima cosa tesoro, una marea di complimenti per essere riuscita a inserire in una sola storia tante situazioni diverse, per essere riuscita a creare un caleidoscopio di sentimenti ed emozioni, come se ci stessi regalando per davvero un momento della loro vita che sembra essere esistito veramente.
L'inizio mi ha fatta commuovere moltissimo, sia perchè capisco lo stato d'animo di Ron (mamma mia, se anche per me arriverà quel giorno non ho idea di quanto sarò agitata! sono già stra in ansia per mia sorella che si sposa a breve.) sia per il particolare momento in cui ci troviamo: c'è finalmente la pace e sono già arrivate delle piccole nuove vite. Ecco, sapere che va tutto bene e che sono già arrivati i piccoli di casa Potter e Weasley mi ha commossa.
La scena rossa, mamma mia, io non sapevo bene cosa aspettarmi ma non ero preparata a un tale gioiello di originalità e delicatezza. Il fatto che Ron non potesse guardare la sposa ha reso tutto così nuovo, eccitante, bellissimo da immaginare e da leggere e io davvero, boh, sono fiera di te. Un tocco di classe l'accenno al litigio del primo anno, e oddio, la bacchetta nella giarrettiera mi ha uccisa, è stato geniale!
Bellissimo dopo il momento tra Hermione e Harry, fratelli mancati, stra canon il fatto che Ron fosse in ritardo (madò, ho facepalmato quando ho letto che ha sbagliato chiesa, è troppo da lui!) e la reazione di lei è la cosa più IC del mondo: figuriamoci se non dovevano avere una semi crisi anche il giorno delle nozze e dopo aver fatto l'amore... ahahaahahahah <3
Ron ha un modo davvero tutto suo di dimostrare affetto, e anche se rimane un po' un imbranatone cronico la sua paura di perdere Hermione mi ha letteralmente sciolta. Non poteva che finire bene, e che cavolo!
Pfff, povero Krum, Ron la gelosia non la supererà maiiii!

Tesoro, questa recensione non rende giustizia a questo gioiellino, davvero, ma ti prego, credimi, l'ho decisamente adorato.
tantotantotantotanto così *allarga le braccia a dismisura*
un abbraccio gigante!
a prestissimo!

Bennina

09/09/20, ore 14:42

Ciao tesoro!
Finalmente recensisco questo splendore.

Ho letto tante fanfiction sul matrimonio di Ron e Hermione, sicuramente molto belle, interessanti e ben scritte, ma io nelle tue trovo sempre quel tocco in più, senza nulla togliere agli altri autori ovviamente. ❤️

Appena ho iniziato a leggerla ho subito immaginato ogni singola scena, tu hai proprio questa grande abilità di far immedesimare il lettore nella storia.

Sin dall’inizio sei riuscita a mettere in risalto tutto l’amore di Ron verso Hermione, ma allo stesso tempo l’hai unito ai suoi timori e ai suoi soliti complessi di inferiorità. Io come sempre apprezzo tantissimo questo tuo modo di presentare Ron, riesci sempre a renderlo perfettamente pertinente al vero personaggio, ed è assolutamente magnifico 😍

È stata interessante anche la descrizione della scena iniziale quando lui trova difficoltà con il nodo della cravatta, molto simpatica e originale.

Ho trovato davvero carino anche il momento in cui Hermione è entrata per dargli una mano. Come sempre non poteva non minacciarlo 😂
Povero lui, non riesce a controllare i suoi istinti. Strano che lei, sempre coscienziosa, si sia lasciata trascinare da lui e dai suoi istinti primordiali😂 Chissà da quanto aspettavano entrambi questo momento.

Il modo in cui hai descritto la scena è stato bellissimo. Non sei stata per niente volgare, anzi sei riuscita a rendere tutto romantico e a far emergere sempre i sentimenti che entrambi provano😍

Avendo già letto il resto della OS inserita come flashback all’interno della long è stato meraviglioso poterla rileggere.
Per me questa tua idea è stata davvero originale, interessante e per nulla banale. Non l’ho trovata per niente sbrigativa, anzi! Tutto il contrario!

Hai analizzato ogni dettaglio con calma e tanto amore come sai fare tu. Ed è soprattutto questo quello che apprezzo delle tue storie 😍
L’amore e la passione che metti sono ormai un marchio che ti contraddistingue 😍

Il ritardo di Ron è stato molto molto divertente. Sarebbe stato in realtà compito di Hermione quello di ritardare di qualche minuto, dato che è la sposa, però non importa, io l’ho adorata ugualmente questa scena 😍

Per non parlare del finale quando Ron le regala il deluminatore. Meraviglioso veramente😍
Non capisco cosa ci sia di sbrigativo o di inutile. A me ha trasmesso tanta gioia e dolcezza 😍

Non arrenderti mai! Tu sei bravissima. Non farti abbattere mai dai commenti negativi. Le tue storie sono dei gioielli così come te.
Spero di leggere presto una nuova OS su Harry Potter, oppure l’aggiornamento di una delle tue long sempre sul nostro amato fandom😍

-La tua fan numero 1 😘❤️
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 02:43 pm)

08/09/20, ore 08:28

La ff è veramente molto bella, nonostante la trama molto intrecciata è scorrevole e non si perde mai il filo del racconto, è originale ci voleva proprio una ff così. Aggiungo la ff alle preferite
A presto 😊