Never Change a Running System [traduzione di T'Jill]
di Lorelei_Lee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Allora l'ho letta tutta e sono senza parole per la meraviglia: è scritta dannatamente bene e mi ha fatto sentire parte della storia, ho amato ogni singolo momento. Su Wattpad purtroppo di Johnlock non ce sono di così belle e mi devo accontentare di EFP, che è comunque una cosa positiva. Vorrei tanto che facessero una quinta stagione con momenti come questi descritti nella fanfic, ma purtroppo, non ci saranno mai. * Va a piangere in un angolino *. Vorrei davvero più Johnlock nella serie !

Un finale stupendo, sia romantico che erotico che divertente. Definizione che riassume perfettamente tutta la storia, a pensarci bene *_* Ho riso un sacco su Sherlock che dà tutta la colpa a John e alle sue "vibrazioni sexy e provocatorie" e sulla scenetta di Mycroft XDDD
I miei complimenti a Lorelei_Lee e a te, mi sono goduta un sacco questa fantastica traduzione!!! <3

Ci siamo, siamo arrivati all'epilogo😭😭.

Le long hanno sostanzialmente un problema: o l'autore/traduttore a una certa si stufa e abbandona la nave (e allora disonore su di te, disonore sulla tua famiglia, disonore sulla tua mucca🐉🤣), oppure la storia arriva in porto, ma a quel punto ti affezioni e sei fregata. Ovviamente questa rientra nel secondo caso, e quindi tira fuori i fazzolettini ragazza! 🤧

Complimenti all'autrice, è stata molto brava a mantenere una certa tensione nonostante la lunghezza della ff, senza "tempi morti" per capirsi; mi è piaciuta anche la scelta di spostare il pov da John a Sherlock durante l'evoluzione del racconto. La scena con Mycroft a chiusura è davvero la ciliegina, per un attimo ho temuto che il pacco fosse per Lestrade🤭.
Infine come sempre complimenti a te per la costanza e l'impegno che ci metti! *hug* a presto😊😊
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 11:27 pm)

Eccoci alla fine.
La scena del capanno, comunque... Epica! 😂

Ho seguito questa ff passo passo dal inizio fino a qui, e l'ho adorata dal inizio alla fine. Mi mancherà... Ma spero di rifarmi al più presto, con la prossima traduzione. Per il momento rinnovo i complimenti all'autrice. Spettacolare. 😍

Alla prossima, bye!~ 😘

E niente è finita anche questa storia! Non sto qui a riassumere tutto quello che ho già detto perché i personaggi li ho già "analizzati" nelle passate recensioni. Dico che questo è il finale perfetto, anche se la perfezione non esiste e Lorelei qui ce ne dà una dimostrazione, attraverso le parole di Sherlock, diciamo che è perfetto per quello che Sherlock e John sono diventati. Uniti, sinceri, onesti con loro stessi e anche molto affiatati. Non sono il prototipo di persone ideali o socialmente inserite, fanno sesso sulle scene del crimine e non sembra che John si scandalizzi troppo quando Sherlock mostra di avere il tatto di un marinaio in licenza. Non importa perché in realtà è come ha detto Sherlock, lui non ha intenzione di cambiare perché a John piace essatamente così com'è e allora sono perfetti l'uno per l'altro.

Quando ho letto in originale questo capitolo mi sono chiesta il motivo per cui Lorelei ha spostato di così tanto la scena, portandoci di svariate settimane in avanti e addirittura fuori da Londra. E io credo che volesse mostrarci un'idea di futuro, di normalità tutta loro. Fuori da Londra perché sì, perché una rimessa per gli attrezzi in un giardino, in campagna ha sempre il suo perché. Ci ha fatto vedere quello che sarebbe stato e lo ha fatto anche in un modo divertente. Mi viene da dire "povero Lestrade" che si è visto quello che non si aspettava affatto di vedere. Ma sorrido davanti alle parole di Sherlock, che a suo dire lo ha fatto per dar pace al cervello di Lestrade, che da settimane si stava chiedendo se era successo qualcosa di singificativo tra di loro. Beh, ora lo sa!

La storia finisce in maniera inaspettata, con Mycroft per la precisione. E quella scena, e l'idea di una possibile reazione di John davanti a un video di Sherlock che fa certe cose con i cubetti di ghiaccio, ha scatenato la mia curiosità. Mi piacerebbe tantissimo leggere una storia che ci faccia vedere proprio la scena in cui John guarda quel video, sarebbe qualcosa di fenomenale!

Ma comunque, sono contenta che tu abbia tradotto questa storia. L'ho detto molte volte e qui lo ripeto, mi è piaciuta molto e non la conoscevo. Mi ha anche riportata di nuovo e dopo tanto tempo sui lidi di AO3, su cui non leggevo da tempo immemore. Quindi complimenti a Lorelei_Lee per la storia che ha scritto e a te per l'ottimo lavoro che, come sempre, hai fatto.
Koa

Hahahahahaha la scena finale è stupenda,con Mycroft Che impacchetta il DVD.
Sì, è stata una storia molto bella, e per niente noioso, è stata molto scorrevole

L'ho amata! Il giusto insieme di tristezza,commozione,ilarità e dolcezza. Mi è piaciuto ogni capitolo ed è stato un climax di emozioni positive. Grazie del bellissimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima traduzione (Benché io ne stia già seguendo un'altra come ben sai 😃)❤

Ciao che dire..intanto una bellissima storia l'ho adorata moltissimo (sai perché 😆🤫) fai i complimenti all'autrice bellissima storia.
Che dire. Sherlock ha sempre la solita verve scintillante,sociopatico,petulante ecc..e john povero non riesce a resistergli e il consulente ne approfitta spudoratamente,per mandarlo in tilt.
P.s comodo per john che il consulente fosse sempre in mutande a baker street😆😆😆
Grazie mille mia darling come sempre ❤❤❤

29/12/20, ore 09:28

Ciao, ed eccoci giunti a uno dei capitoli cardine di questa storia. Di certo un altro traguardo imortante per la relazione tra John e Sherlock. Traguardo che segna anche praticamente la fine di questa storia, ma mancando ancora un capitolo per il momento non pensiamoci.

Come al solito più che colpirmi il fatto stesso che succede, anche se è una lemon molto passionale e ben scritta, io vengo più colpita dalle reazioni emotive e psicologiche dei personaggi. La stessa furia con cui Sherlock inizia a baciare John, spogliandolo con foga, sottolinea non tanto una grande passione e un grande desiderio (che comunque ci sono), ma soprattutto un'enorme disperazione. Sherlock ha amato John per così tanto tempo, ne è stato geloso, si è messo da parte, ha accettato di essere soltanto un suo amico, di fatto spezzandosi il cuore da solo (dato che John non ne sapeva un bel nulla) e soltanto ora, dopo anni che lo ama in segreto, i due finalmente fanno l'amore. Per Sherlock è una liberazione forse tanto quanto lo è per John, anche se ci sono sfumature diverse nel modo che hanno di affrontare la cosa. Se John fa frutto della propria esperienza per calmarsi e procedere con la dovuta lentezza, Sherlock da inesperto e soprattutto da uomo disperato d'amore, non riesce a controllarsi. Sono rimasta molto colpita dai dettagli che Lorelei_Lee ha usato durante tutta la scena, soprattutto nel modo in cui Sherlock sveste John, per come è impaziente, per come lo bacia e poi lo morde. Sherlock è talmente disperato che la sua reazione è come quella che un uomo a digiuno da un anno, avrebbe davanti a una tavola imbandita. Per lui è così tanto e così... tutto insieme, che quasi si ha la sensazione che possa esplodere da un momento all'altro. Ma John, più calmo e riflessivo, per quanto altrettanto eccitato, riporta un po' la calma e quella che ne viene fuori è una scena d'amore stupenda. Bella in originale e molto bella anche in italiano.

Ora siamo pratiacamente alla fine, dopo che anche John ha confessato i propri sentimenti per Sherlock, il cerchio si è praticamente completato. Ora attendiamo la conclusione, ma intanto sono molto felice che si sia concluso tutto per il meglio. Sì, questa era una storia tutto sommato leggera e con svariati siparietti comici, ma il dolore di Sherlock e la convizione, di entrambi, di non meritare l'altro o che comunque una relazione fosse impossibile, era invece drammaticamente reale. E niente... sono contenta che le cose si siano messe bene per loro.

Grazie ancora per aver tradotto, e star traducendo, questa storia. Complimentia a te e ovviamente a Lorelei_Lee.
Koa

28/12/20, ore 22:20

Ho già detto come amo e trovo IC lo Sherlock di questa fic, che riesce a rimanere prepotente, impaziente e un po' stronzo anche se è innamorato come un pesce lesso? Mi piace quando Sherlock non diventa un budino sdolcinato anche se ha scoperto di avere un cuore <3
Lemon pazzesca, ora aspetto il capitolo finale ;***

28/12/20, ore 22:15

Oh, finalmente! <3 Non solo John ha aspettato a lungo x questo e non solo lui su sette miliardi trova il detective inaspettatamente romantico (anche se rimane sempre il solito, prepotente se stesso, comlimenti a Lorelei che riesce a tenerlo così IC), ci sono pure io XD

28/12/20, ore 12:48

🤯Sovraccarico... *Ladydevilexo16 ha smesso di funzionare correttamente...* 🤯😵
Finalmente si, sono riusciti a dichiararsi e finire nello stesso letto.... *coff* idioti... *Coofcoff*...
Ed era ora oserei dire, dopo 17 capitoli... È non c'è niente da fare perché anch dopo un intero capitolo così intenso, quei due riescono a farmi sciogliere anche con l'ultima scena super fluff... 😍
A sto punto ti saluto. Alla prossima! 😘

28/12/20, ore 12:03

Accidenti, se hanno fatto faville!!!quasi avrà preso fuoco la stanza per quanta tensione sessuale !!!😂😂😂
Ahhh adoro questo capitolo!!!! Finalmente sono finiti nudo in un letto 😏😏😏 che dire...un capitolo favoloso 😍😍😍😍 grazie mille come sempre..

28/12/20, ore 09:58

Finalmente john ha ceduto era ora oltre sesso che era diventato una palpitazione di paure e incomprensioni, anche per il fatidico ti amo. Sherlock sempre frenetico con voglia di comandare ma alla fine si abbandona al suo capitano.... bello.... bye

22/12/20, ore 01:42

"Che ci apparteniamo l’un l’altro?" Sherlock completò la frase come se fosse la cosa più naturale del mondo, e John dovette chiudere gli occhi per un momento per la pura felicità. Sì, era così. Appartenevano l’uno all’altro. Non era una relazione noiosa e ordinaria, niente che potesse essere suddiviso in compartimenti stagni. Si appartenevano. Punto e basta.

Qui tutto molto dolce e commovente ma ragazzi le ultime battute finali io morta a terra dalle risate ahahahahahhahahhahaha ora si che questi due si esprimono bene e daranno sicuramente il meglio di loro stessi nei prossimi capitoli!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]