Pain
di Deb

01/01/21, ore 04:49

STUPENDA ho adorato questa Fanfiction.Mi veniva da sorridere, ridere e piangere.La scena in cui Sana scopre di essere incinta, la scena d'amore tra lei ed Akito, la rivelazione di aspettare un bambino e la paura di Akito che il Karma l'avrebbe colpito per le sue cattive azioni, tutto quello che é uscito da deep clear é stato, in questa Fanfiction, perfettamente approfondito.Sembra quasi che hai fatto che hai fatto un viaggio in Giappone ed hai incontrato Miho Obana in persona per farti dare altri dettagli della vicenda! Io adoro questa coppia, ho adorato Deep Clear e sono contenta che é stato approfondito il momentocpiú importante e commovente per Sana e anche Akito seppur con il tumore del Karma é preoccupato per l'incolumità di Sana e gli si perdona tutto nonostante le dice parole dure . La scena di Akito e Sana che non usano precauzioni, mi ha fatto sorridere, anzi stavo per ridere..stessa cosa mi é successa quando ho letto Deep clear! Insomma per puro piacere non ha usato precauzioni il signorino peggy_Hayama !Starei ore a recensire .Oltre alla bellezza della trama ho trovato elegante e pulita anche la scrittura.Lineare, scritta davvero bene.Complimenti Davvero! Un abbraccio forte e Felice 2021!

14/11/20, ore 14:08

Cara Deb, rivedere il tuo nome sul sito è stato stupendo... mi sono sentita catapultata indietro nel tempo quando leggevo e rileggevo le tue storie sperando di essere come te.
Devo essere onestissima proprio perché sei tra le mie autrici preferite e, al contrario, mi piacerebbe ricevere opinioni oggettive e non legate al fatto che le tue storie precedenti per me sono assoluti capolavori.
Questa One shot non mi ha entusiasmato. Nonostante abbia ritrovato la tua bravura nella scrittura ho trovato tutto il resto un po' ... infantile (?).
Ti faccio un esempio: il momento in cui Akito dice a Sana che deve abortire e Sana risponde "mio marito è scemo, sei scemo" ... non so, mi è sembrato come se tu volessi trasportare i pensieri di una dodicenne su una donna adulta fatta e finita e sposata da anni, ed è una cosa che per me non trova corrispondenze nella realtà. Anche il fatto che tu abbia inserito il martelletto (per carità, il riferimento è carinissimo, ma non pensi Sana sia un po' cresciuta per questo? A prescindere da quanto tu abbia seguito il manga.)
Io non credo che reagirei così se mio marito mi dicesse che non vuole avere un figlio con me dopo aver scelto di non usare precauzioni. Mi incazzerei, gli urlerei le peggiori parole, non mi limiterei ad un "sei scemo" quindi trovo questo un po' troppo "finto", una persona normale e adulta non reagirebbe così, almeno credo.
In generale però devo dire che tu scrivi sempre molto bene ma, se dovessi dirti che ho apprezzato questa one shot come ai tempi morivo dietro le tue storie, ti direi una bugia.
Spero la cosa cambi nelle prossime perchè mi dispiacerebbe lasciarti brutte recensioni visto che sei da sempre per me un'ispirazione.
Mi auguro tu non ti offenda o prenda queste mie parole come un attacco, perché non lo sono.
Corro a leggere il resto :)

26/10/20, ore 13:28

Sono qui sotto suggerimento di gabryweasly, ma penso ci sarei arrivata comunque perché mi sono iscritta per leggere anche le fanfiction a rating rosso.
Comunque.
Ottimo il fatto che tratta di Deep Clear. Finalmente qualcuno che scrive su questo momento. Nel cercare di far capire meglio le motivazioni che spingono Akito a dire quello che ha detto nel manga senza snaturarlo del suo carattere.

Mi piace molto come scrivi. È molto vivido, mi sembra quasi di vedere i personaggi tra le vignette del manga. Si vede che dietro c'è tanto impegno, anche dal fatto che vengono richiamati su più punti momenti passati nel manga.
Anche la scena lemon è ben strutturata, non è minimamente volgare, come invece potrebbe accadere. È una scena di sesso, ma è molto delicata e ben fatta. Good job. Pollice in su.
I personaggi sono IC, totalmente. Anche questo è davvero una cosa apprezzabile. Non è facile e se a volte si può sorvolare su dei piccolissimi scivoloni OOC, in questa fanfiction direi di non averli trovati. I personaggi, sebbene si noti che siano cresciuti e maturati (Akito meno), hanno i medesimi tratti che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare nel manga. Con i loro sensi di colpa, con le loro stranezze, con le loro positività e negatività.
Mi piace come Sana cerchi di comprenderlo, anche se è infuriata per ciò che dice Akito. Ma nel manga (parlo di Deep Clear) si vede che Sana sia arrivata ad accettare questa scomparsa di Akito, che capisca cosa lo spinga a comportarsi in tale maniera e dal tuo scritto si evince la medesima cosa. Sana cerca di comprenderlo e non di accusarlo e basta. Anche se sarebbe più facile.

Ringraziamo allora Taticar per avervi convinte a scriverne una serie. Sono davvero curiosa, ora.

C.I

15/09/20, ore 10:03

Riuscirò mai a lasciarti una, che sia UNA, recensione in questa giungla? <3
Almeno a qualcosina, almeno a quelle fic che mi fanno mancare i battiti mentre le leggo e poi ancora quando capisco che me l'hai anche dedicate.
Che poi, assistere alla nascita, alla stesura, di queste shot è un'emozione unica. Leggere una frase e poi altre cento/mille nell'arco di pochi minuti come è nel tuo stile, non ha prezzo! Anche scegliere con te i titoli è un'emozione... di tutt'altro tipo però! :,D
Pain è un pugno nello stomaco. Nonostante sappiamo come poi andrà a finire la cosa, questa shot arriva come un colpo nella pancia e ti lascia senza fiato. E' cruda, concedimi il termine, perchè ti fa toccare con mano le sensazioni del momento, l'aria che si respira in casa loro, lo stato d'animo di Sana e le reazioni di Akito che non vengono. Dovrebbe esserci la gioia, i sorrisi, gli abbracci, altri baci e invece non arriva nulla di tutto questo e fa ancora più male di un litigio.
E poi gli sbalzi umorali di Sana, felicità, impazienza, gioia, sconforto, rabbia, delirio, tristezza, compassione, disperazione. C'è tutto.
Dovrei citarti tutta la fic, da quanto mi piace!
Ma è tutto perfetto, grazie a te e al tuo modo di scrivere e di rendere l'introspezione così... così!
Bravissima Debbina del mio cuoreh! <3 Sempre di più!
Gabry

14/09/20, ore 21:05

Carissima Deb, ammetto che rivederti su questi schermi mi ha lasciato al quanto basita. Come disse qualcuno " Sogno o son desto?" aahhahaha. Ricordo ancora quando, ormai undici anni fa, ho trovato il tuo nome tra le storie del sito e ho iniziato a seguirti in modo quasi ossessivo. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia ma, rivederti qui, mi ha fatto tornare indietro nel tempo ( mi hai fatto sentire molto giovane per un istante per cui grazie ahahah). Ho sbirciato tra le altre recensioni per scoprire se eri intenzionata a riprendere in mano il tuo vecchio progetto e, come immaginavo, non ho avuto notizie positive. Tuttavia, se pur per poco e con delle One shot, la tua presenza si fa sentire ancora forte e chiaro e, di questo, non posso che esserne felice. Ci tenevo solo a fartelo sapere, visto che ai tempi non ne ho avuto l'occasione. Bentornata Deb =)
Un bacione grande
Alice <3

10/09/20, ore 07:48

Carissima,alla fine eccoci qui❤ la one che ne è venuta fuori è...stupenda?sensazionale?bellissima? Non trovo davvero le parole!!!(cosa molto difficile ,non mi capita quasi mai...ok,tolgo il "quasi "😂..praticamente impossibile farmi starezitta , c ho sempre qualcosa da dir😂😂😂) ! Quando leggo ho il "vizio "(chiamiamolo cosi)di cercare dimmaginarmi esattamente tutte le scene i dialoghi e dal tuo modo di scrivere mi è riuscito senza alcuno sforzo,lhai resa veramente estremamente realistica,non so come ci riesci a scrivere cosi,non lo so ma lo adoro!!!😍 come ho adorato la scelta del momento di deep clear che hai voluto riprendere😍😍😍penso sia uno dei momenti più "angoscianti" ...ho adorato dalla prima all'ultima parola questa one ma dalla prima all'ultima parola avevo come compagna l angoscia,sapendo purtroppo che la felicita di sana sarebbe durata poco😥so che è una one(stupenda 😅) ma mi sembra davvero uno spreco non continuare,,proprio ora che ti 6 ricordata com'è scrivere su questi 2 che ci fanno tanto penare a volte😅anche se ho ilvago sospetto(mica tanto vago😂😅) che ti 6fermata perchéa altrimenti il.nostro caro hayama(che in deep clear è stato meno"caro"del solito) non si sarebbe perso tutta la gravidanza ...e mi avresti rivoluzionato deep clear 😂😂😂😂però potrebbe essere un idea😉 per quanto riguarda il merito me ne prendo davvero poco perché è merito tuo che riesci a scrivere in questo modo stupendo,inutile avere belle idee se poi non le si sa rendere nero su bianco..e tu in questo sei insuperabile!😍 ultima cosa ..per il titolo che non trovavi,be' più azzeccato di così non si può!ottima scelta ,approvo😂😂😂❤

09/09/20, ore 23:00

Ciao Deb, che bello ritrovarti di nuovo!!!!
Mi piacciono queste tue one shot su episodi poco trattati nel manga!!!
Questa, in particolare, mi è piaciuta moltissimo anche perché si rifà a Deep Clear la cui storia è poco presente in questo fandom. Ti confesso che quando tempo fa ho letto Deep Clear sono rimasta perplessa, proprio non mi capacitavo del comportamento di Akito, non riuscivo a credere che avesse chiesto a Sana di scegliere tra lui e il bambino e soprattutto di abortire alla luce ,poi ,delle loro storie personali. Non lo so’ ma ho sempre ritenuto che lui dopo lo smarrimento e la paura( comprensibile aggiungerei)iniziale sarebbe riuscito a viversi la gravidanza di Sana, invece no!!! Diciamo che l’autrice ci ha riservati una bella sorpresa!!
Ammirevole invece il comportamento di Sana che lo capisce da subito ( in fondo per lei Akito è un libro aperto) e lo perdona.
Comunque ritornando alla tua storia mentre leggevo pensavo: “ ma si, è andata sicuramente così”, la felicità di Sana nello scoprire di essere incinta, la sorpresa per dirlo ad Akito, le parole di Misako insomma tutto molto conforme al manga ma forse anche meglio per me!!!!!
Detto ciò ti saluto e a presto;)

09/09/20, ore 21:05

Wow bella la allo stesso tempo triste;( peccato che solo un OneShot

08/09/20, ore 21:47

Lo so che hai detto di non voler proseguire la storia sui 9 mesi di gravidanza di Sana. Però, questa oneshot è talmente bella mi ha fatto immergete tanto nella scena da immaginarla che non puoi non continuare. Sarebbe sprecato. Anche perché chiunque ami Komono no Omocha, e poi abbia letto Deep Clear, si è chiesto come siano stati quei mesi. Cosa abbia provato sana, akito. Cosa pensassero e quando si son sentiti. Cosa abbia provato lui quando ha visto la sua Sari, e quando son tornati tutti a casa insieme. Hai un modo di scrivere talmente bello e vivo che non puoi non continuare. E credo di dar voce a tutti coloro che con deep clear son rimasti con l'amaro in bocca.

Avevo inserito una recensione/risposta lunghissima e non son riuscita a pubblicarla. Voglio piangere!!!
Ad ogni modo credo che dicendomi il mio punto di vista si possa capire esattamente perché non ho amato Deep Clear
Mancano totalmente i pensieri, le riflessioni sia di Akito che di Sana. Quelli che ci sono gli definisco scarni. Immagina le reazioni di Tsuyoshi, Naozumi, Rei quando hanno scoperto della gravidanza di Sana e come hanno affrontato, indubbiamente in malo modo Akito. Un Akito inerme che si butta sullo studio per non pensare. Immagina il padre di Akito, se ha o meno saputo della situazione e in tal caso cosa avrà consigliato al figlio.
Inoltre, anche io son romantica, ma adoro molto anche lo struggimento emotivo dei protagonisti, e in questo Sana e Akito ci riescono benissimo. Io credo che Akito sia tornato da Sana, e che si stesse facendo forte, quindi incontri, accompagnarla alle visite fino a quando il dottore non h detto loro che la gravidanza sarebbe stata a rischio. Lì Akito si è definitivamente spezzato. Credo abbia pianto e sia scappato. Pianto si, perché le sue paure stavano trovando verità. Credo la chiamasse nel cuore della notte o all'alba per consigliarle cosa mangiare e per arrabbiarsi con lei per non averla ascoltata.
Fino a quando non ha incontrato Shuri, ha deciso di riportarla a casa mosso da chissà quale coraggio. Credo sia stato un attimo straziante e dolcissimo, ma poi non ha retto. E lì fino all chiamata del parto di sana che era solo di 7-8mesi. Il terrore. La resa dei conti.
Credo di aver dato tanto per riflettere anche a te, mi piace 1uesgo scambio di opinioni :)
Un bacio Tati
Ps. E, in questa situazione, immagina come le infermiere ci provassero spudoratamente mettendolo in situazioni ambigue. Non credo abbia mai ceduto, ma credo che abbia reagito in pessimo modo quello si.
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 09:41 am)