Antiche Contadi di Silverymoon: Casate A-D
di NPC_Stories

18/09/20, ore 15:56

Dalla lunghezza del testo direi che questa è la casata su cui i tuoi giocatori stanno cercando informazioni. Spero che non arrivino a inimicarsi i Duskwatcher, perché mi paiono una bella gatta da pelare XD.
In ogni caso le ho lette tutte quante e ho apprezzato questo excursus fittizio nella storia di casate fittizie, in particolare la cura per i piccoli dettagli come le note a pié di pagina, la bibliografia alla fine di ogni capitolo, le indicazioni sulle date e i commenti personali del dotto autore (anche molto simpatici, come in questo caso :P).

09/09/20, ore 00:11

No vabbè, mi inchino profondamente davanti a un master che mette tanta cura nella sua ambientazione al punto da scrivere un intero libro fittizio semplicemente per approfondirne la lore. Chapeau! Da giocatore, rimarrei a bocca aperta se scoprissi che il libro che il mio personaggio ha appena trovato... è davvero un libro e può essere letto nella sua interezza! A me spesso è capitato di scrivere davvero lettere che i miei personaggi indirizzavano a png o altri membri del gruppo, ma a un libro intero non ero mai arrivata. Davvero complimenti!
Quanto allo spendere tempo per inventare storie araldiche fittizie di famiglie fittizie, mi è capitato di creare ambientazioni insieme ad amici e di trovarmi inaspettatamente più coinvolta nell’inventare dettagli potenzialmente inutili come questi che nel creare la trama vera e propria della storia XD Quindi sembrerà strano ma capisco davvero il fascino di una simile operazione.
Mi piace anche moltissimo come è scritto, con i riferimenti bibliografici, la mappa con didascalia finale e tutte le caratteristiche di una vera opera accademica. Apprezzo davvero la cura dei dettagli.
Che dire, buona stesura e spero che i giocatori trovino presto l’oggetto delle loro ricerche!