The Gilded Cage [Traduzione di Novizia_Ood]
di Beautiful Fiction

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/07/23, ore 07:09

la prima parte nella casa abbandonata mi ha creato un'ansia assurda! ho adorato molly, estremamente canonica, dolce!
la traduzione è stupenda, grazie mille per questi capitoli!!

03/07/23, ore 22:49

è stato davvero molto bello vedere il diversivo che john ha escogitato per sherlock e ho adorato vedere di nuovo l'amica di sherlock :)è un pg così carino!!
nelle omegaverse che leggo di solito c'è solo il calore, non calore ed estro... quindi mi chiedo come sia nata qui la cosa dell'estro e con quali parole inglesi in questa fic si parla di calore e di estro.

03/07/23, ore 21:59

per un attimo ho pensato che mycrfot stesse mettendo john alla prova quando gli ha chiesto 'e se scegliesse un alpha che non sei tu', come se in realtà l'alpha scelto è john ma mycroft vuole mettere john alla prova per vedere se è all'altezza, se ha fatto bene a sceglierlo
pensavo che alexander fosse cattivo... ma addirittura usare la droga contro sherlock.... sono sconvolta!!

03/07/23, ore 20:17

questo capitolo è stato incredibile
1. sono stra felice che ogni mia teoria fosse falsa e sherlock è ancora a baker street e john non è in carcere
2. la delicatezza con cui john ha curato le ferite di sherlock è stato qualcosa di magnifico, la scrittura mi ha trasmesso così tanta tenerezza che ho amato quel momento
3. ora finalmente si capisce tutto e adoro come è stato costruito l'universo in questa au perché è incredibilmente coerente, dettagliato, super interessante, super complesso e verosimile
4. sinceramente io capisco tutta la spiegazione ma vorrei che comunque alexander morisse, john mordesse sherlock e fine... no???
5. l'abbraccio è stato qualcosa di magnifico, una delle cose più belle che abbia mai letto nella mia vita, una tale tenerezza, una carica così forte di pathos e angst su un gesto così comune, è stato bellissimo da leggere, grazie mille davvero per questa traduzione, so che esiste la versione inglese, ma finché ho questo italiano perfetto, continuo qui a leggere
complimenti e grazie per questo regalo su questo fandom

03/07/23, ore 16:15

che capitolo meraviglioso! le cose che più ho amato in assoluto: il modo in cui john ha protetto sherlock, il modo in cui era pronto a uccidere e a finire in galera per la vita, quando è arrivato mycroft, che sollievo!! e ancora: quando john ha passato buona parte del finale a rimproverarsi di essere più un soldato che un medico, stupendo!

03/07/23, ore 15:02

che dire! finale sconvolgente! la freddezza con cui alexander ha accolto persino una pistola alla testa direi che la dice lunga sul personaggio!! ho adorato la figura della senzatetto amica di sherlock. adoro ogni qual volta sherlock condivide qualcosa del suo passato con john. e adoro tutto questo amore sofferto che si sente viaggiare fra john e sherlock e viceversa. la traduzione come al solito scorre che è una meraviglia. ogni scena gronda di emozioni e di dettagli e di una scrittura accurata che amo. la mia ipotesi? che john deve andare a sedersi in panchina, magari anche in prigione, e guardare alexander portargli via il suo omega. e poi fiumi di angst perché beh alexander ha tutto il diritto di farlo e nè john nè lestrade possono muovere un dito per impedirlo o anche solo per andare a trovare sherlock. non oso immaginare il povero sherlock come starà in tutto questo.

02/07/23, ore 23:35

molto bello come viene usata la loro professione per spiegarci di più sugli omega, mi sta piacendo moltissimo questa storia!! adoro come sherlock abbia cercato di riportare della normalità nel contatto fra lui e john usando la chimica!!!

02/07/23, ore 22:36

è stato molto bello leggere il punto di vista di sherlock, vedere come lui vede john, in modo così canon così tenero così dolce. è bellissimo come qui viene mostrata la relazione fra sherlock e john e lestrade. vedere come ognuno di loro tre reagisce all'altro li rende estremamente vivi, profondi, ic, reali. il finale è proprio bello: alexander in arrivo?
vedere john così ferito che sherlock abbia un piano di fuga è bello e doloroso insieme, ma allo stesso tempo capisco sherlock come omega: ha l'esigenza di essere così paranoico, anche a costo di ferire un caro amico.

05/06/23, ore 07:01

secondo capitolo molto bello. se il primo capitolo è stato un crescendo di emozioni, scoperte, qui finalmente un attimo di respiro e le tanto desiderate spiegazioni, anche se in realtà nemmeno troppe, perché come riesce a convincerci sia watson sia sherlock alla fine non sono importanti certi particolari, quello che conta è altro. complimenti per i dialoghi, perché erano dannatamente canonici, sentivo la voce di tutti i pg, dal fratello di sherlock a tutti gli altri, tra parentesi che bella apparizione che fa qui mycroft! ma belli anche e soprattutto perché suonano realistici, fluidi, parlano tutti come persone verosimili, sono dialoghi che nella realtà non stonerebbero. e grazie di cuore perché l'italiano scorre che è una meraviglia, non ci sono passaggi che suonano male o che leggendoli sento che avrebbero bisogno di altri sinonimi o di una costruzione diversa, assolutamente no, qui scorre tutto fluido e in modo incantevole, complimenti! trovo le traduzioni molto difficili e qui appare tutto così bello che immagino ci sia stato dietro un lungo lavoro accurato e preciso, perciò grazie davvero. il risultato è magnifico. 👏👏

04/06/23, ore 11:02

Comincio parlando della tua traduzione: l'italiano è perfetto, scorre che è una meraviglia, un adattamento fluido e sapiente, complimenti. Per quanto riguarda invece la storia in sè, che dire? è incredibile come sherlock sia così sherlock, come tutti siano così canonici, ma ciò che amo di più è la struttura della storia. sin dall'inizio, da john che torna da un congresso medico, tutto ci immerge in questa au sugli omega, il caso, l'istituto, tutto è messo apposta per mostrarci la costruzione di questo mondo e allo stesso tempo però è tutto così ben collegato dentro la storia che invece di lunghi spiegoni veniamo immersi subito in una trama coinvolgente. complimenti. amo leggere alpha/beta/omega e sono così felice per una volta di non doverle leggere in inglese ma in italiano, grazie davvero.

19/03/23, ore 00:19

Grazie infinite per il tuo lavoro di traduzione, aspetto con trepidante attesa i prossimi capitoli ❤️

12/02/23, ore 23:38

Be mi hai ricordato questa bellissima storia e la tua traduzione é fantastica! E anche se la vita reale Fa schifo a volte... Ti ringrazio per questo capitolo e ci vediamo alla prossima

02/02/21, ore 12:43

Povero Jhon costantemente in contrasto tra la sua preoccupazione, la sua voglia di aiutare e la paura di essere di troppo

01/02/21, ore 00:26

Il momento erotico iniziale che poi si rivela un sogno è decisamente un colpo sotto la cintura... In tutti i sensi 🤣🤣🤣

La sottile e continua tensione sessuale tra John e Sherlock, ora che il fattore Omega è venuto allo scoperto, è una tortura per entrambi i nostri eroi. E anche per me, a sapere quanto tempo ci vorrà perché si arrivi alla naturale conclusione 😅
John è geniale a inventare questi modi per sviare l'attenzione del suo amico dal suo disagio, davvero commuovente il desiderio che ha di aiutarlo con ogni mezzo ❤

Per fortuna che arrivano novità sul caso a distrarci prima che impazzissimo tutti per la frustrazione 😁

31/01/21, ore 21:38

Ok, mi levo gli occhi a cuoricino per il momento fluff sotto al piumone e per quei primi contatti così delicati eppure già più che soltanto amichevoli tra Joh e Sherlock e vengo al commento vero e proprio 😊

In questo capitolo Mycroft giganteggia e io lo amo alla follia 💖 Anche nella serie mi fa sbarellare il contrasto tra il suo essere freddo e ironico, anche con Sherlock, apparentemente impassibile, e i momenti in cui lascia capire, con uno sguardo, poche parole ("La tua morte mi spezzerebbe il cuore" 🥰 o quando lo vede bambino piangente dopo che ha sparato a Magnussen 😭, o quando dice a John di prendersi cura di lui...) quanto profondamente gli voglia bene.

Qui che John e Mycroft si uniscono per proteggere insieme Sherlock, be', è semplicemente il massimo. L'alleanza di due persone che valgono quanto un esercito e un oceano di puro affetto e amore. La situazione è un gran casino, lo sappiamo, ma non si potrebbe trovare compangi migliori di loro due per affrontarla.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]