Daddy's Little Girl (A Lovely Moment)
di braprincesadelossayan

23/09/20, ore 17:05

Ciao, e molto piacere!
Ho letto questa tua OS e sarebbe maleducato da parte mia non lasciare un commento, poiché io stessa sono autrice e spero sempre che chi legge mie storie possa e abbia il tempo di recensire.

La prima osservazione che devo fare è che devi porre più attenzione durante la scrittura. Premetto: a me non piace lasciare bandierine bianche o arancioni. Voglio dire, per quello ci sono gli insegnanti a scuola e io non lo sono. Per cui la mia bandierina resterà verde. I cartellini  colorati lasciamoli da parte.
1- Visivamente, dopo ogni virgola è necessario che ci sia uno spazio, questo aiuta la lettura ed è così di regola che deve essere fatto.
2- Attenzione all'uso delle virgole. Queste sono le regole: non staccare mai soggetto e predicato (l'azione fatta o subita dal soggetto o una sua qualità caratteristica). E non mettere virgole separando la preposizione reggente da una con funzione di complemento oggetto e di altro genere, né devi mettere le virgole tra aggettivo e sostantivo .
3- occhio a coniugare i verbi: il passato remoto di sapere è SAPEMMO e non seppimo! Dal tuo testo:
"Per l'amor del cielo,Vegeta,non ridere cosi,che mi spaventi,mi ricordi quando appena tornammo da Namecc,e seppimo che Goku era esploso con il pianeta,quella tua risata mi ha dato i brividi"
4- il verbo essere è maiuscolo si scrive così È con l'accento, non così  E'  con l'apostrofo come spesso vediamo anche in televisione. Un accento non è un apostropo e viceversa.
5- a volte, non è chiaro il soggetto della frase, è quindi necessario che tu rilegga ad alta voce ciò che scrivi. Questo ti aiuterà a capire e ad accorgertene.

6- cura di più il testo, l'uso delle parole, puoi trovare una miriade di aggettivi o composizioni di parole per evitare di ripetere le stesse. Questo accorgimento renderà la tua scrittura più fresca e ricca.

A parte ciò, apprezzo l'impegno che hai mostrato, si percepisce che ti piacciono i personaggi e che volevi scrivere una storia originale. Molto carina e tenera la scena di Bra che allontana la mano di Bulma da suo padre. Hai avuto una buona ispirazione dal video che hai guardato, come riporti nelle note. Sì, probabilmente con Bra Vegeta ha da recuperare ciò che non ha fatto con Trunks. Dragon Ball Super poi ci ha intortati ben benino.  Quindi una OS, delicata e tenera.

Un saluto,
Evil Daughter

13/09/20, ore 09:28

Buongiorno!
ho letto questa os non appena l'hai pubblicata ma volevo trovare il tempo per recensirla come si deve!
Come saprai, adoro tutta la famiglia Brief, in ogni suo risvoltò: Bulma e Vegeta, il loro rapporto con i figli, il rapporto tra Trunks e Bra. Insomma, mi piace leggere di momenti di vita quotidiana, e questo lo è per eccellenza.
Il senso di colpa nei confronti del primogenito ci sta tutto, ma la situazione è completamente diversa con Bra, è anche normale che Vegeta riesca a dedicarsi a lei con occhi e testa diversi rispetto ad anni prima.
La piccola è adorabile, Bulma ha concorrenza adesso! E per quel poco che ci è stato concesso di vedere (da un GT che nemmeno è canon ma c'è) la principessa è davvero la cocca di papà!
insomma, hai pubblicato una piccola perla!
Spero di leggere ancora altre tue os!
Un abbraccio
sweetlove