Gentle Breeze
di Naco

04/01/14, ore 16:01

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto a Natale passato ^^'
Allora intanto mi spiace di averci messo tanto, ma quando ho ricevuto il tuo nominativo era proprio il giorno di Natale e con il fervore da festa non ho fatto in tempo. Ho girovagato un po' nel tuo account prima di giungere a questa fic: avevo adocchiato "Giangi" in realtà, poi mi è saltata all'occhio questa scritta per un fandom che a malapena conosco e un manga che lessi tempo fa nel mio periodo "facciamoci una cultura di yaoi, vediamo un po'". Ammetto che il manga a volte mi è sembrato abbastanza surreale, non l'ho finito di leggere tutto, ma è stato veramente un piacere leggere questa fic, prima di tutto perché mi sembra dia uno spessore e un rilievo diverso alla figura di Asami, che nel manga mi era risultato un po' piatto, ammetto pure un po' "macchietta", mentre come lo hai descritto tu... senza grandi parole poi, con naturalezza, ecco, mi è piaciuto molto, è un genere di caratterizzazione che di solito mi affascina, l'uomo che non ammette mai i propri sentimenti e alla fine si ritrova a cozzare contro di essi, a svelare la sua maschera senza smettere comunque di essere sé stesso. E il ritratto che fai di Takaba anche è molto bello, la similitudine con la brezza leggera e strafottente l'ho trovata particolarmente azzeccata. Ti faccio anche i complimenti per lo stile scorrevole e fluido, per il fatto di non esserti persa in grandi riflessioni, ma aver mostrato con semplice intensità questa relazione. Insomma, tanti complimenti, è stato un piacere e una sorpresa leggere una bella fanfiction di questi due :)

15/11/10, ore 21:50

E' stata una sorpresa trovare questa sezione, aperta e relativamente attiva. E' stata una piacevole sorpresa, considerando quanto vi ho trovato.
Ecco, questa fan fiction mi è piaciuta molto. Sebbene sia la prima che leggo nel fandom, quindi non ho termine di paragone per valutarne l'originalità o altre cose tediose come questa, mi è piaciuta nella misura in cui analizza bene i sentimenti del suo protagonista, Asami. Li analizza bene e in maniera approfondita, senza restare in superficie e senza, tra l'altro, andare fuori dal personaggio in quanto caratterizzazione. Alla fin fine, anche l'immagine seria e tutto d'un pezzo che il signor Mafioso vuole dare si dissolve nella dolcezza dell'ultima scena, capace di far scappare un sospiro.
Davvero, è stata una piacevole lettura <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

25/07/10, ore 15:49

una volta avevo la sana abitudine di cliccare sul nick dei miei recensori e andarmi a leggere quache loro storia che trattasse dei miei fandom preferiti. Ho ripreso quest'abitudine da poco e purtroppo scorro categorie che non conosco, fino ad arrivare a questa. Ho letto questo manga qualche anno fa e anche se non prediligo il genere non posso dire che non mi sia piaciuto, diciamo che non mi ha fatto impazzire, a differenza della tua one shot, che invece trovo perfetta. Caratterizzazione dei personaggi, introspezione, stile, un finale che lascia un po' di lucido negli occhi e un gran sorriso sulle labbra, c'è tutto quello che di solito cerco in uno scritto, e sono davvero felice di averci sbattuto il naso. Complimenti^^

25/08/09, ore 16:53

Che bellezza vedere la comparsa di nuove fiction su Viewfinder! Io amo, adoro, venero questo manga e devo ammettere che dà dipendenza, non è vero? :D
Comunque, molto carina questa fiction! Asami mi è sembrato assolutamente IC, anch'io credo che il suo amore per Takaba sia nato lentamente, e il giovane fotografo è esattamente come una droga eppure così simile ad una fresca brezza, non c'è modo migliore per definirlo. Molto carina, scorrevole e ben scritta. Mi è piaciuta e sono riuscita ad immaginarmi la scena alla perfezione (ne è derivato un terribile deliquio mistico da fangirl XD)! Un saluto e...spread the viewfinder mania! *dopo questo corre a nascondersi* XD
*Ilaria*

20/08/09, ore 08:57

Naco, questa fic è adorabile *_* Sei entrata benissimo nella testolina di Asami. E il paragonare Akihito a una droga direi che è perfetto *sìsì* Il finale.. awww *____*
Visto il risultato, direi che Gra ha fatto benissimo a "iniziarti" a VF!!**

20/08/09, ore 00:22

Mia Somma Hiso... ebbene si... ero così in fissa con Viewfinder che non potevo non parlarne con Nunzia! Come ho già detto, adoro il modo in cui scrivi, è così scorrevole e piacevole, niente frasi pesanti e scene dalla comicità quasi naturale, ma questo è un commento più generale. La storia è scritta bene, i personaggi sono caratterizzati in maniera perfetta e non sei per nulla andata in OOC, adoro vedere Asami come l'uomo che è, e non solo come il duro sempre figo XD, mi piace come hai reso il suo pensiero, così pieno di dubbi, a volte insicuro, ma allo stesso tempo capace di affrontare qualsiasi situazione. Adoro il tuo Asami e il paragone con Akihito alla brezza è perfettamente calzante e ti ricordo sempre la famosa finestra che potrebbe venir chiusa, ma alla fine, come se fosse la cosa più naturale del mondo, lasciata aperta, in modo che quella brezza sempre presente continui a soffiar su di lui. Complimenti ancora Nunzia, io adoro questa fic!

19/08/09, ore 22:06

Una piacevole e scorrevolissima lettura. Una piacevole sorpresa davvero, sabato mi avevi appena introdotto l'argomento e poi, mi ritrovo questa inaspettata novità.Ma brava. XD Per arrivare a questo, Gra ti avrà straziato immaginiamo cosa XD Comunque, bando alle ciance. Il mio uomo, ancora nascosto in una qualche stanza d'albergo del quale non mi avete dato la soddisfazione di sapere il nome...spero nella festa per la specialistica, ma almeno provvedete a nutrirmelo come si deve nel corpo e nello spirito? Asami è un bastardone come pochi, sa quel che vuole, quel che vuole se lo prende, ah, dannati mafiosi sensuali e virili del mondo mangaceo, quanto vorremmo partecipare alle loro battute di caccia. Ma in quel caso, temo che loro che di solito sono i cacciatori, diverrebbero le prede e in fondo è proprio quello che è successo ad Asami, tanto determinato e convinto di essere impenetrabile coperto dalla sua freddezza e invece è bastata la sua corsa per prendere la sua preda a trasformarlo e a fargli sperimentare il ruolo di cacciato.Mi piace pensare che se fosse presente e leggesse tutti questi pensieri oltre ad un possibile "click" di un familiare grilletto si metterebbe a ridere affermando che non sono che sciocchezze e quindi tenendo alto il proprio orgoglio di fronte agli altri ma ammettendo la sconfitta con se stesso. XD Solite divagazioni di una appassionata...ma queste me le suggerisci tu con questa oneshot e il mio cervello non può che mettersi a far girare gli ingranaggi, il Pervy ormai è diventato un criceto. Complimenti e come sempre, ci vediamo al prossimo scritto in rete mentre nel reale, ci vediamo domani. X°D

19/08/09, ore 21:06

Davvero una bellissima e piacevolissima sopresa quella che ci hai fatto! Ci credi se ti dico che questa è stata la prima fanfic su Viewfinder che io abbia mai letto? Di solito le evito; come dire... la storia e i personaggi mi piacciono troppo per sopportare l'idea di vederli OOC ma... cavolo se non ci hai preso con Asami! *_* E' perfetto, è LUI! Adoro Asami come tutti i protagonisti in genere bastardi e apparentemente freddi. Come dire lo trovo tipicamente Sanzesco xD Sono contenta di aver in parte traviato Gra ( i miei post monotematici, stile lavaggio del cervello, serviranno pure a qualcosa, o no? ) visto che lei ha poi traviato te ^0^ Questa ficcina è come una leggera brezza fresca in una calda notte d'estate. Dolcissima!!

19/08/09, ore 18:58

Ommioddio! Dunque, io evito i manga per motivi contorti da speigare e per leggermi questa storia sono andata a guardarmi la trama e qualche immagine in giro, e devo dire che me ne sono fatta un'idea abbastanza precisa, per fortuna. Tu dirai perché sono andata a rompermi le balle così? Perché ho aperto la pagina della storia, solo per curiosità, visto che la fanfic è su un manga e quindi partivo dal presupposto che tanto non l'avrei letta né tantomeno commentata; invece ho capito subito che era bella e quindi valeva la pena di sbattersi un po'. Infatti è scritta davvero bene, benissimo anzi, cristallina, e vola via, anche se nel complesso è introspettiva. E vien fuori lo sguardo con cui Asami vede Takaba, così bene che anche senza aver letto il manga si prova amore e tenerezza per quel ragazzo. E riguardo ad Asami, oltre ad essere entrata nella sua testolina, quando ho letto: "quegli strani sentimenti che aveva sempre reputato troppo sciocchi, e, sì, troppo puri, per potergli appartenere" ho pensato "e vaiiii!", costui è il personaggio che piace a me. Bravissima! *__* (mi hai fatto venire voglia di leggere il manga, mannaggia a te!")

18/08/09, ore 16:48

mio dio se è bella **...finalmente leggendo fanfiction su viewfinder riesco ad entrare di più nella mente dei personaggi e tu il personaggio di asami lo hai reso bene,eccome ^^!spero sciverai altre storie...wiiiiiiiiii anch'io voglio leggere l'extra ç____ç!vabbè vado a spararmi XD mi raccomando scrivi altre storie...questa mi è piaciuta molto ^^