L'ultima volta
di C_Totoro

28/09/20, ore 11:14

Anche questa One Shot è scritta molto, ma davvero molto bene! Adoro le sorelle Black, ed anch'io mi immagino così il loro rapporto...
Andromeda, in particolare, l'ho trovata davvero ben descritta nei suoi dubbi, nel suo essere "divisa a metà" tra  il modo in cui è stata cresciuta (quando pensa al suo "sangue puro" che si mischia a quello "sporco" di Ted..), ed il modo di vivere più libero che le ha mostrato, appunto, il suo innamorato...
Ma anche Narcissa, nel suo essere in fondo una ragazza ingenua, cresciuta tra mille agi, in una teca di cristallo riempita di cuscini. Dolce e devota ai suoi cari, soprattutto con le sue sorelle. In qualche modo, però, è anche lucida, intelligente: quello che è alla portata del suo sguardo, sa analizzarlo bene, capisce che sua sorella Bellatrix è instabile, e che deve scegliere bene le parole da usare con lei... Si sentono molto bene la preoccupazione, la paura e l'amore che si mischiano in tutte queste "ultime volte" da te descritte, anche in quelle riguardanti Rodolphus e Voldemort.
Complimenti anche per questo tuo componimento!

17/09/20, ore 14:56

Oddio! Mi sono emozionata moltissimo. Non avevo mai pensato a Bellatrix come ad un essere umano dotato di sentimenti quali l’amore. Mi è piaciuta veramente molto. Brava!

15/09/20, ore 10:17

ciao Clo! :D
scusami, scusami per ieri sera! Non ho proprio potuto stare al pc avendo degli amici di famiglia a casa. Scusami davvero! Ma stamattina mi sono alzato con il pensiero fisso della lettura e devo dire che MAI NELLA VITA ho fatto una scelta MIGLIORE!!! Questa shot è la...MERAVIGLIAA!!! *-* Davvero, Clo! Complimenti!!! *-*
Ho ADORATO l'idea che hai avuto e come l'hai saputa sviluppare l'ho adorato ancora di più!! :D
Allora parto dal ricordo di Cissy e poi ti commenterò gli altri! *-*
RICORDO DI CISSY: ho adorato questa ultima volta con loro due. Di solito non leggo molto di Bella e Cissy assieme, convengo con te che Dromeda aveva un rapporto più solido rispetto a quello di lei ( e ho appunto notato un particolare nel ricordo di Dromeda, che poi ti dirò che si differenzia da tutti gli altri). Dicevo mi è piaciuto MOLTISSIMO il ricordo di Cissy, il fatto che fosse stata l'unica a permettersi di dire che Voldie era morto in presenza di Bella, senza che quest'ultima non reagisse male. Fa capire comunque che per Bella, Cissy è speciale, persino più di Rod ( che avrebbe costretto a chiedere perdono)... ( non puoi immaginare quanto sia stato felice che Rod per lei, sia dietro non solo a Voldie e Dromeda, pre tradimento...ma persino dietro a Cissy eheh xD)
Mi è dispiaciuto il fatto comunque che il suo saluto sia stato frettoloso, aveva da ritrovare il suo adorato Voldie... però nella cella di Azkban si può vedere quanto sia rimasta dispiaciuta per quel saluto veloce. Ho adorato come hai trattato Bella e Cissy assieme in questo ricordo! Li ho trovati entrambi PIENISSIMAMENTE ( non so se si può dire xD) IC!! *-* Per ciò che mi riguarda, questo ricordo mi ha convinto APPIENO, sappilo Clo!! *-*
RICORDO DROMEDA: Qui entriamo in quella che io ho considerato una situazione a parte, che mi ha fatto capire quanto lei fosse legata alla sorella più simile. E' L' UNICO ricordo ( negli altri tre) che NON è legato al momento in cui Voldemort era scomparso. Cioè, mentre sia per Cissy, sia per Rod ( a maggior ragione) una parte del brutto ricordo era ANCHE per la scomparsa del suo signore, oltre che per l'ultima volta in cui interagiva con la persona in questione, qui Voldie non c'entra nulla. Il brutto ricordo è legato ESCLUSIVAMENTE all'ultima presenza con Dromeda. Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì...
L' ho adorato anche per questo motivo! Mi è piaciuta molto l'insicurezza di Dromeda nel rivelarle la sua decisione di mettersi con Ted ( anche se coltiva qualche dubbio, ancora, soprattutto per la paura di ciò che possono pensare gli altri in famiglia...) e subito si concentra su Bella domandandole se si fosse pentita di sposare Rod e se avesse preferito stare con il suo padrone ( come lei, da abile osservatrice) aveva intuito!
Bella ovviamente è un poco sorpresa dalla domanda e le risponde dicendole la verità: ha sposato Rod perché il Signore Oscuro non avrebbe mai accettato il matrimonio con lei...e poi, DOPO PERÒ, per l'onore della famiglia!
E Dromeda quella sera stessa, manda a monte l'onore della famiglia e scappa di casa. Non ci crederai, Clo! Ma quando ho letto la parte di Dromeda, mi sono... commosso xD non so perché, ma è successo! Forse la tua bravura nel renderlo DAVVERO triste questo!! *-*
RICORDO DI RODOLPHUS: a me il tuo Rod, ti sembrerà assurdo, piace! Forse perché non è eccessivamente ossessionato da Bella e hai avuto la BRILLANTE idea di farlo mettere assieme a Violetta. Almeno così non scassa i cosiddetti...XD questo ricordo potrei considerarlo come un proseguo del primo di Cissy...Bella deve andare a trovare i Paciock per capire dove si trovi l'Oscuro. Rod è molto restio dal farlo. Ma che ne sa lui di quanto per Bella sia VITALE questa informazione...alla fine comunque sceglie di seguirla perché, dice, sceglie sempre lei. Peccato che lei non scelga te, Rod xD lei appartiene a LUI!! *-* e infatti quando lo bacia, in realtà lei immagina Lui!*-*
Quanto mi sono divertito a quel "mio signore!" davanti a Rod ahahahah *-*
avrei voluto gustarmela xD
Comunque, Clo, anche Rod scritto da te mi piace molto, e lo sai quanto lo detesti! Il merito di questo è TOTALMENTE e SOLAMENTE tuo!!! *-*
RICORDO VOLDIE: ahhhh... questo è il fiore all'occhiello!! *-* mi piace, ADORO TANTISSIMO!!! Voldie e Bella a letto con un Voldie più disponibile del solito con lei! Doveva attendere la profezia Bella per averlo in quel modo xD forse, effettivamente come hai scritto tu, una parte di Lui era consapevole che sarebbe potuta essere l'ultima volta. Ho adorato come li hai trattato, Clo! Insieme loro due, credo che solo Circe sia alla tua altezza, Clo!! Davvero!! Sei migliorata un SACCO in questi due anni!! *-*
Anche l'idea che si salutino con un "a presto" a differenza di tutte le altre volte, quando invece si davano l'addio, è un triste scherzo e ironia della sorte, comunque GENIALE da parte tua!!! *-*
E infine, anche la consapevolezza che Bella potrà effettivamente rivederlo un giorno, mentre preme quel marchio, sarà la sua forza che le consentirà di andare avanti fino alla libertà... perché come affermi: passi Cissy, passi Rod, passi PERSINO Dromeda...ma Lui no! Lui DI DEVE rivederlo, per forza!!!
Clo io sono ESTASIATO da questa shot! Scusami davvero per aver tardato, ma credo raramente di avere letto mai una storia tanto bella come questa! Mi ha TOTALMENTE rapito!!! *-*
Spero davvero presto di leggertene altre perché davvero, sta diventando una dipendenza leggerti ahahah. Ma il merito è SOLO TUO!
A presto Clo e ancora complimenti per questa MERAVIGLIA!! *-*
Va nelle preferite,
Dani

15/09/20, ore 01:35

Ciao Clo! Ho visto questa OS prima di andare a dormire e non ho resistito alla tentazione di leggerla. Ho fatto bene perché ci sono anche Rod e Violetta! :3
Cerco di andare con ordine e non mandare tutto in vacca con uno sproloquio sulla meraviglia di Rodolphus.
L'ultima volta con Narcissa è stata molto dolce, mi è piaciuto il legame tra le due sorelle e il disprezzo di Bellatrix per Lucius, la preoccupazione di Cissy per salvare Bella da Azkaban. In fondo, se i Malfoy si salvano anche i Lestrange avrebbero potuto. Non fa una piega. Ovviamente, Bella non è dello stesso avviso e più che rinnegare l'Oscuro Signore preferisce Azkaban.
Mi si è stretto il cuoricino quando Bella ha pensato che avrebbe voluto dire alla sorella di essere orgogliosa di essere la zia di Draco. <3

L'ultima volta con Andromeda mi ha stretto il cuore. Anch'io ho messo in bocca a Rodolphus e Rabastan il fatto che Bella non sia così diversa da Andromeda, proprio perché entrambe tradiscono gli ideali Purosangue mescolando il loro sangue con quello di gente indegna. Anche se Bella considera Lord Voldemort al di sopra dei mortali, ma tant'è... Mi è proprio dispiaciuto per Bella, ho empatizzato tantissimo sia con lei che riviveva il ricordo con il senno del poi, sia con Andromeda di cui hai fatto trasparire molto bene le ansie e le paure.

L'ultima volta con Rod è stata - inutile dirlo - la mia parte preferita. Innanzitutto, il tuo Rod mi piace sempre molto e sempre di più. Persino la sua relazione con Violetta e il fatto che fossero amanti da lungo tempo è una cosa che mi intriga molto e che lo rende meno il marito sfigato che esce di solito. <3 Lui che sceglie Bellatrix, fino alla fine, e prima di partire va a salutare Violetta. *sospira* Speravo di vedere Barty, ma invece niente! eheheheheh
È così cavalleresco il tuo Rod che proprio mi fa sospirare e fa persino provare dei rimorsi e dei sensi di colpa a Bella. :P Niente, vado a letto felice. Grazie. <3

No, scherzo, non posso andare a letto senza commentarti l'ultima volta di Bella e Voldie. Bella, appassionante, intensa, come solo loro due sanno essere. Lui sempre sprezzante e provocatorio, dominatore ma anche paziente con la sua prediletta. Una bella Bellamort scritta molto bene. Lo strazio che è l'ultima volta è terribile e il rimpianto di non avergli confessato tutto l'amore che prova è straziante, così come il fatto che lo confessi al Marchio Nero sbiadito. Secondo me Voldie l'ha sentito e questo l'ha tenuto in vita. <3 Se l'amore di Lily protegge il figlio, l'amore di Bella può rallentare la morte di Voldie, dai, concediamoci questo parallelismo.

Grazie per aver scritto questa meravigliosa OS e sì, vogliamo quella su Rod e Violetta, dove devo firmare? xD
Un abbraccio,
Sev

14/09/20, ore 23:58

Non appena ho letto la trama di questa fanfiction ho dovuto trovare un momento libero dalla tesi per leggerla, tanto mi aveva intrigata. Il concetto stesso di "ultima volta" è così malinconico associato al personaggio di Bellatrix, lei che è così piena di vita che di ultime volte proprio non ne vorrebbe mai sentir parlare.
Ciò che amato di più di questa storia è stata la perfezione con cui hai descritto un particolare di Bellatrix che tutti sembrano sottovalutare: era una bravissima sorella maggiore. Si sarebbe strappata la carne a morsi per le sue sorelle, tanto che la prima cosa che fa durante la riunione all'inizio de I Doni della Morte è mettere al sicuro Narcissa dalle accuse di Voldemort. Per Narcissa, Bellatrix ha accettato di vedere Piton all'insaputa del suo Signore. Il rapporto con Andromeda non ci viene descritto, ma appoggio in pieno la tua interpretazione: era la sua migliore amica. La differenza di età tra le due le rendeva praticamente coetanee, in più Andromeda era molto più simile a Bella di quanto fosse la composta, elegantissima Narcissa. Bellatrix si è sentita tradita, e pur non avendo ucciso la sorella proprio non può perdonarle il fatto di aver perso la testa per un Sanguemarcio (da che pulpito viene la predica, Bella xD)
L'interazione con Rodolphus è stata struggente e devastante emotivamente, mi sono sentita male per lui... metterebbe sempre Bellatrix al primo posto, ma non sarà mai ricambiato. Addirittura, vede nel suo volto quello di Voldemort nel momento in cui quest'ultimo diventa irraggiungibile.
La parte Bellamort era molto ben descritta come sempre. Ti rinnovo i miei complimenti per la disinvoltura con cui gestisci il personaggio di Voldemort, che è decisamente complicato tanto da capire quanto da trascrivere in una storia, e il modo in cui si rapporta al carattere fin troppo estroverso di Bellatrix.
Bellissima la scena in cui lei si strugge per non avergli confessato il suo amore quando avrebbe potuto, anche a costo di incorrere nella sua ira, ma ancora di più ho amato il concetto di "se fosse morto lui, lo sarei anche io". E' una cosa assurdamente da Bellatrix pensarla così, ossessionata al punto tale da credere che la sua vita sia legata a quella del suo Signore in modo non metaforico.
Bravissima come sempre!