Emozioni cristallizzate
di _Niente_Paura_

15/09/20, ore 20:08

Buona sera,
è una poesia fortissima, mi ha colpito molto... perché è davvero sentita, trasuda tutto dai suoi versi...

15/09/20, ore 15:15

Poesia acida,barcollante,che vuole tanto che non vuole niente.Si fodera di angosce solo per apparire inerme.Hai talento per scrivere meglio.Un saluto.
Pasta 15/9/2020

15/09/20, ore 14:20

ADDIRITTURA MI HAI RINGRAZIATO NELLE NDA???? E poi sono io quella dolce??? MA GRAZIE A TE, io in fondo non ho fatto assolutamente niente: tutto ciò è farina del tuo sacco, e vedo che questo sacco è pieno di bellissime sorprese *______* in fondo sei stata proprio tu a prendere il coraggio a due mani e decidere di pubblicare questa poesia, e ancora una volta hai fatto stra bene!!!
Non so di preciso a cosa si stia riferendo la poesia - devo ASSOLUTAMENTE andare a recuperare "Cosa mi manchi a fare", ce l'avevo già in programma perché partecipava contro di me a un contest, ma ancora non ne ho avuto modo - ma mi ci sono immedesimata davvero davvero tanto. Ho vissuto delle situazioni simili, o comunque adattabili alla rabbia e al dolore che esprimi in questa poesia.
Ho percepito una vera e propria ira contro questa persona, una persona che ti ha ferito e continua a farlo e tu vorresti lasciarla perdere, lasciarla dire, ergerti su di lei e semplicemente essere superiore alle sue parole, ma non puoi. Non ne sei capace perché, sotto sotto, a quella persona ci sei legata e t'importa di quel che dice, non riesci a fare a meno di ascoltare e starci male, anche se non vorresti.
Non so se questa sia la giusta interpretazione, ma è ciò che io ci ho scorto. E anche stavolta i tuoi versi mi hanno fatto rivivere delle situazioni che mi hanno visto protagonista.
Quel "meglio questo e poi perderti" finale mi ha colpito tantissimo. Non so nemmeno spiegarti il perché, è come se in questa frase fosse racchiuso l'intero senso della poesia: non costringermi a farti del male, perché in fondo non è questo che voglio, preferisco perderti piuttosto che fare qualcosa di cui potrei pentirmi.
Davvero bellissima e intensa anche questa volta! È proprio questo che amo delle poesie: possono trasmettere un miliardo di cose con così poche parole *____*
Ancora complimenti e GRAZIE per aver condiviso questi pensieri! Ho aggiunto la raccolta alle seguite così da non perdermi nessun eventuale aggiornamento, mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere poesie :3
Alla prossima!!! ♥