Just try it
di Sakkaku

08/02/21, ore 19:05

[Recensione premio per la challenge "I just want to make love to you". - 1/1]

Ciao carissima, eccomi qui a rilasciarti la recensione premio per la challenge!
Avevo adocchiato da molto questa storia, anche se tu sai quanto io non sia affatto appassionata di fantasy; ma, come ti avevo detto anche in privato, ci ho voluto provare, ho tentato la lettura e devo dire che non me ne sono affatto pentita.
Ebbene sì, mi è piaciuto questo racconto! Aveva qualcosa di horror e di sovrannaturale che non mi ha mandato totalmente in confusione, perché poi è stato comunque ambientato nel mondo reale, anche se questo è popolato da certe creature mitologiche piuttosto feroci.
Ma la cosa che mi ha coinvolto maggiormente e che mi ha aiutato a leggere con scorrevolezza sono state le interazioni tra Caroline e Lynn: ho ADORATO i dialoghi, sul serio, sono stati la mia parte preferita in tutto il racconto! *___*
Divertenti, spassosi, paradossali e credibili, sempre freschi e soprattutto in grado di donare una chiara caratterizzazione delle due creature.
In un racconto relativamente breve sei riuscita a far comprendere tanti aspetti della realtà in cui vivono, del rapporto che c'è tra loro e delle dinamiche che le caratterizzano; hai portato fuori la faccenda del leggersi nel pensiero, hai tratteggiato i tratti distintivi di entrambe, hai delineato i loro caratteri e le loro peculiarità, dandone - secondo me - una chiarissima descrizione sotto molti punti di vista.
A prescindere dagli aspetti prettamente fantasy che non mi hanno fatto impazzire, la storia è stata leggibilissima, scorrevole e anche paradossalmente comica a più riprese, nonostante poi la ferocia che le due, soprattutto Lynn, hanno riservato al mutaforma e il modo perverso che hanno di ragionare. Ma questo fa parte della loro natura ed è stato un altro punto a tuo favore, perché sei stata capace di farmelo accettare come fosse normale proprio in relazione alla natura delle due fiere.
La contrapposizione tra il loro modo di scherzare e interagire (molto umano) e il loro modo di uccidere o assistere a un omicidio brutale (parte della loro natura) è stata capace di donare alla storia qualcosa di originale e leggero, pur mantenendo caratteristiche decisamente dark.
Questo è un equilibrio che tu sai quanto ammiro in te, perché riesci a inserire qualcosa di leggero anche nelle storie più drammatiche, e viceversa. Questo ti rende speciale e ti permette di farmi apprezzare anche racconti di generi che solitamente evito come la peste XD
Quindi, beh, complimenti perché sono riuscita a leggere con molto piacere e interesse questo testo: mi ha inquietato e divertito, mi ha coinvolto e disgustato quand'era giusto che fosse... insomma, sei stata magnifica e lo hai fatto con una mina abbastanza breve, ma non per questo priva di intensità!
Sei un mito, te lo dirò sempre!
E ora, scusa un attimo... dove sono le altre storie su Caroline e Lynn??? Perché io non le ho lette? Pretendo una spiegazione (a parte che sono cretina perché sicuramente le ho schivate visto il genere AHAHAHAHAHAHAHAH XD ma so che puoi capirmi, vero? Mi perdoni??? *___*)
Okay basta, la pianto e ti faccio ancora tantissimi complimenti!
Alla prossima ♥

25/10/20, ore 13:28

Recensione premio per la challenge "Just stop for a minute and smile"

Cioè Sakkaku, ma ci stiamo rendendo conto con quanto ritardo sto passando a recensire? Io veramente non ho parole per definire me stessa ahahahah!
Io mia discolpa (?) posso dire che avevo letto questa storia già qualche tempo fa e ora finalmente la posso recensire *-*
Ma vabbè, hai avuto un'idea interessantissima!!! Mi piace un sacco questa rielaborazione delle figure mitologiche, che tu hai ancora di più "umanizzato" e hai cercato di accostare dei tratti caratteriali alle loro caratteristiche fantasy!
L'idea di queste due amiche, così diverse ma così complementari, che vanno in vacanza mii ha strappato un sorriso, anche perché ho adorato seguire i loro battibecchi e le loro interazioni non solo tra loro, ma anche con gli altri - per esempio quando Caroline si fa offrire il cocktail e poi rifiuta il tizio AHAHAHAH grande!
Tutta la shot è talmente impregnata di leggerezza e atmosfera estiva, che il risvolto noir-splatter sorprende davvero un sacco! Hai praticamente raccontato di un omicidio (o di un mutaformicidio AHAHAHAH) e di Lynn che toglie il cuore dal petto della creatura per bere il suo sangue, ed è una visione terribile a ben pensarci, ma l'hai raccontato con una semplicità e un'ironia disarmanti, grazie anche al fatto che tutta la scena è filtrata dagli occhi delle tue protagonista e sicuramente sono abituate a queste cose. È una dinamica davvero curiosa e molto particolare, ma mi piace tantissimo il modo in cui l'hai resa, ti è venuta proprio bene!
E vabbè il bacio finale ciao proprio AAAAHHHH *______* lo so che probabilmente queste due sono soltanto amiche e sempre lo saranno, ma oddiooooooo sono morta in quella scena, che tenere! Quasi quasi le shippo :3
Quindi sono apparse in altre storie??? E IO DOV'ERO QUANDO LE HAI PUBBLICATE??? Ma devo assolutamente andare a recuperarle *_____*
Che dire? Questa shot mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata stupendamente originale e sono certa che anche la giudice apprezzerà! E a proposito, buona fortuna per il contest! *-*
Alla prossimaaaa!!! ♥

15/09/20, ore 20:14

Buona sera,
noto che ti sei gettata in un nuovo genere, sono contento per te ^^ io spero di liberarmi da questo lavoro che mi impiegherà ancora qualche settimana, così potrò sperare di tornare a scrivere...
Bravissima, continua a sperimentare, a scrivere, a fare bene ^^
Tra l'altro è un fantasy molto originale e particolare, brava!