closing time
di Chelo

28/03/22, ore 01:37

A questi due personaggi è stata data sicuramente poca visibilità all'interno della pellicola, che immagino sia il motivo per cui questo lavoro è stato partorito.
Sviluppato bene e loro molto fedeli all'originale, con l'aggiunta di quest'attività sessuale irruenta e a mio parere un po' maniacale, quasi che va a sfociare nell'incredibile, ma direi giusta per qualcuno che vuole dare libero sfogo alle sue fantasie.
Peró se c'è una cosa indubbiamente realistica (in una dinamica di coppia sana almeno) è il fatto che Colette voglia finalmente vedere Alfredo per quello che è, perchè, per quanto Remy sia simpatico ed estremamente talentuoso e tutto quanto, lei manifesta il desiderio di non vedere il ragazzo con cui si frequenta costantemente accorpato a un topolino.
Volere la persona che ami per te, senza doverla dividere con qualcun altro, e approfondire questa necessità mi sembra un interessantissimo argomento di cui parlare in maniera più introspettiva in una storia. Qui è stato fatto e lo trovo piuttosto soddisfacente, dato che non ne parlano mai in molti per paura di essere presi per pazzi ossessivi (magari) e apprezzo il coraggio e la buona volontà.
Colette poi è una forte figura femminile e sono felice che sia stata approfondita un po' meglio anche sotto un altro aspetto.

11/10/20, ore 15:02

Non credo che riuscirò più a guardare 'Ratatouille' dopo aver letto la tua fanfiction XD...
Scherzi a parte, Alfredo e Colette sono perfettamente IC (ho adorato che lei continui a controllare che non sbuchi Remy da un momento all'altro, dubbio assolutamente legittimo) e complimenti per la scena di sesso, realistica ma al tempo stesso sensuale e ben scritta.