Il Valzer
di Seiyako

15/01/21, ore 15:41

Ciao Seiyako. Se sentivi che la storia doveva giungere al termine con questo capitolo hai fatto bene e sarò lieta di leggere altro di tuo. Un bel finale per questo tuo scritto dove lasciamo i protagonisti, dopo tanti balli capitolo dopo capitolo, a godersi il loro amore. Una storia che mi è piaciuta per la tematica affrontata, la danza, in tante diverse sfumature. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/01/2021 - 03:42 pm)

26/12/20, ore 18:12

Ciao Seiyako. eccomi a commentare un altro capitolo di questa tua storia che scorre a ritmo di musica e di danza. Mi è piaciuto come Mattia e Licia abbiano trasformato l'iniziale momento di difficoltà in un successo, senza perdersi d'animo. Luca non è riuscito nel suo intento e speriamo davvero che, dopo quanto accaduto, non si faccia più vivo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 06:12 pm)

05/12/20, ore 11:12

Ciao Seiyako. Che bello questo capitolo dove scrivi riguardo l'atmosfera natalizia, evocando simboli a tutti familiari. Ho ben immaginato quanto stesse accadendo nella scuola di ballo, un clima ben descritta, un poco rovinato dalla presenza di Luca che osserva quanto accade in disparte. Il ballo del capitolo questa volta è il freestyle, ballando liberamente. Cosa avrà in mente Luca? Sono curiosa di scoprirlo e vedere come descriverai ancora questo clima di festa nella scuola. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/12/2020 - 11:13 am)

09/11/20, ore 11:27

Ciao Seiyako. Ero curiosa di leggere questo capitolo, dopo aver letto la fine di quello precedente. Pensavo che succedesse qualcosa di tragico invece hai risolto tutto in modo ironico, una scelta che mi è piaciuta. Hai descritto una scena che spesso accade anche nella realtà, specialmente in certi tipi di corsi di ballo, iscriversi ad uno con scopi diversi dall'imparare a danzare. Può anche essere così se fatto in modo delicato e per fare nuove conoscenze, ma non come nel modo in cui si è comportato Luca. Tutti noi abbiamo tifato per Licia, che ha sistemato a dovere questo ragazzo. Hai ben descritto uno scorcio quotidiano nel mondo della danza che fa volare con la fantasia. Mi è piaciuta la scelta del brano "sul bel Danubio blu." Chissà se hai già altre idee. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/11/2020 - 11:29 am)

28/10/20, ore 10:01

Ciao Seiyako. Molto bello che in questo capitolo abbia considerato la gestualità femminile, è fondamentale nei balli di coppia per esaltare la figura dell donna e farla esprimere, differenziandola dall'uomo. La protagonista è immersa nel suo mondo, danzando, quando arriva questo ragazzo. Leggendo il titolo del capitolo non mi aspettavo niente di buono, ma è anche peggio di quanto mi aspettassi. Il comportamento di Luca è davvero fastidioso ma sono rimasta davvero sorpresa nel leggere il finale. Spero non accada nulla di male alla ragazza, ma forse Mattia interverrà, almeno spero. Volevo chiedere se, a livello di scrittura, lo hai fatto apposta di scrivere l'ultima frase in terza persona nonostante la storia sia scritta in prima. In questo caso devo dire al prossimo capitolo, perché dobbiamo sapere se la povera Licia riuscirà a sbarazzarsi di questo individuo. L'introdurre una terza persona nella coppia ha creato varietà e credo mostrerà altri aspetti del loro rapporto. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 10:03 am)

Risposta a risposta autore:

Infatti ho chiesto riguardo l'uso del punto di vista proprio perché amo ogni volta scambiare opinioni, sapendo le motivazioni degli autori sia a livello di contenuto che formale. A presto. :)
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 10:23 am)

04/10/20, ore 10:08

Ciao Seiyako. Belli questi capitoli dove al ballo sono associati dei cibi, ballo e gustosi alimenti per una giovane coppia che li caratterizzano. Qui abbiamo la descrizione di invitanti cornetti, ben riuscita. Ho immaginato questi dolci nella loro fragranza, nel loro sapore. Una scena urbana rispetto alla precedente e mi piace la varietà nelle scene nella vita di questi due ragazzi. La canzone che hai scelto questa volta non può che far ballare e ci sia l'hip hop. Chissà quale sarà il prossimo ballo e in quale circostanza. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 10:10 am)

30/09/20, ore 10:23

Ciao Seiyako. Bella questa storia dove il protagonista è il ballo e, ad ogni capitolo, ne stai associando un ballo diverso in base all'atmosfera e a quel che sentono la ragazza e il maestro. Licia, nonostante sia ricondotta a te, può benissimo essere qualunque ragazza ed è questo il bello di leggere, sognare. Dopo la gelosia mi è piaciuto leggere di questo ambiente rilassato a cena. Ho ben immaginato i due giovani ballare quella bachata con il pubblico estasiato. Danza e cibo delizioso per una bellissima serata insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/09/2020 - 10:25 am)

26/09/20, ore 11:03

Ciao Seiyako. Bello che stia continuando questa storia, nata in principio solamente composta da un capitolo e sono contenta di aver contribuito anch'io alla sua continuazione. Amo il mondo del ballo e si sente che anche tu lo conosca. Qui abbiamo un accenno di gelosia, che va ad arricchire la storia fra allieva e maestro. Nel mondo della danza può succedere, il maestro deve insegnare a ballare ma ha anche modo di stare a stretto contatto con altre ragazze. Bello anche che sia nominato il paso doble nella sua passione. Dai balli che hanno fatto i due protagonisti hanno un'evoluzione del loro rapporto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/09/2020 - 11:05 am)

22/09/20, ore 10:12

Ciao Seiyako. Dopo aver letto la fine del secondo capitolo ho subito pensato che la storia sarebbe dovuta continuare con un bacio fra i due ragazzi. Non ho fatto in tempo a comunicartelo, a differenza del capitolo precedente dove ti avevo detto che mi sarebbe piaciuto vedere la protagonista danzare con il maestro con l'abito elegante ed ecco che ci hai pensato tu. Bella questa connessione che si crea fra chi scrive e chi legge. Mi è piaciuto come hai descritto la scena del bacio. Bello il riferimento a "Kiss me Licia ", giocando sul nome Licia e bello il finale, dove i due ballerini vengono considerati come dama e cavaliere in un sogno che spero continuerà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/09/2020 - 10:14 am)

21/09/20, ore 20:04

Buona sera,
oh, che bel finale, non avrei potuto aspettarmi di meglio... un finale quasi da fiaba, ma dolcissimo e coerente con il racconto!

19/09/20, ore 20:04

Buona sera,
insomma, da come finisce questo capitolo ci lasci intendere che i due sono destinati a continuare a conoscersi... vediamo un po' xD

18/09/20, ore 15:43

Ciao Seiyako. Ti ringrazio per io ringraziamento alla fine della storia. Sono lieta di aver letto il seguito, non poteva non esserci la scena della protagonista con il suo principe a continuare il suo sogno mediante la danza. Nonostante quella ragazza sia tu tutte noi sognanti possiamo rispecchiarci, sentendoci della principesse. Hai creato una bella atmosfera mediante le tue descrizioni e ho immaginato bene quanto stesse accadendo. L'entrata nella sala è stata emozionante e per questi due ragazzi ci sarà un seguito. Il maestro è stato galante, mantenendo armonia ed equilibrio nel suo comportamento. Un'ambiente magico dove muovere i piedi con grazia rende un sogno possibile. Sempre bello scambiare opinioni e volare insieme con la fantasia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 03:45 pm)

17/09/20, ore 16:14

Ciao Seiyako. Amando la danza non potevo non leggere la tua storia, affascinata dall'introduzione. L'atmosfera creata nel ballare quel valzer mi ha ricordato subito il film "shall we dance", leggendo del valzer ballato nella sala con quel misterioso ragazzo, dove questa volta è lui il maestro. Un'atmosfera che ho ben immaginato e nel finale si ha la speranza di incontrare di nuovo questo affascinante ballerino. Pensavo andasse via come in un sogno e invece sono rimasta sorpresa e l'emozione provata standogli vicino continuerà. Quando rivedrà la fanciulla con la quale ha danzato, vestita in maniera elegante, credo che rimarrà sorpreso e forse, in un primo momento, nemmeno la riconoscerà. Magari potresti anche scrivere un seguito di come avverrà questo prossimo incontro. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 17/09/2020 - 04:16 pm)

16/09/20, ore 20:03

Buona sera,
ma che testo carino, hai fatto bene a scriverlo ^^ mi ha trasmesso tanta dolcezza, tanto bisogno di affetto ^^
Complimenti!