Amore insensato.
di C_Totoro

22/11/20, ore 13:50

ciao Clo! xD
Sorpresa? ahaha, allora avevo in programma di passare in questa OS prima o poi, ma dato che nell'ultima che hai pubblicato fai nuovamente riferimento a Rodolphus e Violetta, ho desiderato anticipare i tempi e leggere un po' di come è nata la loro storia, anche per capire meglio la nuova, diciamo...
Allora, come sai, Rod non propriamente uno dei personaggi che preferisco e in particolare lo odio, letteralmente parlando, quando si impiccia di situazioni e amori che non gli riguardano affatto (le situazioni in cui si intromette tra sua moglie e il suo Padrone).
Quindi, secondo me, sarebbe molto scontato che io rispondessi con un si, alla domanda che hai posto nelle note: per me Violetta ha abortito, alla fine...ma ti dirò meglio, quando arriverò alla fine della recensione. Lascio in sospeso xD
Allora, ti dirò: l'OS mi è piaciuta davvero tanto, tanto, tanto. E sebbene non sia bellamort - centrica come le altre, la bellamort è presente più di quanto potessi immaginare (non è determinante, ma è sempre un piacere che più grande, non potesse esistere (semicit) ;)).
Ho trovato Rodolphus molto ben scritto, non sappiamo molto di lui dai libri, ma direi che è stato reso PERFETTAMENTE IC!! O almeno me lo immagino anche io che a scuola fosse l'oggetto del desiderio di metà delle ragazze del suo corso. E mi è piaciuto il fatto che Violetta Bulstrode avesse una cotta per lui, risalente al periodo della scuola (questa è un'informazione che viene data qui in questa OS e non mi sembra fosse presente in altre. Quindi, a maggior ragione l'ho trovata davvero un'informazione utile a leggere anche questa ahahah xD)
Ma Rod si scopre anche leggendo che all'epoca della scuola non l'avesse mai particolarmente adocchiata e sebbene fossero diventati abbastanza amici, l'ha sempre trattata come tale. Perchè lui, invece, da aristocratico qual era puntava alla ben nobile Bella, di famiglia Black. E già il cognome dice tutto...
Una Bellatrix che, come sappiamo, poi ha iniziato a frequentarsi con il Signore Oscuro e da quel momento Rod, ha cominciato ad essere dapprima geloso, disperato e poi piano, piano con il passare del tempo, a farsene una ragione e cercare di ricostruirsi una vita. Devo dire che tutta la costruzione storica, mi trova completamente d'accordo con quanto scritto qui! Nel mio non totale appoggio, sono anch'io convinto che Rod si sia fatto una sua vita, quand'era chiaro che Bella l'avesse di fatto lasciato.
Molto bella l'idea che la prima uscita ufficiale tra Rod e Violetta sia stato nel giardino di Villa Bulstrode alla festa di fidanzamento di Aidain Bulstrode e Selina Selwyn. Anche molto simbolica se ci pensi: un amore, nasce alla festa di un fidanzamento ufficiale! :D una combinazione più esatta del destino, non potevi trovarla, Clo :D. Brava!!!
Mi piace poi moltissimo lo scontro che ha avuto poi con Bella, riguardo la sua mancanza alla festa di fidanzamento, perchè aveva "pratiche più urgenti da sistemare" eheheh ^^' Rod, in questa circostanza, forse ravvivato e con le spalle coperte da una nuova possibile fidanzata ufficiale in Violetta, si è sentito più coraggioso nel dare contro a Bella di quanto lo avesse mai fatto in precedenza e allora, si permette pure di cacciarla, alla fine, dalla camera matrimoniale. Cosa che forse, se non avesse avuto le spalle coperte da Violetta, non avrebbe mai osato fare: sia perchè comunque senza Bella, non sapeva vivere, sia per ovvie e temute conseguenze sulla propria persona qualora avesse osato redarguire una personalità così forte e temprata come quella di Bella!
Non mi ha sorpreso Bella che un po' si lascia, come dire, sopraffare dall'improvviso scoppio di collera del marito: credo ci sta benissimo che sia un attimo colta alla sprovvista, persino una donna come lei. E per questo, direi, che la rendi TALMENTE BENE, oramai, da sembrare reale, Clo!! Davvero!! Su Bellatrix e su Voldemort faticherei davvero a trovare in giro caratterizzazioni migliori di queste tue!! :D E' un merito che riconosco a te, solo a te!! Bravissima, davvero!
Bella è combattuta se andare dal Signore Oscuro e sfogare tutta la sua rabbia per lo sfratto dalla camera matrimoniale, oppure no. Anche perchè pensa che in fondo il Signore Voldemort e si, misericordioso e "paziente", ma non bisognerebbe troppo abusare della sua "misericordia". Dai, direi che un giorno e mezzo in sua compagnia, sia sufficiente, Bella! Avrà pensato questo e infatti va da Cissy. E cissy, naturalmente, non poteva appoggiare la sorella, vista anche la sua disapprovazione verso lei e Voldie... (la bellamort è sempre così malvista? Perchèèè?? Non solo i babbani pensano che sia improbabile data la asessualità (AHAHAH) di Voldie...pure nel mondo della magia esistono persone scettiche?? NON ESISTE COPPIA PIU' AFFASCINANTE E GIUSTAAAA DI QUESTAAAA!!). Bella viene sempre bistrattata da tutti quanti, mi dispiace un sacco per lei. Meriterebbero davvero la cruciatus al limite della pazzia per tutta questa presa in giro che riservano a lei!
Nel frattempo Rod riceve la sua "punizione indiretta" per aver cacciato Bella dalla sua camera. Vedi che Voldie, anche inconsapevolmente, finisce sempre per vendicarla? Ti ha interrotto sul più bello, mentre te la spassavi con la tua nuova fiamma ahahah, te lo meriti per come hai trattato Bella la sera precedente. Anche se, perdinci, non mi aspettavo che lui rifiutasse la chiamata. Doveva essere davvero preso da Violetta per renderlo quasi menefreghista verso il dovere che chiama. In contrapposizione per ciò che accadrà alla fine, quando invece non mancherà alla chiamata di Bella per andare a vendicare l'Oscuro Signore... (quasi come a dire: l'inizio e la fine di una relazione amorosa. Inizia, rifiutando la chiamata di Voldemort alla riunione, e finisce assecondando la decisione e la chiamata di Bella per la vendetta alla sorte di Voldie).
"E' giovane, dai. E poi la punizione l'ha già scontata osservando me che mi faccio sua moglie" avrà pensato Voldie quando l'ha visto comparire in ritardo, a riunione terminata, mentre faceva sesso con Bella. Avrà senz'altro pensato questo, per mandarlo via con un semplice rimprovero. Diciamo che Rod è stato fortunato, dai xD Io già immaginavo robe mooolto più dolorose eheh, però soffre già abbastanza in questa OS, sono clemente ;)
Mi è piaciuta moltissimo comunque come Rod non potesse dire alcunchè e fosse costretto ad accettare la situazione che si era venuta a creare: il signore a cui hai giurato eterna fedeltà, è l'amante di tua moglie. E tu sei costretto a subire e non ribellarti, perchè altrimenti rischi la vita. Non lo invidio affatto Rod, però insomma: un po' se l'è cercata come EGREGIAMENTE affermi tu, nelle note eheh. (Tu magari ti riferisci all'idea dell'aborto in Violetta, io, che sono più sadico con Rodolphus, lo estendo a tutto, anche al tradimento ahahah).
Bella ha semplicemente una reazione di disgusto alla notizia che Voldemort tira fuori, quando Rod arriva alla presenza dei due, sulla relazione con Violetta. Non la definirei gelosia, solo disprezzo per essere stata scambiata con una donna di basso rango agli occhi di Bella, che sappiamo essere mooolto egocentrica ahaha.
Rod era preso da problemi del tipo: "come ha fatto a scoprire cosa stessi facendo quando ho ignorato la sua chiamata?". Lui sa TUTTO, Rod. Ritieniti fortunato e va'...
E poi arriviamo alla fine della loro relazione: Rod stavolta più adulto e più responsabile verso il proprio dovere, sceglie di vendicare Voldemort a discapito della propria felicità con Violetta e questa si presenta in prigione, presentandogli il conto da pagare: la rivelazione di essere incinta di lui e la rivelazione della sua intenzione ad abortire, perchè lui si era rifiutato di scegliere di vivere una vita normale con lei. Allora, rispondo alla domanda che ho lasciato in sospeso...la mia risposta è... (rullo di tamburi xD)... NO. Non ha abortito. Quasi fatico e credere anche io, ma sinceramente, Rod ha riposto la giusta fedeltà a Voldemort nella circostanza che lo ha visto vendicarlo, insieme a Bella, Barty e suo fratello. Direi che se Violetta abortisse, sarebbe un destino troppo crudele con lui, dai...già ha dato. E poi ho notato una cosa: la lacrima di Violetta all'uscita. Secondo me era indirizzata a Rod e ha pensato: "lo amo troppo, nonostante tutto. Non posso fargli un torto così". (Non dimentichiamo anche l'esplicita dichiarazione di Bella al processo, altra mazzata terribile per lui...).
Naturalmente ho colto il riferimento ad Affetto e il parallelismo tra questa visita e quella che Dromeda fa a Bella, in quella circostanza e direi che hai fatto benissimo a inserirla qui. E' stato un bel colpo ad effetto la rivelazione della maternità di Violetta e la conseguente decisione di abortire!! BRAVISSIMA!! :D
Penso di aver detto tutto quello che dovevo dire, riguardo questa tua ennesima, bellissima OS, Clo!
Direi che ho fatto BENISSIMO a leggertela perchè contiene anche più bellamort di quanto avessi inizialmente immaginato ahahah *-*
Mi piace sempre un sacco però come riesci a caratterizzare forse i due personaggi più complicati di tutti: Bella e Voldie. Lo ribadisco: ADORO VERAMENTE come riesci a caratterizzare entrambi!! E direi che sei riuscita, forse era nel tuo intento, a farmi provare pietà per Rodolphus, nonostante tutto, alla fine. Infatti (forse non te lo aspettavi) ho detto che secondo me, Violetta avrà il figlio.
Ah, prima che mi dimentichi: Violetta mi sta abbastanza simpatica, dai xD Mi è sembrata una non mangiamorte, ma con tendenze ad esserlo. O perlomeno una simpatizzante mangiamorte, dai ahahah. Mi piace!! E mi piace l'idea tua di aver creato l'OC attorno a lei!! :D
A presto, Clo! E ancora, davvero, COMPLIMENTI!!! :D
(spero che la sorpresa giunga inaspettata ahahah)
Dani
(Recensione modificata il 22/11/2020 - 01:51 pm)

19/09/20, ore 09:34

Che dire? Bellissima! Non avrei mai pensato di provare dispiacere per i Lestrange! Un racconto disturbante ma molto vero.

17/09/20, ore 16:46

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato perché sono molto incuriosita dal personaggio di Rodolphus, di cui sappiamo così poco. Il suo rapporto con Bellatrix ricorda molto la volpe incapace di arrivare all'uva, tuttavia resta il ragionevole dubbio che quello che Rod prova per la moglie sia una sorta di profonda e ormai abituale ossessione, piuttosto che un sentimento autentico. Violetta ha ragione quando cerca di far ragionare Rodolphus sulla tossicità di quel rapporto, eppure è altrettanto comprensibile che lui non voglia sentir ragioni: eredi o meno, divorziare nella società purosangue non era assolutamente un'opzione da prendere in considerazione se non per ragioni estremamente gravi, tra cui probabilmente la sterilità della moglie o la sua infedeltà (quella del marito probabilmente era già più tollerata). Credo che Rodolphus alla fine della serie avrebbe effettivamente ripudiato Bellatrix per aver generato una figlia con un altro uomo,ma il povero Rod nella fanfiction è ancora inconsapevole del "lieto" evento che si verificherà in futuro e la scelta di lasciare Bellatrix, per ovvi motivi, non è così semplice.
Voldemort ha dimostrato tutto il suo sadismo nel mettere le mani addosso a Bella di fronte al suo stesso marito, ma suppongo che sia uno dei suoi modi per affermare la sua mascolinità tossica, il suo volersi sentire in diritto di prendersi la moglie di un purosangue davanti ai suoi occhi. Rodolphus ha mostrato un autocontrollo davvero notevole: Signore Oscuro o meno, stava facendo una cosa che non stava né in cielo né in terra.
Quando Violetta è andata a Azkaban a trovare Rodophus un po' me lo aspettavo che sarebbe stato per annunciargli una gravidanza, e sono stata felice di averci visto giusto! Anche qui, effettivamente è andata a torturare Rodolphus perché se aveva intenzione di abortire (anche se istintivamente ho pensato che non lo avrebbe fatto alla fine) non aveva senso andare ad avvertire l'amante della sua decisione. Credo che sarebbe potuta essere più comprensiva delle ragioni di Rodolphus, ma alla fine possiamo biasimarla..? Si è sentita ancora una volta messa in secondo piano da Bellatrix, ha l'impressione che lui si sia fatto rinchiudere ad Azkaban per lei. Sinceramente non me la sento di giudicarla, non so come avrei reagito al suo posto.

Le tue storie hanno la capacità di assorbirmi completamente dall'inizio alla fine, il tuo stile è scorrevole e molto piacevole da leggere, inoltre hai tantissime idee! Questa fanfiction mi ha tenuto compagnia oggi, grazie per averla scritta e complimenti ancora, anche per la scelta di aver approfondito un personaggio misterioso come Rodolphus :)

17/09/20, ore 15:43

Sono senza parole.
Oddio, povero Rod. Che strazio, che tormento. Il mio adorato Rod, così bello, affascinante, cattivo ragazzo che viene lasciato da entrambe, da Bella e da Violetta. Meno male che quando esce da Azkaban si trova Alex ad aspettarlo, va! AHAHAHAH ;)

Ho adorato tutta la storia e l'evoluzione del loro rapporto. L'insoddisfazione di Rodolphus, i Mangiamorte che lo scherniscono per la vicinanza di Bella, il modo in cui Violetta ne approfitta per prendersi - finalmente - l'uomo dei suoi sogni e lui che per una volta si lascia andare.
Certo che è sfortunato e ha un pessimo tempismo visto che l'Oscuro Signore lo chiama proprio in quel momento e lui non va perché si lascia trattenere da Violetta e l'Oscuro Signore sa come vendicarsi e sa il modo in cui la vendetta fa più male. Immagino che quella scena abbia ferito Rod più di una Cruciatus e che i Dissennatori gliel'abbiano riproposta a ripetizione.
Voglio sperare che prima di Azkaban ci siano stati mesi o anni di gioia tra Rodolphus e Violetta e che poi il finale è tristissimo. Non sappiamo se Violetta terrà il figlio spacciandolo per un Greengrass o se abortirà. In ogni caso, Rodolphus non sarà padre e i Lestrange non avranno un erede. ç___ç

Ah ho amato anche il fatto che i Mangiamorte abbiano preso in giro Bella direttamente senza farsi troppi problemi approfittando dell'assenza di Rodolphus. Evidentemente prima si trattenevano per rispetto a lui.
Vado in un angolino a piangere e ti ringrazio infinitamente per quello che considero un meraviglioso regalo! <3
Un abbraccio grande
Sev