Amore incognito
di Fuuma

16/01/23, ore 17:51

Io in realtà sono qui per gli Oscar, non per la sfida degli indovinelli (vabbè era ovvio, dato che l'avete fatta secoli fa XD, comunque dicevamo...), perché aaaaa quest'anno a corto c'erano tantissime storie belle e ci tenevo un sacco a passare da tutte per dire giusto due parole più che un semplice voto anonimo.

Però credo anche di aver risolto l'indovinello e che sia Occhio di Falco (ehm, credo? Io i film li ho guardati solo per Bucky, gli Stucky e Spiderman, gli altri li ho calcolati poco perché sono una brutta persona), quando in Endgame usa l'alias di Ronin (sì, perdona il linguaggio che sicuramente non sarà quello tecnico) e combatte con i giapponesi. Spero di non aver detto cavolate XD
A parte questo, comunque, dovendo andare a scegliere le migliori storie brevi, mi sono focalizzata soprattutto sullo stile e la resa del personaggio in uno spazio limitato, e, ehm, come dire, tu che scrivi drabble vinci molto facile, per me.
Ho amato tantissimo lo stile, a partire dalla centralità che assume l'immagine del cuore di Clint, che prmai dopo aver perso la famiglia è ridotto a una bottiglia di cenere (è tipo stupenda questa immagine, sappilo, e se si pensa che poco sopra descrivi le tombe dei suoi cari che contengono solo polvere e dolore, dato che in seguito al Blip non ci sono più corpi, mi ha reso l'idea che il suo vero cuore fossero loro, alla fine). E grazie all'immagine del cuore hai saputo unire più piani temporali: il suo dolore per la perdita, la domanda dell'uomo che sta per uccidere, la riflessione sulle perdite che ha subito e la vendetta, e poi la scena con Loki. In un testo così breve, nello spazio dei pensieri prima di sollvare l'arma, sei riuscita a racchiudere così tanti momenti chiave per il personaggio, e come sempre in pochi tocchi hai dato profondità al personaggio. Non so come sei riuscita a fare di un indovinello una drabble tanto bella e profonda, come introspezione del protagonista, ma davvero complimenti.
E la frase finale poi è perfetta: è una frase secca, tagliente, che rende l'idea della lama che sta per calare. Mi piace moltissimo come sai sempre dare il giusto ritmo a ogni frase, in modo che riesca a evocare anche il gesto che si sta compiendo, oltre ai sentimenti del personaggio.
Quanto può fare male, poi, l'immagine delle quattro tombe che apre la drabble? Ti sbatte in faccia tutto il dolore di questo personaggio, e tutta la vendetta che quella vista può accendere in lui.

Davvero bellissima, davvero, con le drabble sai fare meraviglie (cioè, sì, con tutto in realtà, ma come tratti tu la brevità.... AAAAA - altro termine tecnicissimo!). Io ti faccio davvero un grosso in bocca al lupo e preparo i pom pom per fare il tifo: questa storia merita tantissimo e spero di cuore vinca.

A presto (ho letto - e amato - dei Campioni di Durmstrang, spero di passare prestissimo dal scondo capitolo!!!) ! 💙

28/10/22, ore 18:43

Non ci sarei MAI arrivata all'identità dei precedenti personaggi.
Comunque! Qui mi sa che si parla di Ronin o, se preferisci, Occhio di Falco nel suo periodo da cane sciolto.
La cenere mi fa pensare alla sua famiglia, non a Nat... mmm.
In ogni caso, per darci la soluzione dovrai per forza scrivere una terza drabble. :P
Anche questa è molto bella e "densa", però trovo la precedente più ispirata.
Aspetto la prossima, anche se potrei sempre arrivare in ritardo a commentare, come questa volta. ç_ç

25/10/22, ore 22:03

E va be'.
Però non si fa.
Io partecipo a una festa in maschera per farmi quattro risate, e tu mi riduci con gli occhi lucidi, mannaggia a te.
Dunque, io in realtà mi sono affacciata qui un po' in punta di piedi, perché metà dei film Marvel che ho visto non me li ricordo e ci sono ormai un bel po' di film e serie che non ho ancora recuperato, quindi avevo paura di non avere abbastanza elementi per parteciapre a questa iniziativa, ma insomma, è un giochino che mi diverte molto (a parte quando cere autrici le frecce in pieno petto le tirano pure ai lettori ) e quindi eccomi qui.
Ora, sarebbe molto divertente se in tutto ciò io partissi con questa filippica fraintendendo completamente la drabble, ma nel caso, insomma, fatti pure quattro risate alle mie spalle XD.
Però mi sento abbastanza tranquilla nel credere che il protagonista di questa drabble sia Clint, e sì, insomma, ho amato tantissimo questo suo ritratto che ferma proprio il momento più terribile della sua esistenza e ne rende perfettamente tutta la disperazione.
Lui è uno dei personaggi che amo di più, e santo cielo, quelle tre tombe bianche accanto a quella color nocciola hanno ridotto pure il mio cuore in polvere, perché la sua sorte durante lo schiocco di Thanos è qualcosa di terribile. Lui ha perso tutto, ha davvero perso tutto, e questa rabbia, questo suo bisogno di dare una forma al dolore cercando una vendetta che però non vendicherà mai niente è straziante, e tu qui la rendi davvero benissimo.
Insomma, al di là dell'indovinello, come sempre la tua scrittura è qualcosa di stupendo.
Complimenti davvero!

25/10/22, ore 17:49

Ciao Fuuma,
eccomi a rilasciare la risposta/recensione per il tuo indovinello!
Allora, prima di riuscire a raccapezzarmi l'ho riletto più volte, andando via via per esclusione, perchè la prima cosa che mi è subito saltata all'occhio è il fatto che questo personaggio - a differenza di altri - sia uno dei sopravvissuti allo schiocco di dita di Thanos ("cenere" nel titolo, e poi ovviamente quel rimando alla polvere contenuta nelle bare vuote al posto dei corpi). Da lì, sinceramente, visto il tema della "vendetta" ho iniziato a pensare che il personaggio misterioso potesse essere o Clint o Okoye, però poi il riferimento "al ghiaccio" e a "labbra bugiarde" mi hanno subito fatto pensare a Loki, e quindi, da quel momento in poi, la mia scelta è ricaduta principalmente su Clint. E lì mi sono anche ricordata della scena canon in Endgame in cui lui (come Ronin) combatte contro i giapponesi sotto la pioggia e ho pensato: "Ah, ma quindi questa lingua è giapponese!" (sì, lo so, avrebbe dovuto essere la prima cosa a darmi un indizio, invece a quanto pare il mio cervello funziona al contrario! XD) e tutti i pezzi hanno iniziato ad avere più senso. Le tre bare bianche in riferimento ai figli di Clint, gli occhi nocciola come quelli di Laura. La lama è quella della katana da lui usata per uccidere.
Pertanto, Clint è la mia risposta definitiva ^^
Complimenti perchè è davvero una drabble molto bella, con dei riferimenti ad altri personaggi (come Loki) assolutamente geniali e un uso delle metafore spettacolare: quel pugno di cenere imbottigliata al posto del cuore è davvero un immagine potente e dolorosissima se associata al persoaggio di Clint.
Grazie per questa lettura, spero di aver indovinato <3
Alla prossima,
BellaLuna

24/10/22, ore 22:06

Ciao, Fuuma!
Ero molto curiosa di leggere il tuo indovinello *-*
In effetti, per me è abbastanza lampante che si tratti di Clint, perché è uno dei personaggi che conosco meglio del MCU e negli ultimi mesi le sue scene le ho rivisitate parecchio, quindi i riferimenti mi sono balzati subito all'occhio! Per qualcuno che se lo fila meno magari non sarebbe così ovvia 👀
Hai ripreso la scena di Endgame in cui affronta il giapponese, subito prima che Natasha arrivi a dargli speranza. A prescindere dall'indovinello, la drabble mi è piaciuta molto a livello stilistico e ho amato che tu abbia richiamato anche Loki, che ha senz'altro lasciato un'impronta significativa nella vita di Clint. Hai espresso molto bene il suo dolore, soprattutto la sua rabbia, per la morte della famiglia provocata da Thanos – tre figli e una moglie di cui resta solo cenere e nient'altro. (e che sfiga, comunque, per far sparire quattro persone su cinque... le gemme ci si son messe d'impegno!)
Smetto di divagare. Complimenti per la drabble stupenda! Alla prossima,
Mari

05/11/20, ore 08:49

Buonasera cara, eccomi qui con piacere per poter leggere qualcosa di tuo per lo scambio a catena del Giardino. Ho letto erotico, ho letto slash, ho letto lime, ho letto Avengers, e che faccio, non entro? GIAMMAI! Ahhh l’incognito da il brivido del forse, del chi che non si rivela, anche se qualche piccolo hint lo potrei pure cercare tra le righe, nel palesarsi di certi pensieri, atteggiamenti, comportamenti veri e propri. Punterei per la Stucky, ti dico la verità, e oltretutto sarei pure super felice nel sapere che magari si tratta davvero di loro. Sai cosa mi piace di questo piccolo spaccato intimo e privato? Che è tutto tranne che romantico e coccoloso. Mi spiego, io sono una che rischia di farsi venire gli occhi a cuoricino, ma quando vedo queste cose poi il mio bisogno di fluff se ne va letteralmente a farsi un giro per lasciare spazio all’apprezzamento di questa carica erotica incredibile, non tanto fisica quanto di coinvolgimento completo, ma non quello giovane, no… il tipo di coinvolgimento di chi ne ha viste tante – passate anche forse – e sa cosa vuole, come ottenerlo e con chi.
Ok, sto pure pensando a Tony a questo punto, Tony o Bucky mi sa, con partner a scelta anche perché questa intima rappresentazione dell’io protagonista ha quel tipo di impronta che potrebbe appartenere al carattere ci uno dei due. Naturalmente immagino che il mistero me lo terrò, o nel caso comprenderò con i prossimi aggiornamenti; hai un modo crudo, senza veli, diretto di mostrare quanto possa essere coinvolgente e coinvolto l’intimo psicologico di questo tuo personaggio. Non certo innamorato dell’innamoramento, bisognoso di quella rappresentazione lieve e da sogno di cui vivono i giovani, o chi ancora non sappia cosa significhi avere qualcuno accanto. Maturità d’età e di pensiero, disincanto per tutto, bisogno viscerale e profondo, nudo, senza paramenti di alcun tipo.
L’ho amata, davvero, con le pause che hai scelto di dare al ritmo della lettura, l’ho amata con la sua cadenza a tratti rapida a tratti che lascia il fiato a metà… l’ho amata con la sua crudezza di espressione, e sì, l’ho amata perché ancora non so chi sono! Ottimo lavoro rappresentare tutte queste cose in così poche parole, non è certo da tutti e ci sei riuscita perfettamente. Spero continuerai la stesura della raccolta – va tranquilla, sono una “pro raccolta” pure io, le farei per qualsiasi cosa! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/09/20, ore 18:42

Fuuma!
Non dire che sono palesi che è quindici volte che la leggo! Ma io con gli indovinelli, a parte quello veronese e la sfinge con Edipo, non ne ho mai azzeccato nessuno. È bella e intensa, quelle labbra cannibali m’hanno fatta morire, ma ci sono degli indizi che mi fanno propendere per… Natasha e Tony. O Natasha e Bruce (per il gemito animale che si riferirebbe alla natura di Hulk, nascosta nello scienziato). Ho cercato di vedere la Stucky tua bella <3, ma sarebbe stato troppo scontato. E però sei perfida.

Ma torniamo a noi: la prima persona ti calza benissimo e credo sia Nat perché è decisamente tanto da lei dire che alla sua età l’amore è una favola, ma anche Stark dell’ultimo periodo potrebbe pensarla allo stesso modo. Di sicuro sono due adulti che si sono incontrati, e questo mi fa escludere la Stucky. Il motivo è che tu sei un’autrice valida e le autrici valide creano headcanon. Nei tuoi, l’amore/amicizia tra Steve e Bucky inizia fin dall’infanzia (anche perché sono amici d’infanzia) e se per Bucky è pensabile che abbia altre esperienze, Steve è uno che si consacra al vero amore e basta, bacchettone com’è. Quindi questi sono due adulti con altre relazioni e la rosa si restringe a loro quattro. Ma chi mangerebbe cinese take away? Prima che chiudesse quello sotto casa mia io, ma poi ha chiuso e quindi pace. Ma c’è un ma e voglio fare l’eclettica. E se, per sorprenderci tutti, tu avessi scelto l’accostata manco tanto improbabile che ti sto per proporre??

E se fossero Coulson e Nick Fury? XD Mo me vieni a cerca’ vero??
Un abbraccio e complimenti, perché è stupenda.
Shilyss

24/09/20, ore 13:42

Evvabbe, io mi butto! Mi butto perché tanto se ci rimugino sopra altri giorni non ne vengo a capo perché sei crudele e scrivi che è lampante ma non lo è manco per niente! Ci ficchi dentro occhi di selva e almeno so che si parla di un personaggio dagli occhi verdi! Certo, ma chi? Mamma mia guarda, io non so proprio che dire, la tua crudeltà nei confronti del lettore è spiazzante! Tanto lo so che sei lì, ad accarezzare il tuo persiano, seduta su un trono di cianuro!
Comunque, siccome io sono una persona seria, prima ti parlo della drabble perché comunque l'ho amata nella sua forma, nella sua poetica e nel suo impatto emotivo e poi ti dico le mie teorie e poi la mia risposta definitiva (che c'è già Gerry Scotti che mi guarda male. Ma tipo posso usare l'aiuto del pubblico? No? Babbeene ç_ç)

Mi è piaciuta un sacco e la cosa che ho amato di più è il fatto che tu sia riuscita, in 110 parole, a dividerla in due parti. La prima parte è un'introspezione interna al primo personaggio. Una malinconia che racconta il tempo e quanto questo abbia incrinato qualcosa, abbia reso la vita quasi noiosa, ma allo stesso tempo incanala al suo interno sofferenza, solitudine, disillusione. Abitudine anche al peggio.
La seconda parte ritrova la luce, in un contatto carnale, passionale, spiegato in poche righe ma che lo rende necessario a percepire quella vita in modo diverso, acceso, un barlume nel buio: un motivo per vivere, anche se questo significa essere succubi di qualcosa – di qualcuno. Ma a volte non ci si aggrappa alle persone cara, per non sprofondare?
Uno sguardo, lanciato con questi occhi di selva, che cambia tutto. Dà speranza, ragioni per esistere ancora, e ancora, e ancora...
E quel tuo sancisce l'appartenenza totale, necessaria, che si avverte durante la lettura della seconda parte. Un sospiro di sollievo.

E dunque l'ho amata davvero, questa poesia fatta di carne e passione ♥ Come sempre, anche se ti risparmio le falangi per stavolta, ti faccio i miei complimenti per come sai usare le parole e, nel caso delle drabble – che è una sfida contro gli spazi stretti, i miei complimenti sono doppi **

Ed ora...
Allora, io sono convinta al 95% che uno dei due personaggi sia Bucky. I motivo sono due: i dumpling d'asporto (e se non ricordo male Bucky viene spesso associato ai ravioli cinesi XD almeno lo vedo spesso in alcune CHIBISSIME fanart) e ovviamente gli occhi di selva (che però non sono proprio certa i suoi occhi siano verdi... sono blasfemamente belli, ma c'è OGNI COLORE l'ha dentro)
Il secondo personaggio è una vera e propria sfida ma "la mia età" e "nello stomaco non farfalle ma tarme nutrite" mi fanno pensare a Tony... E A NAT (e gli occhi di selva sarebbero suoi, anzi... li associo più a lei che a Bucky, ma i ravioli cinesi mi hanno convinta che si tratti di Bucky... per quanto riguarda DUE TEORIE SU TRE... ODDIO STO DICENDO UNA SERIE DI COSE CONFUSE CHE ANDREBBERO CONTESTUALIZZATE MA NO, MEGLIO DIRE LE COSE ALLA RINFUSA MIRY, DAJE FORTE)
Dunque le mie teorie sono: Bucky e Tony, Bucky e Natasha e... Natasha e Tony.
Ora, io sono qui che mi mangio le mani e mi chiedo se ci ho preso (anche solo con un personaggio e la teoria di Bucky/Raviolo probabilmente mi ha completamente depistata e mi ci sono voluta INFOGNARE e quindi perderò malamente per questo), ma a mio parere, Gerry, la mia risposta definitiva è "Bucky/Tony". Sarà anche per quel "La tua saliva sulla mia pelle è il proclama d'armistizio" che mi fa pensare ai loro dissapori, che li hanno sempre divisi ma che hanno abbassato l'ascia di guerra, per ora.
Dunque sì, la mia risposta definitiva è questa: Bucky/Tony.
E se non ci ho preso mi arrabbierò tantissimo!

Per il resto, come sempre, mi strazi il cuore e mi devi della cioccolata al pistacchio e un chilo e mezzo di ravioli cinesi gluten free ** Questa drabble è poesia pura ♥
Un abbraccio spaccaossa **
Miry

22/09/20, ore 10:24

Al di là di chi siano a me piace tantissimo quello che hai scritto, é un qualcosa molto vicino alla poesia, veramente bello! Poi vabbè io ho pensato subito a Steve ma nn quello odioso vecchietto egoista,,, uno Steve più maturo, maturato insieme al suo bucky. Però credo che il punto di vista sia di James, perché quando parli di buchi nelle vene e di prima volta già stata di altri, mi fai proprio pensare a lui. Come anche gli occhi verdi di Steve. Però però, gli occhi verdi..mi piace pensare anche che siano Clint e Nat❤️ si perché questa rassegnazione iniziale a non sentire più certe emozioni, il cenno ad una vita in cui si è visto di tutto, mi sembra un po' lo sguardo compassato di Clint, che non si aspetta più niente dalla vita ed invece è negli occhi di Nat che si ritrova sempre a vivere di nuovo. In ogni caso, bravissima come sempre!

18/09/20, ore 13:11

Cavolo, questa è tosta! In realtà gli indizi mi facevano a vari personaggi, lasciandomi nell'indecisione più totale... ora cerco di fare un ragionamento sensato, ma dubito riuscirò a venirne a capo e azzeccare i personaggi! Quando hai parlato di capelli ingrigiti, rughe e sogni giovanili ormai disillusi ho pensato subito a Steve vecchietto, ma il sapore di caffè amaro e cibo cinese d'asporto mi ha fatto cambiare idea, puntando dritto su Tony.
Gli occhi verdi di selva e il carattere passionale in realtà li ho associati a due personaggi, ovvero Loki e Natasha. Però un Tony Stark che si definisce vecchio, vicino a Loki che è una divinità millenaria non avrebbe molto senso...
Quindi voto per Tony e Nat!
In ogni caso mi è piaciuta molto la drabble, tanti sentimenti intensi concentrati in poche parole che coinvolgono davvero il lettore! E poi trovo sia davvero difficile riuscire a dare un contesto erotico in un testo così breve, ma te ci sei riuscita più che bene!
Ora sono curiosa di sapere se ho indovinato oppure ho detto una scemenza!
Barby

18/09/20, ore 11:46

Mumble mumble mumble... chiunque siano, è BELLISSIMO!
Ha un sapore amaro, di vita sprecata, di amore tardivo, e quindi di rivalsa, di una felicità struggente acciuffata quando non ce la si aspettava più.
Di mio sarei andata a colpo sicuro perché "tu" scrivi Stucky (e io ne ho bisogno ç_ç), e diversi dettagli mi guiderebbero in questa direzione, in una Bucky x Steve, anche se ammetto che immagire Capitan Nonnetto in certi atteggiamenti con Bucky, ecco, è un po'... destabilizzante, via. (Anche se suppongo che per loro potrebbe funzionare e... OMMIODDIO non farmi pensare a certe cose! >.< Che non ho tempo per scriverle).
Ma poi quel "occhi di selva" mi sembra un riferimento preciso a occhi verdi e allora... chi è che ha gli occhi verdi? o.O
Non ne ho idea.
Attenderò che sveli il mistero. u.u

18/09/20, ore 03:27

Io punto alla Tony/Nat: probabilmente ti starai facendo una bella risata, probabilmente dovrei andare a verificare le cose, ma che gusto c'è a indovinare andando a verificare?