Sharon: La Pietra Di Blarney
di manpolisc_

02/03/21, ore 18:28

Mmmh finalmente si stanno smuovendo le cose nel lato oscuro, speriamo ĺa faccenda abbia sviluppi interessanti. Non si possono vedere i "cattivi" che cattiveggiano nel loro antro e basta, ho bisogno di un po' di azione e di sgherri mandati a in giro a caso u.u
In questo capitolo Gabriel non so perché mi ha ricordato leggermente L di Death Note, non so perché, ha un po' quei tic e l'aria strana dello psicopatico calcolatore haha
Concordo sulla scelta di non interferire con gli eventi che stanno accadendo in Inghilterra, non avrebbe senso e in qualsiasi modo Sharon verra a sapere la verità (che è ancora molto oscura per quanto mi riguarda). Alla fine immagino Gabriel pensa di poterla convincere con le sue ragioni a unirsi a lui.... credo. Sennò immagino che il piano b sia dare una botta in testa a Sharon con la protesi di Luke e sperare che perda la memoria.... mhh interessante prospettiva haha

24/01/21, ore 14:04

Ahhh, finalmente Sharon è arrivata, preparata quanto lo sono io alla vita ma vabbè, sono esperienze haha
Fortunatissima ad aver trovato colui che le ha risparmiato una notte su una panchina, e pensare che stava per arrostirlo, non volontariamente ma vabbè, sottigliezze.
L'incontro tra lei e Jackson mi ha fatto un po' scendere il latte alle ginocchia... pestalo per diooo, che lo abbracci ahhhh
Ho speranze nella nonnina, che probabilmente l'ha scambiata per sua sorella scappata durante la seconda guerra mondiale con un soldato Finlandese. Mi immagino Sharon che le chiede "e tu che elenento controlli?" E lei "la cucina, piglia sta lasagna volante, ehllè".
Comunque è chiaro che la storia si incentrerà sulla scomparsa di "Harry l'invincibile" che oltre a prendere schiaffi a destra e a manca, qui fa la parte della damigella scomparsa, ma ho fiducia, non è colpa tua Harry, tu sei solo un personaggio... oh crudele scrittrice, cosa ti ha fatto quel poraccio? Haha
Ah, quasi dimenticavo. Sharon, ma a te fa schifo cercare di capire qualcosa? Perche ti sorprendi se ti dicono che il tuo è un nome noto e poi non chiedi? Piccola ingenuotta, meritavi che il tipo ti portasse a pelare patata in un pub gestito da irlandesi -.-

01/12/20, ore 21:43

Oh beh beh, non mi aspettavo una caratterizzazione del genere per il personaggio di Luke, sono colpito. Una specie di "Rulof fai da te", ma con un mucchio di soldi, i poteri, il maggiordomo stereotipatissimo( che per essere completo dovrebbe essere anche un sicario formidabile) e una gamba in meno. Non mi aspettavo tutta questa ferocia da parte di Harry, e neanche tanta magnanimità da un "temuto" cacciatore oscuro, una pallottola nel cranio e passa la paura haha.
Per Gabriel mi crolla un mito, perché all'inizio me lo ero immaginato un uomo adulto, li sulla sua poltorna di pelle, intento ad allisciare il gatto e tramare nella penombra... invece è un ragazzooo, meno 100 di stima haha
Ora mi chiedo però, per chi è destinata la sedia elettrica? E perché proprio a qualcuno con dei poteri? Così da inibirli con la pozione della strega? Magari un Harry, per impedirgli di rompere le manette? Ma sono davvero così puzze? Dai Luke, che diavolo, se il tuo fornitore di fiducia è Brico io o Panda, è ovvio che ti serve la magia per farle reggere, quella sedia è fatta al 50% di ferro e dal restante di preghiere, vane speranze e sputo... non ti facevo uno che risparmiava su certe cose... dimezza lo stipendio a Sebastian a questo punto haha
Ah, piccola nota, molto bella la frase di Luke su Gabriel, che lui non si pone al di sopra degli altri ma sono tutti sullo stesso livello, come ogni leader dovrebbe essere e come ogni capo non capisce di doversi comportare.

26/11/20, ore 21:29

Ahhhh, sapevo che questi diversi punti di vista avrebbero svelato tante cose succose. Devo ammettere che sono rimasto spiazzato dal sapere che il padre di Sharon è vivo, e che per giunta è un pazzoide aspirante figlicida(esiste questo termine? Boh). Definito poi "mostro", non sarà che sia stato posseduto da qualche entità oscura che lo ha plagiato? Per giunta prima del concepimento della figlia... questo spiegherebbe perché Sharon è sia un'elementale che un "mostro". Teoria azzardata, non sono convinto, ma fin'ora non ci ho mai preso, fosse la volta buona haha
Ora sono in attesa dei prossimi capitoli, se la signora Diaz mi entra così in campo con le sue verità, non aspetto altro haha

16/11/20, ore 20:32

Mmh, non me lo aspettavo proprio che tutti gli eventi che presumo accadranno dopo questo capitolo, sono stati innescati da quel messaggio, molto carina come cosa. Non mi aspettavo certo una decisione del genere da parte di Sharon, abituato a vederla torturarsi con enormi sermoni mentali, sono rimasto spiazzato da questa botta di follia.
Ora le ipotesi si sprecano: riuscirà a prendere l'aereo o qualche misterioso figuro la fermerà?, Riuscirà ad incontrare Jackson o troverà contrattempi?, fimalmente sarà tutto svelato, e Sharon (e noi) finalmente avrà consapevolezza di ciò che realmente è? , ma soprattutto, se il piano va a monte, riuscirà a riavere i 200 dollari del biglietto?. Tutti quesiti a cui spero di avere presto risposta u.u

28/10/20, ore 18:31

Ahhh, questi punti di vista alternati tra i personaggi mi piacciono un sacco, ti permettono di scoprire molti retroscena, ottimo ottimo. Bellissima la storia dietro a Delice, non me l'aspettavo, ti fa vedere il personaggio sotto una nuova luce. Non mi aspettavo motivazioni tanto "serie", la storia dell'antenato è parecchio particolare, il mostro poi ancora di più, spero venga approfondita di più la questione e soprattutto attendo la risoluzione della maledizione, vediamo un po' che ti sei inventata.
E scopriamo che in realtà il cattivone e Jackson sono gemelli, uuuu che informazione. Quindi la faccenda è strana, si sono divisi il controllo sugli elementi, a uno acqua e "terra", mentre all'altro fuoco e aria, molto strana la faccenda se fosse così.
Beh, i problemi giovanili sul chiamare o no sono molto adolescenziali, fa sorridere. Io chiamerei, la curiosità di scoprire un sacco di cosette nuove sarebbe troppo forte haha
Comunque ho molte più speranze in Harry, me lo sento che la trama deve svilupparsi in quella direzione. Pretendo di vedere dove si è cacciato e di leggere come continuerà a prendere botte a destra e a manca u.u

12/10/20, ore 19:26

Beh, mi poacciono tutti questi punti di vista differenti, anche se, mi lamentavo molto dei complessi e le pippe mentali si Sharon ma sono un po' tutti così vedo haha.
Molto strano che per cacciare quello che alla fine a conti fatti è un drago di piccole dimensioni, non portino armi con loro, cioè, capirei se avessero un grosso potere offensivo, ma così uno può lapidare la gente e l'altra è un ventilatore molto potente(beato il fidanzato che l'ha disponibile d'estate haha), ingenui ragazzi, fossi stato in loro mi sarei portato come minimo un "laserone" u.u
L'assenza di armi però ci ha regalato un bello scontro di fantasia, si sono igegnati molto bene per far secco il mostro dal nome impronunciabile.
Scopriamo anche che Harry è partito per qualcosa di pericoloso, e magari magari questa volta non la sfangherà in nessun modo, e vuoi vedere che dovrà andarlo a ripescare la nostra Sharon?! spronata dal fatto che ora è single, uuuh, vai donna, è la tua occasione haha
Immaginavo che Tess centrasse con i Mitchell casuaente arrivati nella casa di fronte a quella della nostra protagonista, ma niente, mi aspettavo fosse la nonna, altra teoria che mi sfuma hahah.
Beh, sono curioso per come si svilupperà la storia, per ora si stanno gettando solo le basi per qualcosa che sembra molto interessante.

05/10/20, ore 18:52

Ahhhh, non me lo aspettavo questo possibile risvolto per quanto riguarda il professore. Abbiamo ora però un quadro più completo delle varie fazioni e filosofie per quanto riguarda gli elementali. Mi sorge un dubbio però... ma come è possibile questa concentrazione di elementali li? Secondo me ancora ci sono cose che il nostro prof ci nasconde. Bah, sarà li per conto di qualcuno in modo da monitorare il tutto?! Può darsi, ma non mi sbilancerò più poi tanto con le ipotesi.
Molto bello anche che Sharon inconsapevolmente manda a monte i piani di Albert e la sua cricca. Rifiutando la convivenza una volta finita la scuola, nulla mi toglie dalla testa che l'improvvisa assenza di Albert dalla lezione sia per riferire ai piani alti ed elaborare strategie haha
Sharon invece sempre in preda alle solite turbe, ma ci piace così, inconsapevole e piena di ideologie da paladina del mondo e si accolla responsabilità che sarebbe opportuno rifletterci un po' su. Sono sicuro che il suo incontro con il prof qualche dubbio glielo abbia fatto venire.
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 06:53 pm)

27/09/20, ore 17:37

Beh, un primo capitolo molto calmo dai, si ritorna alla vita normale:ricomincia la scuola, amici, lezione... scopriamo anche che il primo giorno di scuola coincide con il compleanno della nostra amata complessata, che fortuna haha.
Beh il sogno mi puzza un po', più articolato e con un Harry che mi sembra senziente, quindi bah, mi puzza parecchio. Il fatto che sia scomparso non mi stupisce, non è capace neanche a picchiarsi da solo ma tutti gli fanno credere il contrario, ovvio che poi si infila in guai che non riesce a risolvere. Il fatto che ora posso leggere il tutto con un'altra ottica mi piace, posso dire "ammazza che stronzi quei due, Sharon si fida tanto, gliela fanno proprio credere", ora sono curioso di sapere però che sorta di maledizione ha Delice e che mistici poteri anche, dubito sia una povera mal capitata a caso. Per albert nulla da dire, a parte che a 17 anni devi ancora mettere una barba come si deve? Pavido mezzuomo hahaha
Passiamo però a quello che mi ha fatto riflettere, colui che finalmente è tornato, il prof di storia più amato solo dopo Barbero e Alberto angela... il signor Douglas. Sospetto sia il cattivone che abbiamo lasciato alla fine dello scorso libro, immagino che non sia difficile camuffarsi per qualcuno che sa usare la magia, avevo un po' di dubbi sulla cosa, dato che Delice ha detto che non poteva farsi vedere in giro e che lei era utile appunto perche gli teneva d'occhio Sharon. Riflettendo ho capito che Delice gli è utile comunque perche ha un rapporto stretto con la nostra protagonista aka tizia che farà pipponi anche in questo libro, e lui da professore poteva rimanere comunque a una distanza ravvicinata senza destare sospetti. Tutto questo sperando che oltre che per spezzare maledizioni abbia anche il potere per trasformarsi. Attendo con ansia il prossimo capitolo così da scoprire in che modo la mia teoria sarà disattesa haha

20/09/20, ore 11:59

Ahhh si ricomincia allora, ho grandi aspettative. Prima di tutto spero in una Sharon più matura e con le turbe mentali ridimensionate(cosa che non sarà hahaha), poi mi aspetto nuove ambientazioni e luoghi in cui si muoverà, renderebbe il tutto più dinamico.
Mi aspetto anche di vedere il super cattivo che ha mosso i fili del primo libro, a questo punto è arrivata l'ora di venire fuori e picchiare Harry, che è una costante ormai.
Gli sviluppi tra Sharon e la sua amica sono quelli che attendo di più, adoro vedere la gente litigare,sono sicuro però che si risolverà tutto e bff forevaaaa, purtroppo le mie aspettative di coltellate sui reni e bestemmie sono utopie della mia mente malata haha
Dal titolo mi aspetto che centri questo oggetto magico chiamato Pietra di blarney(stinson), mmh mi chiedo se sarà il via per dare inizio alla storia(tipo lei che parte per trovare questo artrfatto che potrebbe aiutarla in qualche modo, tipo a combattere la sfiga nera che la permea, che a quel punto anch'io vado a cercarla) oppure non so, sono a corto di ideee nuuooooo!!!