Pluviophile
di Asia Dreamcatcher

06/12/20, ore 22:55

Asia! **
Ma come ci riesci? Su lfinale mi hai fatto praticamente emozionare assieme a loro, nonostante la one-shot non sia particolarmente lunga (il ché non è assolutamente un difetto) e Lev e Yaku non rientrino tra i miei personaggi preferiti in assoluto. La tua scrittura mi porta sempre in una dimensione poetica, a tratti bucolica... e ogni dettaglio prende forma fino al punto da sembrare quasi tangibile! Partire dal particolare relativo alle goccioline di pioggia che battono sul vetro poi... che meraviglia davvero! E' una chicca che spesso ho utilizzato anch'io e che adoro per quanto risulti romantica, struggente o malinconica, a seconda dei casi.
Tra Lev e Yaku è una "lotta" caratteriale continua, anche se sappiamo bene che entrambi si vogliono bene e si ammirano a vicenda.
Sono sicura che Yaku riuscirà a raggiungere ciascuno dei  traguardi che si è prefissato, senza alcun problema! Parola anche di Lev!

Suggerimenti per la prossima coppia? Ehm... visto che mi hai già fatto sognare con la TenSemi, beh... come me vinci facile dai! XD
A presto,
Mahlerlucia

01/12/20, ore 11:11

Mamma mia quanto sono carinii.
Ho già letto il manga, ma ieri ho visto animata la partita della Fukuro contro il Nekoma e poi quella successiva, prima dei Nazionali, in cui il Nekoma batte la squadra 🙄 oddio, come si chiamava, quelli che chiamano Serpenti e si ingraziano l'arbitro.
Vabbè, la partita dove Yaku si fa male, per intenderci 😂
Ecco, diciamo che in versione animata ho apprezzato molto sia lui che Lev, per cui trovare questa fanfic oggi è stato super wow!
E poi con che leggiadria e con che dolcezza li fai muovere all'interno di questa ambientazione cupa e piovigginosa.
Li ho semplicemente amati.
Sono così carini!
Mi piace molto la parte introspettiva, ma adoro davvero come hai datto muovere Lev su quel letto alla ricerca di Yaku e quel "Bugiardo" mi ha davvero fatta sciogliere!
Aww.
Okay, ti rinnovo i miei complimenti e come prossima coppia 🤔🤔🤔 mhhh.
BokuAka forse troppo scontati?
IwaOi e KageHina pure?
Proviamo una coppia di cui si sente parlare meno!
Noya e Asahi? Vada per Noya e Asahi! Anche se spero anche sui sopracitati 😍

23/09/20, ore 18:11

Aww Asia! **
Aspettavo di poter leggere questa storia dal giorno in cui l'avevi annunciata su facebook. Che dire se non che hai persino oltrepassato le mie più rosee aspettative?! Davvero, nelle tue mani questi due diventano pura poesia e riesci a farmeli piacere in tutto e per tutto (anche se la SemiShira è una delle mie otp, ma questi sono dettagli che passano in secondo piano davanti a tutto ciò ;D).
Ho adorato letteralmente i dettagli relativi alle sensazioni che la pioggia ha provocato in ognuno di loro: il rumore da una parte (piace un sacco anche a me!) e l'odore dall'altra. Il paragone che mette in campo Tendou, poi, è qualcosa di poetico e sublime allo stesso tempo! Complimenti davvero per la scelta e per la terminologia usata. Ma tu sai bene che mi piace un sacco la tua penna, il tuo stile, l'uso perfetto e avvolegente che fai delle parole, mai ripetitivo e/o banale.
Sai cosa mi ha colpito più di tutte le altre cose (che comunque mi hanno a loro volta colpita)? Il modo in cui hai descritto la "rabbia" di Semi. Termine un po' forte quello che ho usato, ma intendo dire che è proprio vero che lui è quel tipo di personaggio capace di mostrarsi scontroso proprio per proteggere sè stesso e le proprie idee dal resto del mondo. Peccato che ora come ora Satori sembra essere ancora un po' amalgamato con tutto il resto ma... sono sicura che le cose evolveranno per il meglio tra loro! Altrimenti perché rifiutare il corteggiamento di quella ragazza proveniente proprio dalla sua stessa sezione?! ;)
Goshiki che arriva nel momento meno opportuno... fosse stato Shirabu sarebbero volati banchi! XD
Ok, ok. Faccio finta di non aver letto gli altri due nomi inseriti nell'intro di questa raccolta (*fischietta*) in attesa di buone nuove.
Complimenti ancora per questa piccola perla e spero davvero di poterti rileggere presto! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

23/09/20, ore 14:16

Il titolo "Pioggia al profumo di tè" mi aveva incuriosita e la lettura è stata davvero piacevole. Un momento delicato e con un'atmosfera da sogno. Le parole che hai scelto per descrivere la pioggia sono eccezionali 😊 bellissime e poetiche!