Cora & Gerard
di Signorina Granger

25/09/20, ore 23:21

E rieccoci qua, non potevo non comunicare ancora una volta al mondo intero quanto sia grande il mio amore per questa coppia meravigliosa. Mi è piaciuto tantissimo che si siano conosciute meglio le famiglie di entrambi, che nella storia vera e propria non c’era stato modo di approfondire completamente. La cosa che apprezzo tantissimo di loro come coppia è che si danno coraggio a vicenda, spingendosi ad affrontare le loro paure e tentare assieme di superare i loro limiti: è stato stupendo quando finalmente Gerard ha affrontato il padre, il peso che portava sullo stomaco da anni e che finalmente è andato via l’ho percepito come se fosse mio. La risposta di Gervaise è stata abbastanza di ghiaccio, ma ha aperto a un possibile ripensamento, quindi immagino si possa considerare ugualmente una vittoria. Toccantissimo ciò che la cucina rappresenta per Cora, che sia un modo per ricordare la madre e qualcosa che concede solo alle persone per lei più importanti. Dolcissimo anche il rapporto con Lana, i Prewett capeggiati dalla mitica Anja ce li vedo proprio a trattare gli elfi domestici come creature dotate di sentimenti, come è giusto che sia. Non pensavo i rapporti tra Perseus e Gerard fosser così freddi: hanno sì caratteri diversi, ma sono entrambi bravi ragazzi e spero proprio che grazie ad Amanda con gli anni abbiano avuto modo di avvicinarsi. Mi ero illusa pensando che una volta capito di amarsi la strada per questi due fosse in discesa, invece hanno continuato ad essere dei lumaconi allucinanti e gliel’ha dovuto far notare tutta la schiera di amici e parenti prima che si convincessero a sposarsi, ma alla fine ce l’hanno fatta e hanno una famiglia bellissima.