Between The Lines
di Disincanto294

14/02/22, ore 18:41

E' deliziosa. Una carezza al cuore come poche, lo ammetto. Fa venire voglia di leggerne ancora e ancora. E lascia un po' tristi con la consapevolezza che è solo una one shot.

Sei davvero brava a mettere su carta questa storia.

06/07/21, ore 17:16

Ciao! Mi è piaciuta davvero tanto. Mi è piaciuto il modo di scrivere e di narrare gli eventi, le descrizioni e soprattutto come sei riuscita a portare a galla gli stati d'animo dei personaggi post guerra. Penso che per come hai rappresentato Piton e Hermione, essi siano molto più simili di quanto si pensi, soprattutto dopo le perdite e il dolore patiti durante la seconda guerra magica. Davvero complimenti, non sono una fan di questa coppia ma sei riuscita a farmela piacere con questo scritto che per me è molto delicato nel suo modo di scorrere. A presto! Arwen

02/07/21, ore 15:05

Ciao **
Il tuo profilo mi ha incuriosita, soprattutto perché è una vita che non leggo qualcosa su Severus e Hermione, coppia che mi affascina molto. Ho amato questa OS. Penso che la cosa che più mi sia piaciuta è l'IC dei personaggi. È molto facile snaturare Piton e renderlo troppo tenero e dolce, invece qui non succede. È proprio il Severus che conosciamo, sempre con il suo atteggiamento sprezzante e ironico, ma anche vagamente malinconico. E anche Hermione è proprio lei, è più matura, ma sfrontata e coraggiosa. Bella mossa quella di mandargli dei bigliettini, anche se Severus non lo ammetterebbe mai è intrigato. Bellissimo poi quando i due si trovano sotto l'albero, lui le ordine di rientrare e poi la fa lievitare [?], facendola anche ridere. È stato un momento molto tenero e mi sono trovata ad esclamare più volte "aaaw, che teneri". Mi piace Hermione, lei non si sente affatto in soggezione e Piton invece non riesce ad essere indifferente perché sa che quella giovane donna è diversa dagli altri. Entrambi hanno vissuto la solitudine anche se in modo diverso, e possono capirsi. Poi beh, lei che lo chiama per nome, ADORO tantissimo. Sì, proprio una Grifondoro sfrontata, non c'è che dire, ci vuole una così per il caro Severus... l'ho adorata davvero, penso sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo. Se capiterà leggerò altro, intanto complimenti per questa OS :*

Nao

28/10/20, ore 10:34

Ciao, eccomi qui ^^
È la primissima volta che leggo una Severus/Hermione e sono molto felice di aver iniziato con questa One Shot.
Lo stile mi è piaciuto molto, così come la caratterizzazione dei personaggi, che ho trovato perfettamente IC. In generale, la lettura è stata davvero coinvolgente e sono rimasta incollata allo schermo dall'inizio alla fine.
Il modo in cui hai sviluppato il prompt l'ho trovato interessante, soprattutto per i risvolti avvenuti a fine storia, i quali si incastrano perfettamente alla trama generale e segnano un importante passo in avanti nel rapporto tra Hermione e Severus.
È stato bello leggere di come Severus sia sempre rimasto se stesso nonostante tutto: alla fine Severus ha sempre avuto un cuore e ha sempre provato delle emozioni e dei sentimenti tipicamente umani, ma ha perennemente mostrato solo la sua parte più dura, quella corazza che non ha (quasi) mai lasciato trapelare nulla. Ma i sentimenti, quelli belli, ci sono sempre stati. Solo, erano nascosti. Per questo dico che mi è piaciuto Severus per il suo essere rimasto sempre se stesso nonostante tutto: mostra costantemente la sua “avversione” per i Grifondoro, si approccia a Hermione in maniera schietta, in alcuni casi anche brusca, si diverte a “tormentarla” nel momento in cui realizza che può farlo perché lei sta palesemente trasgredendo le regole, eppure si lascia andare anche a sorrisi genuini (impercettibili, certo, ma pur sempre presenti), mostra curiosità, le parla in maniera quasi normale, come se quello fosse proprio un momento estraniato da tutto il resto. E tutto ciò mi è piaciuto tantissimo, anche perché ho adorato il modo in cui Severus pensa a Hermione dall'inizio alla fine e di come rimarchi in alcune occasioni che lui l'ha vista crescere, ed è proprio così: perché la bambina del primo anno ora è una giovane donna che sta poco per volta ricostruendo la sua vita dopo una guerra, una giovane donna che non ha perso il suo spirito Grifondoro e che addirittura si azzarda a fargli recapitare dei bigliettini per augurargli la buonanotte. Una giovane donna che finalmente si apre a lui e mette in luce ciò che ha sempre pensato, ma che non ha mai detto: che ha creduto in lui, che non lo vede come un mostro e che sa che dietro quella corazza si nasconde un animo molto più sensibile di quanto si possa immaginare.
Poi il bacio sulla guancia mi ha fatta andare in un brodo di giuggiole, è stato così delicato... senza contare che per la prima volta entrambi (penso Hermione soprattutto) sono andati oltre il loro rapporto maestro/allievo e hanno interagito (e si sono avvicinati) proprio come esseri umani. Lo dimostra anche il fatto che Hermione chiami Severus per nome, quando (finalmente) gli augura la buonanotte a voce, senza l'ausilio di un bigliettino.
È stata davvero una piacevolissima lettura e ti rinnovo i miei complimenti. Questa storia finisce dritta tra le ricordate.

»Amethyst«