La favola della quotidianità
di inzaghina

13/12/20, ore 20:36

Ciao! La Romione non è la mia coppia prediletta, ma trovo che, nonostante i continui battibecchi e le incomprensioni, sia un rapporto colmo di dolcezza; è proprio ciò che ho evinto da questa OS. E' molto bello come il punto di vista, questa volta, sia quello di Rose, una bambina che da voce alle preoccupazioni che, immagino, abbiano attanagliato tutti durante la fase della pre-adolescenza. Conoscendo la difficile situazione familiare del suo amico non può fare a meno di compararla con la sua, ed è veramente molto tenero e commovente come Rose si confidi con la madre, dando prova delle insicurezze che la rendono così simile a Hermione. Il finale lascia con un sorriso sulle labbra: Ron dimostra di essere maturato nel diventare adulto, non sminuendo più l'"affetto" che Hermione provava per il suo gatto Grattastinchi, sebbene non abbia perso alcuni tratti caratteriali giovanili.
Complimenti,
padvaniglia

25/09/20, ore 14:06

Ciao, Francy ♥︎

Sto cercando di passare più o meno da tutte voi ragazze che avete scritto per "la scatola chiusa", e poi mi avevi incuriosita su Instagram (penso che stessi alludendo a questa storia, nei messaggi), quindi eccomi qui.

Hai accennato al fluff e fluff ci hai regalato ♥︎ La piccola Rose è dolcissima e si pone proprio gli interrogativi tipici dei bambini, quei piccoli dubbi che poi tanto piccoli non sono, ma che celano sempre delle grandi paure. Hai reso benissimo questa Rose confusa e titubante che teme ciò che potrebbe accadere tra i genitori, influenzata da ciò che è successo all'amico. Hermione come sempre è super, ad affrontare questo genere di situazioni, pragmatica e pratica com'è. La scena finale è favolosa, con Ron (e la partecipazione di Hugo) che fa una bella sorpresa alle "ragazze". Ron che regala un gatto è segno inequivocabile che è completamente ammattito per la figlia, visti i suoi trascorsi con un certo Grattastinchi. Citarlo è stato un colpo di genio! Questa piccola storia mi è piaciuta molto, adoro questi spaccati di vita quotidiana dei nostri "eroi" ♥︎

Ci leggiamo presto!
Un bacione grande,
Marti ♥︎

25/09/20, ore 08:16

La ff è semplice ma molta carina, mi è piaciuto il finale, Grattastinchi non è un personaggio (animale) da sottovalutare nella storia di Ron ed Hermione, il fatto che tu lo abbia in qualche modo inserito è stato veramente carino nonostante la sua morte, soprattutto non dimenticandoti dell’antipatia di Ron verso i gatti.

A presto
P.s aggiungo la fa alle preferite

24/09/20, ore 18:05

Tesorooooo ❤

So che ho storie meno recenti da leggere sul tuo profilo, il fatto è che la combinazione tra te e la Romione mi fa resistere il tempo di un battito di ciglia e ho dato la precedenza a questa flash.

Hai portato alla nostra attenzione molti elementi che rendono unica e irripetibile questa coppia. Mi è piaciuto tantissimo questo spaccato di vita quotidiana, perché in poche righe sei riuscita a dipingere un rapporto di coppia, ma anche un bellissimo rapporto figli-genitori.
Attraverso il dialogo tra Hermione e Rose sottolinei le origini della piccola; da ciò che mi hai dato modo di capire, la bambina frequenta una scuola babbana e ha costruito una bella amicizia con un compagno di classe. Hai descritto benissimo i timori e la preoccupazione di Rose che non può fare a meno di paragonare la sua situazione familiare con quella dell'amico; non è cambiato molto tra Ron ed Hermione, è vero, eppure sembrano comprendersi di più, perché " ... ero preoccupata, visto che non aveva avvertito.", mettendo da parte i loro difetti e valorizzando solo il loro amore.
Hermione si mostra più paziente, mentre Ron è molto più maturo nel rapporto con Hermione; mi piace pensare sia più attento grazie a lei e alla paternità, credere appunto che la magia dell'amore tra loro abbia reso migliori entrambi. Forse non sono perfetti, ma da questa flash ho avvertito tutta la magia di una fiaba moderna, di un amore imperfetto, di un amore che supera ogni difficoltà perché loro, valorosi Grifondoro, non hanno alcuna intenzione di arrendersi alle loro differenze. Come non capire il desiderio della piccola Rose che vorrebbe solo provare l'amore che vivono i suoi genitori.

Tesoro, grazie per questi meravigliosi spaccati di vita quotidiana, come descrivi tu la loro perfetta imperfezione non c'è nessuno ❤

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua fan)