Amore subacqueo
di kamy

28/01/21, ore 13:34

Non avevo mai pensatoa questa coppia sinceramente. Pur essendo una AU ho trovato una buona alchimia tra loro; una Yamcha più deciso e bastarti ci sta; Marion è decisa, frivola, una vera femme fatal; non avrei mai pensato che riuscissero a farlo sott'acqua xD Occhio che ho visto qualche errore di battitura. Grazie per la frizzante lettura. Elgas

26/09/20, ore 16:32

Ciao Kamy, e molto piacere, sono Evil Daughter.
Ho letto la tua OS e voglio lasciare la mia impressione. Confesso che questa coppia mi ha sempre dato del potenziale probabile, c'è, mi sembra, una scena filler in dragon ball anime in cui Yamcha fa un complimento a Marion (e Marion è un personaggio filler, povera) o la guarda nel modo sbagliato,  quello che proprio non può piacere a Bulma. Quindi, voto sì per la coppia scelta.

Ecco, io non vado pazza per il PWP, e non sapevo che questa storia lo fosse. Sono andata direttamente a leggere l'inizio dell'OS, infatti.
Ho voluto scoprirla perché ero curiosa di vedere come si sarebbero comportati entrambi, e tralasciando le scene hot, sulle quali non mi esprimo, perché quelle non si commentano mai, non ho più l'età per farlo, devo farti i complimenti perché hanno fatto schifo entrambi, nel senso buono intendo, eh! Cioè, Yamcha si manifesta come il perfetto provolone a caccia di donne, col chiodo fisso per il sesso, e tra l'altro recidivo, perché sceglie una copia più bella di Bulma. Marion è decisamente la copia fresca, svampita e tonta di Bulma.
Ha pensieri beceri, perfetti e adatti a lui. Ed è pure infame, mette le mani sulla donna dell'amico, e anche se lei è la ex di Crilin, queste cose non si fanno.
Marion, oddio che fastidio, nemmeno si ricorda chi è Crilin! Sopprimetela!
Una bambola stupida. Squallida. Anche nell'ultimo pensiero che ha avuto, nel paragonare l'amplesso a una bella giornata di shopping sfrenato.  Totalmente IC, in fondo lei ci viene presentata proprio così. Una donna dai molteplici appetiti, a cui piace provare più salse contemporaneamente nella sua estrema superficialità.
Per cui, apprezzo l'idea della coppia e il modo con il quale hai caratterizzato in poche righe i personaggi che, pur essendo un pWp, sono loro, c'è poco da fare.
Per quanto riguarda lo stile,  ti consiglio di evitare le ripetizioni. Ti basterebbe rileggere più volte il testo.
Arricchendo il linguaggio, la lettura sarà più fresca e scorrevole. Occhio pure a qualche svista sulla battitura del testo, può capitare.
per quanto riguarda la logica dello scritto, avrei da ridire su quanto tempo due persone riescano a stare in acqua e fare tutto quello che qui viene descritto... ma va be', è dragon ball, certe cose possiamo farle passare, non facciamo i pedanti.

Un saluto
Evil

26/09/20, ore 02:31

Allora... prima di tutto, ti ringrazio per il pensiero. Io avevo solo suggerito di fare un seguito, non eri obbligata a scrivere niente XD. E adesso pensiamo alla recensione vera e propria.

Ho apprezzato la "mancanza di memoria" della ragazza, mi ha fatto sorridere quando ha iniziato a farsi domande su chi fosse chi e chi avesse dato cosa. Solo che ci sono anche dei lati negativi da far notare:

Primo, non si capisce veramente che questo sia un sequel di quell'altra storia. I due si trovano in acqua insieme senza che ci sia una spiegazione o una motivazione sul perchè siano lí. Ho notatto che molte volte scrivi "di lei" o "di lui", usare questa forma in modo ripetitivo può dare l'impressione che la tua grammatica sia limitata. Potresti usare altre forme tipo "suo/sua" o "della donna/femmina/ragazza" e stessa cosa col sesso maschile. Anche usare i nomi propri aiuta ad arricchire e differenziare il lessico usato.

E poi ci sono un paio di situazioni confuse: ad un certo punto scrivi che Marion si copre la bocca per non gridare ma un secondo prima (o dopo) hai scritto che i due si baciano sulle labbra. Poi dici che lei è fredda ma subito dopo entrano in scena le correnti calde.

E non credo che strisciare un pochino su un fondale sabbioso causi un arrossamento XD. Dove sono, su uno strato di sabbia che copre roccie acuminate?

Infine manca un finale. Non so se hai in mente di fare un'altra storia che segue questa ma qui manca proprio una qualche forma di parte conclusiva. In sostanza lasci il lettore con la scena che questi hanno appena iniziato a fare sesso/amore sul fondo e poi... niente più.

Non so se mi sto riuscendo a spiegare bene, praricamente non si capisce se poi uno dei due perde i sensi per mancanza d'aria o se poi tornano su restando "uniti" o se, quando finiscono, pensano di cercare perle e allegati.

Hai dato un'occhiata ai testi che ti ho suggerito? In piú non hanno attrezzature e non si sa se sono in barca o se hanno qualche altro mezzo a disposizione. In definitiva, la storia c'è ma sembra ancora allo stato grezzo, dovrebbe essere raffinata stile petrolio.

Mi dispiace se questa recensione non ti piacerà, ma sto solo cercando di aiutarti scrivendo quello che penso invece di minimizzare per fare falsi complimenti.