Universi paralleli
di Severa Crouch

21/02/22, ore 18:35

Ciao Sev,
come potevo non passare? Insomma, quando mi hai detto che hai scritto di un triangolo del genere, mi hai sconvolto... quindi eccomi qui.
Allora partiamo alla grande con il Signore Oscuro che ha un diavolo per capello-... che è incavolato come una biscia perché tutti i suoi piani sono andati alle ortiche. Effettivamente, è difficili essere ottimisti quando Potter ti sventa tutti i tuoi progetti.
Peccato che ci sia andata di mezzo Bella, che almeno è fedele a Voldy in una maniera che non può essere messa in discussione. A differenza di altri, vero Malfoy?
Ah, ma quindi è stata Alex a suggerire l'idea di far credere a Harry che Voldy stesse torturando Sirius? Interessante, e interessante è anche il fatto che abbia carpito l'informazione da Percy (che, nonostante la fedeltà alla famiglia, nei momenti in cui aveva messo le sue ambizioni davanti a tutti, forse si sarà lasciato sfuggire qualcosa).
“Va bene, Turner, ma voglio che te ne occupi insieme a qualcuno di più esperienza. Non possiamo fallire. Rabastan, ti affido la supervisione della Turner e ricorda che la sua bacchetta deve rimanere pulita. Non voglio che contenga alcuna traccia di magia oscura, al Ministero non dovranno mai sospettare di lei.”
Ora, voglio essere totalmente onesta. Mi fido tanto di Rod quanto non mi fido di Rab. Sicuramente la sua lealtà non è messa in discussione ma mi pare il tipo capace di fare casini su casini. Sarà perché ormai l'ho inquadrato come uno che si distrae facilmente e dubito che riuscirà a rimanere completamente lucido accanto a una bella donna come Alexandra.
“Ragazze, o mi coinvolgete o la piantate.”
E te pareva! Manco due secondi hai resistito!
Lestrange, perdindirindina, ti voglio concentrato!
Olalà, Alex adotta la più classica delle tecniche: l'invito a cena. In effetti credo che Percy non sia molto abituato a ricevere inviti dal gentil sesso, ragion per cui immagino che abbia fatto i salti di gioia quando si è visto proporre una simile idea.
Comunque non posso fare a meno di sorridere quando leggo tutto l'impegno di Alex per far in modo che la tavola risulti perfetta. Walburga/Csaba insegna!
Oh, mamma, gli hanno fatto proprio l'agguato. Non mi aspettavo un entrata in scena simile da parte di Rab.
Certo che Percy ci è cascato con tutte le scarpe. Posso capire la giovane età e gli ormoni ma – per Godric, ragazzo – datti un contegno! Almeno fingi di resistere per cinque secondi!
“Dietro di lei, Rabastan sembrava soffrire per la mancanza di sufficienti attenzioni”
Rab, io posso pure comprendere Percy, ma vorrei ricordarti che tu staresti lavorando! Vergogna, Rod, non avrebbe fatto un simile scivolone!
Beh, 'somma, parliamo sempre di Alex...
Vabbè, avrebbe sicuramente avuto più stile. Su questo non ho il minimo dubbio!
Non vorrei dire ma alla fine la situazione si è capovolta. Giusto dire che i due non sono paragonabili a Barty e Regulus ma Alex è passata da colei che aveva il comando a colei che sembra annegare nel desiderio, bramosa di lasciarsi andare.
E i paragoni tra Barty e Percy mi hanno lasciato senza parole.
Alla fine la strategia di Alex si è dimostrata quella vincente. Sicuramente anche quella di Rab avrebbe funzionato – se non avesse calcato troppo la mano, cosa che non darei per scontata – ma vogliamo davvero paragonare i due approcci? Molto più diverte e piacevole utilizzare il miele, senza dubbio.
Sev, sono proprio contenta di aver scoperto questa storia. Perché oltre ad essere stata una lettura piacevole, mi ha anche chiarito meglio le dinamiche del triangolo (e chi meglio di te poteva spiegarmele?).
Ti mando un abbraccio e a presto,
Eli

16/01/21, ore 09:50

Ho scoperto da poco Kintsugi e, mentre vado avanti con la storia, cerco un po' di Alexandra Turner in ogni dove.
Mentre scorrevo l'intro e ho letto di questo triangolo (che, proprio no, non l'avevo considerato!) mi sono chiesta come/se saresti riuscita a combinarlo in modo credibile e coerente. Ma la domanda era, ovviamente, retorica. Quello che scrivi e descrivi, dall'atto ai pensieri, allo snocciolarsi degli eventi che seguono un flusso che è sempre così - tremendamente - logico e fluido e sempre così - tremendamente, bis - ben scritto, fanno sembrare tutto semplice e possibile. In realtà, è il solo frutto della tua bravura a plasmare personaggi, renderli veri e vividi, sfaccettati e profondi (nelle accezioni varie ed eventuali).
Complimenti davvero!

07/01/21, ore 23:54

Ciao Sev! Mi sono segnata questa storia appena l'hai pubblicata, sentivo che sarebbe stata una perla ❤
Mi è piaciuta tantissimo! Prima di tutto, lo stile: hai ricalcato alla perfezione il tono fiabesco, mescolandolo benissimo ai personaggi e al mondo di HP. La fiaba del fagiolo l'hai adattata benissimo, poi! Immaginare Voldemort e Nagini giganti mi fa un po' ridere, ma cavolo ci stava benissimo, con tanto di Medaglione che urla "Al ladro!" quando viene rubato! Bellissimi gli easter egg tipo il tributo di sangue, comunque, perfetti per la storia di Regulus e per il furto del medaglione.
Ho amato – e riso tanto – il quadro che hai dato della famiglia Black (Sirius è proprio un disgraziato!), l'unica cosa che mi ha un po' stupita è che hai dipinto i Lestrange come malvagi! Zan zan! Che ha combinato Rodolphus per far scappare via Bellatrix? (Bellatrix che qui non ha potuto sedurre il gigante – sarebbe stato divertenteXD)
Regulus nei panni di Jack mi ha fatta tantissimo ridere, ma poi cioè, è così devoto alla sua famiglia che come si fa a non amarlo?
Lumacorno è un infame e nel suo esserlo è perfettamente IC, ha guadagnato una mucca disfacendosi di dei fagioli potenzialmente molto pericolosi.
In chiusura Regulus ha salvato la famiglia (e sconfitto un mago oscuro e gigante, complimenti Reg!) e Narcissa ha incontrato Lucius, sento odore di nozze!
Sento odor di maghi intrusi è bellissimo come adattamento e la pergamena con tutti gli anagrammi è un colpo di genio.
Insomma, hai fatto proprio un ottimo lavoro, complimenti per come hai svolto questo prompt!
Un bacio,
Mari

31/12/20, ore 14:16

Ciao Sev, è davvero carinissima questa favola! che bello, poi, vedere Reg come eroe ;) hai adattato la storia originale in modo molto pertinente ai personaggi, l'ho trovata molto divertente da una parte, triste dall'atra se pensiamo a come nella realtà dell'universo di HP Reg non sopravviva al suo tentativo di sconfiggere il "gigante cattivo". Ho riso un sacco per l'accenno al terribile Lord Lestrange XD non c'è pace per Rod ahahahah carinissima la complicità di Narcissa e Regulus, Bella e Wal molto azzeccate, soprattutto il tentativo di omicidio XD (meno male che il protagonista era Reg comunque, se Voldemort fosse stato scoperto da Bella, lei si sarebbe trasferita al castello tra le nubi e avrebbe lasciato morire tutti di fame LOL xd) . Domanda: ma se è il medaglione, Voldemort aveva quindi già creato anche gli altri Horcrux? il gigante potrebbe tornare?
complimenti per la fantasia! alla prossima

31/12/20, ore 13:53

Appena ho visto la presentazione della storia con il link, sono dovuta correre: l'AU fiaba è uno dei più difficili tra i generi del gioco di scrittura e l'abbinamento che ti era capitato non si prestava forse a troppe fiabe. Eppure, hai scelto la fiaba più azzeccata e tirato fuori una storia autenticamente GENIALE.
Mi è piaciuto davvero tutto: come hai mantenuto il tono e lo stile narrativo da fiaba, come hai caratterizzato la storia dei Black nel contesto alternativo, come hai saputo twistare con intelligenza gli elementi della fiaba originale (il Medaglione come ultima meraviglia sgraffignata è un tocco di classe - che proprio unisce Voldy e Regulus).
Un'altra cosa amatissima è stata Lumacorno come l'uomo che gli vende i fagioli: un ruolo più che perfetto, li ha rubati dall'orto di Lady Sprite? Ahahahah
Veramente l'ho adorata. Bravissima!!
(Recensione modificata il 31/12/2020 - 01:54 pm)

14/12/20, ore 23:06

Ma buonasera!!
È la prima volta anche io che leggo una fanfiction soulmate e devo dire che mi è piaciuta molto. Hai contestualizzato la storia benissimo e l'idea che hai avuto è assolutamente credibile, ossia il fatto che Voldemort voglia creare le migliori unioni purosangue per avere un esercito di maghi ancor più puri e più forti.
Bello il dettaglio della formula (ingegnosa trovata google translate) e della magia ancestrale, e come sai io sono la prima a pensare che Barty e Bellatrix abbiano in comune tantissimo, un patrimonio e se non ci fosse Voldemort credo che sarebbero davvero anime gemelle. Con Voldemort di mezzo la situazione si complica, perché suppongo che la sua anima gemella sia Bella, ma chi lo sa!
Poi dai sai che adoro loro tre, l'ho già detto? ;)
Complimenti ancora!
A presto, Ecate

05/11/20, ore 21:05

Ciao Sev,
finalmente leggo questa Alex/Bellatrix tanto attesa! be', che dire, l'erotismo c'è tutto, "spogliati ragazzina" e aleeè, Bella è tornata in sé ahahah ;) ...peccato per Alex poverina che alla fine viene friendzonata (come sempre da Bella lol) per Voldemort ahahah
in realtà più che erotico l'ho trovato molto dolce, insomma, questo modo di Alex di prendersi cura di Bella, "coccolarla", la delicatezza nel tirarle su il morale, farla sentire apprezzata...Salazar che carine ahahah ti giuro avevo un po' gli occhi a cuoricino, anche perché non siamo abituati a vedere così fragile la nostra Bella, ci si preoccupa XD me le shippavo già prima, ma adesso ciao proprio, Sev hai fatto un bel danno, sentiti in colpa ahahh (va be' che nella mia testa Bella la shippo tipo con chiunque tranne che Voldemort, per cui quasi non faccio testo su quello)
Mi ha fatto morir dal ridere la "chiacchierata" con Cissy e il modo in cui si sia quasi ingelosita di Alex ahahah della serie "ma che cavolo, sono io tua sorella e sono giorni che cerco di tirarti su" XDD poi boh, arrivata ai commenti su Rod stavo rotolando ormai, va be', mi fa sempre troppo ridere quando Bella inizia le sue invettive su Rod, non ce n'è, è deliziosamente malvagia quando si tratta di lui (ricordiamoci sempre di Roddie l'elfo domestico XD ). mi ha fatto anche riderissimo la gaffe di Alex con l'Oscuro Signore ahahah mitica Alex che ha paura di fraintendere (e come biasimarla?!) e dai, per quanto sia anti Bellamort a vita, mi ha strappato un sorriso anche la preoccupazione dell'Oscuro Signore che rivuole la "sua" Bella.
Ora aspetto "la prima volta" con Rab e le loro ciance da comare, non vedo l'ora...e poi si sentiva un po' la mancanza di Bella ultimamente, quindi grazie di questa storia! un abbraccio alla prossima!

04/11/20, ore 18:49

Ciao Sev! :) alla fine non ho resistito e sono passate e... ti dirò, mi è anche piaciuta. Cosa mi fai? Mi stai facendo impazzire? XD No, ho apprezzato il fatto di come tu metta i due sentimenti su due piani diversi: è evidente che Bellatrix abbia una predilezione spudorata per Voldemort (o forse sono io che voglio leggercela? Tutto può essere XD). Mi è piaciuto tutto ("la mia Bella" ormai è canon vero? VERO???) e... guarda, il fatto che Voldemort rivoglia indietro la sua Bella e sia disposto anche a condividerla pur di riaverla... è un bel gesto, qualcosa che da Voldemort non ci si aspetterebbe. Alla fine lui sa di non essere in grado di prendersi cura di Bella in un certo modo, lo sa, sa di non essere la persona migliore per Bellatrix in quel momento e quindi le manda Alex che invece evidentemente sa approcciarsi meglio in quella situazione.
Anche il dialogo con i Malfoy è stato molto bello! E poi la Alex/Rod ormai è proprio nel mio cuore <3
Ma uno spin off di Voldemort che vede Bella con quel completino no??? ;)
Bravissima, complimentoni.

31/10/20, ore 11:24

tu mi hai detto di non leggere ed io, ovviamente, mi sono fiondata a leggere...ODDIO. PER SALAZAR SERPEVERDE E TUTTI I FONDATORI. che è successo?!
shock parte, devo ammettere che mi ha davvero sorpreso come hai gestito il prompt: quando lessi per la prima volta Audrey/ Alex Death! immaginari che la vittima sarebbe stata Audrey e avremmo rivisto la Dark Alex dell'universo di Bartie...e invece! nonostante la tragedia generale ho comunque sorriso quando Alex si ritrova con niente di meno che Walburga! sto iniziando a pensare che Alex abbia una specie di fissazione per questa donna, se se la ritrova per prima nel suo aldilà personale XD scherzi a parte, non è facile immaginare un aldilà credibile, soprattutto per dei maghi che in qualche modo si escludono da quella concezione di Paradiso o Inferno che potrebbe avere un babbano. Qui non capiamo se ci sia effettivamente un giudizio ed una punizioni per i peccati di Alex, sembra più un ritrovo di anime erranti, tipo le Praterie degli Asfodeli, dove non c'è né un vero dolore ma neppure una vera felicità, come un limbo senza spazio né tempo, dove si esiste e non si esiste. L'ho trovo più credibile (anche se triste) di una versione in cui Alex si ricongiunge subito con gli amati e mi è piaciuto come l'hai reso. Ho sofferto tantissimo per i bambini (ormai ragazzi direi) e anche per il fatto che lei e Rod non fossero insieme :C almeno era con Roddie...CIOE', io ti dico che Roddie sta diventando il mio preferito vicino ad Orion e tu me li accoppi entrambi così?! mostro ahahahh bello però l'ultimo sorriso di mamma Alex per lui, l'ho trovato molto tenero. Audrey la serial killer mi ha sconvolta, allo stesso tempo ci sta un sacco la storia che hai creato dietro, questi vendicatori a caccia di Mangiamorte per punirli anche dopo tanto tempo ( se non sbaglio avevano fatto una serie tv con un'idea simile sui razzisti rimasti in circolazione, scovati e uccisi male dai sopravvissuti). Anche se non l'abbiamo vista direttamente mi ha dato mi ha dato proprio l'impressione di un'invasata, il modo di uccidere "alla babbana" poi lo trovo molto pertinente, un'ultima umiliazione nella morte. Per quanto sia tragicissima questa storia, complimenti! mi ha spezzato il cuore ma l'ho trovata parecchio coinvolgente!
(Recensione modificata il 31/10/2020 - 11:27 am)

28/10/20, ore 21:46

Ciao Sev!
sto amando sempre di più questa raccolta, te lo giuro, mi diverte troppo vedere queste ship improbabili...anche se, in realtà, Rabastan X Barty non sembra affatto improbabile, anzi! ricordo bene il momento della fatidica battuta in kintsugi e anche di aver seriamente pensato al fatto che Rab potesse essere effettivamente bisex, per come lo hai sempre caratterizzato poi, con aspetti come la sua lingua tagliente o la passione per il gossip, ho sempre un po' avuto il dubbio, dunque mi fa piacere vederlo in questo "universo parallelo" in questa veste inedita.
mi è piaciuta la dinamica Padrone/sottomesso, Barty non poteva far altro che "dirigere" l'incontro, lui è proprio un dominante, non ce n'è. Mi è piaciuto anche come Rab si sia "scoperto" attratto da lui, la sorpresa iniziale, e poi il suo buttarsi a capofitto in questo torbido mondo ahahah divertente che lui sia il più grande ed esperto ma si faccia rigirare come un calzino dall'altro. Poi va be', adoro Rab in ogni contesto, quindi era impossibile che questa storia non mi piacesse.
Le chiacchierate tra Bellatrix e Rabastan sono una delle cose più fantastiche tra tutte le tue storie, vederli fare "le pettegole" insieme è divertentissimo e tutte le volte che inserisci dei momenti con loro due sono felicissima, funzionano alla perfezione. Sappi che “Da quando ti interessa la luce dei miei occhi?” mi ha fatto ridere così forte che il mio ragazzo dall'altra parte della camera è riemerso dal suo videogioco e si è tirato giù le cuffie per capire cosa stesse succedendo ahahahah boh, amo troppo Rab ahahah ormai sono persa
Alex e Rod poi ci danno sempre tante gioie, in tutti gli universi in cui compaiono XD non mi dilungo su di loro, sai già tutto.
grazie per questa ff, alla prossima!

28/10/20, ore 17:53

Ciao Sev! Ho amato, amato e amato! Davvero, ho adorato intensamente tutti i personaggi. Una menzione speciale, come sempre, va alla brotp del secolo: Rabastan e Bellatrix <3 come se sono carini a scambiarsi pareri sulle loro "pulsioni" e Bella che gli racconta cosa si prova a essere sottomessi <3 diciamo che non c'è nessuno più esperto in materia di Bella, ma Rab sta cercando di raggiungerla ;) mi dispiace per Rita, perché sai che io sono una fervida sostenitrice della Ritastan ma niente, mi sono piaciuti molto anche Barty e Rab! Barty è stronzetto e nel ruolo del dominatore ce lo vedo decisamente molto, molto bene. Come te, anche io non sono affatto un'esperta di BDSM, ma da quello che ho letto in giro direi che hai descritto benissimo le dinamiche. Alla fine il punto della faccenda è uno: al sottomesso piace essere sottomesso e gode nell'esserlo e il Dom non si limita a dominare ma anche a capire quali sono i limiti del sottomesso. E questo lo hai reso molto bene, secondo me, nelle dinamiche tra Rab e Barty! (Ah, se la loro safe word è SNASO, quella di Bella e Voldie è BASILISCO, non sono riuscita a inserirla nella ff ma ci avevo pensato XD). Mi è piaciuto molto anche l'accento che hai messo sull'odio che Barty prova verso il padre, me ne occuperò senz'altro in Criminal Hunter (ovviamente Barty avrà un capitolo tutto per sé). Io sono più persuasa del fatto che Barty vedesse in Voldemort un sostituto del padre più che un interesse amoroso...
Comunque! Ho amato anche Alex e Rod! Rod che le dice che il suo passatempo preferito è tritare le radici di asfodelo mi ha fatta morire, giuro XD loro due sono proprio un sacco carini e sono contenta che alla fine tutti in questa ff sono "felici": Bella se la fa con Voldie, Rod ha una gioia e se la fa con Alex e Barty sperimenta con Rab. Meglio di così non c'è niente, direi XD
Complimenti davvero! Ora possiamo vergognarci insieme... XD
A presto,

26/10/20, ore 12:24

Ciao! oggi recupero tutto ;)
questa storia degli universi paralleli mi diverte tantissimo e più ne pubblichi più spero farai tutte le varie combo, vedere certi personaggi insieme è imperdibile. Qui avevi una sfida difficile, ma l'hai gestita al meglio e anzi, ho apprezzato il livello di "cattiveria" di Alex (forse sono un po' di parte perché Higgs l'ho sempre odiato muahahah)
Come è comparso Rod ho subito pensato che l'avrebbe sgamato, essendo un ottimo occlumante, e con quel "gattina" mi sono convinta, poi infatti è stato così. Ne approfitto per sottolineare quanto continui a piacermi l'atmosfera ministeriale e come hai ben caratterizzato i personaggi e i legami tra di loro, Scrimgeur, la Bones e Higgs stesso, con i suoi principi e la sua essere così american e nerd (l'unica cosa per cui lo piango è il suo essere fan di star wars, sigh)
Rod è, va be'...sempre Rod, non mi dilungo <3 anche lui mi piace cattivello, anche se come papà è ancora meglio!
non vedo l'ora di leggere le prossime! un bacio

25/10/20, ore 18:22

Ciao Sev! Eccomi! Ora che finalmente ho pubblicato cerco di recuperare quello che mi sono persa ahahah XD
Allora che dire se non che mi dispiace per Bertie? ç.ç non è giusto dai ç.ç lo sai che a me lui piace e poveraccio finisce sempre malissimo ^^'
Però niente, un po' ho amato anche Rod che invece è stronzissimo, se ne accorge subito di chi lui sia (ma un po' di Occlumanzia all'Accademia Auror no???) e ci gioca e lo scopa anche (facendolo miagolare come una gattina...XD).
Alex quando arriva impassibile, povero Bertie mi piange il cuoricino per lui ç.ç però almeno lo uccide andando dritta al sodo e non giocando con il cibo come farebbe Bella. A proposito, che ridere che Bertie chieda di Bella XD su, Higgs, fai lavorare il cervello, dove vuoi che sia la ragazza??? XD
Complimenti, perché non era facile da scrivere ma te la sei cavata davvero benissimo! E poi la polisucco regala sempre gioie immense!
A presto,

24/10/20, ore 15:47

Eccomi qui ♥︎

Ma cos'ho appena letto 🙈 Allora, ammetto che l'espediente della Polisucco è vecchio come il mondo, ma comunque funziona sempre AHAHAHAHHAH E ovviamente Rod, da bravo Legilimens, si era accorto subito dell'inghippo (se così vogliamo chiamarlo) XD Bertie ha avuto coraggio a buttarsi in questo piano (che poi si è rivelato disastroso, ma era partito battuto già subito, secondo me), ma proprio di testa, e alla fine povero si è fatto un gran male - per essere riduttivi. Rod come sempre dimostra la sua spietatezza e infierisce sul povero Bertie fino al suo ultimo respiro. È naturale che sia Alex a finirlo, e devo dire che mi è dispiaciuto molto per Bertie che, da buon sfigato qual è, muore ANCHE qui, in questa versione alternativa di Kintsugi 😂 quando si dice avere il destino segnato XD Hai fatto bene a sfumare la lemon, anche perché il focus era su Rod e Bertie. Non so come tu abbia fatto a scrivere questa storia senza ridere, sono sincera AHAHAHAHAH

Un bacione come sempre ♥︎
Marti 🐍

01/10/20, ore 23:53

Dici che non è un missing moment della long. E voglio crederti. Ma allo stesso tempo NON riesco a crederti, perché ci si incastra così bene che sono tentata di pensare che sia successo davvero.

Ri-ciao! Come ben sai io ridevo su questa storia già prima che la scrivessi, più che altro perché immaginavo il povero Percy preso a panino da questi due e ridotto a un nonnulla XD
MA con la consueta maestria hai preso una threesome assurda e ci hai imbastito su qualcosa di credibile, a partire dalla parte iniziale con Voldemort e i Mangiamorte (sempre bello veder interagire Bellatrix e Alex :3) (non dovrei usare "Bellatrix" e ":3" nella stessa frase ma non importa) fino alla scena stessa, in cui hai usato i ricordi e le riflessioni di Alex per giustificare l'ingiustificabile (una su tutte: "Pensò che uno sfigato, una vedova e un evaso da Azkaban, avevano così tanti arretrati da recuperare, da poter trascorrere il resto dell’anno su quel letto." HO VOLATO)

Mi è piaciuto moltissimo Rabastan in questa shot, assolutamente iconico. Percy mi ha uccisa nel momento in cui si piazza lì, si mette gli occhiali e chiede “Allora, che cosa volevate chiedermi?” come se nulla fosse. Sono rotolata via, sul serio.

In sintesi, quella che poteva essere una cosa totalmente demenziale è risultata in un (possibile) missing moment sensatissimo e ben costruito. Fa sempre un po' impressione vedere Percy nudo, ma ahimè, non ci si può far nulla XD

Complimenti!