Racconto di Fiorile
di Tenar80

18/05/22, ore 16:40

Ciao^^
come distruggere in pochi minuti la stima per qualcuno.
Robert, che per tanto tempo era stato l'ideale di Victoria, si rivela, o si presenta, come un avvinazzato che cerca solo il sesso. Viene giustamente messo alla porta, anche perché in quel frangente perde ogni delicatezza e ogni poesia per trasformarsi in un allupato che vuole solo scopare.
Anche Chris, comunque, sembra avere poche possibilità. È molto bella la scena finale, con l'alba sul lago, ma pare proprio che a Victoria non interessi neppure l'altro cadetto.
Il che è lecito, eh, ci mancherebbe.
Passerò agli altri racconti, sono curioso di scoprire qualcosa degli angeli. Complimenti per questo misterioso mondo steampunk, a presto!

17/05/22, ore 11:37

Ciao^^
come sempre molto bello il contrasto fra il mondo futile e sciocco dei nastri e dei vestiti e il mondo precedente di Victoria, quello dove una ragazza come Tara muore a sedici anni dopo aver dato alla luce un figlio "impuro".
Victoria fa una certa fatica a barcamenarsi fra queste cose, cerca in qualche modo di entrare a far parte della "buona società", ma più ci prova, più le pare vuota e ipocrita.
D'altra parte, parlare di limonata e fragole quando ci sono attacchi angelici che distruggono intere fabbriche fa capire la futilità di quel mondo. Perché sì, è vero che (forse) vestiti lunghi e scarpe scomode penalizzano le ragazze, ma alle volte c'è anche la volontà di rimanere a parlare di canasta e ricami, e nessun interesse in altre cose.
Il ritorno di Robert è piuttosto destabilizzante per Victoria e cono curioso di vedere come andrà a finire la faccenda.
Complimenti per il bel capitolo e alla prossima!

16/05/22, ore 11:49

Ciao^^
prosegue l'addestramento di Victoria tra i cadetti delle Ali Nere. Certo, da fuori sembra tutto belli, le Ali Nere sono un corpo d'elite di cui tutti vorrebbero fare parte, ma la realtà dei fatti è decisamente diversa.
Victoria si barcamena tra l'addestramento e faccende "da donna" che le vengono propinate quando non è in servizio, come vestiti, cosmetici e altro di cui capisce pochissimo.
Soprattutto si nota la differenza tra il cameratismo e la consuetudine con gli altri cadetti, che sono tutti maschi, e faccende da ragazze tipo che vestito mettersi alla festa, cosa che per lei probabilmente non ha alcun senso.
Nota finale, ricompare Robert, semplice servitore. Come andrà avanti la faccenda?

13/05/22, ore 08:54

Ciao^^
entrare nelle Ali Nere non è uno scherzo, a quanto pare. Massimo trent'anni, la metà muoiono, il sangue d'angelo è tossico e c'è quella faccenda dell'impianto per le ali che è piuttosto inquietante.
Victoria supera tutto alla grande. Hai reso molto bene la sua curiosità, a metà fra il timore e la voglia di scoprire di più.
A questo punto, anch'io sono curioso di vedere l'addestramento delle Ali Nere, tanto immagino che si terranno Victoria anche se è una ragazza, visto che ha superato la selezione in modo così brillante.
Bellissimo capitolo, alla prossima!^^

12/05/22, ore 09:24

Ciao^^
una comune amica mi ha suggerito di passare da queste parti, per cui eccomi qui^^
Io non sono una donna, ma immagino che passare dalla "fase asessuata" all'essere donna fertile sia un bel tradimento... prima fai tutto quello che fanno gli altri, hai un corpo di un certo tipo, e dopo sanguini, hai le tette e ogni cosa diventa più complicata.
In epoca vittoriana, poi, o simil-vittoriana come nella tua storia, essere donne è veramente una cosa pessima.
Mi piace questa Victoria che nonostante tutto non si rassegna a dire addio alle corse e alle arrampicate sugli alberi, e che passa la selezione per il corpo d'elite delle Ali Nere.
Sono curioso di leggere il seguito, intanto complimenti per l'ambientazione e la prosa!

22/03/21, ore 19:02

Ciao :) finalmente trovo il tempo di leggere qualcosa di tuo. Ho visto che hai scritto tanto a tema YOI ma mi incuriosivano i tuoi lavori originali. Spero non ti dispiaccia. Quando ho visto che si trattava di Steampuk poi *. *
Hai scelto un tema non facile. Con la scusa che richiamano molto l'immaginario biblico gli angeli sono creature meno immediate di altre. Sono curiosa di vedere che tipo di angeli saranno e se saranno davvero malvagi. La protagonista mi piace. Il suo è un inizio intrigante: sappiamo già che si è in qualche modo trasformata, che ora è una bambola ma prima era un maschiaccio col cappello di paglia. Sono curiosa di scoprire che cosa succede tra i due momenti. Posso già dirti che ho adorato la descrizione dell'abito e il rapporto di Vittoria con la statua che porta il suo nome. Mi ha ricordato proprio i sogni di bambina...

17/11/20, ore 11:16

Per fortuna Victoria ha avuto la saggezza (e la forza) di non arrivare fino in fondo col suo amico d'infanzia, penso che se ne sarebbe pentita per il resto dei suoi giorni.
Quattordici anni sono troppo pochi per capire cosa vogliamo, cosa ci piace davvero, specie quando si hanno solo poche ore a disposzione per deciderlo.
E meno male che c'è Chris, col suo carattere svagato e il suo strano modo di corteggiare la compagna d'accademia. Concordo anche io che passare prima da un fidanzamento e dai pacciugamenti con la cameriera è un modo un po' contorto di corteggiare una ragazza, ma credo che Chris sia un soggetto di larghe vedute :D

Sono curiosa di scoprire di più sulla dimensione angelica, quindi leggerò volentieri i prossimi sviluppi, a presto ^_^

15/11/20, ore 17:47

sono rimasta incollata, è un buon segno xk non vedo l'ora di leggere il continui.

06/11/20, ore 17:06

Eccomi qui e scusa il ritardo abissale con cui arrivo a commentare la tua storia, ma la real life (e un paio di minilong da finire sui nostri beniamini comuni on ice...) mi hanno quasi completamente assorbita!
Ho recuperato tutto al volo e devo dire che avevo fatto benissimo a metterla subito tra le Seguite dopo aver letto il prologo.
L'ambientazione ha un fascino vittoriano e steampunk che letteralmente adoro, hai messo praticamente tutti gli elementi per conquistarmi, compresa una guerra con una misteriosa razza di angeli, che sembra avere come scopo l'annientamento degli umani (a me sorge il dubbio che non sia davvero così, ma presumo che lo scopriremo solo leggendo!).
Che dire dei personaggi, li ho riconosciuti e adorati anche in queste vesti così insolite.
Victoria, nonostante parta svantaggiata dalla sua natura e dalla condizione sociale sembra destinata a fare grandi cose e anche se il cammino che si è scelta è difficile, pericoloso e pieno di rinunce, lei riesce a viverlo con una certa leggerezza e magari un po' di incoscienza ^^
Sono curiosa di sapere come si evolverà la faccenda, perché un nuovo attacco è alle porte e credo che stavolta la nostra eroina riceverà il battesimo del fuoco... O del volo in questo caso!
A presto ^^

29/09/20, ore 13:49

Un bel racconto, con trattati steampunk ben delineati da descrizioni molto ben scritte, e una struttura narrativa di fondo che tutto sommato è originale. Molto intrigante il fatto degli angeli, e tutta l'ambientazione in cui si svolge questo racconto. Sono curioso del secondo capitolo, perché questo mi ha preso particolarmente.

Bene così.

AP.