Rincorrere il vento
di MusicDanceRomance

20/12/21, ore 15:11

Ciao mio carissimo tesoro, sono così felice di tornare qui!
Da oggi leggerò ovunque posso ogni tuo aggiornamento, perché mi è mancato avventurarmi nella poesia dei tuoi scritti, che mi fa volteggiare in un alone di strana magia che con poche persone provo, quando leggo, a infondo lo sai e lo hai semre saputo che sei una delle mie preferite, non ti dico niente di nuovo. Sei stata la prima ed unica che mi abbia fatto leggere e amare questa coppia, e non sono potuta non tornare qui, era oltraggioso lasciare che questa bellezza non mi attraversasse i sentieri sotto la pelle fino a penetrare nel mio gelido cuoricino, con così tanta maestria.
Intanto di questa storia amo principalmente, il fatto che ad ogni paragrafo tu affronti un tema diverso, che come massimo comun denominatore ha sempre l'amore verso questi due. Nessuna scena è banale, tutte le tematiche, dalla gelosia alla dolcezza sono piacevoli e reali, assolutamente canon se associate a questa coppia così inusuale, che nelle tue mani funziona in modo perfetto. E' forse più bella di tutti i crack mai creati in questo fandom.
(Ovvamente, i riferimenti alla madre di Ross sono puramente casuali, eh?)
Di Draco mi piace il suo provarci. Provare ad essere un uomo nuovo e migliore, provare ad essere di più, provare a cavarsi gli occhi dalle orbite per riuscire a vedere quello che vede lei, senza il suo solito raziocinio. Provare a comprendere cose che nessuna legge magica o della fisica abbia dettato, e specialmente inglobarle in sé lasciando che ne diventino una parte, quella di Luna, quella che deve e vuole che resti insita in lui perché è il sole delle sue giornate, senza pensare che tutto ciò possa essere ridicolo o ai limiti del possibile e del normale.
Di Luna mi piace invece il suo prendere a modo proprio, tutto quello che è brutto o bello e trasformarlo nella visione universale di ciò che dovrebbe essere dalla mente di tutti. Lei prende tutto molto sul serio, come dovrebbe essere, ma non lo fa pesare a se stessa e agli altri. Questo è tutto l'emblema dell'amor proprio e quello del prossimo, e il fatto che lei lo trasemtta e lo faccia conciliare in modo così sottile, in uno come Draco che si da colpa di tutto il male del mondo e si accusa di tutto e di più, è talmente soffice e carico al contempo che non te lo so nemmeno descrivere, so solo che è un capolavoro.
Se posso permettermi, ti cito ciò che mi è piaciuto di più ed il perché.

“Perché aveva capito che non aveva mai voluto fare il cacciatore.” questa è splendida. Intanto, Hermione e tutti voi, via. Proprio non vi azzardate a dire A, mai mi è stata antipatica la saccenteria della mia eroina preferita al mondo, come il tentativo di eludere quel che lei creda sia un sogno in una condizione patologica, perché l'amore che c'è verso questi due è inspiegabile e non comprensibile se non solo ed esclusivamente con la voce del cuore, che non tutti hanno come lo avevano prima che tutto accadesse, tranne Luna stessa. E lo dimostra il fatto che Draco sia lì, in primis.
"Ami indossare l’arcobaleno, lo so.” quanto può essere bello questo concetto? Questo paragrafo è stato il mio preferito. Intanto hai citato una delle possibili coppie che mi sarebbe piaciuto vedere, surclassata proprio a millemila(?) da questi biondi meravigliosi. La gelosia, la sana possessione che non esisteva al mondo prima che tu creassi questa relazione, sono una cosa magnifica in questo contesto.
"Gli incubi erano davvero finiti." il grande passo, che sembra una cosa talmente eclatante in ogni coppia di adolescenti, specie se associata alle pene che hanno dovuto patire questi in particolare, è invece un inno all'amore intonato da creature che esistono solo nei sogni dei neonati, quelli sempre candidi e tranquilli. Il loro amore fisico da tuta l'aria di essere rumoroso nel silenzio, vellutato nel tocco passionale. E' qualcosa che si desidera anche quando già ce l'hai, per tutti gli altri intendo. La parole per dire amor mio, mi ha ricordato un concetto che ho appreso in Star Trek, la parola che i vulcaniani usano per riferirsi a 'sei la mia persona, sei il mio amore', e questo io ce l'ho da quasi sette anni, per me è un concetto bellissimo e vederlo materializzarsi anche qui accostato poi a quel ricordo.. beh, era ora della lacrimuccia in effetti, dopo tutti i dolci sorrisi che mi hai fatto fare. Tutto il resto è puro idillio. Il degno lieto fine, scritto dall'unica persona in grado di potercelo apportare.
Sei sempre un sogno ad occhi aperti mia cara.

14/12/20, ore 20:55

Ciao Music! Ma che meraviglia anche questa tua storia e questa coppia che hai reso secondo me benissimo! E che figata la comparsa improvvisa della mamma di Sana, pazzesco! 😍
Poi ho apprezzato tanto la canzone e le parole che hai scelto per scandire il ritmo della tua os, adoro queste cose e qualche mese fa avevo fatto anche io una cosa analoga con una storia sulla mia C18 dal titolo Tora Ki, quindi non potevo non amare questa tua opera 😍
Niente, bellissimi questi due, il modo in cui si amano, in cui crescono insieme, maturano, e il loro amore cresce con loro. Ho idea che Draco diventi una persona migliore grazie a lei, che faccia quello step. Io credo sempre che una ragazza possa migliorarci, farci fare quel passo che non riusciamo a fare. Per me è così, per fortuna, mi sento fortunato e penso che per lui sia lo stesso.
Meravigliosa lei quando chiede il cappello, ci ho visto dietro tante cose, tutto il suo mondo e il suo modo di essere. Luna è una ragazza che merita di essere amata e la sua introspezione che hai fatto è splendida, sei sempre bravissima!
Teo

27/11/20, ore 19:04

Ciao cara <3
Questa storia è bellissima. Bella, bella, bella, non che avessi dubbi al riguardo. Ci hai mostrato con dolcezza la loro storia che comincia e matura, che unisce due persone completamente diverse che però si completano. E' bello vedere questo Draco tornare un po' alla vita, è bello vedere Luna che come al solito è in grado di meravigliarlo, con le sue domande spontanee. E in una relazione, si sa, ci sono i piccoli grandi passi, come può essere presentarlo ai suoi amici (anche se poi già li conosceva) con un'Hermione attonita che non può credere che Luna si sia innamorata di Draco durante la sua prigionia. Ma come lei stessa ci ci ricorda con naturalezza, è stato Draco a innamorarsi per primo, ed è vero, verissimo. Mi si è stretto il cuore, è vero che fa stranissimo pensare a un Draco fidanzato con Luna, ma non dimentichiamo che qui c'è stata una guerra in mezzo e che Draco è molto cambiato e maturato (che poi "strano", come sai io lo shippo con Harry, che è ancora meno plausibile xD). Ora, ammetto che da shipper della Neville/Luna come sono, ho un po' urlato quando ho visto che Draco si infuriava con Neville perché ci aveva provato con Luna. E' stato veramente dolce, io poi ce lo vedo a essere un tipo molto geloso. E ovviamente non poteva mancare un momento dedicato a Lucius e Narcissa che devono fare i conti con il fatto che sì, si imparenteranno proprio con i Lovegood. E giuro, ho amato tantissimo questo Draco così deciso, disposto a tutto e per tutto per la sua Luna, colei che tira davvero fuori la sua parte migliore. E poi ci regali uno squarcio della loro prima volta... io non ce la faccio, mi sono commossa. E' stato tutto così naturale che me lo sono immaginata, pensa un po' te ed è stato bello vederli unirsi nel corpo e nell'anima.
E poi c'è il loro nuovo inizio. Loro che vedranno tanti bei posti e magari vivranno pure avventure, ma so per certo che staranno insieme e ciò i riempie di gioia. Questa storia è davvero un gioiello e sono stra felice di averla letta.
A presto <3

Nao

23/11/20, ore 14:44

Cara **
che bello poter tornare sui tuoi lidi e, ti confesso, era un po' che volevo passare da questa storia, e sono felice di esserci finalmente riuscita. Come sai Draco e Luna non sono una ship al quale ho mai pensato, ma tu sei stata capace di renderla vera.
E questa... questa non è una storia, questa è una vita intera ♥
Ci hai praticamente raccontato una relazione che prosegue e si evolve e la cosa che più ho apprezzato è che è un il continuo della famosa shot che ha dato inizio a tutto. Luna e Draco sono così diversi che si salvano e, più di tutto, è Luna a salvare Draco ma, diciamocelo, il suo senso di protezione salva lei dal mondo, quello vero, in cui sbatte la testa ed è costretta a rifugiare nei propri sogni.
Quello che ho amato è il cambiamento di Draco; grazie a lei è migliore, tira fuori un cuore che era nascosto dietro al nero dell'ombra della sua famiglia. Ma rimane comunque lui, atteggiamento che si rivede perfettamente quando Neville si dichiara a Luna e reagisce come se gli stessero portando via l'anima...e forse è così. La reazione di Luna, in quel caso, è dolce e perfetta, sa come prenderlo, sa come approcciarsi a lui, come convincerlo a mettere da parte quel lato aggressivo e abbracciare la comprensione: perché di questo si tratta: comprendere che Neville ha fatto quello che sentiva, ci ha provato perché comunque più di un "no" non poteva ricevere e la vita è fatta anche di rischi che vanno, a loro modo, anche apprezzati (ma io sono dalla parte di Draco, purtroppo XD su una cosa così potrei seriamente picchiare XDDD).

Dunque ho amato tantissimo come la loro confidenza pian piano si costruisca intorno alle loro vite, a genitori che non approvano e un genitore invece che vede in Draco la luce che anche sua figlia vede, accettando tutto... ho amato il cambiamento di Draco che in ogni singola riga di questa storia cerca redenzione, come quando libera l'elfo domestico, come se quello fosse un primo passo per il vero cambiamento.
Ho amato il riferimento al tatuaggio, che è solo il passato, ma che non deve necessariamente incidere sul futuro; sul loro futuro e ho amato immensamente la solitudine di Luna, che si apre al suo mondo magico, raccontando che la storia con Draco è la sua storia preferita ♥
Ho amato come due anime così diverse si siano in verità trovate e di come solo loro sappiano cosa vuol dire averlo fatto, il resto del mondo è al di fuori di quel cerchio, non fa parte di quella loro storia, che ha basi solide, nate sì in una prigione, ma dove erano entrambi prigionieri, e si sono salvati.
Ho amato ogni passo, è stato come vederli crescere, come due figli che prendono la loro strada, consapevoli di non dover dare niente a nessuno. Consapevoli che l'amore va preso per quello che è, e non va giustificato agli altri ♥
Complimenti tesoro, complimenti davvero, con questi due sei sempre in grado di aprimi l'anima e scaldarla così tanto e tutto questo lo trovo incantevole come questo piccolo gioiello ♥
Spero di leggerti prestissimo, tempo permettendo
Miry

17/11/20, ore 11:56

Tesoro <3 <3
Finalmente riesco ad arrivare qui, a questa meravigliosa storia che come sempre, mi ha scaldato il cuore. In questo periodo di confusione e frustrazione, sapevo - ero più che certa - che qui avrei trovato quell'attimo di tranquillità che fa bene.
E' una storia dolce, dolcissima. Di quelle che fanno sognare, che lasciano solo emozioni belle sulla pelle, come una carezza.
Draco è un ragazzo - quasi uomo - che sta finalmente riuscendo a fare i conti con sè stesso e il suo passato. Lo fa nella maniera più strana e inaspettata, innamorandosi della persona più stravagante che sia comparsa in tutta la saga della Rowling.
Amo Luna, profondamente, ormai lo sai. Forse perché, in qualche modo, mi assomiglia sotto diversi punti di vista. Il modo strampalato e tenero in cui riesce sempre a sorprendere Draco è qualcosa di incredibile.
Le sue risposte, i gesti semplici ma così stupendi da credere persino che li abbia inventati per lui. Cosa vuoi che ti dica carissima, solo tu potevi riuscirci.
E quella scena d'amore, appena accennata certo, ma che sta bene proprio lì. Che arriva quasi all'improvviso, come quella fiammella che sembra essersi accesa in Luna con la stessa semplicità del sorgere del sole. Li ho adorati, davvero. C'è delicatezza, c'è poesia, c'è tutto quello che dovrebbe esserci in una prima volta. Che sia per poca esperienza o per il sentimento nuovo che si prova.

“Credo che saresti più bella tu con mille colori addosso.”
“D’accordo, allora li indosserò tutti anche per te.”

C'è il riassunto di due mondi in questo semplice scambio di battute. Quello più grigio e cupo di Draco, che inizia a tingersi di nuove sfumature, come una giornata di pioggia in cui improvvisamente fa capolino l'arcobaleno.
E poi c'è quello di Luna, dove i colori invece fanno da padrone, come se lei fosse fatta di luce e riuscisse a spanderli ovunque.
Brava, davvero. Non vorrei dilungarmi sul tuo modo di scrivere, perché ormai credo di aver speso milioni di parole per congratularmi per i tuoi lavori. E' incredibile come riesca sempre ad adattarsi all'atmosfera che vuoi creare: qui è leggero come una nuvola, semplice ma diretto. Essenziale, ecco. Sta alla perfezione.
Mi dispiace solo che questa piccola "trilogia", se così vogliamo definirla, sia conclusa. Ma spero sempre che tu abbia voglia di tornare da loro, prima o poi <3
Alla prossima storia tesoro, e grazie per averci regalato tutto questo.
Un abbraccio <3
Morgana

11/11/20, ore 18:35

Ciao, cara!

Eccomi finalmente qui da questa tua ultima Druna che chiude perfettamente il cerchio. L’ho letta qualche settimana fa e aspettavo giusto un attimo di tempo da ritagliarmi per passare da te, quando ho letto che oggi era il tuo compleanno su EFP ho pensato che fosse il giorno giusto per lasciarti questa piccola recensione come regalo per tutte le bellissime storie che tu regali a noi.

Partiamo dalla cosa principale: sono stata contentissima di leggere finalmente una storia che vedesse Draco e Luna fidanzati, felici, persi tra baci, dichiarazioni, presentazioni agli amici, un ballo a una festa… insomma, mi sono lasciata contagiare a mia volta dall’entusiasmo tue e di questi Draco e Luna e li ho apprezzati tanto in questa cornice così romantica e fluff.
Mi è piaciuto tantissimo il confronto tra Luna e Hermione, con la seconda preoccupata che Luna si sia innamorata di Draco durante la prigionia al Manor e possa essere pericoloso – non sarebbe la nostra Hermione se non fosse così analitica e prudente! – ma Luna come sempre le mette sotto gli occhi quello che per lei, grazie a quella sua innata perspicacia nel leggere nel cuore di chi la circonda, è sempre stato chiarissimo su Draco: come lui fosse prima di tutto prigioniero della sua stessa famiglia e diverso da loro, in realtà. Questo tuo Draco, infatti, si impegna ad andare oltre le solite convinzioni, anche per amore di Luna, e allora lo vediamo alle prese con una banda di Weasley con cui cerca di essere il più cortese possibile e anche intento in una discussione pacifica proprio con Harry.
E carinissimi sono anche quando condividono l’uno le passioni dell’altro, tanto che Draco inizia a imparare a riconoscere le creature fantastiche che tanto piacciono a Luna e dimostra di aver imparato anche a distinguere i Girrifrilli (ho adorato quello scambio di battute, si sentiva proprio il tono orgoglioso e innamorato di Luna nel vedere come lui stesse apprezzando conoscere sempre più quel suo mondo). Stravagante, invece, la richiesta di Luna per il regalo per il loro anniversario, ma non mi sarei potuta mai immaginare niente di meno che quello: Luna non è proprio il genere di persona da gioielli preziosi e diamanti, quel cappello con tanto di finta casetta e alberelli!
Mi è invece dispiaciuto un po’ per il povero Neville che si ritrova il fiato di Draco sul collo per il suo avvicinamento a Luna, che comunque riesce a far ragionare Draco: devo dire che questo Neville che prende il coraggio a due mani da vero Grifondoro, così cambiato e maturato durante la guerra, mi è piaciuto davvero tanto (scusami, Draco!), anche se ovviamente nemmeno per un momento ho pensato alla possibilità di vederlo accanto a Luna, lei sappiamo bene con chi è destinata a stare.
Dolcissima poi la parte sul Marchio Nero: trovo che Luna sia davvero la persona giusta per aiutare Draco a superare i sensi di colpa e le accuse legate a quel simbolo tatuato sulla pelle, per farglielo vedere sotto una diversa luce e farglielo accettare, e qui lo fa nel migliore dei modi, proprio con la fantasia che la contraddistingue e le permette di vedere sempre una soluzione colorata anche in qualcosa di tanto oscuro come il simbolo dei Mangiamorte. E dimostra così al contempo come lei sia in grado di abbracciare anche quel lato di Draco e aiutare lui a farvi i conti e accettare quello che è stato per imparare e non commettere mai più quei terribili errori.
Ma in realtà ho proprio amato qualsiasi scena che ci hai raccontato, dalla loro delicatissima prima volta, all’incontro con i genitori – e che bello poter vedere Draco affrontare i propri per difendere il proprio amore per Luna e poi incontrare lo stravagante signor Lovegood! – fino a quel momento sulla spiaggia. Dato che da piccolini ce li avevi mostrati conoscersi e giocare proprio sulla spiaggia, l’ho trovato un ottimo modo per chiudere il cerchio, aggiungendo il dettaglio del piccolo animaletto a cui Luna racconta trasognata la propria storia d’amore.
Ho letto nelle note che hai avuto qualche dubbio nel trovare il titolo perfetto, e posso dirti che quello che hai scelto alla fine lo trovo davvero bellissimo e in grado di riassumere le sensazioni che questa storia d’amore lascia, oltre che chiudere di nuovo una sorta di metaforico cerchio, dato che fisicamente nella storia lo troviamo alla fine: una storia con Luna è proprio, direi quasi per definizione, qualcosa di leggero, impalpabile e libero, come il termine vento evoca, e quella libertà e spensieratezza sono racchiuse anche nel rincorrere, che sa di gioco, semplicità, esattamente come mi pare la tua Luna e Draco insieme a lei, dato che l’ha contagiato, come dice lui stesso!

Come sempre la storia è accompagnata dal tuo stile sempre curatissimo e poetico, che ti accompagna per tutta la lettura sussurrando all’orecchio del lettore la storia di questo amore, un po’ come la stessa Luna fa con l’Innivellisis.

Complimenti come sempre, sei bravissima, e grazie per questa storia e tutte le altre perle di cui è disseminato il tuo profilo, ti auguro di riempirlo con altrettante altre!

Un bacio,
Maqry <3

23/10/20, ore 19:34

Cara Music!

Non sai da quanto avevo questa storia tra le “da recensire” e finalmente eccomi qui <3. A me piace molto questa coppia. Li trovo complementari, perché l’algida freddezza dei Malfoy si scontra col disordine tipico dei Lovegood. Sono talmente agli antipodi da bilanciarsi alla perfezione (e sai che impazzisco per queste cose). Inoltre, Luna non è svagata e matta: è saggia e profonda e vede cose che gli altri nemmeno notano, come quando riesce a scorgere i cavalli e Harry capisce di non avere le allucinazioni. Trovo non solo che loro siano belli, ma che la canzone scelta (che conosco e non ho dovuto cercare ^^) sia adattissima a spiegare una storia d’amore che nasce come fanno i fiori talvolta, a dispetto di tutto.

Tre passaggi, su tutti, mi sono piaciuti: il primo, quando Luna chiede come regalo uno strano cappello. Easter egg a parte, è un bellissimo momento perché ribalta tutta la questione del dono. Malfoy è abituato a essere sfruttato e a dove fare regali preziosi in termini economici. Luna ribalta questo concetto chiedendo un cappello. È lo stesso ragionamento che, nella fiaba della Bella e la bestia, fa risaltare la Bella. Nella versione in cui sono presenti anche le sorelle, infatti, queste chiedono al padre vestiti particolari, oggetti di consumo. Solo la più piccola chiede una rosa rossa, che il padre coglierà nel giardino della Bestia. Analogamente, Luna trova la chiave d’accesso al cuore di Draco con la semplicità.

L’altro momento è quando Draco si espone con Lucius e si toglie la cravatta. È un gesto di ribellione che sancisce la maturazione del figlio in giovane uomo. Malfoy senior è troppo compromesso, a mio parere, per cambiare sponda o eliminare dei pregiudizi perpetrati a prescindere da Voldemort. Draco, invece, si ribella a un sistema che gli ha dato solo sofferenza (ecco cosa avrei voluto vedere nel finale di HP e che non ho trovato). Il terzo momento che ho amato è quando Luna racconta e spiega la sua storia d’amore. Lo fa come racconterebbe una fiaba e c’è una chiarezza nel modo in cui dice che si è innamorata perché sognava Draco e sorrideva che mi ha conquistata. Insomma, è bellissima, come tutto quello che scrivi, del resto! Ti mando un abbraccio e spero di poter ripassare in tempi umani, che ho adocchiato molte altre cosette dove non sono ancora passata…
Intanto, ti auguro un sereno weekend,
Shilyss :)

20/10/20, ore 13:32

Eccomi qui ^^
Quanto ho amato questa storia di Luna e Draco!
È di una dolcezza infinita.
E pensare che neanche li shippavo prima di imbattermi nelle tue storie.
Adesso invece mi sono entrati nel cuore, principalmente perchè mentre leggevo questa one shot mi sembrava di leggere di me e il mio ragazzo ^^ la cosa mi ha coinvolta ancora di più e fatta stare bene. È bello quando si legge qualcosa che ti dà un bel rilascio di serotonina.
Tra l'altro devo farti i complimenti per il modo in cui riesci a delineare perfettamente l'atmosfera che circonda i personaggi.
Riesco a immaginarmeli benissimo: i raggi di sole di loro due stesi in un prato, loro due che si coccolano in un letto. Poche parole che però racchiudono alla perfezione la cornice che fa da sfondo. Draco e Luna stanno crescendo, insieme. È così bello leggere di Draco che matura, che finalmente raggiunge una pace interiore.
Tutto grazie a questa ragazza che con la sola gentilezza e fiducia lo ha cambiato completamente.
Tutto questo è bellissimo :) Anche la scena della loro prima volta è resa benissimo, incentrandosi sulle emozioni, un fuoco che scalda il petto e che li avvolge, unendoli.
Davvero, questa storia è troppo bella.
Io amo le relazioni così, secondo me sono le migliori, rispetto a quelle storielle che ci sono in giro con lo stronzo che tratta male la protagonista.
No, l'amore vero secondo me è proprio quello che tu sei riuscita tanto bene a racchiudere il poche righe.
Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia d'amore, ho bisogno di cose "lovvose" mi fanno proprio stare bene XD
Il finale è stupendo.
Mi ha coinvolta tanto, sarà perchè io e il mio ragazzo siamo più o meno in quel momento della nostra vita dove ci stiamo costruendo un futuro, quindi mi sono rispecchiata tanto nella scena e nei pensieri di Draco.
Complimenti ancora, davvero :)
Ci vediamo~
Anna

18/10/20, ore 21:06

aaaaaaaaaaaaaaww tesoraaa mi devo riprendere da tutto questo fluff zuccheroso aawwwwww, adoro adorissimo (?)
sei magnifica a scrivere in pillole, io non sono proprio capace, ogni volta paro con l'idea 'accenno e basta questa scena ' e poi mille e passa parole se non un intero capito wtf .
Invece questa storia è come sfogliare un album dei ricrodi, li ho viti sereni sul prato a baciarsi , a aprlarsi... Draco che accetta di vedere i weasley (beh, se non è amore questo, Luna, dimmelo tu cos'è), Hermy incredula e ehmm Luna... occhio che se Draco sta troppo insieme a Harry può essere pericoloso per te XD (il mio laro Drarry esce sempre)
Drao geloso di Nevile .. Neville, cuccia, come osi corteggiare Luna, non è roba tua, sciò sciò.. e lie come lo tranquillizza.
Luna è così Luna che Draco è meno Draco, questa è la sua influenza ^^
bellissimo quando parlano di colori e capelli <3
Bellissimo quando Draco manda a quel paese la sua famiglia, libera l'elfo e riceve una cravatta dal padre di Luna... è un po' una benedizione.
Immaginarlo giornalista del Callo poi adoro adoro eheh capisco la necessità dello pseudonimo ahah
e il finale che si riallaccia al titolo? geniaccio <3
Quella canzone si sposa a meraviglia coi momenti descritti.
brava brava brava brava <3

02/10/20, ore 21:44

Cara buonasera, non hai idea dell’immenso piacere che ho provato nel venire qui e trovare una Luna x Draco, mi ci voleva proprio, soprattutto dopo la lettura delle fic precedenti. Sono super contenta, come una bambina, e se mi parli di romanticismo, mi ci tuffo proprio. Che teneri, sempre spiazzante lei nella sua sincerità, incredibilmente diverso da ciò che conoscevo lui, così contrastante e preso bene.
Non che non lo riconosca, ma anzi mi piace davvero molto: non abbiamo mai visto Draco in veste di innamorato da giovane, dunque potrebbe essere qualsiasi cosa, e questa versione mi piace. Fare un passo indietro con gli amici di lei per poter fare un passo avanti con lei, è un ragionamento che fila, uno sforzo che è disposto a fare – e sappiamo tutti quanta fatica gli costa. Ahhhhh che si fa per amore! E lo fa davvero, a casa Weasley, circondato da persone che aveva detestato per anni: si impegna, ed è una cosa incredibile, come è incredibile vedere la protagonista parlare con così tanta spensieratezza di sé e di lui ad Hermione. Lei è l’esatto opposto di Luna, ed è bastato quel piccolo dialogo a dimostrare due personalità così distinte e variegate.
Dedichi le varie parti a dei veri slice of life che ritraggono i due nelle situazioni più differenti, tutto ha sapore di quotidiano, di normale, di evoluzione umana ed emotiva. Ti giuro, il riferimento alla scrittrice babbana mi ricorda la madre di Sana Kurata di Kodomo no Omocha, ci ho azzeccato? Ti prego dimmi sì, perché è lei, ne sono sicurissima! Comunque Draco riesce a leggerle dentro, fuori ed intorno, e comincia a capire il suo mondo, i suoi modi di dire, le sue reazioni. Sta imparando da lei e per lei, e se non è romanticismo questo…
Gelosia, altra emozione che nasce e si diffonde come fuoco nel corpo e nella mente di Draco, tanto da portarlo a minacciare Paciock (Ehhhh Neville, ci provi finalmente!) ma è incredibile il modo in cui interviene Luna, e riesce a calmarlo. È una cosa normale, e la quieta ragazza spiega, parla, lo fa parlare e tutto porta ad una dolcezza di sguardi, gesti e parole che sto adorando sempre di più. Una dolcezza che arriva al loro momento più intimo, alla loro unione: hai reso la loro prima volta delicata, magica, umana, emotiva, l’hai resa vera condividendo sentimenti fortissimi e chiari. La meraviglia di quel momento si porta avanti con parole dolci, di conforto, di quotidiano fino ad arrivare a parlare di cose importanti.
Primo, la madre di Luna: ho trovato una tale delicatezza in questo che non posso che farti i miei complimenti.
Secondo, Malfoy che si apre con i genitori, che reagiscono proprio come avevo immaginato purtroppo. Lui ha aperto il suo cuore, e quando se n’è andato liberando l’elfo, si è meritato un applauso. Come vorrei ci fossero più padri come Lovegood, è stato straordinariamente sincero e coinvolgente con il futuro genero – sarà, vero?? – fidandosi del cuore della figlia. Mi sono emozionata, notando un netto contrasto tra le due famiglie e la divergenza di opinioni che si mostra in una sola delle parti.
La storia si avvicina alla fine, mostrando altri momenti tra loro, l’evoluzione dei loro sentimenti, e la cosa più importante, come lei sia astata in grado di cambiare Draco.
Anzi, non è propriamente vero.
Non è stata lei a cambiarlo e migliorarlo, è stato lui a desiderare di farlo per lei, per il loro amore, impegnandosi e dandole tutto se stesso, così come lei ha fatto con lui. Ed è proprio la conquista dei loro sentimenti giorno dopo giorno, a portarli a sorridere al futuro e vivere il presente nel modo migliore: insieme.
Ok, stavo per piangere alla fine. Lo so, mi piace l’angst, leggo thriller, storie horror, p0rn pure, leggo tante cose, ma non dirlo a nessuno… quando mi getto sulle storie romantiche a lieto fine, mi sciolgo come una scema, perché il finale è bellissimo, l’intera storia lo è, ed anzi, l’evoluzione dei personaggi è stata così graduale e ven gestita che mi hai stupida. In positivo naturalmente. Hai lavorato su lui, su di lei, su di loro come singoli e come coppia, mantenendo la linea temporale e il canon a creare un background credibile e particolareggiato. Sono loro, li ho riconosciuti in ogni singola frase e parola. L’IC è ben mantenuto, ma credo di non aver mai letto un personaggio migliore di Luna sul tuo profilo – nulla togliere al resto, ma qui hai raggiunto un altro livello. La musicalità della lettura ha un che di poetico, l’emotività gioca un ruolo fondamentale, come la costruzione di se stessi e l’accettazione dei propri sentimenti e del proprio essere.
Direi che questa è la mia storia preferita tra le tue pubblicazioni, merita essere letta e conosciuta il più possibile.
Grazie di aver scritto di loro, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/09/20, ore 15:47

Beh, avevo letto e amato le altre due storie Draco/Luna che avevi scritto (soprattutto avevo trovato bellissima la seconda!) e quindi non potevo che terminare la "trilogia"! Un po' mi dispiace, però, se non vorrai più scrivere su di loro... è vero che la storia è conclusiva, ma tu li hai resi molto bene e mi sarebbe piaciuto leggere ancora qualcosa su questa "strana coppia".
Mi piace molto anche la scelta di legare la ff alla canzone, i versi che citi sono proprio adatti a quello che sta accadendo tra Draco e Luna e anch'io adoro farmi ispirare dalle canzoni e immaginarmi le scene ascoltandole, la maggior parte delle mie storie nasce così. E' bello questo Draco che è sì innamorato, sereno, finalmente libero dalle pressioni negative della sua famiglia... ma è anche il Draco di sempre, che non ha tanta simpatia per il trio degli eroi buoni e sempre vincenti! Questo è molto realistico, Draco è entrato fin dal principio in contrasto con Harry, Ron e Hermione, molto prima della guerra magica, e per lui non è certo facile pensare che siano i migliori amici della sua ragazza. Non sarebbe stato credibile un Draco improvvisamente amicone di Harry e degli altri, ma un Draco che cerca di sopportarli per amore di Luna è perfetto e molto dolce!
Adoro poi la tua caratterizzazione di Luna, è meravigliosa, riesci sempre a trovare dei particolari che la rendono unica e speciale com'è! Quell'accenno al cacciatore di Beribei che non aveva mai voluto fare il cacciatore, il fiore preferito di Luna che è quello che nessuno raccoglie, il bizzarro regalo che Luna chiede a Draco... ecco, sono piccoli dettagli, ma così preziosi per la caratterizzazione di un personaggio particolare e splendido come Luna e tu sei stata bravissima! Mi ha intenerita tantissimo il paragone che Draco fa dentro di sé tra Luna, così dolce e piena di sentimenti positivi e di vero amore, e le altre ragazze che invece stavano con lui solo per il prestigio o i soldi dei Malfoy.
Ci sono talmente tanti momenti stupendi e indimenticabili in questa storia che credo che la recensione diventerà lunghissima, ma non riesco a fermarmi, hai scritto una storia meravigliosa e pensa che io di solito non amo neanche più di tanto le storie romantiche... ma tu sei riuscita a renderla vera e a mettere in risalto i particolari che rendono unici i personaggi e profondamente IC, e quindi mi hai emozionata e riempita di tenerezza. Non è la solita storia smielata, al contrario, i personaggi sono veri, per esempio Draco quando affronta Neville per gelosia è proprio IC, il suo carattere è quello e resta quello, anche se cerca di dominarsi per amore di Luna... ecco, io penso che sia proprio così, le persone non cambiano veramente, però possono sforzarsi di mitigare i lati peggiori del proprio carattere per rendere felice la persona che amano. E Draco fa proprio così!
Ho trovato delicatissima e meravigliosa la scena della prima volta di Draco e Luna! Pensa che di solito non mi piace leggere ( e nemmeno scrivere!) scene troppo intime, ma il modo in cui hai raccontato la loro notte d'amore è stato così dolce e perfetto che mi ha emozionata. Mi hai fatto pensare a come potrebbe aver vissuto l'amore fisico una ragazza come Luna, che sembra quasi non conoscere le passioni terrene, ma tu hai saputo rendere splendidamente IC anche questo momento, perché Luna è innamorata e con il suo amore riesce a rendere incantato e magico anche un rapporto carnale, che diventa la vita stessa per entrambi, qualcosa che li rende una persona sola, un solo cuore e una sola anima. Veramente una poesia!
Finalmente Draco riesce a opporsi alla sua famiglia, non è più soggetto alle loro pressioni ed è pronto a dire loro in faccia che Luna è la ragazza che ama e che vuole accanto per tutta la vita. Lei gli ha dato il coraggio di opporsi a loro, di essere finalmente libero e di lottare per costruirsi la vita che vuole davvero, e questo è iniziato nella prima storia, quando Luna era prigioniera dei Malfoy, è proseguito meravigliosamente nella seconda, quando Draco riconosce in Luna la bambina con la quale si era sentito finalmente libero e "bambino" invece di fare il piccolo principe perfettino che volevano i suoi genitori... e qui arriva alla sua massima altezza, perché Draco si allontana dalla famiglia pur di stare con Luna e credo che sia per questo che anche il padre di Luna lo accetta subito e lo accoglie senza esitazioni.
Commovente e dolcissima la scena di Luna con l'Innivellisis, non solo per come lo cura (e Draco fa il paragone con se stesso, anche lui era ferito nel cuore, e solo Luna ha saputo curarlo), ma anche per il modo in cui racconta la sua storia con Draco. Lei non si vergogna dei suoi sentimenti, spiega alla bestiolina come si è accorta di provare qualcosa per Draco, come sia felice con lui anche se Draco è, appunto, sempre Draco (con gli altri rimane scontroso e mantiene alcuni dei suoi pregiudizi, tipo quello verso Hagrid, perché questo fa parte del suo modo di essere... ma con lei ha smesso di fare il prepotente, cerca di comportarsi meglio ed è sempre gentile e premuroso nei suoi confronti).
"Liberi dai vincoli, dalle chiacchiere e dai pregiudizi, liberi di farsi trasportare, partirono convinti di raggiungere nuovi confini, e la linea oltre la luce del sole apparve loro più abbagliante che mai, ricca di promesse e speranze per i giorni a venire.
L’amore migliore, pensarono insieme, era quello che si basava sulle conquiste quotidiane, e loro avevano voglia di vincere sempre."
Ho voluto citare il finale della ff perché non potrei usare parole più belle e perfette delle tue per riassumere cosa ha significato per Luna e Draco questo amore, come li abbia completati e resi felici e liberi e come sarà bello e pieno di scoperte meravigliose il loro futuro, il miracolo della vita di ogni giorno.
Una storia veramente splendida, piena di dolcezza e di emozione, a tratti commovente e intensa ma mai troppo zuccherosa o sdolcinata, sei riuscita a rendere sempre IC i personaggi e quindi la loro storia è risultata realistica, vera, perché è questo che succede quando si incontra il vero amore.
Bravissima, come sempre le tue storie non deludono, ogni volta che ti leggo trovo vicende appassionanti e personaggi resi splendidamente, con grande intensità di sentimenti e grande capacità narrativa. Sei una splendida scrittrice.
Ah, purtroppo non ho potuto indovinare l'Easter Egg, perché non ho mai seguito l'anime che ti piace tanto, io sono "anziana" e gli unici anime che conosco sono quelli che trasmettevano negli anni Ottanta! XD
Complimenti di cuore per questa storia bellissima e per tutta la "trilogia" di Draco e Luna, ho amato moltissimo anche i rimandi alle altre due storie, hai fatto davvero un lavoro splendido!
Abby

30/09/20, ore 09:05

Amore mio.
Ma che meraviglia è tutto ciò? E tu eri indecisa se postarla o meno? Sul serio?
Questa è forse al momento la tua storia che preferisco (perlomeno sul fandom di Harry Potter, come sai sono stra affezionata a quelle su Lady Oscar) ed è la degna conclusione al piccolo ciclo Druna da te inaugurato.
Probabilmente te lo avevo già scritto, ma a me Draco, meh, non ha mai detto chissà cosa come personaggio. L'unico momento in cui l'ho davvero apprezzato, in cui ho empatizzato con lui e ho riconosciuto la sua profondità è stato ne La Maledizione dell'Erede. Tu sei riuscita a farmelo amare, e non scherzo, decisamente amare, con le tue storie, ma soprattutto con questa, dove dimostra una dolcezza e una pazienza meravigliose. Il suo amore per Luna traspare da ogni parola e da ogni gesto: c'è una gentilezza che commuove il cuore, nel vedere quanto si sforzi, per lei, di essere gentile con persone che non ha mai sopportato e che lo ritengono uno sbruffone per non dire peggio, o quanto si sforzi di imparare nomi di animali che nemmeno è sicuro che esistano, per farla felice. O come non abbia il timore di andare contro il volere della sua famiglia. Mi ha stesa poi tutto il discorso sul Marchio Nero, simbolo indebile, di vergogna, che però grazie alle parole di Luna diventa qualcos'altro, un sinonimo di rinascita e nuova occasione. La parte con Neville mi è parimenti piaciuta moltissimo, perchè oltre a poter apprezzare la maturazione di quest'ultimo, e goderci come finalmente tiene testa a quello che è stato il suo aguzzino per moltissimo tempo, si riallaccia splendidamente al canon dei film, alla fine dei quali sappiamo che Neville ha intenzione di dichiararsi. E' anche occasione per vedere quanto Draco e Luna tengano reciprocamente a vicenda, e la possessività finale di lui mi ha sciolta, più che infastidita.
Ammetto che fino alla lettura delle note non avevo colto il riferimento alla mamma di Sana! Oddio, che ridere la signora Smith coi suoi mille cappellini per lo scoiattolo, ahahahahaahahah, adoro! Ce la vedo da morire Luna con un copricapo del genere *^*.
Il colpo di grazia finale con l'accenno a sua madre è un colpo da maestro (ma splendido anche il pezzo con Xeno e le cravatte)

Che dirti, tesoro? Che l'ho amata si è capito, sì?

Mille baci!

Bennina tua