La sede dell'Ordine della Fenice si trova a Grimmauld Place n. 12
di Severa Crouch

25/10/20, ore 20:10

Guarda, visto il risultato, mi prendo volentieri la colpa xD
Devo dire che è stato una piacevole novità leggere una tua storia non ambientata tra le fila dei Mangiamorte. Quindi, tanto di capello!
Trovo che tu sia stata molto brava e credibile a narrare dal punto di vista di Lupin. Tutto si incastra alla perfezione: il ricordo dei Malandrini, l'angoscia per la guerra, i tormenti che hanno maledetto la sua vita, l'amarezza.
L'idea di far dialogare Remus e Tonks davanti all'arazzo dei Black è una bella pensata, soprattutto perché ci hai permesso di comprendere i sentimenti della ragazza verso quella che doveva essere la sua famiglia. Non so, forse è solo una mia convinzione, ma credo che Andromeda abbia sofferto molto il fatto di essere stata ripudiata e credo che questo dolore si sia tramandato anche alla figlia.
“I veri mostri sono i nomi che sono rimasti su questo arazzo,”
Questa è in assoluto la mia frase preferita. Fantastica!
Davvero complimenti. Alla prossima,
Blue

14/10/20, ore 12:11

Oh <3 Remus è tanto capace socialmente quanto incapace con l'introspezione. C'è un conflitto tra quello che dice per far star meglio Tonks e quello che sotto sotto pensa di se stesso, e sono i suoi pensieri a essere tossici.
Come mai trovi i panni di Tonks così difficili? Cioè non è una Mangiamorte, ma è pur sempre la nipote di Bellatrix XD

14/10/20, ore 12:00

Eccomi qua. Ammetto che quando ho letto questo: “Molly, ti prego,” mugugnò cercando di farsi forza. “Dovremmo fermarci prima che sia troppo tardi.” ho pensato: Molly è già incinta, quindi tranquilli XD senza contare che all'inizio temevo che Percy fosse figlio di Sirius, ahah!
E insomma, dai, direi che è normale che la (suppongo) 26enne Molly, sposata e plurimamma, sia più esperta sessualmente di qualunque adolescente che avrebbe potuto normalmente approcciare Sirius. Nonostante la coppia diffcile te la sei cavata più che bene.
Ciao ciao
Fri

10/10/20, ore 16:31

Ciao Sev, non potevo non passare a leggere questa storia (e perdermi un altro tuo esperimento sull'altra parte della barricata). Ricordo bene l'indovinello che avevi presentato su di loro, e qui è stato molto piacevole legegre qualcosa di più compiuto.
L'introspezione di Remus mi è piaciuta proprio tanto, hai reso secondo me davvero bene le sue emozioni e il suo tormento - quella lotta tra il parlare e la scelta poi di non farlo. Il confronto con Ninfadora sul tema dei mostri è poi una chiave davvero interessante: bellissimo il legarli entrambi all'idea di "mostri" nella prospettiva della famiglia Black e anche come, se Remus può talvolta credere di essere un mostro per davvero, è rapido tuttavia a negare una simile definizione per lei. I veri mostri alla fine sono quelli rimasti - un capovolgimento di pensiero che mi è piaciuto molto (e che in maniera "metatestuale" è un curioso capovolgimento mentale anche tuo in questa storia ahah).
Mi è piaciuta davvero tanto questa flash. Un bacio e alla prossima!

06/10/20, ore 09:05

Ciao Sev, mi scuso innanzitutto per il ritardo con cui arrivo su questa storia (volevo passarci appena ho visto il link!). Volevo tantissimo leggere su questa coppia, come ben sai, e infatti ora che ho letto sto sclerando ahahah
Mi piace l'inizio con loro due adulti nel Natale canonico di Grimmauld Place, tra Sirius che ripensa alla sua famiglia (bellissimo il paragone tra Walburga e Molly) e Molly che invece pensa a percy che è passato al "lato oscuro" e ad Arthur al San Mungo. Per un attimo ho pensato che lì sarebbe scoppiata la passione tra i due, le circostanze ci stavano... E invece questa parte serve a gettare l'amo per quello che è successo "quell'estate". E, beh, lo spaccato dell'estate mi ha fatto volare: ho amato l'idea di questa Molly intraprendente che si pone come insegnante di Sirius e tutta la dinamica di questo contatto; volo per l'idea di Sirius inesperto e Molly navigata (sì, vabbè, gli ormoni della gravidanza, si dice così ora!).
P.S. Fantastica Marlene pettegola e poi... come l'unico che ha combinato qualcosa secondo Sirius è Peter!! Adoro.
Se scriverai altro su di loro e sull'estate del 76, ne sarei molto curiosa!
Bravissima con questo esperimento, un bacio!

05/10/20, ore 03:10

Ciao Sev, oggi commento tutto XD di solito se vedo una ship particolare mi fiondo subito a leggere ( sono innamorata della tua Rab/Rita, ad esempio), quando ho letto la coppia Sirius/Molly mi sono venuti un po' i brividi, lo ammetto ahahah e invece quando ho finito di leggerla non ho potuto fare a meno di pensare alla genialità di questa combo! in effetti Sirius è nel suo pieno sviluppo adolescenziale e Molly è incinta, ormoni a palla per tutti insomma XD mi ha divertito, lo ammetto, immaginare mamma Walburga se fosse venuta a sapere di un fatto del genere ahahah e tutti gli altri Black, che ridere. E' faticoso di base per me immaginarmi Molly in vesti di donna/ragazza giovane e avvenente e distaccarla dal ruolo di "mamma orsa", così come faccio fatica ad immaginarmi una cinica, crudele mangiamorte come Bellatrix come madre, certi personaggi sono così nettamente definiti che è davvero una sfida riuscire a dargli un lato così inedito, ma con Molly ci sei riuscita. E anche con Sirius ci hai preso, in fondo lui non è altro che un adolescente scappato di casa, oltre all'attrazione erotica e tutto, avrà trovato in Molly un po' di quell'accettazione che sua madre mai ha avuto per lui.
Molto toccante la Remus/Tonks, in cui emerge tutto il tormento di lui, è il mio malandrino preferito e l'ho letto con immenso piacere, anche se come sempre mi si è un po' stretto il cuore.
alla prossima!

01/10/20, ore 21:09

Cara Severa,

quando ho letto la ship, ero tra quelle che erano inorridite al pensiero.
Eppure - con il tuo elegantissimo stile (sto seguendo tacitamente Kintsugi, attendo il finale per recensire il tutto!) - hai saputo rendere una coppia "imbarazzante" piacevole.
Pensare al sedicenne Sirius che non sa "dosarsi" con le ragazze mi fa tanta tenerezza (e io amo Sirius dalla prima ora!) e Molly è stata per lui la giusta "guida".
Ma la cosa che più mi fa ridere è che poi Sirius ha pure elargito lezioni alla sua cricca, proprio grazie ai saggi consigli di Molly!

Grazie per la piacevole lettura:-)
Ilaria

01/10/20, ore 19:58

Effettivamente è un abbinamento molto fuori dagli schemi. La reazione viaggia molto da CheStoLeggendo? A Però è originale, hai capito a Molly?!?😏😏😏😏
Non va sottovalutata affatto... In fin dei conti ha pur sempre dato alla luce 7 pargoli...
Quindi tecnicamente questo potrebbe essere il primo trauma di Percy anche se era ancora nel pancione della mamma.

01/10/20, ore 18:47

E rieccomi Sev! Immancabile!
Quando ho letto che questi due ti avevano distratta da Rabastan il mio cuore si è spezzato ç.ç però ho voluto leggere anche questa storia perché, ti dirò, la Sirius/Molly mi ha incuriosita! XD e sai che sei riuscita in ciò che credevo impossibile? XD davvero, questi due insieme mi sembravano qualcosa di improbabile, invece hai saputo costruire il tutto alla perfezione! "Sembra che il tradimento scorra nelle sue vene" e poi scopriamo perché quella frase abbia colpito così tanto Molly... i due birboncelli si sono dati da fare sotto le stelle e Molly è stata colei che ha iniziato Sirius ai piaceri carnali, per così dire. Molly, in preda agli ormoni della gravidanza, si lascia andare... Sirius prova a far andare il cervello ma la maestria di Molly (sento Bella che urla "Chi è la cagna, eh??? Ipocrita!") è troppa e non riesce a fermarsi. Una costruzione semplice, però che, davvero, funziona alla perfezione e rende la coppia impossibile credibile!
Una menzione speciale al fatto che Sirius continui a pensare a Regulus e che lo cerchi tra le stelle con nostalgia. Quell'immagine mi ha toccato il cuoricino <3
Insomma, brava!
A prestissimissimo,
Clo

01/10/20, ore 14:30

Ciaoooooo ♥︎

Eccomi finalmente ce l'ho fatta a passare di qui! È stranissimo leggerti alle prese con l'altra parte della barricata, cioè con i personaggi "buoni" e membri dell'Ordine, ma ogni tanto è bello variare e uscire un po' dalla comfort zone e tu te la sei cavata benissimo anche in questo caso. Poi come dici tu, è facile voler bene a Remus, quindi. Io l'ho molto rivalutato, in questo mio come back su efp, difatti ho iniziato una Remus/Tonks che però giace nel mio pc incompleta, dovrei proprio decidermi a finirla e pubblicarla, ma mi aveva messo un po' in crisi e così l'avevo accantonata, per il momento. Vabbe', a parte questo, Remus emerge benissimo da queste poche righe (questa storia è troppo breve, lo sai, vero?), soprattutto il suo sentirsi "sporco" nei confronti di Tonks, e non all'altezza, e vecchio. Insomma, uno che non ha nulla da offire, a parte un sacco di problemi, di cui però sappiamo che Tonks non indugia nel "farsi carico", anzi, lei manco li vede, tutti questi problemi e, nella sua impavida gioventù, prova solo amore e attrazione e passa sopra a tutto quanto - lezione che sia lei, sia Fleur ci insegnano. Ho rivalutato di molto anche Tonks, comunque, tornando al discorso di prima.

Attendo altri "esperimenti", magari qualcosa su Sirius 😏🤣

Un bacione e a presto,
Marti
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 02:31 pm)

30/09/20, ore 18:30

Ciao Sev! Non ti aspettavi di trovarmi qua, vero? :P è che a me in realtà piace leggere anche dei membri dell'Ordine (o dei buoni, comunque) solo che non so scriverne XD questa tua storia mi è piaciuta molto, ma sapevo di andare sul sicuro perché il tuo stile riesce sempre a convincermi e le tue storie si fanno leggere davvero che è un piacere <3 E' bello il modo in cui Dora si avvicina a Remus, i capelli diventano chiari come quelli della madre, e pensa che lei sia considerata un mostro da una parte della sua famiglia (Bella alla fine è sua zia, ci si può girare intorno quanto vuole, ma sono imparentate). Bellissimo Remus che vorrebbe dirle 1000 cose, aprirle il cuore, ma è convinto che sia "sbagliato", l'essere un mostro lui lo pensa di se stesso senza il bisogno che sia qualcun altro a dirglielo, senza vedere bruciature... e questa convinzione lo fa tacere. Tutto ciò che gli esce è "i veri mostri sono i nomi rimasti su quest'arazzo". Bellissima! E di solito non amo le drabble, flashfic o comunque "cose" troppo corte! Ma questa mi ha davvero convinta!
Io ti lascio uno spunto che temo non c'entri nulla con questa raccolta XD mi è venuto in mente oggi mentre preparavo il pranzo (collegamenti random XD). Ma un confronto tra Rabastan e Bellatrix sulla situazione Bellamort (e anche Rod/Alex, magari? Anche accenni alla Rab/Rita... non so vedi tu XD). M'incuriosisce il rapporto di quei due...
Clo