In vino veritas.
di C_Totoro

23/01/23, ore 20:52

CLO.
Finalmente passo anche di qui! E che dire, che posso dire? A parte che questa è una delle mie storie preferite che tu abbia mai scritto, cioè la rileggo costantemente, praticamente la so a memoria, ma è in ogni caso del tutto criminale che io non l'abbia mai recensita, perché davvero si merita tutto l'affetto di 'sto mondo (come ti ha già fatto notare chi ha recensito prima di me!).
Solo tu avresti potuto renderli così bene, credibili anche in una situazione come questa e soprattutto... beh, posso dirlo, così sexy! Nessuno riesce a scrivere delle loro scene meglio di te.

Ho adorato anche l'inizio quando si parla della creazione degli Horcrux, perché effettivamente è plausibile che ne abbia creato uno o più di uno anche durante la Prima Guerra Magica (sappiamo che il diadema è stato creato prima del '69, quindi non quello, ma il medaglione è stato crato prima del '79, e la Coppa prima dell' '81, il che ci dà un lasso di tempo piuttosto ampio con cui giocare, come hai fatto tu). Ho adorato come hai descritto la creazione di un Horcrux, è esattamente come me la sono sempre immaginata anche io: chissà che dolore atroce sentire la propria anima che si spacca, si divide a metà, ma ancora peggio, dopo che il dolore è passato (quanto possono rimanere, nel corpo, le tracce del dolore dell'anima?) deve essere il senso di vuoto totale. Chissà se Tom si è accorto della perdita della sua umanità - e non intendo quella che cercava di forzare lui: no cibo, no alcool (come dici anche tu), no sesso (anche se in quello fallisce miseramente). Quelli sono tutti bisogni del corpo. Chissà se ha mai conisderato la perdita di tutto ciò che lo rendeva un essere umano.
Lo trovo coerentissimo un Tom che inventa una nuova branca della Magia Oscura, praticamente da zero, legata agli Horcrux. Nessuno l'ha mai fatto prima, non ci sono informazioni in merito, ma Vold ci si mette d'impegno perché quell'assaggio di morte non lo vuole sentire mai più, soprattutto nell'ottica che tutti i suoi compagni di scuola stanno morendo (immagino che strizza dovesse mettergli sta cosa, anche se effettivamente non erano affatto vecchi, a maggior ragione per gli standard dei maghi! Io ho come una mezza teoria che sia stato lui a farli fuori pian piano per eliminare tutte le persone che sapevano del nome Tom Riddle, che lo conoscevano; t'immagini, l'epidemia del vaiolo di drago l'ha scatenata lui, in realtà?)
Che carino che già pensa a Bella, comunque :D
E mi ha fatto veramente ridere Tom che si sente bene - no, ma sto benissimo, mi sento nel pieno delle forze, mai stato meglio - perché quella sono io che bevo il caffè prima di uscire il sabato sera a bere ("no ma io sto alla grande, cosa vuoi che mi faccia qualche spritz?"). Grande Tom, uno di noi.

A dirla tutta, avrebbe volentieri ucciso tutti e poi avrebbe danzato in mezzo ai cadaveri, quella era una festa che più gli si addiceva. - TI SI AMA, TOM. Ce lo vedo troppo, lì nell'angolo, a immaginarsi nel dettaglio come li avrebbe fatti tutti fuori a questi maledetti pavoni pomposi (e ho adorato il commento che fa sulle moglie scialbe dei suoi Mangiamorte, che alla fine sono tutte indegne quasi quanto i suoi servitori). Perché? Perché l'unica degna è Bellatrix, ovviamente <3
Bella che ovviamente sta lì a lanciare il malocchio su suo marito insieme al cognatino del corazon, quanto sono patati.

Mi è piaciuta TANTISSIMO l'idea di Voldemort che non regge l'acool: effettivamente è scheletrico e poco abituato (mentre sia Rod che Bella io me li penso proprio due ubriaconi drogati, ma vabbé questa sono io ahaha). Mi piace ancora di più l'idea di Tom che non vuole bere, neanche in società, perché bere vuol dire perdere il controllo di se stessi. Ho apprezzato tantissimo come tu l'abbia sottolineato, dà in un certo senso più valore a tutto quello che succede dopo
"un bicchiere non poteva di certo far male a nessuno, no?" ECCO BRAVO, ci sei cascato. Io, al decimo drink della serata: "noooo ma solo un goccettino". Tom mannaggia a te! Anche se dopo la sbornia presa in questa storia penso che Tom non abbia mai più bevuto manco un sorso di acquaviola in tutta la sua vita.
Ed è proprio un patatino comunque: si è presentato senza mangiare, dopo il rituale più violento e stancante di tutte le Arti Oscure, dopo aver preso una serie di pozioni strane e ti sei anceh messo a bere. Mi pare ovvio che dopo due gocce sei già su Marte. Che soggettino che sei, sembri me a quindici anni (comunque non so cosa dire di me stessa, perché empatizzo così tanto con il Tom di questa storia, mannaggia, e non solo per la prima sbronza, ma proprio per quel sentimento peculiare, che tu hai descritto con una naturalezza incredibile ma che mi ha colpito dentro perché è proprio vero: Voldemort ha voglia di parlare di Bellatrix. Ti dirò di più, se lei non fosse stata lì e lui non avesse avuto modo di chiamarla, avrebbe passato l'intera serata a rompere le palle a Tony per parlare di lei. Chi non l'ha mai fatto per la propria crush?)

Poi c'è da dire che non lo possiamo biasimare: chi non guarderebbe Bella così? Persino Rod, che sta con la sua amante, non riesce a levarle gli occhi di dosso. Persino io, se fossi stata lì!

Comunque Tony è veramente viscido in questa storia, mamma mia. Per carità, un po' mi ha fatto pena, ma dà quelle creepy vibes che sono strane per come lo scrivi tu e per nulla spiacevoli. Onestamente me lo immagino un po' così (e sempre e da sempre tormentato da Volds porello) - "me la farei sui chiodi" (AHAHHAHAAHA)
Trovo me-ra-vi-glio-so il fatto che anche da brillo Vold riesca tranquillamente a entrare nella mente di Tony, proprio non si trattiene. I loro scambi sono assolutamente esilaranti, uno dovrebbe citare il passaggio intero, perché li ho adorati TUTTI. Soprattutto Antonin esterrefatto perché Vold sa resistere alle tentazioni, anche se la tentazione è irresistibile. Da lì scorre fluida, naturalissima, l'idea del giochino. Incredibilmente IC per Voldemort tra l'altro. Non il gioco in sé magari, da sobrio non l'avrebbe fatto probabilmente, proprio per quella possessività che dicevi anche tu rispetto alle sue cose (nonostante Bella sia una persona ma son dettagliuzzi per lui ecco), ma trovo perfettamente coerente con il suo personaggio questo sadismo che lo spinge a giocare con i suoi servi come il gatto col topo. Ci ho visto proprio tutta la malvagità distratta di Voldemort, compreso questo: "E se non ci riuscissi?" "Ti uccido"
AH BHE. EQUO.
Tony, sottovoce: "Imparerai a resistere alle tentazioni", diceva. "Sarà divertente", diceva.

"Bella, vieni qua dal tuo Padrone" GAAAAHHH. Guarda non la posso citare per intero questa tua storia, ma mi verrebbe di farlo perché adoro ogni singola sillaba che hai scritto, ogni singola espressione, ogni aggettivo.
Onestamente mi è dispiaciuto per Bella quando ha capito cosa pensando Tony: è un particolare tipo di tradimento che una sente, come donna, quando si rende conto che anche gli uomini che dovrebbero trattarti con rispetto, quelli che normalmente mostrano contegno, riguardo, in realtà sono come tutti gli altri. Mi si è spezzato un po' il cuore, questi alla fine sono due uomini molto più grandi di lei e checché ne dica Tom, una avrebbe facilmente potuto sentirsi venduta invece che compagna di giochi, ecco. Se non fossero, come hai detto anche tu nelle note, Bellatrix e Voldemort, mi sarei incazzata per conto di Bella.
E il loro primo bacio :D
Che cariniiii, sono veramente due cuoricini carini (e fortunatamente protetti da quell'incantesimo). Ti giuro, mi fai sciogliere.
Anche Antonin se la stava godendo comunque ahinoi (a proposito di vouyer!)

Ho anche amato lo spirito Serpeverde di Bella, che appena nota di quanto Vold sia alticcio, subito pensa a raccattare informazioni sul suo conto e anche quando trova il coraggio di mentirgli apertamente, l'ho adorata! SI china verso di lui, gli sorride, gli si struscia addosso... ma che vuoi di più Tom?!
Guarda Clo, so di essere ripetitiva, ma non ci sono parole per descrivere quanto ami i tuoi dialoghi, i tuoi scambi di battute così rapidi e freschi, così accattivanti. Ti giuro, uno non riuscirebbe a mettere giù questa storia manco per mangiare o dormire.
Bellatrix è forse il mio personaggio preferito tra i tre (e considerando che ho amato sia Vold che Tony, questo è dire tantissimo): ho amato la sua giocosità, la sua intraprendenza (sia nel parlare col Signore Oscuro prima e dopo, sia quando ci prova con Tony), la sua sensualità, la sua strafottenza, e anche e soprattutto il suo lato da dominatrice! *brodo di giuggiole*

Povero Tony. Da un certo punto di vista l'ho compatito. Dall'altro... ehhhh... No. No perché quello che dice Vold è vero, va bene essere ubriachi (l'unica scusante in questo caso), ma rimani un essere umano, non un maiale e quindi dovresti comportarti come tale, che cazzo. Però io me lo immagino rozzo, non c'è nulla da fare.
Il ribaltamento dei ruoli Bella/Tony è stupendo. Bellatrix che riduce Tony a un giocattolino sessuale in quelli che sono a tutti gli effetti i preliminari suoi e del suo signore è incredibilmente IC.
Io comunque tutte le volte che rileggo sta storia sono talmente presa che quando leggo di Vold che la sbatte contro il piano bar faccio lo stesso pensiero: "oh mio Dio, sono in mezzo alla gente". Cioè okay, belli gli incantesimi anti-intruso, ma quella si fa spogliare nuda davanti a tutta l'alta società purosangue, quell'altro lì è tutto ubriaco che prima non sa che fare poi le salta letteralmente addosso, e il loro terzo degno compare si sta masturbando apertamente. Dico, non c'è rispetto. Un tempo i Mangiamorte erano gente seria...
...
Okay, chi voglio prendere in giro? BUT STILL.

Per prima cosa gli accarezza una guancia e gli dà un bacino. AWWWWEEEE *-*
Certo, Voldemort sobrio non lo avrebbe mai e poi mai accettato, penso sia una di quelle persone che rifiutano l'affetto a prescindere se sono loro a riceverlo (ce lo vedo ad accarezzare la guancia di Bella, ma mai e poi mai il contrario!), anche se questo fosse genuino, disinteressato. Dopotutto si accarezza un uomo e lui per Bella deve essere un Dio.
Non in questo contesto, però. In questo contesto, Bella è molto più dominante del solito: lo tocca, gli risponde, è lei che deve lisciare le sue insicurezze (Dolohov ce l'ha più grosso di me, Bella???)
Coerentissima anche lei che si pietrifica quando sente quel modo di dire Babbano, "Dio", oppure quando lo morde per marchiarlo di lei. L'hai scritta magistralmente in questa storia, Clo. Ed è molto carina anche la parentesi sul consenso. Non lo so, non l'ho trovata affatto retorica né nulla, anzi. Hai portato alla luce questo tema importantissimo in modo motlo leggero.

“Ti voglio da una vita, Bella”[...] “Non ho mai desiderato nessuna come desidero te, sei semplicemente fantastica” - EH VABBÈ OKAY VA BENE VOLO SU VENERE E RITORNO. Penso sia una delle cose più belle che abbia mai letto in una Bellamort. *lacrimuccia, per davvero*
Te lo giuro, la prima volta che ho letto sta storia ho urlato. Sorrisoni proprio.

Lei comunque è supercarina e si prende cura di lui, sia sessualmente (obv), sia nel coprirlo, nel preparargli quella pozione... :D
Bellissimi. Bellissimi, stupendi.
E ovviamente ci sono le cicatrici e l'assurda magrezza. Effettivamente, tra quello e i tratti deturpati dalla Magia Oscura e gli occhi rossi e tutto il resto non doveva essere proprio un bellissimo vedere (poi lei aveva cosa? 25 anni? di meno? ed era una dea. Lui ne ha 50 e passa ed è così, alla faccia di tutte le fangirls di Tom Riddle che lo amano solo perché è bono. Dateci Vold serpentino e sibilante, come piace a Bella!)

Per quanto si approfitti di lui, tra virgolette, comunque non lo fa mai sulle cose importanti: gli appunti sugli Horcrux non li legge, perché sa che lui non ha scelto di condividerli con lei. È rispettosa e incredibilmente sana nel suo amore.
E poi lei con la veste di lui (*occhi a cuore*).
E poi CHE CARINA lei che ci crede pure quando lui fa la vittima.

E poi lo rifanno AWEEEEEE e io li amo, li amo, li amo, li amo. Ovviamente è molto diverso dalla sera precedente e forse a Bella piace pure di più, ma adoro il fatto che ci siano state entrambe le esperienze. Certo, quando è "in sé" Bella lo riconosce, ma chissà se nelle sue fantasie, qualche volta, non spunta fuori anche l'altro?

E poi, lui le dà la Coppa, il suo "esperimento di magia" (implicito il paragone con Bella, ma che te lo dico a fare :D) e c'è lo scambio di battute finali - che carino questo Signore Oscuro che arrossisce. Lo amo. Li amo. Ti amo.

Basta, la smetto di tediarti con i miei deliri incoerenti - se fosse per me la recensione sarebbe un copia-incolla della storia condita da faccine, scleri e urletti e mi AvadaKedavrizzeresti per la disperazione.
Questa storia è nei miei preferiti da un sacco di tempo, sono contenta di aver detto finalmente tutto quello che pensavo.

Un beso fortissimo ❤️

03/10/20, ore 02:26

Ciao! Eccomi qui a recensire a un orario improbabile, ma volevo farlo assolutamente stasera perché sono "fresca" di lettura. La trama della role è molto interessante ed era difficile riuscire a svilupparla in modo credibile, mantenendo comunque i personaggi IC. L'espediente per far ubriacare Voldemort è stato molto credibile, geniale l'idea del mix di pozioni che cozzano con l'assunzione dell'alcol. Durante la scena del corteggiamento forzato per Dolohov sono stata male per Bella: hai trasmesso benissimo il suo disagio e il suo rifiuto mentale all'idea di doversi "concedere", seppur per gioco, ad un uomo che non fosse Voldemort, e per giunta davanti a lui. Ho trovato davvero grottesca (in senso positivo) l'immagine di Dolohov che si tocca nonostante tutto davanti a Bellatrix, perché rende perfettamente l'identità di "femme fatale" che la caratterizza... Voldemort ovviamente manifesta gelosia (nel suo caso sarebbe meglio chiamarla possessività, forse?) a modo suo, ma per fortuna questa volta si è conclusa con una prima volta, seppur un po' ostacolata dai fumi dell'alcol, tra lui e Bella. Ho adorato la descrizione della lemon, si percepiva tutta la voglia e il disagio di Voldemort nel non essere nel pieno delle sue facoltà fisiche e mentali durante una cosa del genere. Un piccolo dettaglio che ho apprezzato, dettato all'alcol ma giustificatissimo, è quando Voldemort chiede a Bellatrix delle rassicurazioni circa le sue "dimensioni" messe a paragone con quelle di Dolohov: Tom Riddle nasconde dietro la sua enorme boria una profonda insicurezza, che si esprime anche nel rapporto con Bellatrix. Consapevole della bellezza di lei (mentre lui cade poco a poco a pezzi), della sua purezza (mentre lui è un mezzosangue) e della sua ricchezza (mentre lui è andato a Hogwarts grazie ai fondi della scuola), è consapevole che se non fosse nascosto dietro la maschera di Lord Voldemort non si sentirebbe alla sua altezza. Il suo immenso potere e la sua mente geniale, a suo avviso, compensano tutto il resto; tuttavia quell'animo insicuro non lo ha mai abbandonato e grazie all'alcol è in gran parte emerso.
Ho adorato questa fanfiction, continua così :)

02/10/20, ore 18:38

ciao Clo! :D
allora, che cosa ho letto? xD Ho letto una OS divertentissima, davvero!! :D mi è piaciuta un sacco! Voldie ubriaco era qualcosa che mi mancava, ma devo dire che, come sempre, ormai sarai stanca nel sentirmelo dire, ma hai reso reso Voldemort ASSOLUTAMENTE IC!
Ma procedo con ordine: allora mi piace innanzitutto l'idea che Voldie assuma delle pozioni anti magia oscura. Questa cosa, l'avevo apprezzata anche nelle storie di Circe come sai, e rileggerle anche qui mi ha fatto davvero molto piacere e mi è piaciuto molto! :) Anche io credo che debba per forza aver assunto un qualcosa contro quegli incantesimi così oscuri e potenti (e guarda, non mi sorprenderei se le pozioni la prima volta le avesse rubate dall'ufficio di Lumacorno, visto che cominciò a creare Horcrux già ad Hogwarts...spero di averti lanciato un suggerimento anche per la long, nel caso non ci avessi pensato xD).
Ma la parte di Dolohov alla festa è PURA POESIA! Mi piace terribilmente tanto la situazione che hai creato qui, anche inserendo personaggi diversi da Bella e Voldie. L'idea di far interagire Dolohov e Voldemort l'ho trovata molto bella! Ma soprattutto ho trovato anche bella l'idea che Voldie si lasciasse in qualche modo convincere da Dolohov a provare il suo Whiskey. In fondo, dai, è una festa...lasciatevi andare, mio Signore xD
Mi piace anche che sotto la sua sbronza dovuta alla bevuta (non eri più abituato, Voldie, eh? xD) comincino a parlare entrambi di Bellatrix... e qui, Voldie non può proprio trattenersi anche dovuto all'effetto alcolico, nel lasciarsi andare ai propri sentimenti ahahah
Ho ADORATO davvero tutti i loro commenti a riguardo, soprattutto perchè troviamo davvero Voldemort qui che, seppur mantiene un atteggiamento altero nei confronti di Dolohov (ricordiamoci comunque che è lui che di fatto obbliga e ordina a Dolohov del gioco, che poi commenterò), è comunque decisamente più malleabile del solito... certamente effetti dell'alcol.
Appunto, ti dicevo del gioco: Dolohov in quel momento sarà passato dall'essere l'uomo più felice della terra (avendo la possibilità di essere a tu per tu con Bellatrix, con quest'ultima a concedersi a lui), all'essere estremamente depresso nello scoprire di doverla rifiutare, altrimenti ci avrebbe rimesso le penne xD
Bella qui, quando viene chiamata da Voldie subito comprende che c'è qualcosa che non funziona nella mente del suo padrone. Quando ad esempio si scorda di cosa stesse dicendole, spiegandole del gioco, e Bella alza il sopracciglio mi ha fatto ridere AHAHAH. Avrei proprio desiderato vedere la scena, perchè sarebbe stata divertentissima: Bellatrix che lo guardava incredula, Voldie assolutamente andato di testa e Dolohov aspettando il momento topico, chissà quante volte avrà sbavato osservando Bella xD
Mi è piaciuta moltissimo, poi la scena dove Lui le promette che se acconsentirà a fare la sgualdrina a Dolohov (sempre con quest'ultimo che ha il compito di respingerla), si sarebbe proposto Lui stesso a lei!! *-*
E Bella, qui, si approfitta di Voldie, se vogliamo. Perchè un Voldemort consenziente non avrebbe mai cercato di approfittarsi fino a quel punto, facendosi così andare con Dolohov. Ma ho compreso benissimo il messaggio che Bella voleva emanare in questo caso! Un po' come accaduto con Rod in "Festa in Maschera": lei voleva scatenare la gelosia di Voldemort nei suoi confronti! Verificare fino a quale punto, Lui la desiderasse eheheh! Davvero: anche questa scena l'ho ADORATA!!
Mi piace poi come Lui reagisca in malo modo a questa tortura nel vederla aggrovigliata insieme a quel burbero di Dolohov xD Poverino ahah ^^'
E cosa dire poi anche della scena successiva, quando si smaterializza a Villa Riddle? Io credo che Bella DAVVERO si porterà quel ricordo nella tomba. Credo che una notte più goduriosa di quella, non tanto per il sesso fatto con Voldie (probabilmente ne avranno fatte anche di cose "peggiori" xD), ma per le PAROLE, per i modi in cui la trattava sotto la sbronza. Forse davvero si è sentita quasi amata come avrebbe sempre sognato di essere in quel momento. Sentirsi dire: "sei fantastica" dalla persona che ami, credo sia piacevole ^^'
Sta piovendo a dirotto mentre ho letto e ti ho scritto questa recensione, e quindi quando ho letto che stesse piovendo anche nella storia (Voldie si sveglia sotto quel rumore), ho pensato per un attimo che l'avessero fatto in casa mia ahahahah...ad ogni modo quando si risveglia e scopre che Bella gli stava preparando una pozione anti sbornia, non si fa molti problemi a prenderla. Lui dice che lo fa non perchè si fidi di lei, ma perchè ero sicuro che se l'avesse voluto uccidere, lo avrebbe fatto la sera prima. Io, penso, che qui Voldie abbia in parte mentito: cioè credo che di Bella si fidi, altrimenti non le avrebbe consegnato la coppa... se ho sbagliato, correggimi, ovviamente! :)
Mi è piaciuto anche, a proposito di Bellatrix, il fatto che si sia un po' approfittato di lui...nel senso: ci sta benissimo che abbia avuto la sua notte dove a dettare le regole, fosse anche lei! E ha avuto anche l'attimo di tentennamento perchè temeva di approfittarsi del suo Signore ubriaco: Lui si approfitta SEMPRE di te, Bella, dai. Non fare storie e vacci dentro xD
Anche il finale mi è piaciuto tantissimo, Clo! E il suo orgoglio, perchè quel rossore sta a testimoniare che non è propriamente vero ciò che ha detto, era in imbarazzo, del fatto che Bella fosse l'unica donna che avesse mai desiderato, è stato un trionfo tanto per lei, quanto per me, che come sai condivido con te l'amore per questi due ;) con il vino in corpo la verità salta fuori, come dice il titolo a questa OS!!!
Complimenti per questa OS bellissima, Clo! Mi è piaciuta davvero tanto, tanto, tanto! Penso che tutte queste OS siano quasi salutari per entrambi in questo periodo...
Va OVVIAMENTE nelle preferite! :D
A presto,
Dani

02/10/20, ore 13:56

Per Merlino, Morgana e tutti i Fondatori, cosa hai scritto, Clo?
ADORO. Adoro come hai costruito la situazione in cui Voldemort si ubriaca. Insomma, l'essere debilitato dalla creazione dell'ultimo horcrux, le pozioni e poi il Whisky Incendiario di Dolohov. Ho adorato Dolohov e il suo rapporto con Voldemort. Le chiacchiere da bar e l'incredulità quando Voldemort gli chiede "Cosa ne pensi di Bellatrix?"
Il modo in cui lui tenta di svicolare e mantenersi un leale mangiamorte è EPICO. Leggevo ridacchiando come una matta.
HO ADORATO BELLA E RABASTAN che chiacchierano e commentano Rod che balla con Violetta. <3
E poi Voldemort la chiama e lei si accorge subito che c'è qualcosa che non va e cerca di farlo ragionare, che quei giochi poi creano sempre situazioni imbarazzanti (o pericolose per il povero Dolohov) Ahahahahah
Le scene lemon sono bellissime, le ho apprezzate tantissimo ed è commovente come lei poi si metta al calderone a preparare una pozione post-sbornia per rimettere in sesto il suo Padrone. Il risveglio di Voldemort, la pozione, la Coppa di Tassorosso e il finale con le domande di Bellatrix sono ADORABILI (semicit) per quanto questo aggettivo possa adattarsi a quei due... Ahahahahaha
Secondo me è una storia geniale e super divertente.
Bravissima
Sev